|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Problema hard disk Western Digital 1.0 TB
Ciao a tutti, ho un hard disk Western Digital Caviar Green.
Ultimamente l'ho usato come SATA interno. Tutto ok finché a volte non veniva riconosciuto dal BIOS, con qualche riavvio il problema si risolveva. Oggi invece è completamente morto, decine di riavii ma nulla, ho provato a connetterlo anche tramite USB, idem. N.B. l'hard disk si accende "normalmente" e sì, ho provato varie volte a cambiare la porta SATA, il cavetto e l'alimentazione. Cosa potrei fare per recuperarne le funzionalità? Non mi importa salvare i dati, vorrei però poterlo utilizzare. Grazie. Ultima modifica di Motionless : 28-12-2011 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco non viene riconosciuto nemmeno dal bios allora il problema e abbastanza grave .
In genere il punto debole dei dischi caviar green sono le testine di lettura/scrittura che si guastano abbastanza facilmente . In questi casi per risolvere dovresti provare a sostituire o la schedina elettronica o le testine del disco . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Ora lo sto utilizzando come hard disk nuovamente interno (anche se prima ospitava l'OS e adesso è per semplice storage) e sembra procedere bene anche se a dir la verità i cicli di accensione/spegnimento non sono stati tanti da garantire risultati attendibili. Dunque, nel caso avessi bisogno di cambiare la scheda elettronica, c'è qualche consiglio? Prezzi? Ultima modifica di Motionless : 19-12-2011 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la scheda eletronica , la devi recuperare da un altro disco uguale , possibilmente stesso modello e stesso firmware . Non ne vendono di nuove .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.