Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2011, 11:45   #1661
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Installato e funzionante stamane. Ho connesso i miei 2 portatili, il fisso, lo smartphone ed il PC NAS senza intoppi. Con tutti contemporaneamente navigavo su youtube. La mia Alice 20 Mega è buona e per ora nel router non vedo problemi, se non che il tappetto di gomma dell'usb frontale si apre sempre.
Vi mostro due screenshot di statistiche. Non so se il firmware è aggiornato.
Qualcuno me lo sa dire?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 12:20   #1662
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
il firmware non è aggiornato... e sì, il tappino di gomma si apre anche sul mio!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 13:32   #1663
ottodojo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Una domanda a tutti i possessori del Modem/Router: qualcuno di voi riesce ad utilizzare il Wake up on Lan via WAN (internet, no in rete locale)??
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 13:49   #1664
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
con gli ultimi update, è diventato un router affidabile??
sono stati risolti i problemi che affliggevano i primi update?
grazie
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:35   #1665
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli Guarda i messaggi
con gli ultimi update, è diventato un router affidabile??
sono stati risolti i problemi che affliggevano i primi update?
grazie
dalle opinioni emerse emerge che:
- firmware .12 problemi di disconnessioni e necessari riavvi per far ritornare il router alla normalità. a volte aggancia una portante superiore a quella del .17
- firmware .17 risolti gran parte dei problemi di stabilità e caduta di connessione. in caso di disconnessione molti sostengono che è necessario riavviare il modem; a me è capitato una volta e si è sistemato da solo.
- verso fine anno dovrebbe uscire un nuovo firmware
- sono emersi alcunmi firmware beta inviati ad alcuni utenti.
la qualità e potenza del segnale wi-fi è ancora criticato e sembra essere inferiore a quello del 3500.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 18:27   #1666
Fazda
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ottodojo Guarda i messaggi
Una domanda a tutti i possessori del Modem/Router: qualcuno di voi riesce ad utilizzare il Wake up on Lan via WAN (internet, no in rete locale)??
Si, ma solo finchè non si aggiorna la arp table del router, quindi per circa un'ora dopo che si spegne il pc...
Fazda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 18:51   #1667
megaupload
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
dalle opinioni emerse emerge che:
- firmware .12 problemi di disconnessioni e necessari riavvi per far ritornare il router alla normalità. a volte aggancia una portante superiore a quella del .17
- firmware .17 risolti gran parte dei problemi di stabilità e caduta di connessione. in caso di disconnessione molti sostengono che è necessario riavviare il modem; a me è capitato una volta e si è sistemato da solo.
- sono emersi alcunmi firmware beta inviati ad alcuni utenti.
la qualità e potenza del segnale wi-fi è ancora criticato e sembra essere inferiore a quello del 3500.
ottima sintesi...
megaupload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 19:05   #1668
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Quote:
Originariamente inviato da megaupload Guarda i messaggi
ottima sintesi...
quoto
grazie
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 22:15   #1669
niola
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
salve a tutti mi date una mano ad aprire le porte di questo modem?
niola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 10:08   #1670
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi

Ecco...mi sembrava strano...da un paio di giorni ho questo super modem/router che sulla carta (e dato il prezzo) dovrebbe essere ottimo, per poi scoprire che la portata wifi è sensibilmente peggiore del mio vecchio router alice a 2 antenne esterne!!!
Io credevo che non ci fosse nemmeno da paragonarli. So anche che dove entrambi prendono al minimo il 3700 ha più banda di quello di alice ma abitando su una casa a 3 piani credevo di risolvere i miei problemi prendendo il 3700!!!

Altra cosa che ho notato è che con il cell (galaxy S2) la banda a 5G prende sempre almeno una tacca in meno della 2.4.

Ho aggiornato il firmware senza che sia cambiato nulla in portata e spero vivamente in un nuovo firmware che aumenti la potenza delle antenne che se nn erro sono 8 (4+4)?!?

Ps: piccola curiosità, si può staccare la basetta del modem? semplicemenete tirandola verso il basso? ho provato ma sembra non venir via.
Old 17-12-2011, 14:35   #1671
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
solo io?
Quote:
Qualcuno hai nei log del router messaggi del tipo
[LAN access from remote] ?
cosa puo essere qualche programma installato su pc che fa entrare qualcuno?
Son preoccupato
Quote:
Si ma non quelle che mi risultano nel messaggio del LAN access.

tipo
LAN access from remote] from 151.75.246.58:57823 to 192.168.56.1:1479 Giovedì, Dic 15,2011 22:38:08
[LAN access from remote] from 151.75.246.58:57823 to 192.168.0.19:1479 Giovedì, Dic 15,2011 22:38:08
e quella porta non e aperta o almeno non e nella lista di inoltro delle porte
Anche a me arrivano un sacco di quei messaggi... e non gli ho mai dato peso per quanto siano inquietanti
Nel mio caso corrispondono alle porte aperte per utorrent.
Più raramente ricevo avvisi di [Dos Attack] e [Self2WAN ICMP type b Detected!].
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 14:37   #1672
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
...Ps: piccola curiosità, si può staccare la basetta del modem? semplicemenete tirandola verso il basso? ho provato ma sembra non venir via.
Si al mio si toglie senza nemmeno fare troppa forza
Old 17-12-2011, 14:38   #1673
Sste
Senior Member

error

Ultima modifica di Sste : 25-12-2011 alle 08:35.
Old 17-12-2011, 15:18   #1674
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Queste antenne sono nella media. Mi rendo conto che per chi dovesse coprire più piani diventrebbe un problema.

Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona il pulsantino del wifi?
Perchè non ho ben capito per quanto bisogna premere prima che si accenda.
Nel mio vecchio DGN2200 bastavano 3 secondi per accenderlo e tre per spegnerlo.
Ma con questo mi sembra vada a random e ci voglia di più.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 15:46   #1675
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Queste antenne sono nella media. Mi rendo conto che per chi dovesse coprire più piani diventrebbe un problema.

Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona il pulsantino del wifi?
Perchè non ho ben capito per quanto bisogna premere prima che si accenda.
Nel mio vecchio DGN2200 bastavano 3 secondi per accenderlo e tre per spegnerlo.
Ma con questo mi sembra vada a random e ci voglia di più.
Lo devi premere per 4 secondi per inviare il comando (li ho contati a mente), poi puoi anche rilasciare.
Per vedere le luci accendersi o spegnersi attendi altri 4/5 secondi...
Old 17-12-2011, 17:24   #1676
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
Altra cosa che ho notato è che con il cell (galaxy S2) la banda a 5G prende sempre almeno una tacca in meno della 2.4.
Questo è normale... il 5ghz è meno "potente" (degrada prima) del 2.4...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 15:28   #1677
diaSalvatore
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho appena comprato questo router, uscito con il firmware ..12, ed effettivamente ho notato qualche problema di disconnessione o di aggancio dell'ADSL.

Ho quindi provato ad aggiornare alla versione ..17, ma con questa versione addirittura non riesce proprio a connettersi!

La spia dell'ADSL lampeggia, ma di agganciare non se ne parla. Ho un ADSL Alice 4 Mb, avete qualche buon suggerimento da darmi? :/

Ultima modifica di diaSalvatore : 18-12-2011 alle 15:31.
diaSalvatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 15:57   #1678
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
effettua un reset e riprova. lascialo connettere da solo.
se non lo fa o devi configurarlo cambiando alcune impostazioni (modulazione, pppoe/pppoa, llc/vcmux oppure rientri in quei casi di incompatibilità del nuovo firmware quando si è su certi dslam.
non usare il wizard. prova anche a non installare la lingua italiana, configuralo in inglese.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 16:13   #1679
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Questo è normale... il 5ghz è meno "potente" (degrada prima) del 2.4...
Questo non lo sapevo! In effetti funziona bene solo se sto nella stessa stanza...
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 16:43   #1680
diaSalvatore
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
effettua un reset e riprova. lascialo connettere da solo.
se non lo fa o devi configurarlo cambiando alcune impostazioni (modulazione, pppoe/pppoa, llc/vcmux oppure rientri in quei casi di incompatibilità del nuovo firmware quando si è su certi dslam.
non usare il wizard. prova anche a non installare la lingua italiana, configuralo in inglese.
Niente.. ho provato un po' di tutto, ma non va.
Adesso l'ho impostato come: LLC, 8, 35, ADSL, ATM con il firmware vecchio e funzionicchia.. ma comunque già mi si è disconnesso una volta!

Che voi sappiate, questa presunta incompatibilità con alcuni dslam verrà risolta nel prossimo aggiornamento? E' un problema segnalato e sentito?

Altrimenti quasi quasi glielo riporto indietro..
diaSalvatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP