Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2011, 09:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...kor_39915.html

La versione 1.10 del firmware per Nikon 1 J1 e V1 porta in dote la compatibilità con l'adattatore FT1 per utilizzare le ottiche F-Mount del sistema Nikon reflex

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 09:40   #2
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9158
Non conosco le ottiche nikon e non ho mai capito niente rispetto a Cpu/non CPU, motore si e motore no. Che rapporto di moltiplicazione si ha?

Forse non tutti sanno che il diaframma rettangolare presente nell'adattatore per ridurre i riflessi interni è un brevetto Canon!!!

Link

Ultima modifica di frankie : 15-12-2011 alle 10:29.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:12   #3
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5359
Mi piacerebbe fare qualche prova comparativa tra la D700 e questo "trespolino" e anche girare qualche video... mi incuriosisce molto!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 12:59   #4
slaki
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Prov Na
Messaggi: 271
il fattore di moltiplicazione per il formato 35mm o ( EFFEIX ) è di 2,7 .


slaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:14   #5
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Forse non tutti sanno che il diaframma rettangolare presente nell'adattatore per ridurre i riflessi interni è un brevetto Canon!!!
E quindi XD ??? In una macchina Nikon ci saranno brevetti Kodak, canon, samsung ecc.. idem nelle macchine Canon, Sony, Olympus... vale per tutti!
Se una casa ha avuto una buona idea, e la si vuole utilizzare, bisogna ovviamente pagare... non mi pare ci sia nulla di strano...
Per quanto riguarda l'articolo immagino sia comodo poter usare delle ottiche già esistenti, ma come tipologia di macchina punterei più su ottiche molto compatte dedicate, o con lo zoom collassabile come hanno fatto altri!
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:32   #6
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Non conosco le ottiche nikon e non ho mai capito niente rispetto a Cpu/non CPU, motore si e motore no. Che rapporto di moltiplicazione si ha?

Forse non tutti sanno che il diaframma rettangolare presente nell'adattatore per ridurre i riflessi interni è un brevetto Canon!!!
È così dappertutto... anche nei processori intel ci sono brevetti amd e viceversa.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 14:04   #7
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11662
Mmmmm
Vedo parecchie limitazioni ...
Già di per se l' utilità di un aggeggio del genere mi pare limitata, forse per usare il 70-300 come un 800 mm, ma già un 18 diventa un 50 mm equivalente ... qualsiasi cosa diventa un tele ... come normale uno dovrebbe tirar fuori il 10-20 che su una macchina del genere è un mattone, il tutto sempre senza tirare in ballo il fatto che sarà caro come il fuoco come da tradizione Nikon.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 14:21   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mmmmm
Vedo parecchie limitazioni ...
Già di per se l' utilità di un aggeggio del genere mi pare limitata, forse per usare il 70-300 come un 800 mm, ma già un 18 diventa un 50 mm equivalente ... qualsiasi cosa diventa un tele ... come normale uno dovrebbe tirar fuori il 10-20 che su una macchina del genere è un mattone, il tutto sempre senza tirare in ballo il fatto che sarà caro come il fuoco come da tradizione Nikon.
L'unica limitazione che vedo è la possibilità di usare solo il punto AF centrale.
Per il resto è come avere un corpo macchina nikon senza motore AF.

Il fattore di crop in effetti è molto limitativo, non so quanto possa tornare utile un aggeggio del genere, se non per avere una focale più lunga possibile usando un qualunque teleobiettivo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 15:33   #9
RR2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
...se non per avere una focale più lunga possibile usando un qualunque teleobiettivo.
Credo che quello sia l'unico motivo, invogliare chi ha già un corredo da reflex a comprare la Nikon 1 per giocare coi tele o invogliare chi ha la macchina a comprare un 70-300 o un 80-400 per avere il superzoom.
__________________
Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono.

Ultima modifica di RR2 : 15-12-2011 alle 15:42. Motivo: edit link
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 22:03   #10
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 711
sempre 70-300 o 80-400 rimangono. Cambia solo che hai il campo più stretto da sembrare un 2.7x. Sempre lì tirano le ottiche.
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1