Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 23:37   #11121
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Io Tegrak non l'ho comprato quindi presumo di averlo scaricato da XDA. Capita tante volte che le versioni Pro di alcune app del market vengano date gratuitamente agli iscritti del forum XDA, basta scaricarle da lì ed, una volta installate, le puoi tranquillamente tenere aggiornate col market.
Controlla quindi su XDA se trovi la versione gratuita full.

Sì, devi mettere SetOnBoot.
Sai che non lo trovo su xda, ho trovato questo ma linka direttamente al market
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1101355

Inoltre ho trovato questa
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1060010
Ma è una vecchia versione non compatibile col nostro device.

Possibile che sia stata tolta dal forum?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 00:21   #11122
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi

Ho 6 cani in casa che mi stanno deliziando
La mia, se ulula, riceve una ciabatta al volo
Quote:
Piuttosto te l'hai comprato il gs2 ?
Oggi mi laureo (finalmente! e cercherò di non scordarmelo questa volta.. ), quindi sabato festa. Attendo gli sviluppi che la settimana ha ancora in serbo per il sottoscritto.
Quote:
Io ho seguito questa guida http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=531

Al momento i miei settaggi sono:
825mV@200Mhz
900mV@500Mhz
975mV@800Mhz
1100mV@1000Mhz
1200mV@1212Mhz (quest'ultimo settaggio lo aumenterò di 10 mhz ogni due o tre giorni fino al primo crash, dopodichè tornerò indietro di 10 mhz)
Li mettiamo nella guida assieme agli altri (per l'altro kernel)? Graaazie
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
e intanto il mio è andato a farfalle, ieri provo ad accendere lo schermo, e non parte, nessun segno di vita. Tolgo e rimetto la batteria, e non succede nulla, senonchè dopo qualche minuto lo tocco e trovo tutta la parte sopra molto calda... tolgo la batteria, la rimetto dopo qualche minuto, e pure senza provare ad accenderlo comincia a scaldarsi, senza dare alcun segno di vita...
ho provato con un altra batteria ma niente da fare....
È caduto di recente?
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 00:29   #11123
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
No non è un fatto di pippe mentali per i consumi, è un fatto di evitare di avere applicazioni che non mi servono che girano in background, come mi successo con HD Widget che per i fatti suoi attivava il GPS
Il Gps non dovrebbe essere attivabile direttamente da nessuna applicazione già dalle prime versioni di Gingerbread, ossia da quando Google ha cambiato le API.

Quote:
Ecco, usando un task manager, oltre alle app che mi aspettavo di trovare in background, ovvero quelle di sistema o che generano notifiche e poche altre, ci ho trovato Star Blitz (un gioco).
Effettivamente anche leggendo i commenti sul market monti lamentano la sua presenza perenne nei processi attivi (me lo segnala come un servizio) e qualcuno dice pure che genera traffico.
Il fatto che ci siano molte app in background non significa nulla. L'ho già detto... Android se le gestisce per conto suo e deve fare cosi per funzionare correttamente. Killare le app in background consuma solo più batteria perché verranno comunque riaperte.
Se sono in memoria non volte dire che siano attive e che impegnino risorse della cpu (il nostro consumo viene appunto dal processore, dalle radio e dallo schermo e non dalla ram occupata).
Non a caso ho segnalato pochi post fa due app, le uniche necessarie per vedere veramente quante volte le app in memoria chiamano il processore e per vedere quanto il telefono sta in deep sleep e quanto invece lavora a schermo spento senza che ce ne accorgiamo.

Quote:
Sai che non lo trovo su xda, ho trovato questo ma linka direttamente al market
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1101355

Inoltre ho trovato questa
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1060010
Ma è una vecchia versione non compatibile col nostro device.

Possibile che sia stata tolta dal forum?
Non saprei... Forse l'ho comprata, non ricordo più. Con tutte le app che mi sono comprato finora comincio a perdere il conto.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 00:33   #11124
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Non saprei... Forse l'ho comprata, non ricordo più. Con tutte le app che mi sono comprato finora comincio a perdere il conto.
Confermo di averla comprata...
Ho appena trovato la ricevuta di 1,62 € nell'archivio della casella di posta.
Old 15-12-2011, 01:19   #11125
Dave83
Senior Member

Ok grazie per le info Pascal, comunque forse non sono stato chiaro su alcune cose.
Il GPS di per se era attivo, ma non in uso. HD Widget però, anche se in background e non attivo (non avevo aggiunto nessun widget di tale app), in alcuni casi mi accendeva di fatto il GPS (vedevo il simbolo nella barra di notifica lampeggiare) e questo mi dava molto fastidio. Io il GPS lo tengo sempre attivo in modo che quando mi serve non devo attivarlo manualmente.
Per quanto riguarda le app in background, quella che ho segnalato è un gioco, e quindi non ha senso che un gioco resti perennemente in background e soprattutto, che invii dei dati (così dicono alcuni commenti sul market).
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 15-12-2011, 08:36   #11126
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Se vi fate pippe sui consumi (e io di questo tipo di pippe mi massacro) imparate a capire i risultati che vi dà "CPU Spy" (https://market.android.com/details?i...valosek.cpuspy) e "BetterBatteryStats" (gratuito per gli iscritti di XDA http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1321803193)

Se proprio volete avere un colpo d'occhio su eventuali Battery Drain indesiderati io trovo ottimo l'app (ed il relativo widget/grafico) di Battery Monitor Widget Pro https://market.android.com/search?q=...tor+widget+pro , è molto poco impattante sui consumi e sul deep sleep e nel grafico, quando si capisce qual'è la vostra migliore curva di scarica, si vedono bene le eventuali anomalie di funzionamento.
Grazie, bello e utilissimo
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:08   #11127
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
scusate ma che e' successo al navigatore di google maps??
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 12:13   #11128
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
?????
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 12:25   #11129
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Cosa? Al mio proprio nulla, va una bellezza
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 14:47   #11130
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Cosa gli è successo?
Non mi fate stare con l'ansia eh!
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 15:32   #11131
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Samfirmware ha rilasciato la prima rom ufficiale alfa di ICS 4.0 per GS2. Dai filmati non sembrerebbe molto diverso da Gingerbread, almeno per ora, dato che la touchwiz pare sempre la stessa che già usiamo ora. Credo non sia ancora stabilissima nè granché ottimizzata per quanto riguarda i consumi.
Info e link per il download qui
Chi è il primo coraggioso che rischia?
Old 15-12-2011, 15:33   #11132
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Nella mia zona, anzi dietro casa mia (abito in campagna) non si contano le auto over 40.000€ che manovrano perchè i navigatori li mandano per biada. Spesso passano con aria decisamente da gran fighi tutti lucenti e tornano molto meno fighi e decisamente non più lucenti (e anche decisamente inca..ati).
Google maps e TUTTI i sw, meno uno, se ascoltati porterebbero a quel risultato... Li ho testati tutti avendo il vantaggio di risiedere in una zona "difficile".
L'unico sw che di primissima battuta non ha presentato sbavature è stato ROUTE66. Già lo apprezzavo anni fa (molto prima dell'avvento dei navigatori) ma ora, per quanto riguarda me, è il massimo della vita.
L'ho provato anche simulando percorsi su zone che conosco a menadito tipo certi percorsi a Parigi, Vienna e Amsterdam per non parlare di zone in Bretagna e sulle Alpi Svizzere. A meno che negli ultimi anni non hanno costruito strade nuove di zecca e che non sono presenti nelle mappe di ROUTE66 non ho trovato pecche.
Aggiungo che i menu sono di gran lunga i migliori che abbia visto: soprattutto semplici ed ergonomici. Mancano forse certe sottigliezze, ma per un viaggiatore concreto sono il massimo.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 15:57   #11133
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi mii consigliate una buona app,diversa da quella di default, per ascoltare la musica?
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 16:02   #11134
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
ragazzi mii consigliate una buona app,diversa da quella di default, per ascoltare la musica?
PowerAmp
WinAmp
Old 15-12-2011, 17:56   #11135
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Giornata fiacca oggi sul forum?
Ho capito...

Oggi ho provato un iPhone 4s e ho visto che è decisamente superiore al Galaxy S2 in tutto. Voi cosa ne pensate?
Old 15-12-2011, 18:00   #11136
Dave83
Senior Member

Quote:
Ho capito...

Oggi ho provato un iPhone 4s e ho visto che è decisamente superiore al Galaxy S2 in tutto. Voi cosa ne pensate?
Fosse solo sul forum, tra facebook e notizie dei vari siti online sembra che sia già Natale

Comunque penso che non l'ho mai provato, quindi può essere che su alcune cose è superiore (in tutto la vedo improbabile).
Ma per principio non voglio niente made in Apple
Old 15-12-2011, 18:06   #11137
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ho capito...

per quello che costa resta cmq inferiore...A meno che non abbia prestazioni molto superiori,cosa che non credo.

Ultima modifica di garamant : 15-12-2011 alle 18:10.
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:49   #11138
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Ho capito...

Bastar..
Old 15-12-2011, 18:53   #11139
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
ragazzi ma voi che rom avete? io di recente ho aggiornato la mia leomar alla 2.3.6 con kitchen pro...con il tema ics sempre dalla kitchen va una bellezza....xo mi asp un miglioramento x quanto riguarda i consumi........
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:08   #11140
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
niente lo hanno dovuto spedire...me lo ridanno tra un 15 giorni circa,ovvero tra il 28 e il 31...peccato che io sia fuori città e conseguentemente lo avrò ancora dopo!...io mi suicido prima del 31 lo giuro con il potente nec e616v che si spegne appena faccio una chiamata -.-...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian