|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Scheda video per PC da salotto
Salve a tutti,ho sempre letto il vostro forum,siete grandi,sono Moreno,e vi chiedo aiuto,come ho gia' scritto nel titolo, vorrei aggiungere una scheda video al pc che mettero' in salotto,ma mi chiedevo se ne vale la pena,vi spiego:
siccome non e' una potenza mi chiedevo se poi la CPU supporta una buona scheda video,vi indico i componenti: Case Raidmax IceCube Scheda madre- ASRock N68C-S VGA integrata-Nvidia GeForce 7025 CPU- Amd sempron 140 2,7ghz Ram- 2gb DDR3 corsair dual channell Hd-160 GB sata Alimentatore- 500W Tutto nuovo. Lo userei per internet e film,ma vorrei sempre se possibile usare anche qualche gioco visto che ho uno schermo di 40" e' un peccato non usarlo per giocare. Non voglio cmq spendere un capitale. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per la risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
per giocare assolutamente no, è una piattaforma dalle prestazioni insufficienti per supportare una vga da gioco in fullhd
per vedere film e bluray invece va bene, puoi aggiungere una scheda come la gt430 che supporta anche il bluray3d te la cavi con 45€ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Innanzitutto grazie per la rapida risposta. A questo punto chiedo, e se cambiassi processore potrei fare un upgrade video senza problemi? Un'altra cosa,collegando il pc al tv tramite cavo VGA,trasmette anche l'audio? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Visto l'utilizzo da "salotto" dovresti ponderare la tua scelta anche in base alla silenziosità delle scheda. Molto importante per l'uso che ne farai.
Dovresti inoltre aumentare la RAM, almeno a 4GB Qualche domanda utile per consigliarti meglio: 1. Che sistema operativo usi/userai? 2. Lo schermo da 40" è un FullHD o HD+? 3. Che budget di spesa hai? 4. Che giochi vorresti usare nel caso? 5. Riesci a dirci le specifiche dell'Alimentatore? (va bene una foto dell'etichetta che trovi su di esso) Per quanto riguarda la connessio VGA, no, non trasmette anche l'audio. L'audio è "trasportato" unicamente dalla connessione HDMI (che puoi trovare sulle schede video). Anche la connessione DVI non trasporta l'audio, nonostante sia digitale. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2.E' full hd,samsung led ue6500 3.Dipende cosa devo cambiare,se devo prendere cpu,ram e scheda video so anche io che arrivo a 150€,come minimo,per la scheda video vorrei stare sui 50/60€. 5.Come giochi non so ora sto giocando,con l'altro pc ad assassin's creed 2,e stronghold 3. 5.L'ali e' un vecchio allied,che sinceramente ho intenzione di cambiare,la foto mi viene un po difficile farla perche' il pc e' asemblato ma in mansarda in attesa della tastierina che mi arrivera' a giorni. Mi chiedevo; e se volessi prendere cmq una buona scheda video faccio un esempio sul mio pc ho una HD6850,mi trovo bene,la prendo anche per il pc da salotto,non va completamente (cioe' il pc non parte)o non sfrutta appieno le sue potenzialita'?Piu' che altro per sfruttare la connessione hdmi che sulla scheda madre non ho,se no l'audio come faccio a collegarlo al tv? Come per esempio le ram da 1600mhzsu mainboard che le supportano solo OC,se non overcloccko,girano cmq ma a 1333mhz,Mi sono mspiegato? Spero! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
con quel budget su quella piattaforma non fai nulla per giocare in fullHD .... ti servono 200€ solo di scheda (560 Ti o 6950), cpu adeguata che non la limiti, mobo di conseguenza e ali che supporti il tutto
se metti una 6850 (che in fullhd con molti titoli recenti fatica) su una piattaforma con cpu sempron è come trainare uno yacht di 20 metri con un asino .... ce lo attacchi, però l'asino rimane fermo lì |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sono tornato;
mi sono deciso a cambiare CPU,nonostante il Sempron sia nuovo,mai usato, ma capita di fare acquisti sbagliati.O no? Cmq sono orientato su un Phenom II x4 960T,ma il mio dubbio e' che non sia supportato dalla mia scheda madre,una ASRock N68C-S visto che nell'elenco della Asrock delle CPU supportate non e' presente,nonostante sia una CPU a 95W,e gli aggiungerei una scheda video HD 6770.Che ne dite si puo' fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.