|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Problema avvio Windows 7
Buongiorno, ho uno strano problema e spero possiate aiutarmi. Tempo fà avevo installato Win 7 sul mio mio HD primario, un WD da 320 GB, che però recentemente ha avuto diversi problemi di stabilità. Ho comprato quindi un SSD e ci ho installato Win 7 sopra. Oggi vado per togliere il vecchio HD e con mia grande sorpresa il PC non si avvia più. Mi compare la schermata di selezionare una periferica di Boot etc...
Dove stà quindi il problema? E' possibile che Win 7 non abbia reinstallato il suo loader sul nuovo SSD dato che era già presente nel disco vecchio? Come posso sistemare la cosa senza dover reinstallare tutto? Grazie a chi saprà aiutarmi! Emanuele.
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I file di boot sono rimasti sul vecchio hd, i comandi sono questi
Bootrec.exe /RebuildBcd / analizza i dischi e cerca le installazioni Bootrec.exe /FixBoot / viene scritto un nuovo settore di avvio Bootrec.exe /FixMbr / scrive un MBR compatibile nella partizione Oppure vedi qui http://support.microsoft.com/kb/927392 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tutto ciò lo digito dove e come?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho un problema simile dopo che ho sistemato l'ordine di boot degli hard disk che al momento dell'installazione di win7 era al contrario ...
Quindi dovrei rimettere l'ordine di boot dei 2 hard disk come erroneamente si trovavano al momento dell'installazione, fare sta procedura e poi sistemare l'ordine in modo corretto oppure la procedura è un altra? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche nel tuo caso devi ripristinare l'mbr sul disco giusto, prova coi comandi 2 e 3 se non dovesse trovarli digita cd C:\Windows\system32
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Avrò un dual boot quando installero ubuntu ... per ora no ... proprio in preparazione al dual boot sono andato a correggere l'ordine di boot degli hard disk visto che l'ordine era invertito ... prima l'hard disk dati secondo l'hard disk con il sistema operativo.
Un chiarimento a quanto dettomi sopra: a sta procedura da dove accedo e come? Avviando il cd di win7, oppure riportando l'ordine di boot a quello originario? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti l'ordine di boot corretto, quello che adesso non funziona, fai partire da cd\dvd e segui la procedura. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Direi di si
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.