Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 10:40   #19081
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
14 ms, potrebbe essere lo stesso pannello che ho io sul mio NEC EA231WMi, privo di circuiti overdrive. Parlo per il mio monitor: e` effettivamente un po' meno reattivo della media, ma non quanto il dato potrebbe far pensare. Dalle comparazioni di TFTCentral non sfigura contro monitor dichiarati per velocita` inferiori:

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...wmi.htm#gaming
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...wmi.htm#gaming
Mah, giorni fa Althotas diceva avesse lo stesso pannello dell' LG IPS235V. A questo punto non so che pensare, ma sicuramente non è una periferica per gli hardcore gamers insomma

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Il fatto è che sul sito ufficiale asus è dichiarato 14 ms!!!!
Anche se esteticamente + bello l'asus, a sto punto taglio la testa al toro e prendo l'LG

Edit: alche sul sito LG, anzi sui siti lg di varie nazioni del mondo non si mettono d'accordo su che risposta abbia il monitor:
Su un sito lg trovo 14, su un altro 8. Su un sito di ecommerce compare 5ms

A sto punto penso che sia la copia sputacchiata dell'asus
Esatto, anche io penso la stessa cosa, ora il mio dubbio è questo, e sarei grato se qualcuno potesse darmi una risposta. Oltre all' acquisto del monitor, sto acquistando una tastiera meccanica da gaming + mouse. Mi dispiacerebbe essere quindi "limitato" dal monitor. In secundis, serpo, come dicevo post addietro, l' uno si riferisce al black to black,l' altro al grey to grey. In conclusione: per un uso prevalentemente orientato al gaming, vale la pena spendere quei soldi in più per un dell con estetica da "ufficio", o ancora di più per un asus pa238q? Io dico, quei 100 euro di differenza, sarebbero ben spesi considerando anche la mia non prosperità economica as universitary student?
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 12:25   #19082
donytvo
Junior Member

L'Avatar di donytvo

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I due IPS che ti ho indicato sono validi anche per gaming, vai tranquillo. Non lo dico io, ma recensioni serie. Non devi basarti sui tempi di risposta dichiarati dai produttori. Scegli serenamente quale dei 2 ti piace di più, e vedrai che resterai soddisfatto in ogni caso. Le altre info di base te le avevo già indicate
Come sempre gentilissimo grazie mille althotas vedro quale scegliere allora XD
donytvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 12:49   #19083
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Quote:
Conigli qua non ne abbiamo per nessuno.

Per consigli sui 27", leggi le ultime 10 pagine circa (qualcuna in più non guasterà) di questa discussione, perchè ne abbiamo parlato diverse volte
ciao,
intanto grazie per la risposta...e scusami se, per mancanza di tempo, non ero riuscito a leggere i post precedenti (cosa che solitamente faccio ).
Tornando a noi...ho visto che si è parlato molto di 24'...in particolar modo l'attenzione ricade spesso sul DELL 2412M... E questo è già un qualcosa.
Conviene quindi, a parità di spesa s'intende, andare su un 24 come il dell...o scegliere un 27'? Contando sempre che almeno per ora non intendo cambiare la scheda video...
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 14:18   #19084
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Mah, giorni fa Althotas diceva avesse lo stesso pannello dell' LG IPS235V. A questo punto non so che pensare, ma sicuramente non è una periferica per gli hardcore gamers insomma

Esatto, anche io penso la stessa cosa, ora il mio dubbio è questo, e sarei grato se qualcuno potesse darmi una risposta. Oltre all' acquisto del monitor, sto acquistando una tastiera meccanica da gaming + mouse. Mi dispiacerebbe essere quindi "limitato" dal monitor. In secundis, serpo, come dicevo post addietro, l' uno si riferisce al black to black,l' altro al grey to grey. In conclusione: per un uso prevalentemente orientato al gaming, vale la pena spendere quei soldi in più per un dell con estetica da "ufficio", o ancora di più per un asus pa238q? Io dico, quei 100 euro di differenza, sarebbero ben spesi considerando anche la mia non prosperità economica as universitary student?
L'altro ieri avevo illustrato il mio punto di vista sui nuovi asus e LG: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19097 - leggi attentamente tutto il post

Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
ciao,
intanto grazie per la risposta...e scusami se, per mancanza di tempo, non ero riuscito a leggere i post precedenti (cosa che solitamente faccio ).
Tornando a noi...ho visto che si è parlato molto di 24'...in particolar modo l'attenzione ricade spesso sul DELL 2412M... E questo è già un qualcosa.
Conviene quindi, a parità di spesa s'intende, andare su un 24 come il dell...o scegliere un 27'? Contando sempre che almeno per ora non intendo cambiare la scheda video...
In termini di prestazioni di scheda video, tra un 1920x1200 e un 1920x1080 le differenze saranno trascurabili... con il primo perderai 1 fps o giù di lì perchè il numero complessivo di pixel da gestire è di poco superiore.

Tra un 27" TN ed un 24" IPS io sceglierei il secondo, perchè il pannello è migliore e perchè preferisco i monitor con aspect ratio 16:10.

Ultima modifica di Althotas : 07-12-2011 alle 14:23.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:55   #19085
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
ciao
allora dopo un pò di ricerca ho trovato questi

LG IPS236V-PN Schermo LED 23" Full HD [IPS236V-PN] a 164 euro secondo voi va bene? uso giochi e navigo pochi film mi piace tutto di questo monitor ed ha anche 6ms di tempo di risposta
mentre quest'altro
Monitor Led IPS 23" Asus VS239H FullHD 250cd/m² 14ms HDMI D-Sub DVI-D a 160 euro
ha un tempo di risposta alto
tra i 2 quale prendo?
Old 07-12-2011, 16:17   #19086
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ androide2.0

I risultati dei test di reattività delle recensioni di tftcentral e PRAD hanno evidenziato un comportamento opposto a quello che hai indicato: l'asus ML239H è un monitor reattivo e va decisamente bene per gaming, mentre invece il (ormai vecchio) LG IPS236V è uno dei 23" meno reattivi del mercato. L'LG IPS231P, versione "business" del 236V, era risultato essere anche lui leggermente più reattivo del 236V. Altre info su altri modelli le trovi nelle ultime pagine di questa discussione, o nelle discussioni dedicate a specifici modelli.

Ultima modifica di Althotas : 07-12-2011 alle 16:30.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:46   #19087
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

ma il prezzo dell'asus è simile?non lo trovo sui siti dove compro di solito in compenso ho trovato questo ASUS LED [ML249H] va bene?
ps del vs239h che mi dici mi alletta molto
grazie per l'aiuto

Ultima modifica di androide2.0 : 07-12-2011 alle 16:56.
androide2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:55   #19088
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
ma il prezzo dell'asus è simile?non lo trovo sui siti dove compro di solito in compenso ho trovato questo ASUS LED [ML249H] va bene?
ps del vs239h che mi dici mi alletta molto
grazie per l'aiuto
Penso di poterti rispondere io.

Del VS239H ancora non si hanno recensioni approfondite, presumiamo che sia una versione del ML239H con un design più conservativo, quindi probabilmente le performance sono uguali.

Il ML249H non è IPS, ma è A-MVA (pannello prodotto da AUO).
Migliore sicuramente di un TN e più vicino a un IPS, che rimane il migliore per angoli di visuale e colori
Prad lo valuta complessivamente come il ML239H entrambi 3 stelle su 5.

Cercali su trovaprezzi, trovi tutti i tre modelli (ml239h, ml249h, vs239h).

Ultima modifica di Theprov : 07-12-2011 alle 19:22.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 19:43   #19089
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Penso di poterti rispondere io.

Del VS239H ancora non si hanno recensioni approfondite, presumiamo che sia una versione del ML239H con un design più conservativo, quindi probabilmente le performance sono uguali.

Il ML249H non è IPS, ma è A-MVA (pannello prodotto da AUO).
Migliore sicuramente di un TN e più vicino a un IPS, che rimane il migliore per angoli di visuale e colori
Prad lo valuta complessivamente come il ML239H entrambi 3 stelle su 5.

Cercali su trovaprezzi, trovi tutti i tre modelli (ml239h, ml249h, vs239h).
dici che vado sul sicuro col vs239h?
cmq ho visto anche un'altra versione chiamata vs239h-p che dikiara 5ms non vorrei che questo abbia lo stesso pannello del ML mentre il vs239h senza p abbia un pannello piu economico
Old 07-12-2011, 19:59   #19090
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
dici che vado sul sicuro col vs239h?
Non dico che vai sul sicuro. Presumo che sia uguale, ma non ne ho la certezza
Quote:
cmq ho visto anche un'altra versione chiamata vs239h-p che dikiara 5ms non vorrei che questo abbia lo stesso pannello del ML mentre il vs239h senza p abbia un pannello piu economico
Se vai sul sito americano dell'asus lo chiama VS239H-P e dichiara 5ms (Gray to Gray)
Se vai sul sito tedesco dell'asus lo chiama VS239H e dichiara 14ms (non specificando niente devono essere black to white.)
Per me è lo stesso identico monitor.

Ultima modifica di Theprov : 07-12-2011 alle 20:04.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:44   #19091
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Non dico che vai sul sicuro. Presumo che sia uguale, ma non ne ho la certezza

Se vai sul sito americano dell'asus lo chiama VS239H-P e dichiara 5ms (Gray to Gray)
Se vai sul sito tedesco dell'asus lo chiama VS239H e dichiara 14ms (non specificando niente devono essere black to white.)
Per me è lo stesso identico monitor.
ah ho capito è solo una distinzione di nome dovuta al paese
allora secondo me(come dici anche tu) è 5ms gray to gray io venendo da 8ms mi dovrei trovare ugualmente bene o addirittura meglio
i 14 ms black to white in genere sono piu alti rispetto a gray to gray?
ultima cosa come mai costa leggermente di meno se è uguale al ML hanno tolto qualche cosa?
forse lo compro per natale spero che esca prima una recensione
Old 07-12-2011, 21:19   #19092
Evon
Registered User

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Se sei abituato ad usare il samsung T240 (24" 1920x1200), non credo ti troveresti molto bene con un 23" 16:9, fatto salvo tu non intenda usarlo per vedere film o come un TV (con un decoder esterno collegato al monitor). Al posto tuo mi orienterei quindi sul DELL 2412M o sul nuovo HP ZR2440w.

Per l'uso che ne faccio io di un monitor, per me avere una porta HDMI non è per niente importante. Ma chi volesse mantenere collegato al monitor in modo stabile una consolle o un decoder, e volesse collegare il pc usando la DVI (perchè magari non dispone di una DisplayPort nella scheda video, e non intende cambiarla) e non la VGA, allora avere una HDMI anzichè una DisplayPort (presente nei DELL) tornerebbe utile. L'HP ha questa caratteristica, e potrebbe tornarti utile leggere attentamente questo post che avevo scritto qualche giorno fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19051

Concludendo, secondo me dovresti scegliere tra uno dei due 24" indicati sopra

ps. le piccole migliorie del PA238Q valgono anche nei confronti del DELL U2412M, perchè sotto quel profilo è quasi identico all'U2312HM.
Ti ringrazio tanto per la risposta molto esaustiva, che non nascondo mi ha rimesso in crisi =)
L'utilizzo che ne farò è come monitor pc, dove guardo film, gioco, faccio grafica e programmazione, insomma un utilizzo vario; A seguito di questo, e tenendo conto della fedeltà dei colori, response time ecc, ma sopratutto principalmente del prezzo, dovrei optare per il Dell da 24"?
Qualche consiglio in merito a dove reperirlo (anche siti esteri, tipo amazon)?
Evon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 21:47   #19093
Bax-r
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
preso dal buon acquisto dell'Asus PA238q di una settimana fa non ci avevo fatto caso perchè per tutto mi sembra perfetto però ho purtroppo fatto caso ai famosi aloni bianchi su schermata nera, ne ho uno in alto a destra e uno in basso a sinistra...
Bax-r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 22:57   #19094
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bax-r Guarda i messaggi
preso dal buon acquisto dell'Asus PA238q di una settimana fa non ci avevo fatto caso perchè per tutto mi sembra perfetto però ho purtroppo fatto caso ai famosi aloni bianchi su schermata nera, ne ho uno in alto a destra e uno in basso a sinistra...
Caspita ma si vedono parecchio??? Ce qualche possessore del pa238q che non ha questo problema?? Sembra che escano tutti così...
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 23:13   #19095
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
anche a me stesso problema..però lo noto solo di notte e con le luci della stanza accese...ti ci abitui..
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 23:20   #19096
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

http://www.asusworld.it/model.asp?m=Lcd&p=59&onlyOne=1
qua dice che ha 5ms gray to gray quindi non deve essere male come monitor poi ha la tecnologia free trace tecnology che elimina le scie e diminuisce i tempi di risposta
forse lo prendo proprio per natale
mi date una piccola conferma su ciò che dico?
Old 07-12-2011, 23:48   #19097
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Lcd&p=59&onlyOne=1
qua dice che ha 5ms gray to gray quindi non deve essere male come monitor poi ha la tecnologia free trace tecnology che elimina le scie e diminuisce i tempi di risposta
forse lo prendo proprio per natale
mi date una piccola conferma su ciò che dico?
Sarebbe bello saperlo... L' ml239h non ce l'hanno dove vorrei prenderlo...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 00:08   #19098
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Sarebbe bello saperlo... L' ml239h non ce l'hanno dove vorrei prenderlo...
lo stesso problema che ho io però penso sia 5ms attendo un pò che esca qualche rece
Old 08-12-2011, 00:18   #19099
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Bax-r Guarda i messaggi
Ma questi aloni si hanno solo su questo modello asus oppure anche sull' ml239h?

Oppure è un problema che affligge tutti i monitor ips di tutte le marche?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 00:37   #19100
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Ma questi aloni si hanno solo su questo modello asus oppure anche sull' ml239h?

Oppure è un problema che affligge tutti i monitor ips di tutte le marche?
So che può capitare a qualsiasi monitor con tecnologia led.. ma sul pa238q me l'hanno riferito in diversi.. mi darebbe un po fastidio visto che lo utilizzerei di sera!!!
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL