Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 12:41   #1
Gabrieleg
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
3 Hard Disk esterni 3,5" 2tb sotto i 100 euro: quale scegliere?

Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalare un Hard Disk con capacità di 2tb ma non vorrei spendere un patrimonio.

Ho visto che a causa dell'inondazioni in Thailandia i prezzi sono più che triplicati (E mi sto mangiando le mani quando su Amazon qualche mese fa il 2tb western digital elements era sceso fino a 53,99 euro, lo monitoravo tutti i giorni) ma vorrei stare appunto sotto i 100 euro o appena sopra con le spese di spedizione.

A questo proposito ho individuato tre prodotti e li elenco sperando che siano utili ad altri utenti del forum
(So che non si possono mettere i link, i risultati li ho trovati con trovaprezzi e ho escluso i link non più attivi. Passatemi il nome del sito che penso possa tornare utile e molti):

- wd elements 2tb a 96,00+15,00 ss= 112,00 digitalaudiovideo
- buffalo technology drive station 2tb 99,00+8,99 ss= 107,99 redcoon
- hitachi Touro desk 2tb 99,00 ss gratuite= 99,00 pixmania

Intorno a questa cifra non ne ho trovati altri, se qualcuno ne conosce altri li segnali.

A questo punto quale dei tre mi consigliate di scegliere?

Tenete presente che la funzione principale sarebbe quella di archivio di foto e video di vacanze (E credo che con quella capacità la persone a cui la regalerò sarebbe a posto per alcuni anni).

Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Gabriele
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 13:17   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io ho visto che nelel grandi catene vendono un Packard Bell a 99€, secondo me ti conviene prenderlo li così hai meno sbattimenti
Old 07-12-2011, 14:10   #3
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Gabrieleg Guarda i messaggi
A questo punto quale dei tre mi consigliate di scegliere?
... se non hai fretta, aspetta che tanto tra 1 mesetto i prezzi tornano a calare (piano ma calano).

Online io ho fatto prendere ad un amico Iomega Storage 2TB USB3.0 a 89,90€ (marcopolo? expert? ... non ricordo).

Il problema del prezzo ce l'hanno chi usa HDD principalmente di certe marche (WD in primis), non sono stati problemi per tutte le aziende produttrici (tante altre marche non avevano in quella zona fabbriche e quindi non hanno subito alcun danno), ma ciò non significa che dal produttore al consumatore qualcuno non ci speculi sopra come al solito (visto che lato produzione l' HDD costa sempre lo stesso).

Ultima modifica di ais001 : 07-12-2011 alle 14:13.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 14:28   #4
Gabrieleg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io ho visto che nelel grandi catene vendono un Packard Bell a 99€, secondo me ti conviene prenderlo li così hai meno sbattimenti
Grazie per l'info, ma avrei tempo di andare solo al sabato nei centri commerciali e preferirei evitare in questo periodo.
Cmq ne ho girati 3-4 sabato scorso e non ho trovato prezzi inferiori ai 139,00, con 90 euro si comprava un wd da 1tb.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se non hai fretta, aspetta che tanto tra 1 mesetto i prezzi tornano a calare (piano ma calano).

Online io ho fatto prendere ad un amico Iomega Storage 2TB USB3.0 a 89,90€ (marcopolo? expert? ... non ricordo).

Il problema del prezzo ce l'hanno chi usa HDD principalmente di certe marche (WD in primis), non sono stati problemi per tutte le aziende produttrici (tante altre marche non avevano in quella zona fabbriche e quindi non hanno subito alcun danno), ma ciò non significa che dal produttore al consumatore qualcuno non ci speculi sopra come al solito (visto che lato produzione l' HDD costa sempre lo stesso).
Eh purtroppo devo fare un regalo per Natale, per cui mi serve per forza in tempi brevi.
Infatti ne servirebbe uno anche a me, ma aspetterò finchè i prezzi non tornino simili a quelli di qualche mese fa, però non ne ho urgente bisogno.

Ma il regalo devo per forza acquistarlo nei prox. giorni.
Ho dato un'occhiata su marcopolo e a meno di 129 non ci sono da 2tb.

Ma restando fra quelli che ho elencato, dici che il meno costoso (L'Hitachi da 99 incluse ss) è un buon affare?
Old 08-12-2011, 09:38   #5
Gabrieleg
Senior Member

Alla fine ho optato per l'Hard Disk della Hitachi...99 euro incluse ss per un hdd 3,5 pollici, usb 2.0, 5400 rpm, 2tb di capacità, alimentato a corrente ovviamente.

Penso che con i prezzi correnti sia un buon prezzo, però in rete non trovo recensioni su questo hard disk, dite che è comunque un prodotto valido?
Old 29-12-2011, 17:35   #6
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
come ti sei trovato?

io sono indeciso se prenderlo o no l'ho trovato a 130 euro usb 2.0 un 3TB...

fammi sapere!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian