Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2011, 16:11   #10621
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi ma non esiste metodo alternativo alla carta di credito,per acquistare app sul market?

Ultima modifica di garamant : 06-12-2011 alle 17:09.
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 16:53   #10622
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mommolo Guarda i messaggi
Si, ripristina app e dati.
Che importanza ha la cartella (non file) efs?
Se si corrompe un file all'interno il tuo telefono non funzionerà
Vedi te
Dentro ci sono informazioni come il tuo imei, è importante salvarle!
Azz quindi basta che la copio e la salvo sul pc?
Old 06-12-2011, 17:41   #10623
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
Ragazzi ma non esiste metodo alternativo alla carta di credito,per acquistare app sul market?
dicono che in italia con vodafone arriverà a breve il pagamento tramite credito telefonico
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 17:44   #10624
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
dicono che in italia con vodafone arriverà a breve il pagamento tramite credito telefonico
speriamo che arrivi per tutti gli operatori,mi sembra assurdo poter pagare solo con carta di credito
Old 06-12-2011, 17:45   #10625
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
e se uno vuole farle a manella ? come fa ? qualcuno ha trovato indicazioni ? :-)
Non vedo il problema... da impostazioni reti mobili/apn puoi modificare i parametri di un apn esistente o crearne uno nuovo...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 17:57   #10626
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
speriamo che arrivi per tutti gli operatori,mi sembra assurdo poter pagare solo con carta di credito
mi sa che per quello dovrai aspettare un bel pò, sempre ammesso che facciano davvero così tutti gli operatori
anche a me all'inizio dava fastidio, ma ora invece con la prepagata mi trovo benissimo
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Old 06-12-2011, 18:00   #10627
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao a tutti, getilissimi...domanda:
qualcuno di voi ha tim come sim ricaricabile ?

dove avete trovato le impostazioni wap/gprs/ibox/mms per il terminale in questione ?

offtopic:
che tipo di abbonamento avete abilitato per il traffico dati (facebook/streaming radio/ ecc,ecc) ????

grazie a tutti
devi andare in impostazioni->wireless e rete->reti mobili->profili
poi fai tap sul nome del profilo che vuoi modificare

per il traffico dati io ho la tim young, che al prezzo a cui l'avevo presa io (6€/mese) era fenomenale, ora l'hanno alzata un pò di prezzo
Old 06-12-2011, 18:09   #10628
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
mi sa che per quello dovrai aspettare un bel pò, sempre ammesso che facciano davvero così tutti gli operatori
anche a me all'inizio dava fastidio, ma ora invece con la prepagata mi trovo benissimo
Si lo so che basta una prepagata,ma ti riporto come esempio il mio caso, ho la postepay al momento senza credito e per ricaricarla si fregano 1€ in posta,2€ in una ricevitoria sisal, dal momento che devo acquistare un'applicazione dal costo di 1,99€ non mi sembra il massimo della comodità e soprattutto della convenienza
Old 06-12-2011, 18:11   #10629
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Alcune domande:

E' normale che se vado sul market dal cellullare non trovo applicazioni che esistono? se cerco ad esempio Pandora o Slacker radio non le trovo, mentre invece trovo TuneIn.. mi è successo anche prima quando cercavo un app per wallpaper suggerita in queste pagine, non la trovavo.. come mai?

Inoltre ho un problema con il widget delle note, lo metto in una delle schermate principali ma quando ci clicco sopra per aggiungere una nota non succede niente (con il 2.3.3 invece funzionava, ora sono con il 2.3.5).. è un bug loro?

Altra cosa: qualcuno mi spiega la differenza tra comandi vocali e funzioni vocali? Ho visto che in funzioni vocali c'è l'attivazione vocale (ciao galaxy), ma è attiva solo se si è sulla schermata di funzioni vocali, è possibile invece far si che sia attiva anche se si blocca il cellulare? Sarebbe parecchio utile ad esempio averlo in macchina e semplicemente parlando attivarlo e chiamare qualcuno..

Ancora: come funziona il sistema di controllo da remoto (in caso di furto o smarrimento è meglio essere preparati)?

Ultime cose: c'è un modo per ricevere le email di gmail in push? E come si fa ad usare google maps offline? sono riuscito a caricare in cache la zona che mi interessa, però poi quando vado a riprenderla se vado a cercare un indirizzo all'interno della zona mi sta tre ore in ricerca, mentre il navigatore non va proprio (la voce mi dice "connessione dati interrotta")
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:15   #10630
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Probabilmente qualcuno già ci è passato...
1) sto passando da symbian 5th ad Android 2.3.4 (ultimo agg. uff. con Kies). Per i contatti della rubrica ho risolto con gmail, per i messaggi invece non so come fare.
Con Nokia Pc Suite ho esportato gli sms in un file .csv, avete idea di come importarli nel GS2? Kies non lo permette!
C'è forse qualche applicazione?

2)Per cambiare aspetto grafico (sfondi galleria, sfondi animati) poteti consiglairmi come muovermi? C'è un qualche applicazione per scaricarne altri?

3)Non ho ancora installato mezza applicazione, probabilmente molte saranno gratuite ma se ne trovo una che mi interessa a pagamento ho altre possibilità oltre che comprarla? Ci sono market alternativi tipo il jailbreak?
Anche in MP GRAZIE!
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:20   #10631
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Raga ho trovato la cartella efs l'ho copiata sulla sd ma aprendola dice cartella vuota.E'normale?
Old 06-12-2011, 18:23   #10632
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Raga ho trovato la cartella efs l'ho copiata sulla sd ma aprendola dice cartella vuota.E'normale?
no
io ho 10 file e 2 cartelle
Old 06-12-2011, 18:36   #10633
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Non la puoi copiare cosi normalmente , c'e' una procedura da seguire oppure un sw sul market che lo fa...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:40   #10634
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Non la puoi copiare cosi normalmente , c'e' una procedura da seguire oppure un sw sul market che lo fa...
ho copiato la cartella con root explorer io
Old 06-12-2011, 18:56   #10635
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Quote:
ho copiato la cartella con root explorer io
Io l'ho fatto con astro forse e' quello il problema.provo con root explorer
Old 06-12-2011, 19:36   #10636
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Avete visto le 10 app a 10 cents in offerta? C'è anche Swiftkey
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 19:41   #10637
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Avete visto le 10 app a 10 cents in offerta? C'è anche Swiftkey
la settimana dopo che la compro è al 50%, la settimana dopo ancora si trova a 10 centesimi
mmmmaccheccazzz
Old 06-12-2011, 19:46   #10638
zacconic
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Allora ragazzi spero di fare cosa utile dandovi alcune info.

Innanzitutto ho seguito la guida postata da Dave83
http://www.androidiani.com/forum/mod...n-counter.html

voglio suggerirvi alcuni accorgimenti,perchè seguendo la guida così com'è a me non funzionava.
1) prima di lanciare il file adb entrate in task manager/processi e arrestate i processi relativi a kies,sono due(anche se non avete aperto kies questi processi lavorano in background).
2) quando andate in impostazioni/applicazioni/sviluppo oltra ad attivare il Debug usb attivate anche posizioni simulate e ovviamente non dimenticate di attivare la voce sorgenti sconosciute in impostazioni/applicazioni.
3)Una volta collegato il terminale tramite usb aspettate che vi sia riconosciuto dal pc.
4)andate nella cartella creata(ROOTS2) doppio click su runme.bat e parte la procedura che dura circa 4-5 minuti,per questo è importante impostare il time out del display a 10min.
5)a fine procedura il cellulare si riavvierà,prima di scollegarlo aspettate che sia completamete acceso.

Ho fatto io stesso la procedura su
android 2.3.5
pda:I9100XWKI8
phone:I9100XXKI4
CSC:I9100WINKI1

root sbloccato senza nessun triangolino in avvio
A me ha funzionato anche senza lanciare adb... e comunque funziona solo con i firmware fino a 2.3.5

Con il 2.3.6 non mi pare funzioni (o sbaglio io qualcosa).
zacconic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 19:47   #10639
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
la settimana dopo che la compro è al 50%, la settimana dopo ancora si trova a 10 centesimi
mmmmaccheccazzz
Allora compra qualche altra app, non sia mai che scendono anche quelle

Io ho preso SoundHound a 10 cent

PS: Finalmente hanno fatto un altro dialer con la funzione slide to call, Rocket Dialer! Per la mia Cyanogen è fondamentale
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 20:18   #10640
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

cos'ha in più swiftkey x rispetto alla tastiera di default?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian