|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
[C] Aiuto programmazione
Qualcuno potrebbe aiutarmi a programmare in C. La situazione è la seguente: mi è stato assegnato un esercizio da consegnare per l'università, ma con gli studi sono un pò indietro perchè mi sono dedicato ad altre materie e non sono ancora arrivato a ciò che richiede la traccia. Non vorrei chiedere ad altri di fare i compiti per me, ma non ho alternative, la scadenza e dopodomani, e ne va dell'ammissione per l'esame. Non sono sicuro di riuscire a studiare il tutto fino a dopodomani, per questo chiedo aiuto qui. Please, se potete, aiutatemi
Codice:
Programmazione II, modulo di Laboratorio gr.1 Salvatore CUOMO Esercizi a casa (homework) · Progettare una funzione di tipo main che richiama un funzione di tipo void concella_k(.....) caratterizzata dalle seguenti specifiche: in input riceva: ◦ un array a di interi contenente n elementi; ◦ un intero k ( che si vuole cancellare dall'array in ogni occorrenza) in output restituisca; ◦ l' array a privato delle occorrenze di k ◦ una varianbile intera ifail che vale 0 se k non è presente nell'array. ◦ E' possibile evitare di restituire ifail? Nel caso affermativo proporre un codice alternativo. Ad esempio se l'array in questione contiene i sette elementi: (10,2,8,7,6,8,1) e l'elemento da cancellare è 8, l'array si trasformerà in (10,2,7,6,1). · Progettare una funzione di tipo main che richiama un funzione di tipo void array_da_successione(.....) di seguito illustrata. Si consideri la successione: a1 = 1; a2 = 3; a3 = 4; e per ogni n>3: a(n) = a(n-1) + 2*a(n-2) + a(n-3). Siano dati due array A e B di interi di N elementi. L'array A è ordinato in senso crescente con A[0]>(a3). Scrivere una procedura che inserisca in ogni elemento B[i] uno tra i due seguenti valori: a)0 se l'elemento A[i] NON appartiene alla successione; b) A[i] se l'elemento appartiene alla successione. Esempio A= 15 - 48 - 55 – 115 L'output sarà: B= 0 - 48 - 0 -0 Infatti, a4 = 11; a5 = 22; a6 = 48; a7 = 103; a8 = 221; |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi sembra un problema alquanto banale per essere un tema di Informatica 2... le funzioni che manipolano array una volta erano argomento del primo mese di Informatica 1...
Concluso positivamente con: 2fst4rc, guns81, fernando59, Kewell, Guidoch, coontrol86, Holly_GR, siemens, WildCat Hendrix, Thommy_Yorke, davidep85, fabiannit, semmy83, TheDoctor1983, uazzamerican "Un androide è per sempre" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Bon per voi...
quando ero all'università lo spazio dedicato al C fu di circa 30min. di spiegazione. Conclusa con un "il C è un linguaggio come tanti altri, studiate le altre peculiarità dal libro". Fine delle spiegazioni. Ovviamente il C poi lo dovevi sapere...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Concluso positivamente con: 2fst4rc, guns81, fernando59, Kewell, Guidoch, coontrol86, Holly_GR, siemens, WildCat Hendrix, Thommy_Yorke, davidep85, fabiannit, semmy83, TheDoctor1983, uazzamerican "Un androide è per sempre" |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
boh...
a Pisa allora era così. E francamente non avevano tutti i torti.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
infatti è il programma del primo anno, ma si chiama prog. ii xkè in prog i facciamo gli algoritmi =)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.