Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 21:05   #1
Big0506
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Aiuto mobo Asrock G41M-GS3

Ciao a tutti,
mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Ho il seguente problema, a causa della rottura della mobo precedente ho comprato la mobo in oggetto come sostituzione, solo che la ventola del dissipatore gira sempre al massimo. Ho provato tramite bios ad impostare il valore low ma il rumore è comunque sempre forte. Ho sbagliato qualcosa?
e' la prima volta che mi cimento in queste operazioni.

La configuarazione è:
mobo g41m-gs3
processore intel pentium dual core e2140
4GB ram ddr3
scheda video asus en210 silent

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Big0506 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 22:05   #2
fausto61
Senior Member

L'Avatar di fausto61

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
hai messo la pasta bene
Old 04-12-2011, 15:48   #3
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Riguardo alla gestione della ventola, questa scheda offre solo le 3 modalità preimpostate Low, Middle e High?
Old 05-12-2011, 15:40   #4
Big0506
Member

Quote:
Originariamente inviato da fausto61 Guarda i messaggi
hai messo la pasta bene
Ciao e grazie per la risposta. Si la pasta lo stasa come si deve.
Old 05-12-2011, 15:43   #5
Big0506
Member

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Riguardo alla gestione della ventola, questa scheda offre solo le 3 modalità preimpostate Low, Middle e High?
Ciao Si ti confermo che hai questi tre settaggi da bios. Io ho impostato low ma lo stesso la ventola della cpu gira a mio avviso troppo veloce. Se non ho viyo male è sui 3400 giri(qualcosa di simile). Sono abituato fino ad ora a pc che appena accesi vanno a mille per poi essere quasi silenziosi ed aumentare solo se la temperatura sale. Qui invece è una velocità fissa e costante. Ho provato anche speedfan ma non gestisce la mia scheda.
Old 05-12-2011, 16:58   #6
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Big0506 Guarda i messaggi
Ciao Si ti confermo che hai questi tre settaggi da bios. Io ho impostato low ma lo stesso la ventola della cpu gira a mio avviso troppo veloce. Se non ho viyo male è sui 3400 giri(qualcosa di simile). Sono abituato fino ad ora a pc che appena accesi vanno a mille per poi essere quasi silenziosi ed aumentare solo se la temperatura sale. Qui invece è una velocità fissa e costante. Ho provato anche speedfan ma non gestisce la mia scheda.
Ti ringrazio per la risposta. Vedi, dovrei comprare una scheda madre per rimettere in piedi un vecchio Pentium D senza spendere troppo e devo decidere se prendere come scheda madre questa oppure una MSI G41M-P25 la quale però non so a livello di gestione della ventola come sta messa.
Old 07-12-2011, 17:45   #7
Big0506
Member

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. Vedi, dovrei comprare una scheda madre per rimettere in piedi un vecchio Pentium D senza spendere troppo e devo decidere se prendere come scheda madre questa oppure una MSI G41M-P25 la quale però non so a livello di gestione della ventola come sta messa.
Beh su questa posso dirti che insieme ai driver c'è un programma per la gestione dell' overlock che comprende la gestione della ventola cpu. Si può regolare a piacimento su uno dei 10 livelli. Per ora ho utilizzato questo escamotages
Old 22-11-2012, 08:37   #8
Pippo2076
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione in quanto ho appena acquistato questa scheda madre con 2 banchi di RAM DD3 PC10600 per un processore PENTIUM DUAL CORE E2220 da 2,4 ghz. Il problema è che il pc tutto collegato non mi parte, neanche il bios! Ho provato a controllare il manuale e mi dice di cabiare i ponticelli in caso abbia la ram a 1333, ma in nessun caso mi parte. Può essere colpa dell'alimentatore troppo poco potente? E' da 300 watt... Grazie!

Ultima modifica di Pippo2076 : 22-11-2012 alle 08:45.
Pippo2076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP