Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 21:54   #10501
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Buon giorno, gente.
Ho acquistato da meno di 24 ore l'oggetto in tema: bellissimo, davvero.
Qualche però: la radio non sembra RDS (non l'ho ancora provata) e il player in dotazione è veramente penoso.
Se penso che il Nokia che avevo prima queste cosucce (e altre) te le dava d'ufficio.... e pagato 1/6....
Ma tant'è. Da grande nibbio qual sono mi sono messo alla ricerca di un player audio, ma sembra che il panorama presenti solo cose stile NASA (per me).
A me non interessa affatto che il sw mi cerchi i brani, quelli li ho già io. Mi basta che mi permetta di creare playlist e riprodurre mostrando la copertina. Solo questo. Qualcuno mi può aiutare?
Ciao e grazie.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:13   #10502
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Buon giorno, gente.
Ho acquistato da meno di 24 ore l'oggetto in tema: bellissimo, davvero.
Qualche però: la radio non sembra RDS (non l'ho ancora provata) e il player in dotazione è veramente penoso.
Se penso che il Nokia che avevo prima queste cosucce (e altre) te le dava d'ufficio.... e pagato 1/6....
Ma tant'è. Da grande nibbio qual sono mi sono messo alla ricerca di un player audio, ma sembra che il panorama presenti solo cose stile NASA (per me).
A me non interessa affatto che il sw mi cerchi i brani, quelli li ho già io. Mi basta che mi permetta di creare playlist e riprodurre mostrando la copertina. Solo questo. Qualcuno mi può aiutare?
Ciao e grazie.
la radio ha l'rds -.-...si attiva dalle opzioni della radio stessa...puoi specificare il perchè il player è penoso?(non mi sembra proprio...considerando che ho avuto 5 diversi lettori mp3 di marche tutte diverse...),se poi il player stock ti sembra stile nasa non oso immaginare a cosa sei abituato...è possibile sia creare playlist(peraltro ha persino le liste di esecuzione rapida che si autrocreano a seconda dei brani pià ascoltati),e lo stesso vale per la copertina,i file che la contengono sono correttamente visualizzati...quindi non capisco come poterti aiutare
Old 04-12-2011, 22:19   #10503
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
raga un bel tip per voi ,per chi avesse cuffie akg k321 sappiate che i cappucci delle cuffie samsung sono perfettamente compatibili!!!(è stato un toccasana per me,proprio l'altro giorno ne ho perso uno per strada di quelli a misura media,che sono i migliori per il mio orecchio...ogni tanto un pò di culus... )
riesci a descrivere le differenze sonore tra le akg321 e le origin samsung?
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:30   #10504
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
riesci a descrivere le differenze sonore tra le akg321 e le origin samsung?
Un abisso...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:32   #10505
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Città: Prov. Catania
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Un abisso...
intendi suono piu' cristallino, meno impastato e bassi corposi?
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:46   #10506
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
intendi suono piu' cristallino, meno impastato e bassi corposi?
te la faccio semplice...come paragonare un vecchio mangianastri a un stereo hifi...non si parla solo di bassi,di quelli mi frega quasi nulla,è il complesso che mi interessa,medi/alti...sinceramente le vecchie philips she 9500 che avevo mi piacevano di più,ma queste akg sono degne sostitute...insomma la differenza con quelle stock è talmente abbissale che ti sembra altra musica...il bello è che c'è gente sedotta dalle cuffie base degli iphone/ipod...ma che se ne andassero a c...
Old 04-12-2011, 22:57   #10507
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
te la faccio semplice...come paragonare un vecchio mangianastri a un stereo hifi...non si parla solo di bassi,di quelli mi frega quasi nulla,è il complesso che mi interessa,medi/alti...sinceramente le vecchie philips she 9500 che avevo mi piacevano di più,ma queste akg sono degne sostitute...insomma la differenza con quelle stock è talmente abbissale che ti sembra altra musica...il bello è che c'è gente sedotta dalle cuffie base degli iphone/ipod...ma che se ne andassero a c...
Ma hanno anche il microfono e il tastino per cambiare canzone?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:59   #10508
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma hanno anche il microfono e il tastino per cambiare canzone?
no...c'è un modello di akg che distrugge le k321 e ha il comando ma costano il triplo mi sembra...sfortunatamente sulle cuffie di fascia media/alta come queste tendono a non metterlo mai,forse per evitare dispersione di qualità...(e se è questo il motivo fanno bene...preferisco la qualità o al comandino u.u)

Ultima modifica di peppe22 : 04-12-2011 alle 23:03.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 23:13   #10509
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
no...c'è un modello di akg che distrugge le k321 e ha il comando ma costano il triplo mi sembra...sfortunatamente sulle cuffie di fascia media/alta come queste tendono a non metterlo mai,forse per evitare dispersione di qualità...(e se è questo il motivo fanno bene...preferisco la qualità o al comandino u.u)
Costano solo 22€, possibile o ho sbagliato modello?

Ero convinto (quando all'epoca mi ero informato) che per avere un paio di cuffie di qualità visibilmente (o meglio sentibilmente) superiore fosse necessario andare dai 50/60€ in su...

Son cambiare le cose o questo è un modello particolarmente fortunato?
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 01:20   #10510
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Città: Torino (provincia)
Quote:
Quoto tutto.

Io ho le Denon Ah c751, con qualsiasi sorgente anche il lettore mp3 da 3 euro, è tutto un altro mondo rispetto ad usare le cuffiette "stock".
Certo poi se ci si abbina una sorgente degna..

Finché uno non prova non ci crede
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 02:03   #10511
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
E' normale che se vado sul market dal cellullare non trovo applicazioni che esistono? se cerco ad esempio Pandora o Slacker radio non le trovo, mentre invece trovo TuneIn.. mi è successo anche prima quando cercavo un app per wallpaper suggerita in queste pagine, non la trovavo.. come mai?
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 08:02   #10512
Colmar65
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Io ho preso recentemente le Klipsch S4i, in sostituzione alle Sennheiser MM50 (perse) e devo dire che mi trovo benissimo. Suono limpido e dettagliato, dinamiche, bassi non esagerati ma ben controllati e premendo un po l'auricolare dentro l'orecchio l'effetto loudness aumenta considerevolmente. In piu hanno microfono per le telefonate e tre tastini dei quali però solo uno funziona per cambiare canzone mentre gli altri due per il volume non hanno effetto sull's2 e penso funzionino solo per Ipod/iphone.
Costo: un po caro: 80euro in negozio ma penso che on line si trovino a 65/70€
ciao
Colmar65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 09:14   #10513
Dave83
Senior Member

Quote:
Per me invece il tastino risulta essenziale, poter cambiare canzone senza toccare il telefono è una funzionalità che non sono disposto a perdere.
Non capisco però perché i telefoni Android sono provvisti di un solo tasto e non hanno introdotto i controlli completi stile N95.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 05-12-2011, 10:08   #10514
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Quote:
la radio ha l'rds -.-...si attiva dalle opzioni della radio stessa...puoi specificare il perchè il player è penoso?(non mi sembra proprio...considerando che ho avuto 5 diversi lettori mp3 di marche tutte diverse...),se poi il player stock ti sembra stile nasa non oso immaginare a cosa sei abituato...è possibile sia creare playlist(peraltro ha persino le liste di esecuzione rapida che si autrocreano a seconda dei brani pià ascoltati),e lo stesso vale per la copertina,i file che la contengono sono correttamente visualizzati...quindi non capisco come poterti aiutare
Quando voglio fare una figura di c....a ci riesco benissimo! Grazie per la risposta. Spero di trovarti in giro, ti devo una birra di marca.
Ciao
Old 05-12-2011, 10:10   #10515
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Mi consigliate di usare il telefono così come è senza andare a compromettere lo spessore e il peso o meglio procurarsi un guscio protettivo + pellicola ad hoc? Se si quali?
Di solito uso le cose per quello che sono senza farmi troppi problemi ma appena preso e con uno schermo così groso ho paura di fare danni in poco tempo...
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:13   #10516
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Mi consigliate di usare il telefono così come è senza andare a compromettere lo spessore e il peso o meglio procurarsi un guscio protettivo + pellicola ad hoc? Se si quali?
Di solito uso le cose per quello che sono senza farmi troppi problemi ma appena preso e con uno schermo così groso ho paura di fare danni in poco tempo...
Se non vuoi compromettere troppo le dimensioni usa la cover originale.
Per la pellicola vedi tu, io ho preferito metterla.
Old 05-12-2011, 10:14   #10517
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Per me invece il tastino risulta essenziale, poter cambiare canzone senza toccare il telefono è una funzionalità che non sono disposto a perdere.
Non capisco però perché i telefoni Android sono provvisti di un solo tasto e non hanno introdotto i controlli completi stile N95.
Sapessi come ti capisco! Da anni dormo con le cuffiette nelle orecchie e il riproduttore di turno sotto il cuscino: questo significa che con l'auricolare Nokia mi sono trovato come "un pisello nel suo baccello" (Oliver Hardy docet). La possibilità di andare avanti-indietro con i brani e regolare il volume con una mano sola agendo sull'auricolare è impagabile.....
Old 05-12-2011, 10:33   #10518
Dave83
Senior Member

Ragazzi ho notato che sul Samsung Apps ci sono i seguenti giochi Gameloft per Galaxy SII:
Uno
Spiderman
Modern Combat 2
Hero of Sparta
Ganstar Miami Vincidation
Dungeon Hunter 2
Dungeon Hunter
Brother in Arms 2
Assassin's Creed

Sapete se sono solo in prova o le versioni complete?
Old 05-12-2011, 10:35   #10519
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma anche voi avete notato un consumo anomalo dopo l'aggiornamento di Maps? Tra l'altro non riesco neanche a chiudere il processo perchè si apre da solo. Con BetterBatteryStats nei partial Wakelocks mi consuma il 50% il processo "NetworkLocationPassiveCollector".
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:54   #10520
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ma anche voi avete notato un consumo anomalo dopo l'aggiornamento di Maps? Tra l'altro non riesco neanche a chiudere il processo perchè si apre da solo. Con BetterBatteryStats nei partial Wakelocks mi consuma il 50% il processo "NetworkLocationPassiveCollector".
A me non ha comportato nessun problema l'aggiornamento di maps,
prova a controllare di non aver attivo latitude, di solito è quello che fa consumare tantissima batteria e nelle statistiche risulta alla voce maps.
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian