Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2011, 01:28   #19001
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
A quando una recensione del S24A650D su prad o tftcentral? non posso aspettare mesi per cambiare monitor
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 02:51   #19002
SFIJ
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Un consiglio sul mio prossimo monitor

Ciao a tutti; vorrei cambiare monitor, attualmente ho un samsung syncmaster 2243nw a 1680x1050 supportato da una radeon hd 5770 ; vorrei orientarmi su un 27 pollici; sono indeciso tra 2 modelli; quale mi consigliate? Il costo di questi 2 monitor è intorno ai 270/300 euro spedizione inclusa; se pensate che ci siano monitor migliori su quella cifra è ben accetto ogni consiglio.

Premetto che l'utilizzo che ne farò sarà 50% navigazione, 30% contenuti film/serie tv e 20% giochi

1) Philips 273e3lhsb Clicca qui per le specifiche

Caratteristiche principali:

Risoluzione ottimale: 1920 x 1080 a 60 Hz
Tempo di risposta 3,5 ms (nero su nero) e 1 ms (grigio su grigio)
Fattore di contrasto (tipico): 1200:1
Luminosità 300 cdm
Pixel Pitch: 0,311 x 0,311 mm
Ingresso segnale: VGA (analogico), DVI-D (digitale, HDCP), HDMI

2) Asus VE278Q Clicca qui per le specifiche

Tempo di risposta 5 ms (nero su nero) e 2 ms (grigio su grigio)
Fattore di contrasto (tipico): 1000:1
Luminosità 300 cdm
Ingresso segnale: HDMI ,D-Sub,DisplayPort,DVI-D

Il Philips è superiore del 20% nel contrasto, 1200 vs 1000 e nel tempo risposta, 3,5 vs 5 e 1 vs 2 rispetto all'asus; però ecco, a parte questi dati oggettivi (credo ), c'è qualcuno che ha mai visto il Philips acceso e saprebbe darmi un'opinione su questo monitor? Il fatto di non trovare info o recensioni su internet un pò mi inquieta; sull'Asus invece c'è molto materiale ed emerge chiaramente che è un buon monitor per il suo rapporto qualità/prezzo.

Grazie per le risposte.
GIGABYTE GA P55A - UD3INTEL I5 750NVIDIA GTX 670 WD CAVIAR BLACK 750GB + WD CAVIAR GREEN 2TB2X 4GB CORSAIR @ 1333DDR3 • MODEM ALICE GATE 2 PLUS WI-FI • SAMSUNG S27 C350 Windows 7 ultimate 64 BITFIREFOX • CORSAIR HX 650W 80PLUS BRONZE • HAF 922 FINESTRATO
SFIJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 02:58   #19003
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Visto che a natale mi regaleranno un monitor... sono indeciso tra 2, non so proprio scegliere:

PA238Q
U2412M

Considerando che:

l'uso sarebbe 40% utilizzo desktop, 40% gaming pc con una 570gtx, 10% xbox e 10% film.
I giochi utilizzati sarebbero qualche fps ma più che altro di ruolo/azione.
Come input lag e reattività dalle recensioni vedo che vi è poca differenza, io ho un vecchio tv/monitor samsung 225md quindi penso di beccare solo di meglio!
In qualsiasi caso odio scie e flickering, ho un occhio parecchio allenato e mi darebbero fastidio.
Che abbia un'assistenza decente e magari una garanzia su 0 difetti pixel.
Il vantaggio che vedo io è che il pa238q ha un entrata hdmi, farebbe comodo, ma per il resto.. datemi una mano voi!
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64

Ultima modifica di Marcogardo : 05-12-2011 alle 03:01.
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 06:58   #19004
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da donytvo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto le ultime pagine e vorrei sapere un consiglio per acquistare un monitor da gaming budget 300 euro. ho letto del DELL e HP con panello IPS da voi consigliato, vorrei sapere anche se ci sono altre soluzioni migliori.

grazie anticipate
donytvo,
tralasciando i monitor a 120 Hz (soluzioni scelte dai giocatori più incalliti, e dotati di schede video molto potenti), tra i 24" 1920x1200 (16:10) le due soluzioni più performanti sono i due modelli che avevi indicato, vale a dire il DELL U2412M e l'HP ZR2440w, entrambi con pannello IPS di ultima generazione e che rientrano all'incirca nel tuo budget (usando trovaprezzi.it).

Immagino avrai già letto questo post che avevo scritto l'altro giorno: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19051 dove riassumevo le mie impressioni sull'HP dopo aver letto la recensione di tftcentral, e confrontandolo con il DELL. Altro non avrei da aggiungere, se non il fatto che l'HP è appena uscito e quindi è probabile che il prezzo cali tra un po'. In assoluto il DELL è probabilmente un pochino più reattivo, ma l'HP pare presentare meno reverse ghosting fatto salvo che DELL non abbia cambiato qualcosa nell'ultima revision del 2412m, ma va fatto notare che nella discussione dedicata al dell u2412m non mi pare che per adesso si siano lamentati del reverse ghosting, la cui percezione resta comunque un elemento individuale.

Rileggiti quel mio post, vedi un po' quale dei 2 potrebbe andarti meglio (ci sono piccole differenze tra i 2), e poi prendi una decisione. Penso che in ogni caso resterai soddisfatto, specie se in passato hai sempre avuto solo monitor con pannelli TN. Entrambi sono validi prodotti, e non monitor di bassa lega
Old 05-12-2011, 06:59   #19005
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
ciao a tutti, soprattutto ad Althotas che ora saprà ben consigliare il mio amico Dony
Eccoti accontentato
Old 05-12-2011, 07:09   #19006
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da carlethegame Guarda i messaggi
ciao è arrivato (finalmente) il momento della scelta decisiva.
ero indirizzato sull Asus ML239H, ma ora ho visto anche gli interessanti LG 263V e sopratutto LG235V.
mi confermate che il primo elencato è il best buy su questa fascia di prezzo?
uso: 60%game 20% film 20% internet
budget sulle 170€
grazie
Se ti riferivi all'LG IPS236V (e non 263V), dalle recensioni era emerso poco reattivo e di conseguenza non molto adatto al gaming. Il nuovo modello IPS235V non si sa ancora come va sotto quel profilo, e bisogna attendere il 19 dicembre per poter leggere gratis la recensione di PRAD, che per ora è solo a pagamento: http://www.prad.de/new/monitore/test...g-ips235v.html

Ti avverto che è uscito anche un nuovo asus IPS, il VS239H, che ha un buon prezzo e assomiglia molto all'LG IPS235V. Per qualche info in più, leggi il post che scriverò tra poco in risposta a J!MmΨ.
Old 05-12-2011, 07:12   #19007
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
tra dell, asus ed LG ho deciso di puntare su LG.
Più che altro come estetica. Diciamo che gli ho elencati in ordine di qualità.
Ma per quello che serve a me serve uno robusto e affidabile e credo che alla fine tutti potrebbero fare al caso mio.
Altre marche non le prendo in considerazione.

In definitiva quale dei 2 devo scegliere? LG IPS236V oppure LG IPS231P ?

Mi ricordate il loro DOT pitch?
Tra quei 2 LG, dalle recensioni il migliore è risultato essere il secondo, il 231P. E' anche un pochino più reattivo del 236V (ma entrambi non sono tra gli IPS più veloci.. c'è di meglio). Il pixel pitch di entrambi è 0.265.
Old 05-12-2011, 07:32   #19008
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
A quando una recensione del S24A650D su prad o tftcentral? non posso aspettare mesi per cambiare monitor
Non vedo come si possa noi rispondere a quella domanda. Devi monitorare periodicamente quei 2 siti.

Tieni presente che dei samsung serie A650D esistono anche le versioni 21.5" e 27" (S27A650D), che sono tutti parte della serie "business" e montano pannelli MVA, quindi puoi vedere se trovi qualche recensione anche di uno di quelli (meglio che niente). Se sei quindi in cerca di monitor molto reattivi per gaming non aspettarti grandi cose da questi modelli, perchè in passato i monitor con pannelli MVA non hanno dimostrato grandi prestazioni sotto quel profilo, al contrario degli IPS.
Old 05-12-2011, 07:45   #19009
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da SFIJ Guarda i messaggi
Ciao a tutti; vorrei cambiare monitor, attualmente ho un samsung syncmaster 2243nw a 1680x1050 supportato da una radeon hd 5770 ; vorrei orientarmi su un 27 pollici; sono indeciso tra 2 modelli; quale mi consigliate? Il costo di questi 2 monitor è intorno ai 270/300 euro spedizione inclusa; se pensate che ci siano monitor migliori su quella cifra è ben accetto ogni consiglio.

Premetto che l'utilizzo che ne farò sarà 50% navigazione, 30% contenuti film/serie tv e 20% giochi

1) Philips 273e3lhsb Clicca qui per le specifiche

Tempo di risposta 3,5 ms (nero su nero) e 1 ms (grigio su grigio)
Fattore di contrasto (tipico): 1200:1
Luminosità 300 cdm
Ingresso segnale: VGA (analogico), DVI-D (digitale, HDCP), HDMI

2) Asus VE278Q Clicca qui per le specifiche

Tempo di risposta 5 ms (nero su nero) e 2 ms (grigio su grigio)
Fattore di contrasto (tipico): 1000:1
Luminosità 300 cdm
Ingresso segnale: HDMI ,D-Sub,DisplayPort,DVI-D

Il Philips è superiore del 20% nel contrasto, 1200 vs 1000 e nel tempo risposta, 3,5 vs 5 e 1 vs 2 rispetto all'asus; però ecco, a parte questi dati oggettivi (credo ), c'è qualcuno che ha mai visto il Philips acceso e saprebbe darmi un'opinione su questo monitor? Il fatto di non trovare info o recensioni su internet un pò mi inquieta; sull'Asus invece c'è molto materiale ed emerge chiaramente che è un buon monitor per il suo rapporto qualità/prezzo.

Grazie per le risposte.
Su PRAD c'è la recensione in tedesco (puoi usare il traduttore di google) del Philips 273P3LPHES: http://www.prad.de/new/monitore/test...73p3lphes.html - non so che differenze ci siano (sulla carta) con il modello che hai indicato, ma potrai verificarlo tu. Tieni comunque presente che le specifiche dichiarate dai produttori contano poco, men che meno quelle relative a contrasto e tempi di risposta.

Un 27" "gettonato" e che dovrebbe rientrare nel tuo budget, è l'LG E2770V. E' risultato essere un valido monitor dalla recensione di PRAD (ha preso un voto complessivo più alto di 1 step rispetto all'asus che hai indicato), e pur non essendo tra i 27" TN più reattivi a te potrebbe andare bene, visto che per il gaming hai indicato una percentuale di utilizzo del 20%. E' ben equipaggiato come dotazioni di interfacce, e ti consiglio di prenderlo in seria considerazione. In giro ne parlano bene.
Old 05-12-2011, 07:55   #19010
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
Visto che a natale mi regaleranno un monitor... sono indeciso tra 2, non so proprio scegliere:

PA238Q
U2412M

Considerando che:

l'uso sarebbe 40% utilizzo desktop, 40% gaming pc con una 570gtx, 10% xbox e 10% film.
I giochi utilizzati sarebbero qualche fps ma più che altro di ruolo/azione.
Come input lag e reattività dalle recensioni vedo che vi è poca differenza, io ho un vecchio tv/monitor samsung 225md quindi penso di beccare solo di meglio!
In qualsiasi caso odio scie e flickering, ho un occhio parecchio allenato e mi darebbero fastidio.
Che abbia un'assistenza decente e magari una garanzia su 0 difetti pixel.
Il vantaggio che vedo io è che il pa238q ha un entrata hdmi, farebbe comodo, ma per il resto.. datemi una mano voi!
A te converrebbe probabilmente l'asus PA238Q visto quanto hai precisato e che ho quotato in grassetto, perchè ha la possibilità di regolare l'intervento dell'overdrive da OSD (l'opzione si chiama tracefree). I due valori migliori sono risultati essere 40 e 60 (da provare entrambi personalmente), ed in quel modo potrai trovare la prestazione migliore per te (la percezione di certe cose è sempre individuale). Per il resto, globalmente è risultato essere un ottimo 23" IPS, probabilmente il migliore al momento stando alla recensione di PRAD. Qualche possessore ha però segnalato un lieve ronzio che si avverte quando la luminosità è impostata a valori inferiori al 90 (quindi praticamente sempre, perchè 90 è un valore assurdamente alto). Alla peggio potrai sempre esercitare il diritto di recesso nel caso capitasse anche a te, e ti desse fastidio.
Old 05-12-2011, 08:19   #19011
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ
Ciao Althotas,
piacere, avrei bisogno di un consiglio, visto che pare sei molto ferrato in materia. Sto acquistando un nuovo monitor (80% giochi), e avevo adocchiato i vari modelli IPS LG, DELL e ASUS che si consigliano al momento (ips235v, ml239h, dell uh2312h). L' unica cosa che mi frena dall' acquistare i tre, è l' estetica, che non mi convince (meno che mai l' ML). Ergo, ho adocchiato quest' altro monitor: asus VS239H.
Mi sai dire qualcosa in merito, o mi sai dare un consiglio più specifico su questa linea di budget? Ti ringrazio anticipatamente,
Jimmy
J!MmΨ,
rispondo qua all'MP che mi hai mandato e che ho quotato qua sopra, perchè potrà tornare utile anche ad altri .

Il monitor che hai indicato, l'asus VS239H (ho rimosso il link allo shop, perchè vietato dal regolamento), è un nuovo modello IPS facente parte della linea "entry". A me sembra un semi-clone del nuovo LG IPS235V.

Segnalo però una cosa: in alcune schede prodotto (anche nei siti di asus), l'asus VS239H viene indicato come 14 ms, mentre in altre 5 ms come per esempio nel sito italiano: http://www.asusworld.it/model.asp?m=Lcd&p=59 - però, siccome è indicata la presenza dell'opzione trace-free, che sarebbe quella che consente di regolare l'intervento dell'overdrive, penso che a questo punto abbia 5 ms, e non mi sorprenderei se avesse le stesse prestazioni "velocistiche" dell'ML239H, che sono molto buone. Se vuoi andare sul sicuro dovrai però attendere qualche recensione seria, e/o cercare opinioni di possessori italiani.
Old 05-12-2011, 08:37   #19012
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
donytvo,
tralasciando i monitor a 120 Hz (soluzioni scelte dai giocatori più incalliti, e dotati di schede video molto potenti), tra i 24" 1920x1200 (16:10) le due soluzioni più performanti sono i due modelli che avevi indicato, vale a dire il DELL U2412M e l'HP ZR2440w, entrambi con pannello IPS di ultima generazione e che rientrano all'incirca nel tuo budget (usando trovaprezzi.it).

Immagino avrai già letto questo post che avevo scritto l'altro giorno: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19051 dove riassumevo le mie impressioni sull'HP dopo aver letto la recensione di tftcentral, e confrontandolo con il DELL. Altro non avrei da aggiungere, se non il fatto che l'HP è appena uscito e quindi è probabile che il prezzo cali tra un po'. In assoluto il DELL è probabilmente un pochino più reattivo, ma l'HP pare presentare meno reverse ghosting fatto salvo che DELL non abbia cambiato qualcosa nell'ultima revision del 2412m, ma va fatto notare che nella discussione dedicata al dell u2412m non mi pare che per adesso si siano lamentati del reverse ghosting, la cui percezione resta comunque un elemento individuale.

Rileggiti quel mio post, vedi un po' quale dei 2 potrebbe andarti meglio (ci sono piccole differenze tra i 2), e poi prendi una decisione. Penso che in ogni caso resterai soddisfatto, specie se in passato hai sempre avuto solo monitor con pannelli TN. Entrambi sono validi prodotti, e non monitor di bassa lega
grazie mille althotas, preciso come sempre
cosi come gli avevo già detto, il dell da te consigliato sembra uno dei migliori come rapporto qualità prezzo, è entrato nella mia wishlist da un mesetto
lui ora ha un t220 e una ati5870 ma passerà sicuramente alla nuova serie 7 ad inizio dell'anno prossimo
penso che un 24" sia più che sufficiente, cmq ho trovato l'hp a 350€, in italia il dell a 300€ mentre all'estero a 250€ (il modello u2412m)
Old 05-12-2011, 08:44   #19013
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
edit
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |

Ultima modifica di serpone : 05-12-2011 alle 08:48.
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 08:47   #19014
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Tra quei 2 LG, dalle recensioni il migliore è risultato essere il secondo, il 231P. E' anche un pochino più reattivo del 236V (ma entrambi non sono tra gli IPS più veloci.. c'è di meglio). Il pixel pitch di entrambi è 0.265.
Quote:
Beh, allora sono nella confusione + totale
Dammi consigli su un buon modello entro i 190 euri. IPS da 23 pollici.
Come detto tempo fa, devo sostituire il mio benq 19" lcd fp91gx

Vorrei rimanere sulla stessa grandezza di caratteri e visuale.

Devo prenderlo in questa settimana!!!!

Uso: game 10% e per tutto il resto qualche film, ma sopratutto navigazione e uso di office. Qualche cosina di foto e videoediting.
Se però devo giocare quel 10% delle volte, voglio giocare bene.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 09:59   #19015
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
mi serve un monitor per natale possibilmente IPS dato che ho visto la differenza di colori con un TN
uso 50% internet 45% games 5%film
budget sotto i 200 da pollici 24 spero esista
Old 05-12-2011, 10:32   #19016
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Beh, allora sono nella confusione + totale
Dammi consigli su un buon modello entro i 190 euri. IPS da 23 pollici.
Come detto tempo fa, devo sostituire il mio benq 19" lcd fp91gx

Vorrei rimanere sulla stessa grandezza di caratteri e visuale.

Devo prenderlo in questa settimana!!!!

Uso: game 10% e per tutto il resto qualche film, ma sopratutto navigazione e uso di office. Qualche cosina di foto e videoediting.
Se però devo giocare quel 10% delle volte, voglio giocare bene.
Serpone,
se vuoi mantenere una dimensione simile di caratteri e icone, la quale dipende dal pixel pitch, devi andare o sui 26"-27" 1920x1080 (che però non esistono con pannello IPS), o su un 22" 1680x1050 (che però sono ormai quasi impossibili da trovare con pannello IPS, e costano nuovi ben oltre i 200 euro).
Old 05-12-2011, 10:35   #19017
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
mi serve un monitor per natale possibilmente IPS dato che ho visto la differenza di colori con un TN
uso 50% internet 45% games 5%film
budget sotto i 200 da pollici 24 spero esista
I 24" IPS che costano poco e vanno bene anche per gaming sono il dell u2412m e l'HP ZR2440W, ma entrambi costano ben oltre i 200 euro che hai indicato. In quel budget rientrano invece la maggior parte dei 23" IPS 1920x1080, e troverai tutte le info nelle ultime pagine di questa discussione (se ne parla ogni giorno da quasi 1 anno).
Old 05-12-2011, 12:14   #19018
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
da 23" che mi consigli?
Old 05-12-2011, 12:16   #19019
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Grazie mille, sembra veramente bello anche se molto costoso.....
Old 05-12-2011, 12:26   #19020
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
J!MmΨ,
rispondo qua all'MP che mi hai mandato e che ho quotato qua sopra, perchè potrà tornare utile anche ad altri .

Il monitor che hai indicato, l'asus VS239H (ho rimosso il link allo shop, perchè vietato dal regolamento), è un nuovo modello IPS facente parte della linea "entry". A me sembra un semi-clone del nuovo LG IPS235V.

Segnalo però una cosa: in alcune schede prodotto (anche nei siti di asus), l'asus VS239H viene indicato come 14 ms, mentre in altre 5 ms come per esempio nel sito italiano: http://www.asusworld.it/model.asp?m=Lcd&p=59 - però, siccome è indicata la presenza dell'opzione trace-free, che sarebbe quella che consente di regolare l'intervento dell'overdrive, penso che a questo punto abbia 5 ms, e non mi sorprenderei se avesse le stesse prestazioni "velocistiche" dell'ML239H, che sono molto buone. Se vuoi andare sul sicuro dovrai però attendere qualche recensione seria, e/o cercare opinioni di possessori italiani.
Gentilissimo. A questo punto, girovagando per la rete, ho trovato che il tempo di risposta in asusworld è di 5ms ma grey to grey, potrebbe essere che i 14 ms siano riferiti al white to black? Sono molto indeciso, fra questo ed il dell, che però è proposto ad un prezzo superiore. E sono anche allettato dal prezzo inferiore. Diciamo che sono un avventuriero negli acquisti, ma non vorrei ritrovarmi in mano un prodotto che non vale una ceppa. Ho bisogno di una sorta di spinta all' acquisto ecco, essendo in un mondo dove la mia conoscenza è veramente pessima.
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian