Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 11:59   #1521
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
qualche consiglio riguardo il wireless ? ho notato dei cali di ricezione da una stanza all'altra nella mia casa, ho impostato cosi il modem:

Wireless Network (2.4GHz b/g/n)
channel AUTO
Mode: up to 300Mbps
yes Enable this wireless Network
yes Enable SSID Broadcast
no Wireless Isolation

Wireless Network (5GHz a/n)
channel 36
no Wireless Isolation
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 12:16   #1522
webmaster1
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
quello che ha postato è un firmware debug è normale che abbia telnet abilitato di default.
A me sinceramente non da fastidio cliccare 2 volte sullo script batch ogni volta che devo abilitare telnet.
a me sinceramente si, perchè il mio PC stà al piano inferiore, in wireless ed è un fisso, quindi ogni volta devo salire (da mia nonna, son in un condominio) avviare il pc attaccato al router e farlo da lì

ad ogni modo mi sai dire se esiste anche il .17 debug da mettere? grazie
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 12:17   #1523
webmaster1
Member

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto Guarda i messaggi
qualche consiglio riguardo il wireless ? ho notato dei cali di ricezione da una stanza all'altra nella mia casa, ho impostato cosi il modem:

Wireless Network (2.4GHz b/g/n)
channel AUTO
no Wireless Isolation

Wireless Network (5GHz a/n)
channel 36
no Wireless Isolation
metti il canale della 2.4 fisso e facci sapere
Old 04-12-2011, 12:31   #1524
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
a me sinceramente si, perchè il mio PC stà al piano inferiore, in wireless ed è un fisso, quindi ogni volta devo salire (da mia nonna, son in un condominio) avviare il pc attaccato al router e farlo da lì

ad ogni modo mi sai dire se esiste anche il .17 debug da mettere? grazie
emm guarda che puoi farlo anke dal pc in wifi, ho appena provato con il mio portatile connesso solo con wifi ad abilitare telnet, i parametri rimangono gli stessi che da ethernet, usi lo stesso mac address.
telnetEnable.exe iprouter macrouter(quello che in status ti segna su LAN port, o lo rilevi con arp -a da cmd) Gearguy Geardog

e per la seconda domanda nn saprei, ho letto solo di un .15 debug sul forum netgear.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 13:28   #1525
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Quote:
metti il canale della 2.4 fisso e facci sapere

non è cambiato nulla , qualche altra idea ?
esistono antenne esterne da collegare a questo modem ????
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
Old 04-12-2011, 13:44   #1526
megaupload
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
A me sinceramente non da fastidio cliccare 2 volte sullo script batch ogni volta che devo abilitare telnet.
Vorrei creare anch'io uno script batch, potresti spiegarmi come fare?
megaupload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 15:47   #1527
webmaster1
Member

Quote:
smontando lo chassis dovresti vedere le antenne interne collegate con un filo ad una scheda (la scheda wireless appunto), puoi staccarle e attaccarci al loro posto delle antenne esterne col medesimo cavo coassiale, ovviamente dovrai trovare due buchetti (o farli) per far passar fuori il cavo (lasciare scoperto il router non è una buona idea) e non è detto sia strutturato in modo tale da poter accettare antenne esterne.

se proprio il segnale non ci arriva potresti utilizzare un repeater del segnale wireless per estenderlo fin dove ti serve, magari un'altro dgnd3700 o meglio un wgnd3700 che permetta la simultaneous dual-band in modo da attutire il calo di prestazioni causato da un ripetitore e attenuato appunto dal broadcast simultaneo tra i due router a livello di 5ghz e tra il ripetitore e il tuo PC a 2.4, medesima configurazione coi dispositivi collegati al router che lo faranno tramite 2.4, riservando la 5ghz al solo broadcast tra ripetitori.

prima di avventurarti in queste due cose, hai provato semplicemente a installare un'antenna per il wireless 5 ghz e testare se le cose miglioran sufficentemente?
Old 04-12-2011, 15:52   #1528
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

che antenna dovrei istallarci ? questo modem non ha attacchi coassiali sul retro....
Old 04-12-2011, 15:52   #1529
webmaster1
Member

Quote:
Originariamente inviato da megaupload Guarda i messaggi
Vorrei creare anch'io uno script batch, potresti spiegarmi come fare?
semplicemente:

nuovo file di testo -> lo apri e aggiungi:

Codice:
cd Desktop
telnetEnabler.exe 192.168.0.1 <MAC address scheda del router> Gearguy Geardog
ovviamente coi "cd" si presume che tu porterai il tuo prompt alla directory di livello eguale alla posizione del file telnetEnabler.exe

fatto ciò, rinomini il file come ti pare e modifichi la sua estensione in .bat , un doppio click su di essa eseguirà il lavoro in automatico e, volendo, puoi successivamente strutturare il codice in modo che rilanci i comandi che ti personalizzano il router (ad esempio l'SNR, le periferiche virtuali etc.)
Old 04-12-2011, 15:53   #1530
webmaster1
Member

Quote:
che antenna dovrei istallarci ? questo modem non ha attacchi coassiali sul retro....
non a caso ho detto che devi SMONTARE = aprire = togliere lo CHASSIS = copertura = case = plasica che c'è intorno
Old 04-12-2011, 16:16   #1531
megaupload
Member

Quote:
semplicemente:

nuovo file di testo -> lo apri e aggiungi:

Codice:
cd Desktop
ovviamente coi "cd" si presume che tu porterai il tuo prompt alla directory di livello eguale alla posizione del file telnetEnabler.exe

fatto ciò, rinomini il file come ti pare e modifichi la sua estensione in .bat , un doppio click su di essa eseguirà il lavoro in automatico e, volendo, puoi successivamente strutturare il codice in modo che rilanci i comandi che ti personalizzano il router (ad esempio l'SNR, le periferiche virtuali etc.)
Grazie 1000, non mi è chiaro come inserire il percorso del file telnetEnabler.exe.
Old 04-12-2011, 17:28   #1532
webmaster1
Member

Quote:
Quote:
Grazie 1000, non mi è chiaro come inserire il percorso del file telnetEnabler.exe.
sono i normali comandi del prompt, uno a riga
Old 04-12-2011, 17:50   #1533
megaupload
Member

Quote:
sono i normali comandi del prompt, uno a riga
Dunque se la la cartella in questione è "Prova1" dovrei mettere:

cd C:\Users\Prova1

o sbaglio?
Old 04-12-2011, 18:23   #1534
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Dunque se la la cartella in questione è "Prova1" dovrei mettere:

cd C:\Users\Prova1

o sbaglio?
non sbagli, per semplicità potresti metterla in C e basta e dai solo
cd c:\
telnetenable ecc ecc...
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 18:41   #1535
Aery
Senior Member

L'Avatar di Aery

Iscritto dal: Oct 2001
Domanda :

Io ho Alice 20mega, un router pirelli scrauso, e giochiamo in rete in due (pc, ps3, x360) hai vari battlefield, cod, gears etc

Questo Netgear fa' al caso mio ?
Aery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 21:38   #1536
webmaster1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aery Guarda i messaggi
Domanda :

Io ho Alice 20mega, un router pirelli scrauso, e giochiamo in rete in due (pc, ps3, x360) hai vari battlefield, cod, gears etc

Questo Netgear fa' al caso mio ?
questo, e anche router inferiori
Old 04-12-2011, 22:04   #1537
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Qualcuno sa come mai ogni tanto mi disconnette la 360 connessa in wifi (normale non N)? Con il vecchio router non lo faceva ma da stasera sono già 4 volte che mi disconnette il wifi...
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:10   #1538
megaupload
Member

Quote:
non sbagli, per semplicità potresti metterla in C e basta e dai solo
cd c:\
telnetenable ecc ecc...
Grazie...
Old 04-12-2011, 22:57   #1539
PalaP
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ci sono dslam che in modalità G.dmt (adsl1) arrivano massimo a 7616 kbps invece dei 8128kbps. oppure ti hanno messo un profilo con 15 o 18db, e quello ti limita a 7616kbps (lo scopri solo abbassando l'snr, e vedere se aumenta la portante fino a 8128. se però non si smuove da 7616 è perchè più di così non può dare).

se hai la possibilità di attivare la 10 o 20 mega ( hai provato la verifica sul sito?), fallo, e vedrai che ti spostano su un mux con piastre adsl2+ e aggancerai molto più.
Nel fine settimana ho avuto un po' di tempo, quindi ho voluto togliermi lo "sfizio": ho abilitato telnet e scaricato DMT 8.07 per intervenire sull'snr.
Ho provato sia da riga di comando con telnet, sia con DMT e i risultati sono stati gli stessi.
Con valori di snr da 10 (dieci) a 200: nessun effetto né sulla portante (sempre fissa a 7616 kbps), né in pratica sul Noise Margin (andava da 18.8 a 19.2 db).
Solo con snr=250 passavo a 6880 kbps con Noise Margin=21.8 e con snr=300 a 6080 kbps con Noise Margin=25.0 (ho fatto anche queste prove perché temevo di aver sbagliato procedura, non perché volevo peggiorare la connessione! ).
Deduco che qualcosa Telecom ha bloccato, forse il Noise Margin non può scendere sotto 18, visto il risultato delle mie prove.

@Migmar: scuse non accettate perché non dovute , penso che siamo qui tutti per imparare qualcosa.
PalaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 23:20   #1540
PalaP
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Le antenne sembrano essere direzionali: dal lato con il marchio Netgear la ricezione è migliore. Hai già provato a cambiare la posizione del router?
PalaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Apple starebbe sviluppando una videocame...
Eve arriva negli USA: l'esoscheletro che...
Tesla Emergency Drive Away: allontanarsi...
AMD Ryzen Z3, trapelano le specifiche? Z...
Tineco, sconti pazzi ai Prime Day: i 5 p...
Metro Redux si aggiorna su PS5 e Xbox Se...
Il paradosso degli scienziati dell'AI: t...
GLM-5.3 crea exploit quasi come Claude M...
TV Samsung e LG, Amazon fa crollare i pr...
Un'AI ricostruisce ciò che vedi d...
Boston Dynamics presenta la nuova mano d...
Volete un portatile gaming Alienware 15 ...
Robot umanoidi vanno in guerra: Alex è s...
Intel Core Ultra 9 4970K BFC: 28 core e ...
Italiani troppo attendisti? Gli utenti a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian