Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2011, 16:07   #13141
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Iscritto dal: Jul 2007
Per chi vuole una cuffia economica e facile da pilotare (32 ohm di impedenza) consiglio le Pioneer SE-M390. Le ho appena prese dall'amazzone italiana per 37 euro spedite. Sono chiuse, quindi soundstage quasi assente e bassi abbastanza preponderanti. I medi e gli alti ci sono però e sono decenti. Insomma, sono ideali per chi vuole spendere veramente poco senza rinunciare a un minimo di qualità.
Old 02-12-2011, 16:39   #13142
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Mi sono appena arrivate le Creative Aurvana Live!
Confrontandole con le Creative fatality gaming headset, che costano poco più della metà, sono migliori per quanto riguarda i medi e gli alti ma per quanto riguarda i bassi non ci siamo, si sentono poco.
Spero che sia dovuto al fatto che non sono rodate e mi sono abituato alle cuffie di prima.
Per quanto riguarda l'ergonomia niente da dire, perfette.
Ma fare il cavo un po' più lungo costava tanto? Se volessi collegare il cavo direttamente alla scheda audio non ci arriverebbe.
Sono appena tornato dall'uni e il corriere è arrivato assieme a me consegnate fresche fresche le sto rodando anche io !!! Per me sono il primo paio di cuffie di qualità quindi non so esprimermi. Però però è da un paio di ore che sto ascoltando musica (Opeth, Andy Mckee, Dream Theater.. maggiormente metal) e devo dire che i bassi non mancano certo !!!
Per il filo io sono stato contento di non trovarlo troppo lungo.. poi nella confezione c'è anche una prolunga e comunque io ho il pc sulla scrivania e le cuffie le ho attaccate proprio alla scheda audio perché l'uscita anteriore non funge
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 19:19   #13143
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Ma ste pc350... dimentichiamoci un secondo che sono da gaming, nella musica come si comportano? le comprerei anche solo perchè abbinate a una ottima scheda come la xonar xense sono un affare (a parte costano 140 euro mentre il set xonar xense si trova spesso in offerta a 160 euro). E soprattutto, le PC350 sono solide per quanto riguarda l'archetto? Si riescono ad adattare a teste larghe senza piegarle irrimediabilmente?

Che ne dite di queste? Audio Technica ATH-M40fs vengono sui 70-80 euro.
le PC350 non sono adatte alla musica a tutto tondo possono adattarsi a qualche brano ma non è il suo lavoro

ragazzi cercate di entrare nell'ordine delle idee che la cuffia buona per tutto non esiste... dovrete necessariamente accettare qualche limite in altri campi.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 19:23   #13144
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
le PC350 non sono adatte alla musica a tutto tondo possono adattarsi a qualche brano ma non è il suo lavoro

ragazzi cercate di entrare nell'ordine delle idee che la cuffia buona per tutto non esiste... dovrete necessariamente accettare qualche limite in altri campi.
Concordo! E già difficile trovare una cuffia dedicata all'ascolto della sola musica che vada bene per quasi "tutti" i generi musicali... (e non esiste), figuriamoci una cuffia da gaming che vada bene anche per l'ascolto.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 21:28   #13145
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Sono appena tornato dall'uni e il corriere è arrivato assieme a me consegnate fresche fresche le sto rodando anche io !!! Per me sono il primo paio di cuffie di qualità quindi non so esprimermi. Però però è da un paio di ore che sto ascoltando musica (Opeth, Andy Mckee, Dream Theater.. maggiormente metal) e devo dire che i bassi non mancano certo !!!
Per il filo io sono stato contento di non trovarlo troppo lungo.. poi nella confezione c'è anche una prolunga e comunque io ho il pc sulla scrivania e le cuffie le ho attaccate proprio alla scheda audio perché l'uscita anteriore non funge

Avevo talmemte tanta voglia di provarle subito che non ho nemmeno guardato il contenuto della scatola.
Boh, appena collegate sono rimasto spiazzato nel senso che i bassi non li sentivo proprio. Effettivamente ci sono ma sono molto meno accentuati rispetto alle Fatality. Ho provato a fare un cambio al volo con questa canzone, dove il basso si sente tanto e devo dire che preferisco le vecchie cuffie.
Spero sia solo una questione di abitudine. Devo ancora provare a smanettare nelle opzioni della scheda audio per aumentare i bassi.
Per gli alti e i medi invece sono molto meglio le live!
Oggi le ho lasciate in rodaggio dalle 2 e mezza fino alle 9 di stasera a basso volume ma i bassi sono sempre gli stessi.
Ripeto, non è che non si sentono, solo che li preferirei più accentuati. Li trovo smorti.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 02-12-2011 alle 21:30.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:17   #13146
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Sto rivalutando le HD598 dato che le ho trovate ad un buon prezzo in germania.
Dovrebbero essere superiori sia alle AD700 che alle PC360, nel gaming e nella musica, con l'unico difetto di non avere un microfono.

Ogni giorno trovo un modello nuovo anche se spero che questo sia l'ulitmo, anche perchè dopo la fascia è diversa e anche il prezzo.

Riassumento HD598 > PC360 > AD700 (principalmente per il gaming)

Inoltre mi hanno detto che è facile da "pilotare", potrebbe bastare una Xonar DX o punto subito ad una Auzentech tra la Bravura e la Forte?

Solite domande, solite cose, lo so lo so scusate, veramente, è che vorrei essere sicuro dell'acquisto.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 23:16   #13147
Blindstealer
Senior Member

L'Avatar di Blindstealer

Iscritto dal: Sep 2010
ho le PC360, mi ci trovo che una meraviglia
Blindstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 09:21   #13148
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
[...] Effettivamente ci sono ma sono molto meno accentuati rispetto alle Fatality. [...]
Ripeto, non è che non si sentono, solo che li preferirei più accentuati. Li trovo smorti.
Non sono per niente esperto, magari le Fatality avevano bassi più accentuati per far "colpo" sulle orecchie inesperte
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 10:33   #13149
Novi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao ragazzi, sto cercando delle cuffie (o auricolari) adatte alle mie esigenze ma in questo mondo di offerte proprio ci si perde.Ho cercato nel forum,dato una letta alla guida e sentito il parere di qualche persona.

Per il momento ho trovato diverse scelte interessanti:
- Akg K422
- Goldring GX200-G3 (AURICOLARI)
- Denon AH-P372
- www.akiyamadj.com/en/732/hdj-9700
- www.sony.it/product/haa-home-...TechnicalSpecs
- http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-518-dj_1.html
- Akg K311
- Sennheiser CX-300II
- AKG K402
Voi cosa ne pensate di queste?

in ogni caso Vi comunico dei dettagli riguardo alle cuffie che vorrei comprare così avete un idea di cosa cerco. In ordine di priorità:
-La musica (formato mp3) la ascolto sul mio cellulare samsung omnia II, al massimo sul PC.quindi le cuffie dovrebbero avere una presa "jack" standard.
-le porterei in giro(spesso in autobus) e le userei frequentemente (quotidianamente), quindi converrebbe scegliere un prodotto fisicamente resistente agli urti.
-Fascia di prezzo: possibilmente dovrebbe stare sotto i 80 euro.
-Per quanto riguarda le frequenze ascolto musica Rock, Hard Rock, Punk Rock e Metal.
-Vorrei che fossero comode se possibile
-Non dovrebbero essere esageratamente ingombranti

Vi ringrazio molto per la vostra eventuale disponibilità.

Ultima modifica di Novi : 03-12-2011 alle 10:47.
Novi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 12:12   #13150
simo8
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Con un budget di 30 euro , per ascolto di musica rock dal pc e lettore mp3 mi consigliate Sennheiser HD 202 II o AKG K 512 ?
le trovo le prime a 27,55 mentre le seconde a 29.08 con spedizione comprese .
simo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 13:00   #13151
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
@Novi e simo8:
Abbiamo le stesse richieste, sembriamo quasi la stessa persona
Io ho preso le Denon da circa due mesi e se le usi per più di un'ora di seguito sono scomode. Inoltre devi trovare qualcosa per tenerle sempre estese altrimenti sono inusabili.
Però la qualità è veramente buona.

Ultima modifica di Tommy Er Bufalo : 03-12-2011 alle 13:57.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 14:21   #13152
RikyBO
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti avrei un consiglio da chiedere con urgenza perchè entro alcuni giorni devo ordinare un nuovo paio di cuffie..le utilizzerò esclusivamente per pc gaming, possiedo una xonar Dx:
Il mio dubbio è tra sennheiser pc 360 pc 350 che non so quali siano migliori qualitativamente e magari più adatte al mio caso(magari qualcuno me lo può spiegare)
oppure le steelseries 7h o le v2..
Voi cosa ne dite??attendo consigli e grazie in anticipo!
RikyBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 14:33   #13153
Ishiki Takai
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti, stò per acquistare un cowon iaudio 9 (stò pensando forse a prendere l'i10) da 16 gb, da utilizzare principalmente con mp3 320 e file ogg...

Voglio che abbiano la migliore qualità possibile (dato anche il livello del lettore che ho intenzione di prendere), buona trasportabilità e ottima comodità

Budget non saprei, mettetemi le varie opzioni dalla più economica a quella più esosa, se ne vale la pena potrei anche prendere quella, non è un problema! da 0 a 200 Euro grazie

Ultima modifica di Ishiki Takai : 03-12-2011 alle 15:06.
Ishiki Takai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 18:46   #13154
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

sennheiser Pc350, Pc360 Xonar DX....

ma io mi chiedo perche scrivo le risposte alle domande
vabbè ci rinuncio
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 03-12-2011, 18:59   #13155
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi, cosa ne pensate degli auricolari SENNHEISER OCX 880 ?
Li ho trovati da Pixmania a 59,90 euro in offerta con consegna gratuita solo per oggi.
Per questa cifra si trova di meglio secondo voi ?
Verrà utilizzato quasi esclusivamente sul lettore mp3 Sandisk Sansa Clip Zip e raramente su telefono cellulare Nokia x3-02 Touch & Type.

Pareri in merito ?
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 20:37   #13156
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Sto rivalutando le HD598 dato che le ho trovate ad un buon prezzo in germania.
Dovrebbero essere superiori sia alle AD700 che alle PC360, nel gaming e nella musica, con l'unico difetto di non avere un microfono.

Ogni giorno trovo un modello nuovo anche se spero che questo sia l'ulitmo, anche perchè dopo la fascia è diversa e anche il prezzo.

Riassumento HD598 > PC360 > AD700 (principalmente per il gaming)

Inoltre mi hanno detto che è facile da "pilotare", potrebbe bastare una Xonar DX o punto subito ad una Auzentech tra la Bravura e la Forte?

Solite domande, solite cose, lo so lo so scusate, veramente, è che vorrei essere sicuro dell'acquisto.
hai valutato che le HD598 sono aperte?

ne entra/esce parecchio di suono... non pensare che sono solo cuffie.

imho (per quelle che ho provato io)
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 21:32   #13157
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
sennheiser Pc350, Pc360 Xonar DX....

ma io mi chiedo perche scrivo le risposte alle domande
vabbè ci rinuncio
bystronic non te la prendere, io i tuoi consigli li leggo sempre, visto che mi sembri molto ferrato in materia audio, quindi almeno un fan ce l hai Io ad esempio non avevo mai preso in considerazione di acquistare una scheda audio dedicata prima di aver sentito e letto i tuoi commenti, ne tantomeno sapevo che le pc350 e 360 fossero state create ad hoc dalla sennheiser per uso gamer, visto che la conoscevo solo come azienda specializzato in ambito strumentazione musicale. Poi ognuno sceglie in base al proprio taschino e alle proprie idee o gusti estetici.
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 22:10   #13158
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Ho dato una letta al 3d, ma essendo un ignorante totale del settore audio preferisco chiedere.

Che cuffie con microfono consigliate per musica e gaming (fps) sotto i 100€? Ovviamente con cavo

Ultima modifica di Razer(x) : 03-12-2011 alle 22:12.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 22:44   #13159
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
bystronic non te la prendere, io i tuoi consigli li leggo sempre, visto che mi sembri molto ferrato in materia audio, quindi almeno un fan ce l hai Io ad esempio non avevo mai preso in considerazione di acquistare una scheda audio dedicata prima di aver sentito e letto i tuoi commenti, ne tantomeno sapevo che le pc350 e 360 fossero state create ad hoc dalla sennheiser per uso gamer, visto che la conoscevo solo come azienda specializzato in ambito strumentazione musicale. Poi ognuno sceglie in base al proprio taschino e alle proprie idee o gusti estetici.

Meno male qualcuno che legge e ascolta...

credimi ti accorgi della differenza nell'ascolto in cuffia quando passi da una scheda buona/ottima ad una integrata ti strapperai i capelli come ho fatto io... quando non ho più potuto tenere la scheda ad altezza piena causa Nuovo SLI

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ho dato una letta al 3d, ma essendo un ignorante totale del settore audio preferisco chiedere.

Che cuffie con microfono consigliate per musica e gaming (fps) sotto i 100€? Ovviamente con cavo
2 cuffie differenti come ho gia scritto e ripetuto più volte...non perche voglia farvi spendere soldi in più, ma per esperienza mia personale.

altrimenti si deve scendere a pesanti compromessi e si deve decidere quale delle 2 tipologie è la più importante per vo,i accettando le non eccelse performance nell'altro campo.

e suppongo saranno collegate ad una MB con audio integrato Realteck...quindi scarsa potenza poca propensione carichi alti etc. quindi, le condizioni meno favorevoli all'uso delle cuffie discrete, che sono pensate e progettate per essere collegate ad amplificatori Stereo
Old 03-12-2011, 22:52   #13160
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
2 cuffie differenti come ho gia scritto e ripetuto più volte...non perche voglia farvi spendere soldi in più, ma per esperienza mia personale.

altrimenti si deve scendere a pesanti compromessi e si deve decidere quale delle 2 tipologie è la più importante per vo,i accettando le non eccelse performance nell'altro campo.

e suppongo saranno collegate ad una MB con audio integrato Realteck...quindi scarsa potenza poca propensione carichi alti etc. quindi, le condizioni meno favorevoli all'uso delle cuffie discrete, che sono pensate e progettate per essere collegate ad amplificatori Stereo
A quanto pare la soluzione migliore sembra essere cuffie + microfono da tavolo (che già ho)

A questo punto la domanda è, che cuffie?

La scheda audio è una integrata, in caso vorressi comprarla quale consigli? (possibilmente sui 50€)

Ultima modifica di Razer(x) : 03-12-2011 alle 22:55.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian