|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Siena
|
iPad, un computer a tutti gli effetti?
Salve a tutti,
siccome regalano l' iPad ad una persona che conosco, vorrei sapere, anzi questa persona vorrebbe sapere, se con questo strumento si posso fare tutte le cose che si fanno con un computer apple e in generale anche con un normale PC (ovviamente non mi riferisco ad applicazioni tipo autocad, ma ma a normali applicazioni di ufficio come per esempio il pacchetto office .. ecc ..) nel senso posso creare un documento excel? Grazie 1000 G. Ultima modifica di giando76 : 03-12-2011 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Microsoft Office ancora non è uscito per iPad (ma è stato annunciato), tuttavia ci sono già alternative (come Pages-Numbers-Keynote della stessa Apple), naturalmente è tutto molto "basico" vista la limitata interfaccia e potenza dell'apparecchio.
L'unica cosa è che ti devi dotare di una stampante AirPrint per poter stampare direttamente dall'iPad. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
capito, quindi devo sperare che esca office per ipad. E per tutto il resto? è un normale computer? meglio o peggio di un netbook per esempio? E' compatibile con MacOSX?
Ultima modifica di giando76 : 03-12-2011 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
monta il suo sistema operativo (che è ios5, lo stesso dell'iphone) il cuore è lo steso di osx, ma è progettato per la mobilità e per completare la famiglia mac... quindi è imperativo che sia compatibile Ultima modifica di cgp : 03-12-2011 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quoto! È molto più vicino ad un grosso iPhone che ad un piccolo Mac (anche se io non comprerei mai un iPhone, un iPad invece sì). Imho non può essere l'unico sostituto di un computer, è complementare.
Che poi, a mio avviso, non è tanto limitato nei compiti che può svolgere, più o meno un documento di testo, una pagina internet o una casella di posta li gestisce, è proprio sulle cose più "terra-terra" che è carente: non legge dalle penne USB, non legge gli archivi compressi, non scarica files da internet, legge un unico formato video. Insomma, tutte cose che in un tablet possono non essere decisive, ma se questo tablet deve prendere il posto di un computer sono assolutamente inaccettabili. A mio avviso: meglio SOLO un netbook da 300€ che SOLO un iPad, ma se si ha un altro computer di appoggio, mille volte meglio un iPad pgp
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti dei consigli
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
no non è un computer..le cose miglioreranno con la suite office quando uscirà secondo me...ora pages, numbers di apple sono molto limitate , e non per motivi di potenza perchè vedi dei giochi del calibro infinity blade II girare senza problemi.
l'ipad è è a casa sua nella navigazione internet, lettura pdf, libri riviste...non c'è netbook che tenga secondo me per comodità. certe volte all'uni se ho ore buche inizio già a sistemarmi gli appunti comodamente su pages..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Archivi compressi, scarico file e file video si risolvono con app dell'app store Comunque giustamente l'ipad non è un pc e ha le sue limitazioni, ma anche tanti vantaggi e cose che si fanno più comodamente rispetto ad un pc |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I giochi sono accelerati dalla GPU, la CPU è veramente molto limitata rispetto a quella di un p.c.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Frosinone
|
È un tablet.
Molti lo scambiano per un Netbook ma non lo sostituisce;certo per alcune cose può essere usato come unico appoggio ma nella maggior parte dei casi deve essere supportato da un Mac,Pc ecc.. Io lo porto a lavoro e lo uso come estensione di ciò che produco a casa,ma lo accompagno sempre con un Macbook Pro.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Digli di farsi un Air da 11" piuttosto
Ciao!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Con il costo di un iPad si puo' comprare un signor portatile con Intel i5 o i7 e 6-8 gb di RAM. Decisamente un altro pianeta!!! Ps. Ti scrivo da un iPad..
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se si tratta di un "casual user", cioè uno che occasionalmente può trovarsi a dover scrivere qualche paginetta, o che usa excel per calcoli semplici, allora l'iPad può sicuramente sostituire degnamente qualsiasi computer (al limite affiancandogli una tastiera per quando serve andare oltre i 300 caratteri..). Per l'uso di cui sopra, iWork versione mobile va più che bene (salvo esigenze di estrema compatibilità). In ogni altro caso, gli serve un portatile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
Chiaro che se vuoi il touchscreen....... Ciao!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
No, pensare di usarlo come unico computer non ha senso.
Parlo da possessore di iPad2.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'ipad si affianca splendidamente ad un computer ... ma non lo può sostituire ...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Per l'utilizzo medio che ne fanno le persone comuni di un portatile l'iPad è perfetto! Oltre ad avere tante potenzialità in più e facilita di utilizzo. Ovviamente serve sempre un computer da affiancarci, magari un fisso, più che altro per tenerci su i file da sincronizzare sull'iPad Parlo di utilizzo comune del computer sia chiaro.
Trattative con: Surfmast3r,silent_sword,dodios83,Exorcists,MaRcOmA1986, portnoytom,Bravonera2, 88rio88, ame.co, orilicap10, Quezcolaz, iMarcel, henrydigital VENDO GALAXY NOTE 8.0 WIFI+3G MacBook pro i5 2,23ghz 8gb ram MyBook Studio 2Tera Firewire800 Apple Tv 2g
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.