|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
24" - 27" IPS performance
Ciao ragazzi,
sono giunto nella situazione in cui il cambio del monitor è d'uopo! Senza perdermi in chiacchiere , sappiate che come obiettivo mi sono posto un 27" sia per avere un ampio spazio lavorativo (per lavoro uso tutto il pacchetto Adobe), sia per il gioco (player di fascia media, soprattutto online) che per i film. Tuttavia mi sono reso conto che è un compromesso difficile da trovare considerato che non posso avere contemporanemanete 120 hz pannello P-IPS 2 ms e 27" (credo che solo il monitor di Dio possa avere queste caratteristiche eheh) Documentandomi in giro sono usciti fuori i possibili candidati: SAMSUNG S27A950D 27" -120 hz - 2ms - glare - 3D LED. Bel monitor, peccato penda leggermente a sinistra , non sia IPS e produca qualche riflesso. DELL ULTRA SHARP U2711 HAZRO HZ27WD Quote:
Infine nel bel mezzo dell'indecisione trovo questo intervento: Quote:
Ed ecco che la mia attenzione si è spostata sul: Asus PA246Q come possibile via di mezzo! Vi è un monitor da 27 pollici dell HAZRO o della EIZO (o di altre mrche) che può eguagliare questo Asus? Tra gli Asus da 27 pollici non ho trovato niente (nessuno monta il P-IPS) Inoltre in questo o in altri forum ho letto: Quote:
Quote:
Sono alquanto confuso e spero in un vostro intervento divino! Grazie ancora. |
||||
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Member
|
Inoltre:
Quote:
Quote:
Basta un BenQ con contrasti elevatissimi per ottenere le stesse performance di un P-IPS ? |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Raga non rispondente tutti insieme ... non mi date il tempo di leggere.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Al volo ho visto che ci sono mescolati modelli wide-gamut con altri retroilluminati WLED. Oltre a modelli di fasce di prezzo molto diverse. Facciamo molto prima e molto meglio se partiamo dalle tue esigenze. Che applicazioni ci devi fare? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Per il budget non vorrei superare i 1000 ma, chiaramente, se posso ottenere una buona qualità ad un prezzo più basso non sarebbe male.
Resta il fatto che dovrà essere una specie di "monitor definitivo", senza dubbi o ripensamenti. Vorrei unire le esigenze lavorative (soprattutto grafica e disegno) alla mia passione per i giochi online. Psso accettare tempi di risposta non rapidissimi come i TN ma neanche lentissimi, mentre vorrei evitare compromessi sui colori e i contrasti. anche dei 120 Hz mi interessa ben poco. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Risparmiare mantenendo la qualità è un sogno molto comune ma rimane ovviamente tale.
In caso contrario marchi come Eizo, Nec, LaCie, ecc. avrebbero già chiuso bottega. Anche il discorso del "monitor totale" si scontra lo stato attuale della tecnologia. In compenso le tue esigenze sono chiare. Ti serve un monitor per grafica che si comporta bene nella riproduzione video (non oso dire gaming). Ma la grafica sarebbe orientata alla stampa oppure al video? Perché nel primo caso ti serve sicuramente un wide-gamut. Per montaggio video "credo" si lavori con lo spazio sRGB. I modelli più professionali si conoscono. Poi vediamo di restringere... P.S. Infatti nelle FAQ di Nec: Quote:
Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-12-2011 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Capisco benissimo quanto dici ... mi sembra giusto.
Ad ogni modo per grafica orientata alla stampa. Certo, le marche si conoscono tuttavia sono fortemente indecisa tra 24" o 27" e sullevarie caratteristiche che possiedono ... quando ti sembra di aver trovato quello giusto per te esce fuori il difetto dell'ultimo secondo. Mi serve il parere di un esperto Grazie in anticipo Pinco. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Asus PA246Q
Nec PA241W Eizo SX2462W Il pannello è lo stesso P-IPS ma la differenza la fa l'elettronica. Nec ed Eizo hanno un elettronica professionale con la compensazione dell'uniformità d'illuminazione. ColorComp per Nec. DUE (Digital Uniformity Equalizer) per Eizo. Il PA241W dicono sia più completo dell'SX2462W. Dato che poi Eizo sale ulteriormente di livello con la serie ColorEdge. Purtroppo per l'apprezzato CG243W si va sui 1500 Euro. Per affinare la scelta bisogna andare di recensioni, commenti degli esperti, ecc. Non saprei come si colloca il Dell U2711... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Probabilmente ti aspettavi un consiglio "secco" ma sui monitor di fascia professionale non mi azzardo.
Non ho la competenza necessaria. Ti posso dare una mano nel filtrare recensioni e commenti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.