Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2011, 21:00   #1
stecco88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 104
Pareri su configurazione per giocare a poker

ciao a tutti! un amico mi ha chiesto una configurazione per giocare a poker...
avevo intenzione di proporgli questa:


EK00019836 Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 150,30 € 150,30 0,00%
EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00 € 183,00 0,00%
EK00020217 RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9) € 40,30 € 40,30 0,00%
EK00018361 SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 164,70 € 329,40 0,00%
EK00018569 VGA Sapphire Radeon HD 6750 Core 700MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB HDMI DVI € 81,50 € 81,50 0,00%
EK00019317 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX € 157,00 € 157,00 0,00%
EK00018748 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 43,50 € 43,50 0,00%
EK00014998 Case Midi Fractal Design R3 ATX Black Pearl € 94,80 € 94,80 0,00%
EK00004991 Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd € 30,30 € 30,30 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 1.110,10 €

i due ssd andranno in raid 0...
che ve ne pare?
stecco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:31   #2
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
un raid 0 di ssd è inutile. guadagneresti sì nel transfert rate sequenziale ma è un dato che nell'utilizzo reale non ti darebbe vantaggi tangibili.
poi vedi tu, i pezzi vanno bene, ma per giocare a poker mi sembra anche troppo...
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:33   #3
stecco88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 104
il fatto è che mi era stato dato un budget di 1200 euro...mi sono sbizzarrito!!
stecco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:37   #4
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da stecco88 Guarda i messaggi
il fatto è che mi era stato dato un budget di 1200 euro...mi sono sbizzarrito!!
allora hai fatto bene a sbizzarrirti
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 01:30   #5
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
su quanit tavoli in contemporanea?
cmq per una cosa del genere ad un paio di amici nn ho fatto spendere più di 600 euro oltre nn serve quasi mai
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:33   #6
stecco88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 104
penso sui 15/20...oltre ai vari software di contorno per statistiche e quant altro...
anche io avrei speso di meno, ma cosi ha una configurazione duratura! non è tipo da upgrade continui..
l importante è che i componenti siano ben bilanciati..senza colli di bottiglia o incompatibilità..
stecco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 01:26   #7
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
te lo detto che se ci spende la metà micagli cambia nulla la velocità del pc è data dall'ssd è quello si mette sicuramente hai aggiunto cose che potavano essere più bilanciate esmepio: Asrock Z68 Extreme4 Gen3 è una scheda da overclock spendendo 60-70 euro metà nn gli cambia niente, la 6750 è una scheda da gioco anche qui 30 euro in meno, ecc...
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 19:07   #8
stecco88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 104
ok..al massimo allora cambio la mobo..
una scheda video leggermente sovradimensionata nn guasta!

dell alimentatore invece che mi dite?
stecco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 20:43   #9
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da stecco88 Guarda i messaggi
dell alimentatore invece che mi dite?
va bene. è + che sufficiente

come mobo, va benone anche
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 87.70€
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 23:00   #10
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
Quote:
Originariamente inviato da stecco88 Guarda i messaggi
ok..al massimo allora cambio la mobo..
una scheda video leggermente sovradimensionata nn guasta!

dell alimentatore invece che mi dite?
dicevo anche sul resto il 2500K l'hai messo per fare overclock? se no è inutile specie se vuole un pc silenzioso, anche il dissi nn è un granche se considraimo allo stesso prezzo il freezer 13 pro; asrock p67 pro3; l'ali è di fascia bassa, un enermax EPR425AWT II è tre gradini sopra come qualità
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 08:39   #11
stecco88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 104
allora...le pro3 che mi avete proposto hanno solo 2 connettori sata3...a me ne servono almeno 3...
però dissi e alimentatore li prendo in considerazione!!

@Deus-Ex..che procio consigli, quindi, dato che di overclock non se ne parla?! fra parentesi hai sollevato una problematica che avevo tralasciato...la rumorosità!! che mi consigliate per questo aspetto?
stecco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 08:47   #12
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da stecco88 Guarda i messaggi
allora...le pro3 che mi avete proposto hanno solo 2 connettori sata3...a me ne servono almeno 3...
però dissi e alimentatore li prendo in considerazione!!

@Deus-Ex..che procio consigli, quindi, dato che di overclock non se ne parla?! fra parentesi hai sollevato una problematica che avevo tralasciato...la rumorosità!! che mi consigliate per questo aspetto?
che cosa ci devi collegare al sata3? se hai hdd tradizionali e masterizzatori, è più che sufficiente un sata2.
il sata3 lo sfrutti solo con un ssd che ha una velocità di scrittura o lettura superiore a 375MB/s (sata2 3Gb/s) e gli hdd meccanici sono ben lontani da ciò

EDIT: visto che non fai oc, va bene un i5-2300
CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 155.80€

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 01-12-2011 alle 08:52.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 08:50   #13
stecco88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
che cosa ci devi collegare al sata3? se hai hdd tradizionali e masterizzatori, è più che sufficiente un sata2.
il sata3 lo sfrutti solo con un ssd che ha una velocità di scrittura o lettura superiore a 375MB/s (sata2 3Gb/s) e gli hdd meccanici sono ben lontani da ciò
beh i due ssd e il caviar...
anche se quest ultimo è meccanico, mi sembra uno spreco ripiegare su di un sata2 in una configurazione cosi!!
stecco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 08:56   #14
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da stecco88 Guarda i messaggi
beh i due ssd e il caviar...
anche se quest ultimo è meccanico, mi sembra uno spreco ripiegare su di un sata2 in una configurazione cosi!!
come già detto in precedenza da zagor977, un raid0 di ssd è inutile...
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 09:00   #15
stecco88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 104
insomma lo volete far risparmiare! ahahahha
ok..magari rifaccio la configurazione senza raid e con gli altri componenti che avete proposto e vedo quanto risparmio c'è!
stecco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 09:05   #16
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da stecco88 Guarda i messaggi
insomma lo volete far risparmiare! ahahahha
ok..magari rifaccio la configurazione senza raid e con gli altri componenti che avete proposto e vedo quanto risparmio c'è!
la differenza te la intaschi tu ahaha
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 21:47   #17
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
che cosa ci devi collegare al sata3? se hai hdd tradizionali e masterizzatori, è più che sufficiente un sata2.
il sata3 lo sfrutti solo con un ssd che ha una velocità di scrittura o lettura superiore a 375MB/s (sata2 3Gb/s) e gli hdd meccanici sono ben lontani da ciò

EDIT: visto che non fai oc, va bene un i5-2300
CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 155.80€
quello dicevo
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Apple introduce Insights in Wallet con i...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Finalmente Microsoft 365 Family in offer...
Kobo Clara Colour 16GB a 138€ o Paperwhi...
Prime Day UGREEN: le 8 migliori offerte ...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v