Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 17:17   #1
giova.85
Member

Iscritto dal: Jun 2007
galaxy note o galaxy s2

Ciao, mi aiutate a scegliere tra questi 2 magnifici cell? il note l'ho trovato a 513 mentre l's2 a 400 tutti nuovi... voi cosa consigliate?
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 19:22   #2
Oxy94
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Dipende dai tuoi usi... In generale ti direi di prendere il Galaxy S2,secondo me il Galaxy Note è troppo grande e come telefono vero e proprio è meglio l'S2.
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:25   #3
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
quoto, chiediti cosa ci farai con lo smart e decidi.
io avevo lo stesso dubbio (con l'aggiunta del nuovo nexus) e oggi ho comprato il note.
aiuterebbe pure che tu lo vedessi e provassi un attimo dal vivo, io l'ho fatto ed avendo una mano grande mi trovo bene.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:34   #4
bobobard
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
io andrei di galaxy s2... più pratico e molto performante
bobobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:36   #5
giova.85
Member

ma lo schermo a bassa risoluzione si nota molto nell's2? la durata della batteria com'è?
Old 30-11-2011, 20:28   #6
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
ma lo schermo a bassa risoluzione si nota molto nell's2? la durata della batteria com'è?
A mio parere lo schermo del s2 e' ottimo, quello del note sublime.
Durata batteria dell s2 migliorata con gli ultimi aggiornamenti
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 01-12-2011, 20:53   #7
giova.85
Member

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
A mio parere lo schermo del s2 e' ottimo, quello del note sublime.
Durata batteria dell s2 migliorata con gli ultimi aggiornamenti
ho visto che ti è arrivato il note, allora come ti trovi? e ingombrante? la batteria? grazie
PS io con il desire ci faccio mezzagiornata se lo uso altrimenti arrivo a sera, con l's2 o il note arrivo a sera senza ricarica pomeridiana?
Old 01-12-2011, 21:04   #8
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
ho visto che ti è arrivato il note, allora come ti trovi? e ingombrante? la batteria? grazie
PS io con il desire ci faccio mezzagiornata se lo uso altrimenti arrivo a sera, con l's2 o il note arrivo a sera senza ricarica pomeridiana?
considera che mi e' arrivato oggi, per impressioni sulla batteria se pazienti qualche giorno ti dico.
comunque dovrebbe essere veramente buona, ho sentito di gente che ci smanetta dalle 6,45 alle 22,30 abbastanza pesantemente e arriva a sera con il 30%, vuol dire con un uso un po' piu' leggero 1,5 giorno e con un uso scarso anche 2/3 giorni.
per il resto mi pare favoloso e davvero non molto ingombrante ameno per la mia mano grande.
ho avuto un po' di perplessita' i primi 5 minuti, adesso gia' mi sembro abituato, lo impugno naturalmente e ci sta comodamente nella tasca della giacca.
poi e' molto fino e leggero per le dimensioni (178 grammi)
la ricarica e' eterna, 4 ore e rotti per arrivare al 100% dal 15% in cui era
comunque per il momento soddisfattissimo, adesso mi prendero' una cover e magari una pellicola.
se hai domande chiedi pure, anche via pm
Old 01-12-2011, 21:48   #9
giova.85
Member

Sono indeciso fra i 2 perche a livello di schermo e migliore sicuramente il note, come portabilità e migliore s2, ma tipo il problema dell'autofocus sul 2 e stato sistemato? e la batteria penso sia migliore quella del note, piu che altro ho paura che essendo troppo grosso mi "vergognerei" non so come spiegarlo. anche se per internet e multimedialità sarebbe il migliore...
Old 02-12-2011, 00:08   #10
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Sono indeciso fra i 2 perche a livello di schermo e migliore sicuramente il note, come portabilità e migliore s2, ma tipo il problema dell'autofocus sul 2 e stato sistemato? e la batteria penso sia migliore quella del note, piu che altro ho paura che essendo troppo grosso mi "vergognerei" non so come spiegarlo. anche se per internet e multimedialità sarebbe il migliore...
guarda, messo all'orecchio non si nota che e' enorme.
in tutta sincerita' chiediti cosa ci devi fare.
se navighi molto, film, giochi etc vai di note
se vuoi uno smart tuttoterreno vai di sII

io posso dirti che in questo primo giorno ho riscontrato:
-ottima qualita' dell'audio in chiamata
-buoni materiali
-peso e spessore contenutissimi
-schermo da spaccamento di mascella
-foto ottime, ma ottime davvero e molto decenti pure con la fotocamera anteriore

come detto la batteria sembra molto longeva e il gps a detta di tutti e' favoloso sul note.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian