Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2011, 12:30   #5521
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Ma noi stiamo giocando a BF3, non ad ARMA.
Visto che né le mine né le claymore emettono calore non ha senso che risaltino con il mirino termico, non sono termosifoni.

Tutto ciò che non è realistico o plausibile non mi piace
ARMA è un simulatore BF3 un Arcade con il teamplay....

mi sa che hai sbagliato gioco
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:36   #5522
Trillogame
Senior Member

L'Avatar di Trillogame

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Rovigo
Quote:
Se parli di realismo, sono d'accordissimo!

Non s'è mai visto nessun militare (di quelli veri) andare in giro a saltare per evitare i colpi. Diverso è invece sdraiarsi: questo viene fatto anche nella realtà, il famoso "tutti a terraaaaa...".

Non ci trovo nulla di male, anzi, se mi spari cosa dovrei fare? Restare immobile come un birillo per farmi colpire meglio?! Che poi riesca a sparare MENTRE si sdraia questo è impossibile da fare, o una cosa o l'altra... prova!

Bunny hopping è il nome della corsa saltata. Certi usano delle macro per saltare/sdraiarsi/saltare/sdraiarsi mentre sparano (odioso)

Pero in effetti non siamo in un esercito risorgimentale dove era d'obbligo restare sugli attenti (motivi di onore) davanti a soldati schierati in batteria che ti sparavano con fucili ed artiglieria.

Come il solito è l'eccesso che storpia, una cosa è eludere una raffica una cosa è cangurare per tutta la partita!
i5.760@3500-corsair h80-corsair venceange 8gb-Asrock h55m.usb3-Thermaltake TPX875-N580GTX TWIN FROZR II/OC-creative X-FI Xtreme Game+t7900 5.1-Sennheiser Hd515-ssd samsung128pro-ssd ocz vertex3/60-G15+G13-case autocostruito Test Bench

Ultima modifica di Trillogame : 30-11-2011 alle 12:39.
Trillogame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:39   #5523
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da Trillogame Guarda i messaggi
Bunny hopping è il nome della corsa saltata. Certi usano delle macro per saltare/sdraiarsi/saltare/sdraiarsi mentre sparano (odioso)

Pero in effetti non siamo in un esercito risorgimentale dove era d'obbligo restare sugli attenti (motivi di onore) davanti a soldati schierati in batteria che ti sparavano con fucili ed artiglieria, quasi fosse un duello d'onore.

Come il solito è l'eccesso che storpia, una cosa è eludere una raffica una cosa è cangurare per tutta la partita!
bello sto termine rende l'idea
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:42   #5524
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
ARMA è un simulatore BF3 un Arcade con il teamplay....

mi sa che hai sbagliato gioco
Daccordo che è un arcade, la componente arcade in BF non guasta perchè chi gioca a BF vuole prima di tutto divertirsi, ma a differenza di cod, avere uno scenario di guerra più completo (per via dei mezzi e delle mappe grandi). Allo stesso tempo per ovvie ragioni il gioco deve essere semplificato per renderlo appunto un gioco, ad esempio le ricariche dei fucili con caricatori vuotati a metà, il teletrasporto sui compagni chiamato spawn che in una simulazione non ci può essere, i mezzi che guariscono da soli (). Io arma non l'ho provato e non posso quindi parlarn male, ma un titolo troppo simulativo perde poi in divertimento, e per chi ha poche ore al giorno come me da dedicare al gioco è proprio da escludere.

Tutto questo discorso che ho fatto ok, ma quello che volevo dire è che secondo me non c'entra nulla che sia un arcade, il cecchino non oneshotta noscope non perchè BF è un arcade, ma semplicemente perchè lo sviluppatore non ha trovato un sistema migliore per nerfare i simil-coddari che noscopano-quickscopano
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:48   #5525
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma noi stiamo giocando a BF3, non ad ARMA.
Visto che né le mine né le claymore emettono calore non ha senso che risaltino con il mirino termico, non sono termosifoni.

Tutto ciò che non è realistico o plausibile non mi piace
va che se c'è in arma vuol dire che è cosi anche nei simulatori... a maggior ragione che c'è qui

comunque il ieri ho scoperto una cosa bellissima, ho messo l'invr quando ammazzi uno vedi che pian piano si raffredda e diventa come lo sfondo una figata
Old 30-11-2011, 12:48   #5526
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Come sarà l'irnv dopo il nerf:

http://www.youtube.com/watch?v=8MGlZLHonrY
praticamente diviene un visore notturno (come da nome) e non termico (come invece è adesso)

ma quando nerfano le torce?
in pieno giorno dovrebbero limitare l'effetto...e di notte dovrebbero cmq ridurlo dopo un po' che te le puntano addosso (pupille che si adattano).
Inoltre la torcia dovrebbe funzionare SOLO se te la puntano in faccia, non anche alle gambe:
l'alltro giorno con un mio amico le ho detto di provare a puntarmi la torcia sulle gambe, ma io nel mio monitor mi vedevo già accecato -.-

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
va che se c'è in arma vuol dire che è cosi anche nei simulatori... a maggior ragione che c'è qui

comunque il ieri ho scoperto una cosa bellissima, ho messo l'invr quando ammazzi uno vedi che pian piano si raffredda e diventa come lo sfondo una figata
cmq se volevano mettere un visore termico, a me va anche bene...però che lo chiamino visore termico e non visore notturno
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |

Ultima modifica di Fifagi : 30-11-2011 alle 12:52.
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:49   #5527
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Io karkand ho letto che esce il 24
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:22   #5528
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
praticamente diviene un visore notturno (come da nome) e non termico (come invece è adesso)

in pieno giorno dovrebbero limitare l'effetto...e di notte dovrebbero cmq ridurlo dopo un po' che te le puntano addosso (pupille che si adattano).
Inoltre la torcia dovrebbe funzionare SOLO se te la puntano in faccia, non anche alle gambe:
l'alltro giorno con un mio amico le ho detto di provare a puntarmi la torcia sulle gambe, ma io nel mio monitor mi vedevo già accecato -.-

cmq se volevano mettere un visore termico, a me va anche bene...però che lo chiamino visore termico e non visore notturno
no guarda meglio il video
non funziona come visore notturno in quanto quando c'è il tipo con la torcia puntata contro dovrebbe sembrare una supernova invece nemmeno quella si vede

un visore notturno vero

http://www.youtube.com/watch?v=gGtIC...eature=related

il nuovo capolavoro di DICE (se è vero)

http://www.youtube.com/watch?v=8MGlZLHonrY

probabilmente hanno inventato un nuovo NON visore XD
Old 30-11-2011, 13:27   #5529
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Daccordo che è un arcade, la componente arcade in BF non guasta perchè chi gioca a BF vuole prima di tutto divertirsi, ma a differenza di cod, avere uno scenario di guerra più completo (per via dei mezzi e delle mappe grandi). Allo stesso tempo per ovvie ragioni il gioco deve essere semplificato per renderlo appunto un gioco, ad esempio le ricariche dei fucili con caricatori vuotati a metà, il teletrasporto sui compagni chiamato spawn che in una simulazione non ci può essere, i mezzi che guariscono da soli (). Io arma non l'ho provato e non posso quindi parlarn male, ma un titolo troppo simulativo perde poi in divertimento, e per chi ha poche ore al giorno come me da dedicare al gioco è proprio da escludere.

Tutto questo discorso che ho fatto ok, ma quello che volevo dire è che secondo me non c'entra nulla che sia un arcade, il cecchino non oneshotta noscope non perchè BF è un arcade, ma semplicemente perchè lo sviluppatore non ha trovato un sistema migliore per nerfare i simil-coddari che noscopano-quickscopano
E' tutto una questione di bilanciamento, appare chiaro che BF3 non vuole certo essere COD, qua abbiamo un gameplay dal respiro molto più ampio.
Più cose ci sono in ballo e più è difficile bilanciare, un gioco simulativo come ARMA probabilmente non ha di questi problemi poichè segue la via simulativa, dal lato opposto penso che anche COD per quanto ho potuto provarlo non si faccia grossi problemi per motivi esattamente opposti essendo molto "disimpegnato".
BF3 è per certi versi molto ambizioso, cercando di unire un gameplay vario, non stupido, in un contesto accessibile e altamente giocabile... bilanciare certe cose può non essere facile.

Io rimango comunque felice del gioco e lo considero veramente grandioso.
Sicuramente l'IRNV penso possa essere un pò nerfato, non ne farei comunque una tragedia, però in effetti permette una acqisizione dei nemici molto veloce, in un gioco dove comunque i soldati risaltono poco sullo sfondo.. cosa che mi piace molto tra le altre cose.

Il mortatio per me invece è una sorta di non problema, sarà per come gioco ma sono stato ucciso con mortatio pochissime volte.

La rigenerazione dei mezzi la trovo bilanciata dal fatto che sotto una certa soglia di danno il mezzo perde costantemente eergia e mobilità in maniera drammatica.

Felice dunque del nerf all'INRV, ma comunque pensate a giocare e divertirvi.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:34   #5530
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
E' tutto una questione di bilanciamento, appare chiaro che BF3 non vuole certo essere COD, qua abbiamo un gameplay dal respiro molto più ampio.
Più cose ci sono in ballo e più è difficile bilanciare, un gioco simulativo come ARMA probabilmente non ha di questi problemi poichè segue la via simulativa, dal lato opposto penso che anche COD per quanto ho potuto provarlo non si faccia grossi problemi per motivi esattamente opposti essendo molto "disimpegnato".
BF3 è per certi versi molto ambizioso, cercando di unire un gameplay vario, non stupido, in un contesto accessibile e altamente giocabile... bilanciare certe cose può non essere facile.

Sicuramente l'IRNV penso possa essere un pò nerfato, non ne farei comunque una tragedia, però in effetti permette una acqisizione dei nemici molto veloce, in un gioco dove comunque i soldati risaltono poco sullo sfondo.. cosa che mi piace molto tra le altre cose.

Il mortatio per me invece è una sorta di non problema, sarà per come gioco ma sono stato ucciso con mortatio pochissime volte.

La rigenerazione dei mezzi la trovo bilanciata dal fatto che sotto una certa soglia di danno il mezzo perde costantemente eergia e mobilità in maniera drammatica.

Analisi perfetta la tua Lo trovo io stesso un gioco con sì, qualche difetto, ma divertentissimo e vasto. La cosa più importante è che mi ci diverto tanto, quando torno a casa da lavoro non vedo l'ora di giocarci. E' così che ho sempre sognato che fosse un gioco
Old 30-11-2011, 13:35   #5531
Misery
Senior Member

L'Avatar di Misery

Iscritto dal: Sep 2004
opinioni personali

Alla fine BF2 era superiore...BF3 è un gran bel gioco, ma ha dei limiti che non so se saranno risovibili, nè se sono considerati dei limiti
Non tutti possono essere accontentati, nè, mi rendo conto, potevano rimettere in commercio un BF2 migliorato solamente nella grafica! Ma alcune scelte non mi sono piaciute tipo:
1) aver eliminato la figura del comandante con l'UAV, i rifornimenti ai capisquadra, e i bombardamenti ed aver passato questi ultimi ai mortai (tanto tanto in bfbc2 dove il cecchino poteva richiedere un bombardamento, idea più carina);
2) il visore termico..........devastante...soprattutto per chi non ce l'ha! All'inizio non capivo com'era possibile che morivo a raffica senza nemmeno capire chi o da dove mi sparassero e io non vedessi nessuno! Poi raccolgo da terra il kit di uno morto.....inizia BF4! Cioè....come giocare con il WH! Stiamo scherzando? In BF2 tutti vedevano tutti e tutti erano ben visibili e le tute mimetiche erano mimetiche il giusto (salvo, giustamente, i cecchini) e cmq c'era il suddetto UAV che dava una mano...qui a volte sul nemico ci inciampi!
3) alcune mappe mi sembrano un po' ingiocabili in 64 (mai provato in 16 o 32).....evidente come Metro sia nel 99.9% dei casi più una partita di tennis (con granate al posto delle palline) che altro...
4) le torce e i mirini laser sono roba da stadio e si comentano da sole......

BF3 ha da parte sua una gestione dei menù e un browser dei server moooooolto più leggeri del suo predecessore e una grafica migliore (dove anche gli edifici crollano).

Ultima modifica di Misery : 30-11-2011 alle 13:38.
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:43   #5532
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Ma che caxxo vuol dire? Va bene usare termini tecnici, buttarci dentro qualche neologismo (simpatico il cangurare ) ma quando scrivete così molti non capiscono una mazza.
Cosa vuol dire in italiano "il cecchino non oneshotta noscope" e "per nerfare i simil-coddari che noscopano-quickscopano" ????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:50   #5533
gibico
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma che caxxo vuol dire? Va bene usare termini tecnici, buttarci dentro qualche neologismo (simpatico il cangurare ) ma quando scrivete così molti non capiscono una mazza.
Cosa vuol dire in italiano "il cecchino non oneshotta noscope" e "per nerfare i simil-coddari che noscopano-quickscopano" ????

va beh ... io son vecchio .... vado di translator !!!

gibico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:51   #5534
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
www.youtube.com/watch?v=oaNDwOM9Lwo

scriptato a 10 ticket, ma divertente dai!
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:51   #5535
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Lol, scusami, mi spiego meglio. Il cecchino non uccide se non mira, ma deve mirare ed avere un bersaglio distante per uccidere con un colpo. Oneshot, uccidere con un colpo; lo scope è il mirino telescopico, noscope vuoldire non usare il mirino. Il quickscope è invece un tecnica che funzionava anche in bc2, ma più in particolare in cod mw2, dove avevi una perk (abilità) di mira istantanea, quindi miravi e sparavi conntemporamenamente senza neanche vedere dove andava a finire il colpo sse il bersaglio era vicino, e uccidevi con un colpo, quindi oneshote quickscope. Cerca anche un pò sul tubo, ci son cose vergognosamente interessanti
Old 30-11-2011, 13:56   #5536
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Lol, scusami, mi spiego meglio. Il cecchino non uccide se non mira, ma deve mirare ed avere un bersaglio distante per uccidere con un colpo. Oneshot, uccidere con un colpo; lo scope è il mirino telescopico, noscope vuoldire non usare il mirino. Il quickscope è invece un tecnica che funzionava anche in bc2, ma più in particolare in cod mw2, dove avevi una perk (abilità) di mira istantanea, quindi miravi e sparavi conntemporamenamente senza neanche vedere dove andava a finire il colpo sse il bersaglio era vicino, e uccidevi con un colpo, quindi oneshote quickscope. Cerca anche un pò sul tubo, ci son cose vergognosamente interessanti
ok dai, sei perdonato, vista la gentilezza nel rispondere e spiegare
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:06   #5537
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
se è vero il video non ha piu alcun senso usare l'irnv e sarà la felicità dei camperoni, scovare i camperoni piazzati in mezzo ai cespugli con F2000 e silenziatore sarà un'impresa ardua adesso so cazzi vostri
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:16   #5538
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi

quel video deve essere un fake: del visore notturno ha solo il colore verde. quando lo usa la visibilità diminuisce a 1 metro e il resto è nebbia. Guardate nell'ultima parte del video, quando muore non si vede il fuoco e la mano che chiede aiuto è quasi invisibile.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:23   #5539
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
non è a questo che ci riferiamo, in bf3 se sei di fronte ad un nemico cominciate a sparare mica ti butti a terra e poi spari; il ripararti lo puoi fare quando siete più lontani.
in quel poco a cui ho giocato al multy di cod4 ormai mi ero abituato a sparare ai piedi dei nemici cosi appena si abbassavano li uccidevo
Tempo fa vidi un video di una finale di BF2 (il meglio del meglio per certi qui...): non ce n'era uno che appena vedesse un nemico vicino non facesse un salto laterale e subito dopo giù sdraiato.......insomma, se ad uno non piace come gioca un altro, pur NON BARANDO, chi sei tu per dire che andrebbe nerfata la tal cosa? Due sere fa un tizio mi aveva ucciso 3 volte sparandomi addosso l'RPG, ho scritto nella chat generale una cosa stile "ti piace vincere facile?" e stop, poi l'ho gruvierato io tutti felici e contenti....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:24   #5540
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi

ben detto quoto in pieno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian