Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 19:49   #4861
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Il pc riceverà le informazioni il millisecondo successivo... shhhhh... lui non se ne accorgerà neanche
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 20:44   #4862
onizuka888
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve, vorrei chiedervi meglio il R.A.T. 5 o il CM Inferno? Grazie.
onizuka888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:31   #4863
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Si scarto l'usato a parte, preferisco comprarlo nuovo con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Ah quindi praticamente hai ordinato per prezzo dato che tecnicamente sono molto simili, considerando che hanno appena tolto dal catalogo il modello X-710BH a questo punto mi sa che prendo il modello XL-750BH che rispetto all'altro ha un sensore migliore che arriva fino a 3600DPI.

Ho cercato il G300 su trovaprezzi ma lo store che lo vende a prezzo inferiore lo mette a quasi 32Euro ai quali vanno aggiunte le spedizioni quindi alla fine penso non meno di 40Euro totali, sembra bello e ha un sacco di tasti programmabili ma il sensore si ferma a "soli" 2500DPI (certo, se fossi stato mancino avrei preso questo), dai con il mio budget credo che quelle soluzioni A4TECH abbiano un ottimo rapporto qualità\prezzo, magari in futuro se riuscirò a rivenderlo a buon prezzo investirò la somma e prenderò qualcosa di livello superiore (un G500 magari? Quello si che mi sembra un signor mouse eheh) ma sono quasi sicuro che mi troverò bene e in ogni caso appena arriverà vi farò sapere cosa ne penso
Gia con soli 2500 dpi il mouse vola!!

Quote:
Originariamente inviato da onizuka888 Guarda i messaggi
Salve, vorrei chiedervi meglio il R.A.T. 5 o il CM Inferno? Grazie.
sono due tipologie di mouse differenti, il rat 5 e' piu da smanettoni destrorsi e mentre l infermo secondo me e' piu pratico e piu intuitivo e comodo da usare.Poi la qualita CM non si discute, e' una garanzia
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 23:41   #4864
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Gia con soli 2500 dpi il mouse vola!!
Beh si immagino, sicuramente raremente starò a 3600DPI, il problema fondamentale sono gli almeno 10Euro in più da pagare
@EDIT: Voglio aggiungere che non è che manca la volontà di risparmiare 10Euro in più, perché altrimenti non si sarebbe posto alcun problema. Il problema sta nel fatto che almeno per adesso non ho intenzione di spendere più di quella cifra "per un semplice mouse"
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"

Ultima modifica di RastaMan92 : 28-11-2011 alle 02:09.
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 06:43   #4865
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Beh si immagino, sicuramente raremente starò a 3600DPI, il problema fondamentale sono gli almeno 10Euro in più da pagare
@EDIT: Voglio aggiungere che non è che manca la volontà di risparmiare 10Euro in più, perché altrimenti non si sarebbe posto alcun problema. Il problema sta nel fatto che almeno per adesso non ho intenzione di spendere più di quella cifra "per un semplice mouse"
Penso che chi e' fissato come me per il pc e per il modding il prezzo sia l ultimo fattore che guarda: primo, si pensa all efficenza ed efficacia di quello che si sta per acquistare; secondo l estetica; ultimo il prezzo.
Ad esempio,io che sono mancino ho dei problemi a giocare con le classiche tastiere,visto che per muovermi utilizzo le classiche frecce direzionali sulla destra della tastiera..e mi ritrovavo puntualmente con pochi tasti raggiungibili e per lo più dovevo gettare l occhio sulla tastiera alla ricerca del tasto che mi occorreva.
Allora mi sono preso un bel fanpad,un tastierino studiato appositamente per chi gioca con fps et simila.Costo 40 euro.ma e' una spesa che ripaga,visto che le tastiere non sono studiate per un uso ludico
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Old 28-11-2011, 11:55   #4866
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sapete il mamba 2012 cosa ha in piu del modello precedente?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 12:01   #4867
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
sapete il mamba 2012 cosa ha in piu del modello precedente?
il sensore
è la versione nuova, non soffre del bug del z-axis, ha il lift off regolabile grazie al secondo sensore ottico che dovrebbe anche migliorare la lettura della superficie di appoggio, ha una risoluzione di 6400dpi e accelerazione maggiore (non ricordo di quanto)
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:01   #4868
onizuka888
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Nuova domanda R.A.T. 7 o Inferno, ho trovato il r.a.t. 7 ad un prezzo ottimo per questo ho deciso di optare per questo.
onizuka888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:17   #4869
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Nuova domanda R.A.T. 7 o Inferno, ho trovato il r.a.t. 7 ad un prezzo ottimo per questo ho deciso di optare per questo.
Vale la stessa riflessione fatta poche righe sopra: sono due tipologie di mouse differenti, il rat e' piu da smanettoni destrorsi e mentre l infermo secondo me e' piu pratico e piu intuitivo e comodo da usare.Poi la qualita CM non si discute, e' una garanzia
Old 28-11-2011, 14:20   #4870
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Personalmente trovo i R.A.T esteticamente orribili e poco funzionali.Ci sono almeno 15 mouse piu comodi e funzionali dei R.A.T. Senza contare che 60 euro per quel mouse sono un furto e te lo dice uno che quando spende non guarda certo il cartellino del prezzo quando va a comprare

Ultima modifica di Hitman#47 : 28-11-2011 alle 14:23.
Old 28-11-2011, 14:44   #4871
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
logitech g9x, g500, g 300,
steelseries sensei, xai
Razer imperator, Naga,Orochi, DeathAdder
Cm storm INFERNO, SENTINEL, SPOWN
Cyber Snipa Silencer Mouse
Revoltec FightMouse Elite
Roccat Pyra, kone +

sono suddivisi per marca, non li ho ordinati
Old 28-11-2011, 18:05   #4872
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Penso che chi e' fissato come me per il pc e per il modding il prezzo sia l ultimo fattore che guarda: primo, si pensa all efficenza ed efficacia di quello che si sta per acquistare; secondo l estetica; ultimo il prezzo.
Ad esempio,io che sono mancino ho dei problemi a giocare con le classiche tastiere,visto che per muovermi utilizzo le classiche frecce direzionali sulla destra della tastiera..e mi ritrovavo puntualmente con pochi tasti raggiungibili e per lo più dovevo gettare l occhio sulla tastiera alla ricerca del tasto che mi occorreva.
Allora mi sono preso un bel fanpad,un tastierino studiato appositamente per chi gioca con fps et simila.Costo 40 euro.ma e' una spesa che ripaga,visto che le tastiere non sono studiate per un uso ludico
Stai mettendo in dubbio il fatto che io sia fissato per il pc! eh!
Magari non è emerso in questa discussione perché non sono molto ferrato nel campo delle periferiche (mouse\tastiere) di un certo livello dato che non mi sono mai trovato nella condizione di studiarle, ma sono più appassionato di quanto possa sembrare
Forse proprio per questo mi sono posto come budget limite solo 30Euro, perché finora non mi sono mai trovato a spendere nemmeno lontanamente una cifra simile per "un semplice mouse". Sono convinto che mi saprò "accontentare" senza rammarico di quello che acquisterò perché vengo da mouse talmente schifosi che in ogni caso questo sarà un salto di qualità non indifferente, probabilmente più avanti sentirò lo stimolo di fare un altro salto di qualità e cercherò di soddisfarlo Mi sto avvicinando adesso a questo tipo di periferiche, provo a farlo gradualmente cercando di imparare dagli eventuali errori e "assaporando" lentamente le qualità di un buon mouse, sicuramente se acquistassi adesso un mouse da 70Euro non lo apprezzerei a dovere.
Spero di essermi chiarito
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:51   #4873
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Stai mettendo in dubbio il fatto che io sia fissato per il pc! eh!
Magari non è emerso in questa discussione perché non sono molto ferrato nel campo delle periferiche (mouse\tastiere) di un certo livello dato che non mi sono mai trovato nella condizione di studiarle, ma sono più appassionato di quanto possa sembrare
Forse proprio per questo mi sono posto come budget limite solo 30Euro, perché finora non mi sono mai trovato a spendere nemmeno lontanamente una cifra simile per "un semplice mouse". Sono convinto che mi saprò "accontentare" senza rammarico di quello che acquisterò perché vengo da mouse talmente schifosi che in ogni caso questo sarà un salto di qualità non indifferente, probabilmente più avanti sentirò lo stimolo di fare un altro salto di qualità e cercherò di soddisfarlo Mi sto avvicinando adesso a questo tipo di periferiche, provo a farlo gradualmente cercando di imparare dagli eventuali errori e "assaporando" lentamente le qualità di un buon mouse, sicuramente se acquistassi adesso un mouse da 70Euro non lo apprezzerei a dovere.
Spero di essermi chiarito
Non posso che quotarti RastaMan Uno deve spendere in base a cio che cerca e a cosa gli serve realmente, non certo per fare lo sborone e dire:"Ho un Mouse supercalifragilesticazzidoso da 80 euro, che da 6000dpi e la mattina mi prepara latte e caffe! Uno per spendere bene deve guardare a cosa realmente gli serve.E' il discorso chefacevo poco fa riguardo ai mouse R.A.T : sono fighi, spaziali,tipermettono di adattare la loro forma al tuo modo di giocare ed al modo di impugnare il mouse, ma secondo me un logitech gx9 gli fa un mazzo tanto e te lo dice un mancino che l ha provato il gx9, gx9 che per intenderci e' fatto su misura per gli hightsenser destrorsi. ne avessero fatto uno per mancini l avrei preso a occhi chiusi
Old 28-11-2011, 20:04   #4874
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
il sensore
è la versione nuova, non soffre del bug del z-axis, ha il lift off regolabile grazie al secondo sensore ottico che dovrebbe anche migliorare la lettura della superficie di appoggio, ha una risoluzione di 6400dpi e accelerazione maggiore (non ricordo di quanto)
peccato che su youtube fan vedere come il nuovo imperator (che monta lo stesso sensore del mamba) abbia ancora il problema dello z-axis..
Old 28-11-2011, 21:37   #4875
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
tra i razer ce ne sono altri che hanno la forma identica al mamba?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:46   #4876
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
peccato che su youtube fan vedere come il nuovo imperator (che monta lo stesso sensore del mamba) abbia ancora il problema dello z-axis..
http://www.youtube.com/watch?v=Ss9ObUK6SI0
questo link?
vedi che è difettoso, infatti ha solo 2 reply di cui uno è sollevato di non aver quel problema

tutti gli altri si riferiscono al 3.5g almeno che non me ne sfuggito qualcuno...
se fosse un problema diffuso ne uscirebbero molti +
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:55   #4877
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Non posso che quotarti RastaMan Uno deve spendere in base a cio che cerca e a cosa gli serve realmente, non certo per fare lo sborone e dire:"Ho un Mouse supercalifragilesticazzidoso da 80 euro, che da 6000dpi e la mattina mi prepara latte e caffe! Uno per spendere bene deve guardare a cosa realmente gli serve.E' il discorso chefacevo poco fa riguardo ai mouse R.A.T : sono fighi, spaziali,tipermettono di adattare la loro forma al tuo modo di giocare ed al modo di impugnare il mouse, ma secondo me un logitech gx9 gli fa un mazzo tanto e te lo dice un mancino che l ha provato il gx9, gx9 che per intenderci e' fatto su misura per gli hightsenser destrorsi. ne avessero fatto uno per mancini l avrei preso a occhi chiusi
Io ho ho ordinato e rimandato indietro un rat 7 dopo pochi giorni... anche se è abbastanza modificabile non va per niente incontro a chi vuole sentire il mousepad mentre gioca e tiene il mouse con le dita ed è troppo largo, non ha la memoria interna e il sensore è abbastanza peggiore (quanto a precisione e gestibilità)di quello del g9x , a cui sono infatti tornato felicemente ... migliore del g9x è solo il sensei come sensore ...
Old 28-11-2011, 21:58   #4878
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
Anche il primo g9x che ho acquistato aveva un grosso problema di lift-of che molti denunciavano nei video, è bastato chiamare l'assistenza e farsene mandare un altro, che invece funzionava perfettamente, i difetti ci sono in tutti...
Old 29-11-2011, 15:25   #4879
Joubert
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Cerco un mouse da gaming non troppo oltre i 60 euro. Lo consigliate wireless o no in generale?
Se avete dei modelli da suggerire sparate pure.
Joubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:58   #4880
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Originariamente inviato da Joubert Guarda i messaggi
Cerco un mouse da gaming non troppo oltre i 60 euro. Lo consigliate wireless o no in generale?
Se avete dei modelli da suggerire sparate pure.
se vai alla pagina precedente, qualche commento prima del tuo, ne ho elencati una quindicina di mouse e comunque, in linea di massima, e' sempre meglio un mouse wired (cioe' con il filo) rispetto ad uno wireless

logitech g9x, g500, g 300,
steelseries sensei, xai
Razer imperator, Naga,Orochi, DeathAdder
Cm storm INFERNO, SENTINEL, SPOWN
Cyber Snipa Silencer Mouse
Revoltec FightMouse Elite
Roccat Pyra, kone +

in grosseto ti ho messo quelli che secondo me sono i migliori , anche se appartengono a fasce differenti e con differenti prezzi ovviamente, ma anche gli altri in elenco non sono certo da buttar via

Ultima modifica di Hitman#47 : 29-11-2011 alle 16:02.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian