Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 11:37   #1
Oxy94
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Xperia Arc S vs iPhone 4S

Ciao ragazzi. Mi sono appena iscritto al forum e avrei bisogno di un consiglio. Mio padre deve fare un nuovo abbonamento e lo farà o con la Wind o con la Tre. Avrei quindi la possibilità di prendere uno di questi 2 smartphone,insieme ad altri come il Galaxy S2,che però non mi piace molto... Attualmente uso un Xperia X10 Mini e mi ci trovo molto bene,però ha un problema con la batteria e quindi vorrei cambiare device. L'Arc S ha dalla sua l'ottimo processore da 1,4 Ghz e un ottima ergonomia. Inoltre mi sono trovato molto bene con Android e non so se mi converrebbe cambiare sistema operativo. L'iPhone ha uno schermo più piccolo e nel mio caso non dovrebbe essere uno svantaggio,visto che vengo da uno smartphone decisamente piccolo. Passare ad uno con lo schermo da 4.2" come l'Arc S potrebbe essere un pò problematico. Non ho dimestichezza con iOS e credo che questo sistema abbia qualche pecca se confrontato con quello di Google. C'è da dire che se il prossimo anno volessi cambiare smartphone non avrei problemi al vendere il melafonino,visto che si svaluta pochissimo. L'iPhone lo prenderei da 16Gb probabilmente,perchè a me piace bianco e alla Tre che c'è qui lo hanno solo da 16,poi c'è nero da 32. Voi che ne pensate? Sono davvero molto indeciso... Se credete che ci siano smartphone che fanno più al caso mio ditemelo,valuterò tutte le opzioni! Grazie!!
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 12:50   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
praticamente stai chiedendo se prendere carciofi o mele. per quando mi riguarda odio le mele figuriamoci quelle già mozzicate quindi ti direi il sony.tuttavia a livello hw non c'è storia l'iphone è migliore. personalmente prenderei il gs2. dammi retta se ti piace android con ios ti sentiresti come un uccello in gabbia e dopo aver goduto del display da 4.3 tutto il resto ti sembrerà piccolo. pensa che ho sia il gs 1 che il gs2 e non c'è paragone ormai vado solo di s2 e pesa pure di meno ed è migliore anche sottile
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 13:09   #3
Oxy94
Member

Non mi piace la Samsung,trovo che sia una marca più commerciale di Apple e soprattutto di Sony. Non nego che faccia ottimi smartphone,ma credo che usi materiali abbastanza scadenti. I maggiori dubbi li ho sulle dimensioni dell'Arc S,perchè attualmente faccio tutto con un pollice...
Old 27-11-2011, 13:37   #4
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
mia sorella ha preso da poco l'arc (non s) e ho avuto modo di provarlo abbastanza.
mi e' piaciuto molto, ottimo design, nonostante i 4,2 pollici e' molto maneggevole e bellissimo a vedersi.
bello schermo con il bravia engine.
l'arc s e' praticamente lo stesso telefono con processore occato di fabbrica e 2 cazzatine cambiate.
per me ottimo, pero' anch io ti consiglierei il galaxy s II, che e' dual core e ha uno schermo superamoled + fantastico.
ah, i materiali non sono il massimo nemmeno sul sony eh? la back cover della batteria e' plastica che pare carta velina.
poi se il samsung proprio non ti piace prendi l'arc che non ti pentirai, sopratutto visto che gia' usi e aprezzi android.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 14:24   #5
Oxy94
Member

Ho letto anche io che la cover dell'Arc S sembra un pò plasticosa,però i materiali del Samsung proprio non mi piacciono. Paragonati ad Apple comunque sia Sony Ericsson che Samsung usano materiali più scadenti. Boh,iOS mi sembra meno versatile di Android,però l'iPhone è più duraturo dell'Arc...
Old 27-11-2011, 14:50   #6
Oxy94
Member

Esatto,il fatto è che trovo l'iPhone superiore come hardware e l'Arc S superiore,anche se di poco,come software,ma forse lo dico solo perchè attualmente uso Android... Ci sarebbe anche il Lumia 800 come outsider,ma per ora è solo un idea.
Old 27-11-2011, 16:36   #7
Oxy94
Member

Sicuramente Android è molto più libero,però ci sono alcune applicazioni come Facebook che sono meglio per iOS. Le dimensioni,la rivendibilità e un pò anche il nome mi fanno puntare su iPhone,ma potrei cambiare idea da un momento all'altro... Credete che la versione da 16 Gb vada bene? Io lo vorrei bianco e alla Tre che c'è qui ce l'hanno solo da 16,quello da 32 c'è solo nero.
Old 27-11-2011, 16:48   #8
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Io ho un sgs con una rom ics beta ed un Iphone 4s e posso dirti che rimango con il sgs anche se avesse ginger , per vari motivi tipo il market android puoi utilizzarlo sempre (dove ci sono tante app gratis e buonissime) invece il app store se nn ci metti la carta nn ti fa neanche entrare e le app buone sono tutte a pagamento.

Per il resto nn ho visto nel iphone 4s tutte queste grandi cose che fanno vedere nelle pubblicitá perché su android giá ci sono e nn hanno bisogno di un'altra cosa per funzionare (tipo dlna)

Se vuoi un cel basico che ti gestiona tutto allora puoi prendere il Iphone 4s, invece cerchi un cel completo sotto molti aspetti puoi prendere un android ma nn un sony o lg, prenderi prima un motorola o un huawei come cel basico, per qualcosa in + prenderei il Htc Sensation XL o un SGS 2, poi se nn ti interessano le parti multimedia ma gli aggiornamenti andrei per un Nexus
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 16:55   #9
Oxy94
Member

Definire l'iPhone uno smartphone basico mi sembra un pò riduttivo. Android è più completo,sono d'accordo,ma iOS 5 è comunque un ottimo sistema operativo. L'HTC XL mi piace molto,ma non posso prenderlo con nessun abbonamento e 600 euro sono troppi per me,stesso discorso per il Nexus. Per entrare nell'Apple Store ci vuole una carta di credito o va bene anche una Postepay?
Old 27-11-2011, 17:17   #10
esticbo
Bannato

Per il appstore credo che vada bene anche postepay (non lo so con certezza perchè non ce l'ho).

Per me il iphone è un Cel basico perché hai quelle funzioni prestabilite dal iOS e non puoi modificarle a tuo piacimento con altre app
Old 27-11-2011, 18:19   #11
Oxy94
Member

Mi sono informato,per l'Apple Store va bene anche la postepay. Sicuramente iOS è più chiuso rispetto ad Android,ma credo comunque che sia un gran sistema operativo. Per ora sono orientato verso l'iPhone,vedremo...
Old 27-11-2011, 18:30   #12
esticbo
Bannato

Sí ma se devi spendere cosí tanto per un cel che pesa cosí tanto ed un display cosí piccolo allora prenditi un SGS 2 che ci guadagni in salute (puoi vedere le cose meglio quando navighi in internet grazie ai suoi 4.3"), e pesa e costa meno .

Poi tutti e due fanno le stesse cose a loro modo ma + o - alla stessa velocitá
Old 27-11-2011, 19:31   #13
Oxy94
Member

Secondo me le dimensioni del display dell'iPhone sono perfette. Avendo un Xperia Mini farei fatica ad abituarmi ad uno schermo da 4,3 come quello del GS2,lo stesso disocrso vale per l'Arc S...
Old 27-11-2011, 19:43   #14
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Oxy94 Guarda i messaggi
Secondo me le dimensioni del display dell'iPhone sono perfette. Avendo un Xperia Mini farei fatica ad abituarmi ad uno schermo da 4,3 come quello del GS2,lo stesso disocrso vale per l'Arc S...
ognuno ha le sue esigenze in effetti, prendi iphone allora, io per esempio dopo anni di android non passerei ad un altro sistema operativo, che per me e' il problema di iphone perche' poi come telefono (hardware + materiali) e' ottimo.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 27-11-2011, 23:55   #15
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ognuno ha le sue esigenze in effetti, prendi iphone allora, io per esempio dopo anni di android non passerei ad un altro sistema operativo, che per me e' il problema di iphone perche' poi come telefono (hardware + materiali) e' ottimo.
comunque sto mito che gli iphone sono fatti meglio va un po sfatato leggete i loro forum: problemi hw di microfono, consumi anomali di batteria, problemi di wifi che si disconnette, caduta dati in 3g con obbligo spegnimento del telefono, caduta telefonate nel passaggio da un antenna all'altra, pulsanti home montati storti, display che virano al giallo, granelli di polvere tra vetro e display, rumore di fondo con musica via bt ecc....
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 00:03   #16
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
comunque sto mito che gli iphone sono fatti meglio va un po sfatato leggete i loro forum: problemi hw di microfono, consumi anomali di batteria, problemi di wifi che si disconnette, caduta dati in 3g con obbligo spegnimento del telefono, caduta telefonate nel passaggio da un antenna all'altra, pulsanti home montati storti, display che virano al giallo, granelli di polvere tra vetro e display, rumore di fondo con musica via bt ecc....
sicuramente, pero' devo ancora vedere un telefono uscire senza bug o difetti e ne ho avuti molti di cellulari e smartphone.
dico che preso in se e per se il 4s e' un bel telefono con un bell'hardware, sinceramente non lo prenderei per il sistema operativo, poi ognuno ha i suoi gusti.
Old 28-11-2011, 00:15   #17
Oxy94
Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
I materiali usati da Apple mi sembrano superiori a quelli delle altre marche. Lo smartphone perfetto purtroppo non esiste e dubito che un giorno esisterà,ma comunque alcuni dei problemi che hai elencati non li conoscevi,altri,come quello della batteria,sono del software e quindi possono essere risolti. Vorrei precisare che non sono un fan boy di Apple,però mi sembra che in certi casi l'iPhone venga svalutato un pò troppo...
Old 28-11-2011, 00:27   #18
esticbo
Bannato

Molte volte nn si critica l'Iphone per essere Iphone ma per avere iOS che limita molto la possibilitá di fare qualcosa, oggi volevo metterci un mp3 al Iphone come suoneria e nn potevo perché lo devo comprare da loro , volevo fare un backup di tutte le foto e nn potevo perchè ha già fatto un precedente backup con alcune di queste foto (che ho cancellato perchè nn potevo toglierne una che nn mi piaceva) e mi ha ha salvato solo quelle fatte oggi

Io queste ristrinzioni nn posso sopportarle e preferisco altri tipi di S.O. però a qualcuno gli sta bene e sono contenti così, i gusti sono personali ed intrasferibili
Old 28-11-2011, 00:37   #19
Oxy94
Member

Sicuramente le limitazioni di iOS sono una grossa pecca,ma credo che al livello di hardware l'iPhone sia il migliore smartphone sul mercato.
Old 28-11-2011, 01:18   #20
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Oxy94 Guarda i messaggi
Sicuramente le limitazioni di iOS sono una grossa pecca,ma credo che al livello di hardware l'iPhone sia il migliore smartphone sul mercato.
bhe questo e' oggettivamente falso, dai.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian