Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2011, 23:00   #1341
megaupload
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Si:

Downstream interleaving depth 64
Upstream interleaving depth 8

Ultima modifica di megaupload : 26-11-2011 alle 23:09.
megaupload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 23:15   #1342
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Quote:
Originariamente inviato da megaupload Guarda i messaggi
Si:

Downstream interleaving depth 64
Upstream interleaving depth 8
prova a rimettere la .12 vedrai che scende a 32
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 23:19   #1343
megaupload
Member

Come mai?
Old 27-11-2011, 08:30   #1344
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Dai vostri post credo allora sia un ottimo prodotto con un sofware in maturazione.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 08:37   #1345
kenny1
Member

L'Avatar di kenny1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Ragazzi, ho una linea Alice a 10 mega
Questi i valori

http://img845.imageshack.us/img845/4...zatitolo2o.jpg

Che ne pensate?
kenny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 09:05   #1346
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Inoltro/Attivazione delle porte, Port Forwarding.

Non è molto sicuro aprire tutte le porte, molto meglio se apri solo lo stretto necessario altrimenti il tuo pc resta in balia di qualsiasi cosa...
Si ma non mi pare di aver visto la voce "any all" e se provo a mettere il range dalla 1 alla 65500 mi dice che ci sono già altre porte aperte e quinei non me lo fa fare... Io effeivamente ne ho aperte delle altre ma col dg 834gt potero attivarlo comunque. Poi col gt se non volevo usare un servizio mi bastava togliere la spunta, qua deco cancellarlo...

Quindi non esiste un servizio preimpostato "any all"?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 10:13   #1347
alexxcat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Port Address Translation

Buongiorno,

ho appena sostituito il mio vecchio Linksys WAG325N con questo bel Netgear DGND3700. Purtroppo, solo dopo averlo acquistato, ho scoperto che non ha la funzione di Port Address Translation.
Per chi non lo sapesse, questa funzione permette di fare il routing di una richiesta che arriva da internet sulla porta X verso una macchina sulla rete interna sulla porta Y.
Ad esempio:
INTERNET:8080 -> 192.168.0.20:80
INTERNET:8090 -> 192.168.0.30:80

Il Linksys aveva questa funzione. Ho letto che i Netgear di fascia home non la supportano, anche se questo modem-router appartiene alla fascia High End.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
Alessandro
alexxcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 10:23   #1348
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Dai vostri post credo allora sia un ottimo prodotto con un sofware in maturazione.
si,io personalmente lo consiglio
Old 27-11-2011, 11:07   #1349
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
prova a rimettere la .12 vedrai che scende a 32
potreste spiegarmi cos'è questo interleaving depth e cosa comporta il fatto che sia a 32 piuttosto che 64?
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 12:35   #1350
megaupload
Member

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Quindi non esiste un servizio preimpostato "any all"?
Ho cercato nelle impostazioni ma non l'ho trovato... evidentemente non c'è, magari lo inseriranno nei prossimi firmware...

Quote:
Originariamente inviato da kenny1 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho una linea Alice a 10 mega
Questi i valori

Che ne pensate?
Direi che va benissimo...
Old 27-11-2011, 12:53   #1351
kenny1
Member

L'Avatar di kenny1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Quote:
Direi che va benissimo...
Grazie Mega!!
kenny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 14:00   #1352
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Dopo molti anni di utilizzo, vorrei sostituire il mio DG834G.
Ed avevo idea di prendere questo DGND3700

Avrei però bisogno di un paio di informazioni...

Questa la mia situazione: ho il pc principale e il nas collegati via ethernet, e l'htpc via wifi con una chiavetta usb.
I problemi che ho adesso sono principalmente 2:
1) La velocità della lan a 100Mbit è troppo lenta per trasferire file dal pc al nas e viceversa
2) L'htpc è al secondo piano e il router a piano terra. Tale distanza mi limita la connessione wifi a 18Mbit (se va bene...).

Per quanto riguarda il primo punto, con la gigabit lan dovrei migliorare la velocità di trasferimento.
Ma riguardo al secondo? Il fatto che il DGND3700 sia wireless N dualband, mi porta benefici? Ovviamente abbinandolo a una chiavetta tipo la WNDA3100, anch'essa dual band.

Grazie
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 14:46   #1353
megaupload
Member

Quote:
Originariamente inviato da ch3ccho Guarda i messaggi
potreste spiegarmi cos'è questo interleaving depth e cosa comporta il fatto che sia a 32 piuttosto che 64?
Di solito il pc manda dei dati al server con cui ci si collega e quest'ultimo ci invia la risposta, il tempo che trascorre lo possiamo definire ping.

Maggiore è l'interleaving depth maggiore risulterà il ping.
Minore è l'interleaving depth minore risulterà il ping.

Forse ho semplificato troppo però spero di aver reso l'idea
Old 27-11-2011, 15:15   #1354
ch3ccho
Senior Member

Quote:
Di solito il pc manda dei dati al server con cui ci si collega e quest'ultimo ci invia la risposta, il tempo che trascorre lo possiamo definire ping.

Maggiore è l'interleaving depth maggiore risulterà il ping.
Minore è l'interleaving depth minore risulterà il ping.

Forse ho semplificato troppo però spero di aver reso l'idea
ok tutto chiaro grazie

tu hai provato a vedere quanto sale il ping col firmware nuovo?
io per ora ce l'ho a 100, molto alto perchè c'è qualche problema che dovrebbero risolvere a giorni, però anche prima col firmware vecchio era sempre sui 100
Old 27-11-2011, 15:22   #1355
ch3ccho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Dopo molti anni di utilizzo, vorrei sostituire il mio DG834G.
Ed avevo idea di prendere questo DGND3700

Avrei però bisogno di un paio di informazioni...

Questa la mia situazione: ho il pc principale e il nas collegati via ethernet, e l'htpc via wifi con una chiavetta usb.
I problemi che ho adesso sono principalmente 2:
1) La velocità della lan a 100Mbit è troppo lenta per trasferire file dal pc al nas e viceversa
2) L'htpc è al secondo piano e il router a piano terra. Tale distanza mi limita la connessione wifi a 18Mbit (se va bene...).

Per quanto riguarda il primo punto, con la gigabit lan dovrei migliorare la velocità di trasferimento.
Ma riguardo al secondo? Il fatto che il DGND3700 sia wireless N dualband, mi porta benefici? Ovviamente abbinandolo a una chiavetta tipo la WNDA3100, anch'essa dual band.

Grazie
Col wifi dual band la velocità è sicuramente maggiore, certo da sotto a sopra se già non prende benissimo non so quanti benefici potresti avere. Sarebbe da provare. Anche a me interessa sta cosa, io ho il modem sopra e vorrei attaccare alla tv al piano terra un lettore multimediale o qualcosa di simile che si colleghi in wifi col router.
Una possibile soluzione potrebbe essere un ripetitore o range extender
Ci sono anche i prodotti powerline, quelli che si collegano alla rete elettrica, ma ad esempio con questi dispositivi le velocità raggiunte quali sono? Si riesce a mandare in streaming un film in fullhd ad esempio?
Old 27-11-2011, 15:28   #1356
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
ORDINATO!! al mw 125€ spedito, adesso speriamo arrivi presto assieme alla linea.
sono stanco di questo schifo di internet-key
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 16:09   #1357
megaupload
Member

Quote:
ok tutto chiaro grazie

tu hai provato a vedere quanto sale il ping col firmware nuovo?
io per ora ce l'ho a 100, molto alto perchè c'è qualche problema che dovrebbero risolvere a giorni, però anche prima col firmware vecchio era sempre sui 100
Ho provato con pingtest.net, al momento 67 altre volte è più alto altre volte il doppio...
Old 27-11-2011, 18:17   #1358
F4610T.
Senior Member

L'Avatar di F4610T.

Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
Quote:
Ho provato con pingtest.net, al momento 67 altre volte è più alto altre volte il doppio...
mega ho fatto piu test con questo modem il ping è piu alto della media bisognerebbe segnalarlo
ecco peche volevo usarlo solo come wifi
Old 27-11-2011, 18:19   #1359
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Col wifi dual band la velocità è sicuramente maggiore, certo da sotto a sopra se già non prende benissimo non so quanti benefici potresti avere. Sarebbe da provare. Anche a me interessa sta cosa, io ho il modem sopra e vorrei attaccare alla tv al piano terra un lettore multimediale o qualcosa di simile che si colleghi in wifi col router.
Una possibile soluzione potrebbe essere un ripetitore o range extender
Ci sono anche i prodotti powerline, quelli che si collegano alla rete elettrica, ma ad esempio con questi dispositivi le velocità raggiunte quali sono? Si riesce a mandare in streaming un film in fullhd ad esempio?
Nel mio caso, l'opzione del ripetitore non è fattibile perchè il piano intermedio non è di mia proprietà. Quindi non lo potrei posizionare "a metà strada" fra router e htpc...
Avevo visto anch'io i powerline ma da quello che ho letto, soffrono molto se lungo la linea fra i due adattatori, ci sono scatole di derivazione o magnetotermici/differenziali. Nel mio caso, l'impianto è diviso in due dopo il contatore ed ogni parte ha le sue protezioni e le sue derivazioni. Quindi neanche questa è una strada percorribile.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 19:48   #1360
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
MTU

In WAN SETUP del mio 3700 l' MTU Size(in bytes) è configurato a 1458, nel mio precedente router tale valore l'avevo inpostato a 1550.
Che valore è meglio impostare? a cosa serve?
Altra domanda nel mio precedente router potevo variare la potenza di emissione del segnale, in modo da non farlo rilevare troppo lontano dalle mura domestiche, esite anche nel 3700 questa possibilità? Personalmente nei vari menù non l'ho trovata.
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Windows punta sull'intelligenza ibrida: ...
NVIDIA DGX Station arriva su Windows, in...
Per Nadella e Huang, CEO di Microsoft e ...
Microsoft Surface Laptop Ultra, ufficial...
TP-Link, quattro Stati americani fanno c...
Fino a 45.000 dollari di vantaggi per le...
Cooler Master V8 ACE 3DHP: un'unica torr...
SpaceX vuole 40 miliardi per i chip Nvid...
Power Station portatile EcoFlow DELTA 2 ...
Full Self-Driving di Tesla, la Germania ...
Nobel per la Fisica 2026 a Francis Halze...
Niente lunotto, tre motori e un cofano i...
Fai fare tutto all'intelligenza artifici...
ASUS PRIME Radeon RX 9070 a 599,99€: pre...
Stop ai datacenter di Google in Finlandi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian