|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi scusate la domanda da super nubbio, sto per prendere questo spettacolare smartphone, volevo chiedere ma le applicazioni di android sono alcune gratuite ed alcune a pagamento ???
ed inoltre come si installano le apps sul telefono ??
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500 |
|
|
|
|
|
#9962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Si installano semplicemente andando sul market e cliccando su installa sulla app che si vuole installare, niente di più semplice Oppure si possono scaricare gli apk da pc (gli apk sono i setup), metterli sul telefono e poi avviarli dal telefono.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
|
#9963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#9964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500 |
|
|
|
|
|
|
#9965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Nessuna traccia su SamMobile...
|
|
|
|
|
|
#9966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=19430009 ps: pare sia una rom per il mercato messicano.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 27-11-2011 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
|
#9967 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
E non hai la più pallida idea di cosa siano ram, rom, cpu etc. Dire che un programma consuma di più perché alloca 20MB è semplicemente una stupidaggine. Anche se la ram consumasse impercettibilmente di più quando occupata, si tratterebbe del consumo relativo al mantenimento dell'informazione nel chip. Mi pare di capire che comunque, una volta impostato, il bit comunque debba essere mantenuto coerente, sia che esso rappresenti una informazione, ovvero sia un dato di un programma, sia che ormai sia inutilizzato. Anyway, si tratterebbe di una differenza di consumi che non potrebbe essere misurata in termini di durata della batteria. Probabilmente 1secondo di display acceso consuma più batteria.
|
|
|
|
#9968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sono l'1 e 30 di notte, non entravo nel topic da 5 giorni e leggendo tutto, sono stato 20 minuti a ridere, White sei troppo forte, se non esistevi ti dovevano inventare
|
|
|
|
|
|
#9969 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
L'ho provato questa sera per una decina di KM e devo dire che non mi è piaciuto un granchè (se confrontato a copilot o a google navigator).
Nel dettaglio: - piuttosto impreciso durante il tragitto nel senso che il "cursore" si allontanava spesso e volentieri dalla strada tracciata a schermo (la mia macchina ovviamente no... - ogni 30/40 secondi ricalcolava il percorso anche se rimanevo sulla strada già indicata da lui.. (l'ha fatto per un po di km poi ha smesso.. ..) - per ben due rotonde ha sbagliato il numero di uscita... Carina la funzione che attiva la telecamera e ti fa vedere la strada percorsa in trasparenza ma... ma... per sfruttarla come si deve occorrebbe avere un portatelefono a trippiede che tiene il GS2 puntato come un autovelox sulla sulla strada.. Qualcuno mi sa dire qualcosa dei vari Notifier (qualche post fa..) che raccolgono dati privati?
|
|
|
|
|
|
#9970 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
bannato
|
|
|
|
#9971 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ram
per tornare un attimo sulla disputa tecnica inerente al consumo batteria in relazione alla RAM vorrei dare un piccolo mio contributo:
La ram, di per se, quando è alimentata consuma piu o meno la stessa quantità di energia, sia che sia "piena" (allocata) sia che sia "vuota". Tuttavia, da quel poco che ho letto su Android, il modo in cui questo sistema operativo la gestisce può influire sui consumi. Ad esempio esiste una sorta di cache (dinamica) il cui valore viene impostato come settaggio pre-definito (VM Heap size) con valori che possono attualmente variare dai 24 ai 64Mb. Se si satura questo valore il SO inizia a fare un lavoro di "raccolta monnezza" (swapping) per dare spazio ai nuovi processi. Questo lavoro è piu dispendioso per la CPU e quindi fa consumare di piu. |
|
|
|
|
|
#9972 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: guarda a caso hanno bannato pure Carlo201983, a pensar male spesso ci si azzecca
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 27-11-2011 alle 02:49. |
|
|
|
|
|
|
#9974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
|
C'e chi ha riso leggendo le ultime pagine, io invece mi sono accorto di aver perso del tempo. La prossima volta cercate di ignorare...siate più "intelligenti" :-)!
Parte questo...pascal, pensi che aggiornare la fotocamera ci possa risolvere sia il problema dell'autofocus che soprattutto del Verde? Sono indeciso fra assistenza o un aggiornamento! Ma visto che ho il gs2 da neanche una settimana, prima di fare casini prova tu :-) , che io neanche saprei dove mettere le mani tra root flash e cose varie...! Comunque ho bisogno di un consiglio :-) tanto per cambiare: Quali sono le cose da fare appena comprato questo terminale? backup: quale programma? Come aumentare la batteria del tel? C`e qualche accorgimento o applicazione da usare? è normale che giocando a hot pursuit la parte vicino la fotocamera su scaldi quasi fino a scottare? C'è la cpu li sotto? Sulla guida ci sono diversi accessori menzionati, potete a aggiungerne altri? Devo comprare tutto il necessario per questa macchina: custodia, salva schermo, supporto per la macchina (alfa q4) carica batterie da auto, cavi utili quando si ha una smart tv samsung, ecc... Come sfruttare a pieno questo telefono tra pc tv e qualsiasi altra coda elettronica di casa, una mini guida come per dire: se comprare questo cavo, o questo coso Bluetooth, potete fare questo, quello, e quant'altro ecc... Chiedo queste cose, sicuramente per voi molto banali, perché avendo comprato questo fantastico tel da neanche una settimana, e non ho la più pallida idea di cosa posso riuscire a far con questa macchina fantastica! Scusate se sono stato logorroico, ma non riesco a farne a meno! :-) Comunque scrivere tutto ciò dal gs2 non è semplice ma sono sicuro che qualcuno saprà consigliarmi qualche applicazione per gestire e semplificare la scrittura :-)! Ps: tra gli accessori vi viene in mentre qualcos'altro? Esiste anche una custodia tipo ipad che permetta di tenere il tel in posizione orizzontale ma col tel leggermente piegato? Buonanotte a tutti...a presto!
|
|
|
#9975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Comunque alla fin fine mi sa che il migliore , solo per la funzione prettamente navi rozza rimane il maps , tra l'altro da quando e' possibile usarlo anche offline scaricando a priori porzioni di mappe non c'e' piu' il problema della connessione dati attiva. |
|
|
|
|
|
|
#9976 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
S2
Ciao a tutti,
Avete sentito parlare del samsung galaxy s2 HD? per chi sta per comprare un S2, conviene aspettare questo? Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#9977 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
A mio parere il problema dell'autofocus al momento è irrisolvibile mentre il problema del verde, dato che non ho sentito lamentarlo ancora a nessuno, potrei pensare che è un difetto del tuo terminale. La cosa che io proverei a fare è flashare un firmware e vedere se si risolve altrimenti tornare al firmware che avevi su e mandarlo in assistenza. Se decidi per il flash e ti servono aiuto e consigli dai un'occhiata alla nostra guida (scritta da pascal!!!) che ho in firma. Per i backup delle app io uso Titanium Backup (devi avere il root) ma è molto comoda e funzionale anche la funzione di backup che c'è nella CWM, che comunque devi flashare con odin la prima volta (o se funziona l'app del market ma alcuni utenti non riescono... Aumentare la batteria è possibile, normalmente, usando app tipo widgetsoid e staccare tutto ciò che non si usa tipo 3g, wifi, gps, abbassare luminosità schermo ecc. poi si può andare più sul fine e fare UC e UV ma su questo l'esperto è pascal!! Il caldo dalla fotocamera è normale, si è la CPU, ma giust'appunto pascal ha risolto facendo l'UV. Occhio a che custodia prendi che alcuni utenti con custodie in silicone hanno lamentato il problema dell'eco nelle chiamate. Altro accessorio che serve è il cavo otg per collegare le chiavette usb. La pellicola io non l'ho mai messa da maggio e lo schermo non ha una riga(mi tocco)!!! Con questo non dico che il vetro è impossibile da rigare dato che alcuni ci son riusciti ma dico che essendo gorilla glass è molto difficile!! Ultima modifica di mamamama : 27-11-2011 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#9978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#9979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
|
[OT]
Ah finalmente... spero di non essermi perso nessun post interessante per colpa di queste "piccole incomprensioni" nelle ultime pagine [/OT] Cmq tempo fa portai il cell in assistenza qui a Cremona (Micromedia, via Ghisleri, 24) e me l'hanno ridato dopo 11 giorni lavorativi. Il cellulare era roottato però non mi hanno fatto pagare nulla. Non ho riscontrato danneggiamenti o graffi. Altra cosa, sul sito della samsung da come centro assistenza quello in via orti romani. Quel centro "assiste" solo TV. Altra cosa: Premetto che il mio terminale non è stato mai affetto dal bug battery drain. Quando mi è tornato il cell ed ho installato un po' di app la batteria non mi durava nemmeno un giorno. Credendo che fosse colpa loro ne ho disinstallata qualcuna ma la situazione non è cambiata. Tutto si è risolto con un riavvio. Ora ho le varie app (mail, fb, fb messenger, Whatsapp) che sono sempre sincronizzate, traffico dati sempre attivo e ci faccio tranquillamente una giornata e mezza. Non ho widget che hanno bisogno di sincronizzazione.
|
|
|
#9980 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Io uso sia titanium backup, sia CWM. Peccato che non mi riesca di far funzionare la versione del market.
Molto importante : fai una copia della cartella /efs Molto importante
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.