|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
NOKIA LUMIA 800 o SAMSUNG GALAXY S plus?
buongiorno a tutti...
è la prima volta che mi capita di chiedere un consiglio sul ballottaggio tra due "oggetti tecnologici" ma proprio non saprei cosa scegliere. Ho la possibilità di poter usare i miei punti Vodafone per poter diventare possessore di uno di questi due bellissimi smartphone. Provengo da un nokia C7 ma non so cosa scegliere atteso che il ballottaggio tra i due sistemi operativi W7 e android non è cosa da poco per chi, come me, proviene dal symbian. Sono molto interessato alla navigazione, aspetto multimediale, personalizzazione (apps store ecc..) nonchè, dato non secondario, all'autonomia della batteria. Non mi interessano dimensioni e peso (anzi quasi quasi gradisco molto di più i dispositivi belli consistenti in peso e dimensioni) ed è fondamentale l'ampiezza e qualità del display. un caro saluto ed un ringraziamento a tutti voi. ciauz
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il lumia sembra abbia un problema di consumo anomalo della batteria, quindi se per te la batteria è fondamentale non so se è il caso, indubbiamente nokia risolverà il problema, però per i primi tempi dovrai conviverci.
Cmq per quanto riguarda l'autonomia qualsiasi smartphone di ultima generazione difficilmente supera la giornata, con qualche accorgimento si arriva a due... A gusto mio prenderei il Lumia, è molto più bello come design, ottima fotocamera, ottimo schermo, bruttina e non personalizzabile l'interfaccia di wp7, cmq almeno io ci farei l'abitudine...per le applicazioni direi che le fondamentali sul market di wp7 ci sono, certo l'abbondanza di android non c'è.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
Il Galaxy S Plus lascialo lì dove sta, non ha praticamente nessun tipo di supporto... WP7 ha un buon marketplace, in crescita, anche se non è ampioc ome quellop di Android o iOS. Però Galaxy S Plus a me non piace proprio, quindi anche a costo di rinunciare ad un discreto numero di app, prenderei il Lumia 800 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
..pensavo ci fossero più pareri favorevoli al galaxy...non so che fare..
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Se proprio devi prendere un Android lascia perdere quel pezzo da museo...
E poi se trovassi 500€ per terra, ora come ora che ho un Android (Optimus 2X) e un Symbian, prenderei proprio il Lumia (o l'N9), ha(nno) proprio un design fantastico O_O Ultima modifica di Etchelon : 25-11-2011 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
si ma che esagerazione, pezzo da museo, il galaxy s e' tuttora un ottimo smartphone che fa tutto quello che deve fare bene, certo i top di gamma ora sono un'altra cosa, pero' definirlo addirittura pezzo da museo...
comunque io ti consiglierei di provare e informarti sui 2 os e poi scegliere quello che e' piu' di tuo gusto.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
galaxy s plus sicuramente. ha ottima autonomia. puoi avere una esperienza internet piena con filmati in flash a 720p e forse 1080. un market enorme. formattazione in ext4 di default ed hai un signor display.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Un giorno come tutti gli altri smartphone in commercio...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie...infatti il display ed il supporto ad internet per me è fondamentale.
Consulto molto spesso le pagine web - in navigazione 3G - e vengo da un nokia C7 che, per quanto pregevole, trovo sia un pò carente nella navigazione e nella visualizzazione delle pagine web. Poi ho visto che il galaxy S plus, oltre che avere un processore da 1,4 ghz, ha anche un bel display amoled da 4"....ecco perchè mi attirava molto....
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
altra cosa importante: la fotocamera: quella del lumia è fuori paragone essendo di pregevole fattura - ottica carl zeiss - ma ho visto che il galaxy S plus si difende egregiamente con un ottimo comparto camera/video. Unico neo - manca il flash - ma vi assicuro che io di solito lo disabilito perchè i colori, poi, mi vengono molto "sparati" e l'immagine più sgranata...comunque sono molto graditi i vostri commenti.
soprattutto se qualcuno è già possessore del Lumia 800 un caro saluto a tutti
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il browser di WP7 nella navigazione ha un'ottima velocità, uno dei migliori pitch to zoom, supporta l'accelerazione hardware, per contro non ha il supporto a Flash player. Anche il lumia ha un processore da 1.4 Ghz e un display Amoled , ma è da 3,7" Quote:
Ma a me sembra di capire che il cuore batte più su Android... |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Meglio Lumia 800! Il Galaxy S ascialo stare...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quoto ancora...
Galaxy S buono nel comparto foto/video?? Ma dove?? La navigazione del Lumia è molto migliore di quella del Galaxy S Plus (sia nav web che GPS), così come anche la parte multimediale. Il display del Lumia 800 è pari se non superiore a quello del Galaxy S/Plus. Quindi: il Galaxy S Plus scartalo, supporto ancora inferiore a quello del Galaxy S. Se vuoi un altro ANdroid, dicci il budget e ti consigliamo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il mio budget sono i punti vodafone...tra quelli che ho ed il servizio anticipo punti posso arrivare a 6.000. Vi assicuro che sono quasi più "sentiti" degli euro veri dal momento che a questi corrispondono un bel volume di telefonate...il GALAXY S PLUS 4.500 punti il NOKIA LUMIA 6.000
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Considerando che il Galaxy S Plus in termini di punti costa il 25% in meno rispetto al Lumia io ti consiglio vivamente il primo (che tra l'altro ha un display più grande). In questa maniera il problema del bel volume di telefonate da fare per restituire i punti si ridimensiona significativamente. .
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
scusa la domanda ma di smartphone android non ce ne stanno altri che puoi prendere con i punti?? come scelta sei obbligato a quei 2 modelli??
edit: mi rispondo da solo visto che ho controllato i premi sul vodafone you. effettivamente la scelta non è sto granchè...io sono al mio secondo smartphone android e non posso che consigliartelo come sistema operativo. Certo è limitante poter scegliere solo quel modello (gli altri che ci sono sono fascia media). Sicuro voler spendere per forza 6000 euro di ricariche (o 4500) in un modello "forzato"?? Alla fine il galaxy s plus non è nient'altro che il famigerato galaxy s (che è un signor terminale cmq) overcloccato e rivistato dal punto di vista estetico (ma neanche troppo). A me i windows phone non piacciono sinceramente, ma non starò a dirti android è meglio visto che non posso fare il confronto. Certo è che 1500 punti di differenza sono dati dal fatto che il nokia è top di gamma ma diciamocela tutta: nokia lumia ha 521 ram e una cpu da 1.4ghz single core. Se davvero è top di gamma mi sa di fail! Non so come gestisca le risorse windows mobile ma ora i top di gamma hanno cpu dual core a 1.5ghz e 1gb di ram. Se poi sono le solite ottiche carl zeiss che mette nokia a fare la differenza allora alzo le mani e non ci si puo fare niente -.- Alla fine il samsung s plus ha medesima cpu e stessa ram giusto? schermo piu grande giusto? flash player giusto? 1500 punti in meno giusto?? La scelta è ardua, io non so come sei messo ma farei i salti mortali (se davvero mi serve uno smartphone di questi livelli) per prenderlo cash o con abbonamento ma almeno sceglierlo tra tante opzioni e non solo tra due. Per quanto riguarda gli aggiornamenti io non so come siano i windows phone, ti parlo di come e se ricevono aggiornamenti ufficiali in modo frequente. So che android è totalmente aperto al modding e può essere "difficile" entrare in certi meccanismi inizialmente ma dopo se ti prende è una pacchia. Concordo cmq su quanto detto dagli altri utenti precedentemente e cioè non vedrai mai ufficialmente la versione 4.0 di android sul galaxy s plus, ma in via non ufficiale penso proprio di si Questo è però un argomento diverso, modding e smanettamenti vari sono semplici ma leggiti qualche thread apposito in modo che la scelta sia meglio ponderata anche in questo senso. Ultima modifica di daniele.arca : 26-11-2011 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente non è obbligatorio avere l'ultima versione di android, si vive tranquillamente anche con le vecchie e senza perdere tempo a smanettare con il telefono...però si parla di un telefono nuovo, è disarmante non avere un minimo di supporto software dal produttore almeno per i primi tempi, è cmq un telefono che ha l'hardware per far funzionare ics tranquillamente, quindi è un abbandono non per motivi tecnici, ma di marketing.
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Lasciamo da parte i punti vodafone o i soldi, la scelta secondo me dev'essere fatta sulla base delle due filosofie del sistema operativo. WinMobile vs android. Ognuno avrà i suoi punti deboli e di forza...
Mischi quei fattori con il lato hardware dei due smartphone e avrai una strada più o meno segnata... guardati videorecensioni (anche se del lumia ce ne saranno meno visto che è appena uscito) e giudica in base a quel che ti piace di piu dell'uno e dell'altro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.