Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2011, 11:07   #1
Ryoga_ag
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Sostituire scheda video rotta

Salve a tutti! Di recente la scheda video del pc di mia sorella si è sfasciata, sono esplosi 3 condensatori, ho provato a sostituirli ma niente è morta.
Quindi quale scheda mi consigliate di acquistare al posto della vecchia GeForce 9800 GT.

L'alimentatore dovrebbe essere questo http://www.corsair.com/tx650w.html
Le altre caratteristiche hardware non le conosco.
L'utilizzo che ne fa mia sorella è più che altro per giochi e montaggi video (se è possibile qualcosa che aiuti nei montaggi in fullhd)
Non ho ancora deciso quanto ci voglio spendere

Chi me la da una mano a scegliere?
Ryoga_ag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 12:47   #2
repompeo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
se nn metti il badget esatto+o- nessuno ti puo' aiutare
secondo me almeno devi partire da una 560ti oppure 6950 poi ...dipende dai soldini
repompeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 12:53   #3
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
E magari sapere anche che tipo di giochi fa tua sorella sarebbe d'aiuto.
Old 24-11-2011, 13:50   #4
Ryoga_ag
Member

Come giochi qualcosa del calibro di elder scrolls V skyrim.
Come budget ancora dovrei sentire mia sorella, cmq deve venire fuori qualcosa di buono
Per quanto riguarda il montaggio video quanto influenza la scheda video?

Edit: Voi quanto mi consigliate di spendere per una buona scheda video?

Ultima modifica di Ryoga_ag : 24-11-2011 alle 14:08. Motivo: aggiunta
Old 24-11-2011, 18:01   #5
Ryoga_ag
Member

Ma esattamente come faccio a capire quale scheda video è adatta al mio pc?
Se volessi cambiare anche alimentatore e prenderne uno più potente? mi conviene o è buono anche quello che già è montato?
Old 24-11-2011, 18:43   #6
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga_ag Guarda i messaggi
Ma esattamente come faccio a capire quale scheda video è adatta al mio pc?
Se volessi cambiare anche alimentatore e prenderne uno più potente? mi conviene o è buono anche quello che già è montato?
se l'ali è quello,è ottimo!
più che altro,posta il resto del pc!!!!
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 19:11   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ache la risoluzione a cui giochi
Old 24-11-2011, 20:35   #8
Ryoga_ag
Member

la scheda madre è http://it.gigabyte.com/products/page...ma790x-ds4_1x/
il processore dovrebbe essere un amd phenom x3
4gb di ram ddr2 800mhz

che ve ne pare?

per la spesa sulla scheda video ho dato un pò un'occhiata in giro e penso di poterci spendere circa 200 euro

la risoluzione sinceramente non la so.... lo schermo è 22 pollici..
Old 25-11-2011, 18:23   #9
Ryoga_ag
Member

a qualcuno viene qualcosa da consigliarmi? mia sorella è senza pc da 2 settimane e ha colonizzato il mio

Ripeto le caratteristiche:
la scheda madre è http://it.gigabyte.com/products/page...ma790x-ds4_1x/
processore amd phenom x3
4gb di ram ddr2 800mhz
L'alimentatore http://www.corsair.com/tx650w.html

Vecchia scheda video: GeForce 9800 GT

la spesa dovrebbe rientrare nei 200 euro circa

Ultima modifica di Ryoga_ag : 25-11-2011 alle 18:26.
Old 25-11-2011, 18:26   #10
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
a qualcuno viene qualcosa da consigliarmi? mia sorella è senza pc da 2 settimane e ha colonizzato il mio
vai di 560ti
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Old 25-11-2011, 18:27   #11
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
se giochi in full-hd la migliore è la sapphire hd 6950 dovresti cmq scrivere anche la frequenza del procio se è un phenom black-edition a 2.8 ghz converrebbe overcloccarlo a 3.5 ghz per sfruttare la scheda video altrimenti come compromesso sacrificando qualche filtro ottima sarebbe pure la sapphire hd 6870 la prima costa 192€ la seconda invece la trovi a 140€ segli tu a seconda del budget
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 18:29   #12
Ryoga_ag
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
vai di 560ti
Grazie mille
Altra domanda un pò ot per la sezione ma a che già ne stiamo parlando ne approfitto: dato che mia sorella ci fa anche montaggi video dici che mi conviene comprare altra ram? mi sembrano pochi 4gb
e il processore amd phenom x3 è buono o c'è di meglio per questo pc?
Old 25-11-2011, 18:33   #13
Ryoga_ag
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
se giochi in full-hd la migliore è la sapphire hd 6950 dovresti cmq scrivere anche la frequenza del procio se è un phenom black-edition a 2.8 ghz converrebbe overcloccarlo a 3.5 ghz per sfruttare la scheda video altrimenti come compromesso sacrificando qualche filtro ottima sarebbe pure la sapphire hd 6870 la prima costa 192€ la seconda invece la trovi a 140€ segli tu a seconda del budget
Non ho idea di quale sia la frequenza del processore perchè non trovo più la scatola e sopra non c'è scritto... volendone uno più potente con una spesa non esagerata cosa si può avere? sempre tenendo conto che dovrei comprare la scheda video che mi hai suggerito o la 560ti suggeritami da crasher89 e che quindi processore e scheda video devono andare a braccetto
Old 25-11-2011, 19:55   #14
Ryoga_ag
Member

Sotto pressioni da parte di mia sorella ho deciso di limitarmi all'acquisto della sola scheda video!
quindi volendo comprare la sapphire hd 6950 quale configurazione devo prendere? tenete conto che sono abbondantemente ignorante di schede video.
L'unica cosa che ho capito è che la mia scheda madre ha lo slot PCI-E 2.0 e supporta ATi CrossFireX(che non so cosa sia )
Old 26-11-2011, 10:11   #15
Ryoga_ag
Member

la differenza tra queste 2 è molta oppure hanno più o meno le stesse prestazioni?

ho visto che sono praticamente identiche a parte il fatto che una ha 2gb e l'altra 1gb questo gb di memoria in più si fa notare oppure risparmio sti 25 euro e prendo quella da 1gb?

EDIT: Quella da 1gb l'ho trovata a 191 euro e adesso il risparmio è di 50 euro se prendo quella con 1gb. ma se dite che con 2 gb va mooolto meglio forse prendo comunque quella da 2gb

Ultima modifica di Ryoga_ag : 26-11-2011 alle 10:23.
Old 26-11-2011, 10:21   #16
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Sotto pressioni da parte di mia sorella ho deciso di limitarmi all'acquisto della sola scheda video!
quindi volendo comprare la sapphire hd 6950 quale configurazione devo prendere? tenete conto che sono abbondantemente ignorante di schede video.
L'unica cosa che ho capito è che la mia scheda madre ha lo slot PCI-E 2.0 e supporta ATi CrossFireX(che non so cosa sia )
il crossfire ti permette di mettere 2 schede video in parallelo sulla stessa scheda madre! quindi hai 2 attacchi pciex!!

Quote:
la differenza tra queste 2 è molta oppure hanno più o meno le stesse prestazioni?

ho visto che sono praticamente identiche a parte il fatto che una ha 2gb e l'altra 1gb questo gb di memoria in più si fa notare oppure risparmio sti 25 euro e prendo quella da 1gb?
prima di tutto elimina i link,è vietato da regolamento.
poi,1gb o 2gb non c'è differenza in termini di prestazioni,puoi vedere qui:
http://www.guru3d.com/article/radeon...0-ti-review/13

poi vedi tu...20 euro sono pochi,e se non avete intenzione di cambiare vga nel breve periodo,può andar bene avere qualcosa in più...ma non aspettarti miracoli! cià che conta è la gpu
però magari puoi prendere la versione da 2gb e sperare che si possa moddare @6970

Ultima modifica di Crasher89 : 26-11-2011 alle 10:36.
Old 26-11-2011, 10:30   #17
Ryoga_ag
Member

Grazie mille allora penso che prenderò quella da 1gb perchè l'ho trovata a 191 euro
(ho provveduto a eliminare i link, grazie per avermelo fatto presente)

Per quanto riguarda la ram e il processore che mi consigli tenendo conto che la scheda video ormai è decisa
la ram al momento sono 4gb (2x2gb) corsair xms2 dhx
Volevo prenderne altri 4gb ma di questo tipo esatto è difficile trovarlo, se dovessi aggiungere altra mi conviene che sia identica a questa oppure ci sono ram equivalenti?
Old 26-11-2011, 10:52   #18
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

per la ram resterei così...mentre la cpu penserei ad un phenome be9850!
Old 26-11-2011, 11:18   #19
Ryoga_ag
Member

la ram volevo aumentarla perchè di tanto in tanto ci faccio montaggi video in formato fullhd e sapevo che ne serve assai

Il processore è quello 4core da 2.5 ghz? diceva Fharenheit qualche post più su che per sfruttare la scheda video che ho scelto serve qualcosa di più potente sui 3.5ghz oppure prendo questo e faccio overclock?

poi questo modello che hai detto tu non sono riuscito a trovarlo ma in compenso ho trovato a 99 euro questo:
AMD Phenom II X4 955 - 3,2 GHz, cache L3 6 Mb, socket AM3 - 125 W - Black Edition

è meglio? peggio? prezzo esagerato? compatibile con la mia scheda madre?(la mia scheda madre è compatibile con am2+ ma so che ci si possono montare i processori am3 perchè sono retrocompatibili )
Old 27-11-2011, 13:26   #20
Ryoga_ag
Member

uppo! vorrei fare l'ordine oggi così arriva in settimana
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian