|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
|
ok ok ma almeno me lo gioco e basta...c'è guardate qui
http://imageshack.us/photo/my-images...914055946.png/
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
|
Iscritto! La Noire è un gioco che mi attira molto, però credo di prenderlo più in là, una domanda: la versione scatolata richiede steam o gfwl per obiettivi e attivazioni varie? Grazie
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89 |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Domanda, com'è (e cosa contiene) la confezione della versione retail?
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come detto qualche giorno fa l'ho preso.
Ho aspettato a commentare, fino ad arrivare almeno ad un terzo del gioco. La struttura è questa: si parte come semplice poliziotto di pattuglia, qualche caso (mi pare 4) e promozione alla sezione traffico [auto rubate] (mi pare 4 casi anche qui) con nuovo collega. Finiti quelli si passa alla sezione omicidi (dove sono ora) e poi ci saranno, mi pare di aver capito, casi nella sez. narcotici ed in quella incendi dolosi. Ho aspettato per lasciare un commento perchè volevo vedere bene come procedeva il gioco, ossia se l'estasi iniziale, data da: -Atmosfera Noir da sbavo -sbigottimento nel poter leggere perfettamente il labbiale in inglese (nemmeno nei film che vedo in madrelingua sottotitolati ci riesco) -Concept di gioco totalmente diverso e per certi aspetti "nuovo" rispetto ai soliti fps ubernutellosi che ci propina ogni giorno l'industria videoludica -personalità dei personaggi che bucano letteralmente lo schermo sarebbe scemata con il tempo o meno. La risposta è no. Ho un total counted di 7 ore di gioco ed ho completato mi sembra 9 dei 21 casi totali, e risolte 13 delle 40 submission totali (che sono poi dei minicasi da risolvere al volo, tipo sventare una rapina, aiutare un poliziotto finito in mezzo ad una sparatoria, salvare uno scemo che si vuole suicidare lanciandosi da un campanile ecc.) il gioco me lo segnala completo al 35%, ma direi che praticamente ho raggiunto quasi un 50% perchè una buona percentuale si completa trovando dei collectables nella modalità "Fatti un giro", che si sblocca dopo la promozione alla sezione omicidi. Le 7 ore e spicci in realtà saranno almeno 8/8.30, visto che ho voluto reiniziare da zero un paio di casi perchè li avevo completati in una maniera che poco mi soddisfaceva. Ve li spiego in breve, spoilerando nulla, per farvi capire la grandezza di questo titolo. 1) Caso di furto d'auto. Troviamo quest'auto in un cortile, riesco a trovare il sospetto, lo becco lo porto dentro e riconsegno l'auto al proprietario. Tuttavia, dalle espressioni di quest'ultimo capisco che c'era qualcosa sotto. D'altro canto il gioco mi riepiloga bene a fine missione, come io abbia tralasciato un paio di indizi! Inizio da capo la missione, mi ero semplicemente perso un taccuino, trovato vicino alla macchina rubata, in cui il proprietario si segnava degli indirizzi, dei numeri di telefono di nomi maschili commentando con: "labbra carnose" "riccioli d'oro" "timido" "snello e bello". Chiamo uno di questi numeri, risponde una donna, mi dice che la persona che cerco è a scuola! ... Quello che c'era sotto? Il sospettato aveva rubato l'auto perchè il proprietario voleva farlo diventare la sua bambola dei giochi. Morale della favola, tutti in galera e valutazione "Distinto" per me. 2) Omicidio di una donna, due sospettati, devo interrogarli entrambi e scegliere io chi incriminare. Uno è un pedofilo che bazzica sempre intorno alle scuole, che la polizia segue da tempo e non vede l'ora di incastrare. L'altro è il marito della donna, violento e con pochi alibi. Al primo giro incastro il pedofilo, avevo troppe prove contro di lui ed ho preferito non lasciare senza madre [morta] e padre [assassino in prigione] la povera bambina 15enne, altra vera vittima della situazione. Però ancora il gioco mi segnala un paio di indizi tralasciati. Inizio da capo la missione, ora ho prove di pari livello e numero contro entrambi, i dubbi sono ancora maggiori, il mio collega spinge come non mai per convincermi a metter dentro il pedofilo, ma quel marito violento... ...e la bambina sola? Il dubbio è più forte di prima. Alla fine non vi dico cosa ho fatto al secondo giro, ognuno prenderà le proprie decisioni, e scusate se è poco in un gioco come questo, uscito nel 2011!! Queste due testimonianze per mostrarvi come questo gioco sia un vero capolavoro, e, come detto dal buon CPT.Hook, pieno di morale, di dubbi, di sfumature di grigio, di persone poco leggibili e di altre che si tradiscono troppo facilmente se sotto pressione. Avesse avuto un motore grafico snello, capace di fare i 30fps fissi su qualsiasi macchina, saremmo stati a parlare di Mafia visto dall'altra parte della barricata = un capolavoro assoluto. Cosa che per me è, perchè mi gira bene e perchè ho visto certi scorci di una bellezza incredibile!
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
appena terminati i casi della omicidi, la conclusione è ridicola... non voglio spoilerare nulla ma le "scelte" di arrestare un individuo piuttosto che un altro, alla fine, si rivelano inutili... come era intuibile fin dal primo caso
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Lo sbaglio di fondo sta nel fatto di non aver implementato una modalita' difficile, il gioco per come e' fatto si presterebbe senza troppi sbattimenti e il gameplay con poco poteva essere stravolto, in meglio ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89 |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente ci tengo a sottolineare che questa affermazione non deriva da mie prove personalissime, ma da letto su forum e sentito dire: pare che il gioco giri da schifo sui dualcore. Chi mi ha venduto il gioco, giocava con un i3 (dualcore) +3gb di ram + gts450. Ora quale componente lo penalizzava in particolare? CPU o GPU? Boh... Da sottolineare però, che l'amico aveva i 30fps fissi a 1600x900 a dettagli massimi nelle situazioni di dialoghi, mentre la telecamera stringe sui dettagli dei visi, e durante le investigazioni sulla scena del crimine, salvo poi avere un framerate totalmente ingiocabile, parole sue, durante le sezioni di guida, action a piedi e tps...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89 Ultima modifica di Race Driver_89 : 21-11-2011 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
per chi ha un dual core inserite a linea di comando questi paramentri (prima di avviare il gioco quando scegliete opzioni dalla finestra compare, in basso, la linea di comando) :
-str -npd Il framerate sulla mia macchina (athlon x2 245 - ati 4850 1gb - 2gb ram) è migliorato di molto portando il gioco da "INGIOCABILE" a "rasenta la decenza". Fatemi sapere a voi come gira dopo aver impostato questi paramentri |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Qualche giorno fa mi chiama un mio amico :
"ho preso LA Noire ma è pesantissimo e ingiocabile"... Ha un dual core Intel con una Nvidia 480 penso che sia impossibile che non ci stia dietro..Me lo faccio prestare e lo installo. Nel menù principale faccio 4fps...Vabè ho una macchina più piccola della sua ma ho giocato di tutto senza particolari problemi...qualcosa non va...Allora provo ad inserire "-str -npd" e passo da 4fps a 30fissi...Ora mi chiedo cosa siano i comandi "-str -npd"... ...e grazie per la dritta. |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Scusate, qualcuno sa se c'è un modo per porre nuovamente le domande errate o bisogna per forza rigiocare l'intero caso?
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ragazzi anche a voi, dopo aver messo la stringa di cui sopra, si vede nel gioco il cursore del mouse di windows, oltre a quello del gioco stesso (nei punti in cui c'è), come se ci fosse sotto una finestra in background?
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cut&Paste da un altro forum:
-str (Using this you can Enable a single threaded renderer in order to improve the performance on the system) -npd (It is used to Disable the 'D3D_PUREDEVICE' flag and this further helps you to avoid graphics compatibility problems) Resto dell'idea che il porting di questo gioco sia stato affidato a topogigio. Quello che mi chiedo è perchè una mossa di marketing di questo tipo. Se scegli di convertire un gioco per un'altra piattaforma, e quindi investirci dei soldi, fai in modo che la stragrande maggioranza degli utenti (leggi possessori di cpu dual core....credo....) possa far girare il gioco in modo dignitoso altrimenti butti i soldi dalla finestra. Mosse di mercato di questo tipo mi fanno cadere le braccia... Ultima modifica di Vegita.ssj : 22-11-2011 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Evidentemente la conversione fatta da "topogigio" non è costata poi tanto
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.