|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
come si passa l'immagine di sistema con 1 pen drive da 1 hd ad 1 altro hd ?
BuonaSera a tutti ...
_________________________________________ vorrei passare windows xp da 1 hd ad 1 altro hd passando un'immagine di sistema del primo hd immagine di sistema del primo hd che ho gia' nella pen drive ho usato il programma free Macrium Reflect in 1 altro hd .... _________________________________________ domanda ... 1) posso farlo senza che il bios riesca a usare come boot la pendrive ? 2) devo far diventare avviabile /boottabile la pen drive ? 3) se il bios non riesce a far partire file dalla pen drive e se la pen drive non e' avviabile l'operazione di passare windows xp da 1 pc all'altro e' possibile ??? o no ... spero di essere riuscito a spiegarmi pur essendo non competente ... insomma e' facile che ho usato termini non esatti spero che nonostante cio' sia chiaro quello che vorrei fare ... per vostro aiuto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Potenza
|
Mi sembra di capire che tu voglia clonare il disco con XP su uno nuovo.
Io uso un altro sw per fare ciò ma penso che tutti si basino sullo stesso modo operativo. Innanzitutto hai la possibilità di collegare entrambi gli HD alla stessa macchina? Se si, una volta avviato il pgm dovresti avere la possibilità di indicare il sorgente ed il destinatario per la clonazione. Dopodichè stacchi l'HD origine ed attacchi quello nuovo. Se invece non hai questa possibilità dovresti appoggiarti ad una memoria esterna dove poter fare il backup dell'immagine del disco sorgente, successivamente sostituire il disco mettendo quello destinatario e ripetere l'operazione ma usando la funzione "ripristino". Saluti.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao 8 Beat per tuo aiuto ti spiego...purtroppo ho smarrito il cd di windows xp Se si, una volta avviato il pgm dovresti avere la possibilità di indicare il sorgente ed il destinatario per la clonazione.Dopodichè stacchi l'HD origine ed attacchi quello nuovo. Scusa 8Beat ... cosa intendi per pgm ??? Se invece non hai questa possibilità dovresti appoggiarti ad una memoria esterna dove poter fare il backup dell'immagine del disco sorgente, successivamente sostituire il disco mettendo quello destinatario e ripetere l'operazione ma usando la funzione "ripristino". Domanda...va' bene come memoria esterna1hd esterno con collegamento usb? dove poter fare il backup dell'immagine del disco sorgente, Domanda... per immagine del disco sorgente intendi 1 copia immagine sistema? ma soprattuto ... problema ... come si fa' il backup dell'immagine del disco ossia l'immagine iso dell'immagine sistema del discoA come la riporto nel discoB Spero di averti fatto domande chiare ... cosi ricevo risposte chiare .... Ciao e grazieeeee per tuo aiuto
Ultima modifica di SaggioInterista : 20-11-2011 alle 23:59. Motivo: per occupare meno spazio |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Member
|
Quote:
Ogni dispositivo deve essere settato con il jumper su Master e l'altro su Slave per funzionare sullo stesso attacco. Ricapitolando: Primario: Master / Slave Secondario: Master / Slave Siccome avrai anche il lettore CD dovrai avere una configurazione del genere: Controller Primario ---> Master 1° Hd - Slave Lettore CD Controller Secondario ---> Master 2° Hd Per pgm intendo "programma" quindi quello che utilizzi per fare la clonazione. Quote:
Quote:
Quote:
Il programma che utilizzerai per poter fare questa operazione si deve trovare su un CD autoavviante. Dopo aver avviato il pc con tale CD, è lo stesso programma che ti consente di: 1) clonare il disco 1 sul disco 2 (se hai configurato correttamente gli HD) 2) fare il backup come immagine su un HD esterno (USB).
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
MENO IL SEGUENTE spero emmhhh dettaglio ... ti spiego .... LEGGO SOPRA CHE MI DICI CHE il programma ( quale mi consigli free di programma per fare quanto voglio fare ? ) lo devo avere su 1 CD AUTOAVVIANTE E... l'immagine del sistema la devo avere DOVE ? attualmente ce l'ho come gia' detto prima sulla pen drive leggo CD AUTOAVVIANTE E TI SPIEGO ... TEMO che x OTTENERLO questo cd autoavviante devo disporre di 1 masterizzatore e' cosi ? serve 1 masterizzatore o basta 1 lettore cd ( ce l'ho ) o basta 1 lettore dvd ( ce l'ho ) p.s. ho come ti ho gia' detto 1 hd esterno collegato al pc con usb 1 pen drive di 256 mb 1 lettore cd 1 lettore dvd BASTANO ? o serve per forza il MASTERIZZATORE spero che il problema rimastomi sia chiaro ... Superato questo GRAZIE A TE' 8Beat POSSO PROCEDERE ( per merito TUO ) . grazieeeeeeeee !!! Ultima modifica di SaggioInterista : 22-11-2011 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Personalmente uso Acronis che non è free.
Free è Clonezilla. http://clonezilla.org/clonezilla-live.php Come ti dicevo devi scaricarti l'ISO e masterizzarla (con un masterizzatore CD) su un CD. Vi è anche la guida su come metterlo su pendrive USB (La tua macchina si avvia da USB????). Macrium non lo conosco però leggendo in giro ho visto che devi crearti il disco di avvio con BartPE. (http://www.xpheads.com/forums/micros...-bootable.html) Se vuoi utilizzare Macrium: sul pc metti il nuovo HD, installa xp, installa Macrium e ripristina l'immagine da pendrive USB.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vedi e' come temevo => CON I MEZZI CHE HO non posso farlo 1) da quanto ho capito o devo avere MODO di realizzare 1 CD AVVIABILE => => devo avere 1 masterizzatore 2) da quanto ho capito se non ho il masterizzatore , quindi se non posso realizzare 1 cd avviabile devo allora AL POSTO DEL CD AVVIABILE DISPORRE DI 1 PEN DRIVE ( ce l'ho ma di soli 256 mb ) e renderla avviabile ... come si fa' ... bo' .... E DEVO DISPORRE DI 1 MACCHINA ( PC ) che si avvia da pen drive MI SEMBRA DI NOOOO .... ho gia' provato andando nel bios e mi sembra ma non ne ho la certezza che questa macchina E' 1 PC PENTIUM 4 1700 MHZ NON SI AVVIA DA PEN DRIVE Conclusione ??????? ipotesi 1) con il materiale hardware di cui dispongo non e' possibile questa operazione ? ipotesi 2) c'e' qualche altro modo ? p.s. purtroppo non ho MODO di farmi masterizzare 1 cd e renderlo avviabile . p.s. anche nel caso che sia vera l'ipotesi 1) ... spero di no ... ma temo di si TI RINGRAZIO TANTISSIMOOOOOOO 8Beat per tuo aiuto Ultima modifica di SaggioInterista : 22-11-2011 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma così non puoi operare?
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ti chiedo scusa 8beat , e' che di computer ne capisco pochissimo
![]() e si si posso ??? o cosi come dici sopra devo far partire il pc dalla pen drive ??? Insomma ti dico la VERITA' mi serivebbe per riuscirci la seguenza di istruzioni su cosa devo fare ( purtroppo non ci capisco molto .... ) da quello che ho capito devo : 1) montare l'altro hd ( ok ) a questo punto avro' l'HD A) dove ho xp e L'HD B) che e' quello dove voglio passare questo XP 2)BE' ho gia' copia dell'immagine del sistema dell'HD A) nella pen drive ( ok ) 3) e ora cosa devo fare ???? VEDI PURTROPPO NON SO' COME FARE spero che mi spieghi come fare ... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Hai la copia dell'hd A su pendrive: BENE.
Sul Pc monta "solo" l'hd B ed installa Windows Xp e successivamente Macrium. Da Macrium fai l'operazione inversa: ripristina l'immagine che sta sulla pendrive sull'hd che adesso è montato (cioè quello B).
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
6 riuscito(mi sembra...spero )a farmici riuscire yeahhh ti ringrazio Miticop.s. appena ci riesco te lo faccio sapere P.S. SE CI SONO RIUSCITO E' ESCLUSIVAMENTE GRAZIE A TE' e grazie a questo F A N T A S T I C O FORUM |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma ho avuto 1 oceano di problemi ( anche seri ) che mi hanno reso impossibile poi applicare quanto mi hai spiegato cmq ti ringrazio sempre e se lo applico e funziona come ti avevo promesso te lo faccio sapere e sempre grazie ciao mitico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.