Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2011, 17:27   #1
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Upgrade scheda video.

Ciao a tutti sono in procinto di sostituire la mia scheda video, una XFX 5770 1gb.
Attualmente il mio monitor è un 22" 1680x1050 per il mio monitor sarei orientato su una 6850 oppure su una gtx560 cosa ne pensate??

Se in un futuro dovessi cambiare monitor passando ad un fullhd sarei troppo stretto con questa scheda??

Per un fullhd cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio?? con il mio PC in firma non penso di avere problemi di alimentazione ne di CPU
Ultima cosa non mi interessa lo SLI
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 17:30   #2
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
Nvidia 560Ti o AMD 6950.
Modelli con 2Gb di ram.
Hai un budget di spesa massimo?
Perchè altrimenti, ci sarebbe la 570 e la 6970.

Con tutte e 4 vai tranquillo anche con un monitor Full HD.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 17:51   #3
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
sui 150/200 euro circa.. sono pochi??
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 17:55   #4
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
560Ti con 2Gb sei sui 220€ circa. la 6950 sempre da 2Gb sui 210€ circa
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 17:58   #5
bubbi
Senior Member
 
L'Avatar di bubbi
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Giulianova
Messaggi: 799
aspetta i 29 e prendi la 560ti 448sp altrimenti se costa meno la 6950
__________________
si vende
bubbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 19:11   #6
Alfa89
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa89
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2601
Quote:
Originariamente inviato da bubbi Guarda i messaggi
aspetta i 29 e prendi la 560ti 448sp altrimenti se costa meno la 6950
Bisogna vedere dove si posiziona come prezzo questa vga e se effettivamente conviene
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 19:45   #7
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
la 560ti 448sp è una versione evoluta??

volevi scrivere che esce il 29 novembre??
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 20:51   #8
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
E' facile che almeno inizialmente costi di più. Vedi tu se vuoi aspettare. Altrimenti vai deciso sulla 6950 e non ci pensi più
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:39   #9
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
E' facile che almeno inizialmente costi di più. Vedi tu se vuoi aspettare. Altrimenti vai deciso sulla 6950 e non ci pensi più
Quindi la 6950 è più performante della 560ti??

Conviene prendere la 6950 da 2 gb?? una marca è preferibile ad un altra??
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:46   #10
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
Io andrei sulla 6950 (moddabile a 6970 tra l'altro all'occorenza) da 2 GB. Per la marca stai su Sapphire, Asus, Gigabyte o MSi (messe in ordine per mia preferenza).
Va detto che anche la 560Ti è un'ottima scheda e le prestazioni alla fine si equivalgono (pochi fps di differenza da gioco a gioco a favore dell'una piuttosto che dell'altra).
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:08   #11
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
grazie anche qui ho appena finito di leggere la comparativa sulle due schede

a tal proposito visto che non ci sono benefici enormi della 6950 tra la 2gb e la 1gb, volevo chiederti se anche sulla 1gb si può arrivare moddando alla 6970 che tu sappia??
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:12   #12
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
Sì non ci vedo problemi.
Per quanto riguarda i benefici tra 1Gb e 2Gb, giusto quanto dici ma ad esempio BF3 è il primo che utilizza quasi 1,5GB della scheda video. Non vorrei che coi prossimi giochi diventasse una moda....
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:57   #13
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Ok allora darò un occhiata approfondita ai prezzi della 2 gb rispetto alla 1 gb e poi valuterò
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 12:05   #14
blackandecker
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1588
Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono in procinto di sostituire la mia scheda video, una XFX 5770 1gb.
Attualmente il mio monitor è un 22" 1680x1050 per il mio monitor sarei orientato su una 6850 oppure su una gtx560 cosa ne pensate??

Se in un futuro dovessi cambiare monitor passando ad un fullhd sarei troppo stretto con questa scheda??
[-CUT-]
Perchè cambiare la 5770 ? Alla tua risoluzione regge ancora bene quasi tutti i giochi, ad esempio BF3 risulta essere fluido a dettagli alti...
Poi quando prenderai un monitor full HD potrai pensarci, ma a questa risoluzione avresti benefici limitati con una HD 6950, ad esempio.

Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
grazie anche qui ho appena finito di leggere la comparativa sulle due schede

a tal proposito visto che non ci sono benefici enormi della 6950 tra la 2gb e la 1gb, volevo chiederti se anche sulla 1gb si può arrivare moddando alla 6970 che tu sappia??
Ma perchè? Moddare una HD 6950 "normale" (e non le versioni dual bios) è una quasi certa condanna a morte. Se giri un po' su google troverai migliaia di persone inca**ate nere perchè a seguito della mod la 6950@6970 è durata pochissimo e poi si è fritta. Le uniche versioni che la reggono sono quelle dual bios (quasi sempre con 2 gb) che però costano soltanto 30 euro meno della 6970....tanto vale....
__________________
MSI B550 Tomahawk | Ryzen 9 3900x | 64 GB DDR4 3200 | RTX 3070 Ti 8 GB | SSD M.2 1TB + 2x SSD Sata 1TB | HDD 2x 4TB || Trattative+: un bel po' di gente dal 2011
blackandecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 12:16   #15
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da blackandecker Guarda i messaggi
Perchè cambiare la 5770 ? Alla tua risoluzione regge ancora bene quasi tutti i giochi, ad esempio BF3 risulta essere fluido a dettagli alti...
Poi quando prenderai un monitor full HD potrai pensarci, ma a questa risoluzione avresti benefici limitati con una HD 6950, ad esempio.



Ma perchè? Moddare una HD 6950 "normale" (e non le versioni dual bios) è una quasi certa condanna a morte. Se giri un po' su google troverai migliaia di persone inca**ate nere perchè a seguito della mod la 6950@6970 è durata pochissimo e poi si è fritta. Le uniche versioni che la reggono sono quelle dual bios (quasi sempre con 2 gb) che però costano soltanto 30 euro meno della 6970....tanto vale....
L'upgrade sconsiste nel fatto che a breve venderò a mio cugino la mia scheda video ed allora mi sto guardando in giro
chiaro che alla mia risoluzione la mia attuale scheda è ampiamente adatta per il mio monitor ma poichè devo prenderne un altra tanto vale porarmi avanti

Per il mod del bios la mia era comunque un attingere ad avere più info a tal proposito sto ancora valutando benefici dal fare tutto ciò.... infatti la mia priorità è la silenziosità e a tal fine sto valutando se prendere una reference per poi mettergli un bel dissi tipo aftermarke oppure un accelero!!

comunque grazie per le info aggiuntive
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v