Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 21:12   #9301
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
è accettabile ma non ti aspettare grandi cose! 100% game
ecco questo volevo sapere, grazie per la gentile risposta
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:31   #9302
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da HyperOverclock Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Dovrei acquistare a breve un nuovo Tv LCD Led Full HD da 32".
L'uso principale è più o meno questo:
- 80% digitale terresetre
- 20% tra giochi/dvd

Funzioni particolare come 3D ecc.. non mi interessano.
Facendo qualche giro, mi sono orientato sul Samsung UE32D5000 a circa 470€!

Pareri?

Grazie!!
se vuoi evitare il clouding vai di 40D550 che costa anche meno
e come ti direbbe ratman: fa il suo dovere !
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:55   #9303
Pipperesi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilpitbull Guarda i messaggi
Acquistato 42LW570.

Prima di tutto ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale 04.04.06.
Sintonizzatore TV molto sensibile, sul digitale ho potuto ricevere 390 canali. Canale 5 si vede perfettamente, cosi come i canali da Rai4 in poi, l'sd è codificato molto bene. La Rai sempre una ciofeca rispetto agli altri ma si sa...
Nessun effetto clouding, ho provato a lasciarlo senza connessioni con il logo LG a schermo totalmente nero senza segnale e si vede leggermente la normale retroilluminazione che non permette la visualizzazione del nero qualità plasma (ma questo si sa) ma per fortuna nessun cono di luce, inoltre vedendo un film il nero è veramente un bel nero, sono veramente soddisfatto considerato che vengo da un plasma.
Comparto multimediale ottimo, collegando tranquillamente un hard disk con sorgenti mkv la visualizzazione è divina, la differenza la fa il rip del filmato...se fate un backup del vostro BR da 20gb o da 6gb la differenza si nota parecchio. Ovviamente l'audio dts non è riprodotto, ma questo si sa leggendo le recensioni, problema sormontabile con un impianto 5.1.
Ho provato la conversione 2D---->3D con Megamind e sono rimasto stupito di come è possibile creare l'effetto profondità nonostante la fonte completamente in 2D e neanche ad alta qualità certamente non paragonabile al BR standard di "Cattivissimo Me 3D" visto al centro commerciale che sembrava proiettare i personaggi sul pavimento.
Altra nota positiva a livello estetico, prima di acquistarlo avevo visto sia il 570 sia il 650 e voto nettamente superiore per il 570, una cornice superiore-inferiore satinata con un rossiccio molto raffinato, favolosa.
Comparto audio molto buono, non ci si può lamentare di un televisore che ha le casse integrate, cambiare le riproduzioni da standard a cinema a sport è divertente, ci sono diversi effetti a seconda del piacere delle nostre orecchie, nel limite chiaramente dell'audio di un televisore, ma credo che chi cerca qualità nelle casse dei televisori perda tempo, come un bell'impiantino anche di base è già 10 volte meglio.
Base girevole di qualche grado, non male, può tornare utile.
Connessione satellitare da testare, non posso dare feedback.

anche io sono in dubbio tra questi 2 modelli lg e il sony 720...
gran bella recensione complimenti...
Old 21-11-2011, 22:20   #9304
Momy985
Member

L'Avatar di Momy985

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Purtroppo come lampade si va dal 40d550 direttanente al 47lk950 senza passare dal via.
Se trovassi in giro qualche altro ex500 lascio stare e mi sposto su quelli che mi hai indicato o è ancora valido in confronto?
del mio sono molto soddisfatto...Grazie
Old 21-11-2011, 22:39   #9305
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
se vuoi evitare il clouding vai di 40D550 che costa anche meno
e come ti direbbe ratman: fa il suo dovere !
Ho letto bene del D550, ma rimanendo comunque sui modelli con illuminazione LED, il Samsung ue32d5000 resta una buona soluzione (prezzo aggiornato a 390€) o conviene buttarsi sui D6000?

Grazie!
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 23:09   #9306
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Salve,
secondo voi i pannelli hd ready che montano sulle tv attualmente in commercio fanno pena oppure possono andare bene per un uso generico della tv?

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 23:37   #9307
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Momy985 Guarda i messaggi
Se trovassi in giro qualche altro ex500 lascio stare e mi sposto su quelli che mi hai indicato o è ancora valido in confronto?
del mio sono molto soddisfatto...Grazie
Dipende sempre dal prezzo a cui lo trovi visto che gli ex500 adesso costano di più degli ex720 ma questi sono migliori in tutto (matrici migliorate a maggior contrasto, elettronica, gestione immagine, motionflow etc) tranne il clouding (purtroppo aggiungo io), cmq ne hanno poco.
Quote:
Originariamente inviato da HyperOverclock Guarda i messaggi
Ho letto bene del D550, ma rimanendo comunque sui modelli con illuminazione LED, il Samsung ue32d5000 resta una buona soluzione (prezzo aggiornato a 390€) o conviene buttarsi sui D6000?

Grazie!
conviene buttarsi su modelli di cui sei sicuro ci sia poco clouding, tipo sony ex720 o lg serie lv-lw.
con samsung led è sempre una lotteria purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Salve,
secondo voi i pannelli hd ready che montano sulle tv attualmente in commercio fanno pena oppure possono andare bene per un uso generico della tv?

Grazie
sono praticamente tutti A-MVA di AUO-CHIMEI-CHINLING e non sono malvagi.
Old 21-11-2011, 23:40   #9308
quantisoldiperlardware
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Stavo pensando se comperarmi una televisione nuova oppure no e volevo un consiglio da parte vostra in merito a questo tipo di acquisto. Ho letto che gli schermi a LED sono identici a quelli dei pc e che volendo potrei tranquillamente attaccarci il mio computer di casa. Come al solito ci sono un sacco di marche e viene difficile scegliere. Voi cosa mi consigliate? Quali marche e quali modelli? Non ho ancora scelto la dimensione ma credo che sia una questione di budget.

Aspetto un vostro consiglio in merito

Grazie come sempre

P.S.: Con i televisori di nuova generazione é possibile collegarsi in wireless al pc di casa per leggere dei file video?
quantisoldiperlardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 23:44   #9309
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da quantisoldiperlardware Guarda i messaggi
Stavo pensando se comperarmi una televisione nuova oppure no e volevo un consiglio da parte vostra in merito a questo tipo di acquisto. Ho letto che gli schermi a LED sono identici a quelli dei pc e che volendo potrei tranquillamente attaccarci il mio computer di casa. Come al solito ci sono un sacco di marche e viene difficile scegliere. Voi cosa mi consigliate? Quali marche e quali modelli? Non ho ancora scelto la dimensione ma credo che sia una questione di budget.

Aspetto un vostro consiglio in merito

Grazie come sempre

P.S.: Con i televisori di nuova generazione é possibile collegarsi in wireless al pc di casa per leggere dei file video?
non è solo questione di budget ma anche di distanza di visione.

cmq al tuo ps la risposta è si.
Old 21-11-2011, 23:46   #9310
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Grazie per la risposta ilratman. Visto che mi sembri molto preparato ti pongo un'ulteriore domanda:

Se guardo la tv sd (canali free e dvd) a distanza di due metri su un 32" fullhd, sbaglio o praticamente non si dovrebbe notare la perdita di qualità dell'upscaling rispetto a un tv hd ready delle stesse dimensioni?

Grazie
Old 21-11-2011, 23:52   #9311
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Grazie per la risposta ilratman. Visto che mi sembri molto preparato ti pongo un'ulteriore domanda:

Se guardo la tv sd (canali free e dvd) a distanza di due metri su un 32" fullhd, sbaglio o praticamente non si dovrebbe notare la perdita di qualità dell'upscaling rispetto a un tv hd ready delle stesse dimensioni?

Grazie
più o meno è così, anche se bisogna settare bene la tv per avere il miglior risultato altrimenti sembra tutto ovattato, ma dipende sempre dal modello di tv.
Old 21-11-2011, 23:58   #9312
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

ilratman, sarei interessato a pensionare un vecchio crt da 26" con un Samsung 32D550 che, listini alla mano, costa meno dei modelli edge-led hd-ready.

Sì, lo so che in giro si trova anche un Sony 32BX320 sullo stesso prezzo,ma mi pare di aver capito che i Sony hanno qualche scomodità nei menu, tipo che per tornare indietro bisogna premere il tasto "back" per 5 secondi e manca un tasto per accedere direttamente alla lista dei canali. Potrebbero sembrare dettagli ma l'usabilità per me è abbastanza importante.

Sbaglio?

Grazie
Old 22-11-2011, 00:02   #9313
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ilratman, sarei interessato a pensionare un vecchio crt da 26" con un Samsung 32D550 che, listini alla mano, costa meno dei modelli edge-led hd-ready.

Sì, lo so che in giro si trova anche un Sony 32BX320 sullo stesso prezzo,ma mi pare di aver capito che i Sony hanno qualche scomodità nei menu, tipo che per tornare indietro bisogna premere il tasto "back" per 5 secondi e manca un tasto per accedere direttamente alla lista dei canali. Potrebbero sembrare dettagli ma l'usabilità per me è abbastanza importante.

Sbaglio?

Grazie
mai sentita la storia dei 5 secondi.

la lista canali la hai usando il tasto guide del telecomando, puoi passare al canale che ti interessa o prenotare il passaggio quando comincia quello che ti interessa.

cmq in effetti il d550 è più completo e migliore della fascia bassa sony.
Old 22-11-2011, 00:11   #9314
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

ilratman, il mio timore è che la gudia epg ci metta un bel po' a caricarsi sul sony.

Per quanto riguarda il tasto per tornare indietro, mi riferivo al canale precedente. Cito il manuale del 32BX320: "Canale precedente: premere per tornare all'ultimo canale visualizzato (per più di cinque secondi)". In effetti, a rileggere, sembrerebbe che si possa tornare al canale precedente che è stato visualizzato per più di cinque secondi, non alla durata della pressione del tasto.
Old 22-11-2011, 01:00   #9315
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Si fa un gran parlare dei vari Samsung 6500 e Sony HX/NX... ma che ne dite del Philips 9705 che con schermo da 40" viene venduto in promozione a meno di 1'000 euro? Come caratteristiche (full led local dimming, 0,5 ms ecc.) mi pare superiore a quasi tutti i concorrenti o sbaglio? Per tutti quelli a cui non interessa il 3D sembrerebbe una opportunità da prendere al volo.. che ne pensate?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 01:31   #9316
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ilratman, il mio timore è che la gudia epg ci metta un bel po' a caricarsi sul sony.

Per quanto riguarda il tasto per tornare indietro, mi riferivo al canale precedente. Cito il manuale del 32BX320: "Canale precedente: premere per tornare all'ultimo canale visualizzato (per più di cinque secondi)". In effetti, a rileggere, sembrerebbe che si possa tornare al canale precedente che è stato visualizzato per più di cinque secondi, non alla durata della pressione del tasto.
Nel mio hx700 la guida è immediata ma effettivamente non lo so nel bx320.
Per il resto il cambio canale ci mette 2-3s in qualsiasi tv.
Old 22-11-2011, 09:26   #9317
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Per il resto il cambio canale ci mette 2-3s in qualsiasi tv.
Provato con gli lw lg?
A casa ho due lg: il 42lw570 ed uno più piccolo preso due anni fa (non ricordo la serie). Inoltre a casa dei miei c'è un altro lg da 32". Gli ultimi due mi fanno ammattire: il tempo è quello che dici tu. Il 42lw ha un passaggio molto più rapido... L'lg ha fatto davvero un ottimo lavoro con questi tv...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 12:12   #9318
IxMax91
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei comprare un tv che userei al 70% per giocare con l'xbox e al 30% per vedere film e tv. mi piacerebbe un 22" ma va benissimo anche un 23" o un 24".cosa mi consigliate?
IxMax91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 12:48   #9319
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
37'' 500 massimo 600eur

Ciao,
verificato che posso installare un 37'' che mi consigliate per visione tv, giocare alla wii, visione DVD, visione fotografie.
Budget 500/600eu; nel budget ho visto i Samsung
LE37C650 che è lcd
UE37D6100 che è led ed ha pure la smart che però interessa poco
Quel'è migliore? altre proposte anche di altri produttori? (anche siti affidabili dove comprarlo...in mp...)
Old 22-11-2011, 16:46   #9320
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Città: Roma
sony 37ex720
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL