|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
|
la velocità varia anche a seconda del tipo di file che copi.. se è un unico file di grandi dimensioni ti andrà sicuramente più veloce di tanti piccoli file.. comunque in media anche io oscillo tra gli 8.50 e i 10mbps. su file tipo dvx da 700mb anche 20mbps o qualcosina di più
|
|
|
|
|
|
#1202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
Quote:
Col nuovo firmware perdo in velocita del adsl...il margine di rumore scende sotto 6...ogni tanto si disconnette (prima era sempre stabilissimo) sono ritornato al vecchio firmware. SALUTO |
|
|
|
|
|
|
#1203 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
Chi vuole aggiornare il firmware segua questa piccola guida: La procedura di aggiornamento DEVE essere effettuata via CAVO e non via Wireless e DEVE essere utilizzato Internet Explorer. Al termine della procedura il prodotto andrà resettato perdendo tutte le personalizzazioni precedentemente impostate. Tali impostazioni dovranno essere riconfigurate MANUALMENTE (senza ricorrere alla procedura di backup\ripristino). Bisogna scaricare il firmware aggiornato per il proprio prodotto e salvarlo sul pc. Chiudere tutte le applicazioni attive (antivirus, firewall, programmi vari ecc.). Se sono collegati al router più computer, spegnerli tutti tranne uno. >Procedura di aggiornamento< Collegarsi alla pagina di configurazione del prodotto (192.168.0.1 digitare admin e password) e cliccare sulla voce "aggiorna Router". Premere il pulsante "sfoglia" e scelgliere il file di aggiornamento precedentemente estratto (dovrebbe essere un file con estensione .chk). Premere il pulsante carica ed attendere il completamento della procedura di aggiornamento. Entro 10 minuti la procedura si concluderà (anche meno). Non effettuare nessuna operazione prima che la procedura sia terminata. >Procedura di RESET< Spegnere il prodotto, scollegarlo dalla linea ADSL e dai PC. Accendere il router e attendere 1 minuto. Premere con un oggetto appuntito il forellino sotto al prodotto cerchiato di rosso fino a quando il led del power lampeggerà tre volte diventando rosso, a questo punto lasciate i pulsanti e aspettate che il led power torni ad essere verde. Ripetere per una seconda volta la procedura di reset e successivamente collegare il PC e la linea ADSL e riavviare il PC. Configurare con i propri dati... Buona navigazione... Ultima modifica di megaupload : 20-11-2011 alle 15:03. |
||
|
|
|
|
|
#1204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho provato a collegare un disco USB al router, (quasi) tutto bene, accesso da vari dispositivi in wifi e via internet sia in http che ftp riesce però come faccio a impostare una password?????? se vado in Impostazioni avanzate USB e scorro su Available Network Folders trovo il mio USB come nell'immagine che allego, non è impostata nessuna password, clicco su Edit ma mi viene sempre ricaricata la stessa identica schermata (ho il nuovo firmware, nel vecchio non avevo mai provato), voi ci riuscite? come si fa?
![]() RISOLTO: c'avevo il blocco dei pop-up nel browser..... Ultima modifica di ajalro : 20-11-2011 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#1205 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Preciso una cosa a beneficio forse anche di altri: il settaggio evidenziato nell'immagine che ho allgata al post precedente esiste sia in italiano che in inglese ma il punto è che se in inglese il settaggio è inequivocabile "Enable this wireless Network" in italiano è completamente fuorviante accennando alla posibbilità di attivare utenza guest o qualcosa del genere. Questo mi ha portato a disabilitarlo e quindi a non far attivare i due canali WiFi con relativi smadonnamenti ed enorme perdita di tempo. Consiglio: lasciate la GUI in inglese! Per il secondo problema sul WiFi ossia che non si collegavano i devices anche dopo che il SSID veniva correttamente visto, risiede nel fatto che questo router gradisce molto essere spento per >30 sec e poi riacceso al fine di "prendere" i settaggi altrimenti anche qui, perdita di tanto tempo. Infine, salvo errori da parte mia, non mi pare proprio che ci sia scritto da nessuna parte che il tastino del pannello frontale del router debba essere tenuto premuto per 5+ secondi affinchè si possa spengere/accendere il WiFi. Sarò anche limitato io ma se il manuale mi dice spingere il bottone io lo spingo normalmente per pochi attimi... ci voleva forse tanto a specificarlo? Linea ADSL Questi sono i valori che leggo dal 3700: Velocità connessione down:17351 kbps upload:1020 kbps Attenuazione linea down: 29 Db upload:13,8 db Margine di rumore down: 6,3 Db upload: 9 Db Speedtest: 14Mbps e 0,86 mbps upload. Ping 43 Con JD scarico a 1,6 MiB/s Preciso che sono in ULL, a Roma a 1,1km dalla centrale e che il cavo adsl dal router entra nella borchia che fu messa da Fastweb anni fa. Domanda: la velocità ottenuta è in linea con i valori? Qualche suggerimento per eventualmente migliorare la linea? Grazie mille ragazzi Ultima modifica di ottodojo : 20-11-2011 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#1206 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
|
Quote:
per i valori mi sembra tutti in linea.. io con Telecom 7Mb, centralina a circa 500mt da casa rilevato da router Vel. in download 8123Kbps e upload 476Kbps; velocità in spedtest in download 6.81Mbps e upload 0.4mbps Ping 41ms quindi direi ke sono in linea con i tuoi.. Download/Upload Attenuazione linea 24.5 db/6.7 db Margine di rumore 11.9 db/30.3 db |
|
|
|
|
|
|
#1207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
|
Messo anche io il nuovo firmware l'altro ieri...fino ad ora niente disconnessioni finalmente!
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4 |
|
|
|
|
|
#1208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#1209 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
boh magari dipende anche dai due pc, se in quel momento che so parte qualche aggiornamento o altro che rallenta un pò il trasferimento x ajalro Impostazioni wireless e poi alla voce Canale cambi da automatico al canale che preferisci, mi sembra che in genere si impostano i canali 1,6 o 11 Ultima modifica di ch3ccho : 21-11-2011 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
|
ragazzi, qualcuno sa come utilizzare un disco usb collegato al router come disco per il backup di Time Machine?
Quando collego l'hard disk al router, su mac mi fa vedere solo la partizione in FAT (ce ne sono due, una in FAT e una in Mac OS Extended (Journaled)) e se apro Time Machine non me ne rileva nessuna... mentre quando collegavo l'hard disk direttamente all'ingresso USB del Mac mi faceva vedere entrambe le partizioni e aprendo Time Machine ugualmente erano entrambe selezionabili, e se provavo con quella in FAT mi diceva che l'avrebbe dovuta riformattare sicuramente esiste un modo per far vedere al Mac e a Time Machine quelle partizioni quando l'hard disk è collegato alla porta usb del router, qualcuno sa suggerirmi qualcosa? Grazie! |
|
|
|
|
|
#1212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ordinato
|
|
|
|
#1213 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
Una informazione a voi forunati possessori del modem netgear DGND3700
Io vorrei ordinarlo ma ho un dubbio Vorrei prenderlo in sostituzione del modem di Alice Poi, vorrei sapere se tramite Apple Airport Express è possibile estendere la rete wifi creata da Netgear. Qualcuno ci ha provato? grazie |
|
|
|
|
|
#1214 |
|
Senior Member
|
Sotto alla voce "Installazione", potrai trovare "impostazioni wireless", lì ci sara' la config. della frequ. 2.4 e 5.0, potrai notare sulla descrizione rete 2.4 le 3 finestrelle modificabili, tra cui il nome SSID, che potrai dare tu a piacere e sotto ci sara' il canale, che a default sara' in automatico, ecco lì imposti un canale fisso scelto tra 1 e 13 e poi applichi con il pulsante i fondo alla pagina, non ricordo se bisogna riavviare il modem, comunque prova così vedi se funziona.
|
|
|
#1215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X i canali non c'è una regola, dipende da quanti segnali wireless hai intorno e quali canali occupano, tu ti prendi quello meno affollato, te lo dico io che ho una giugla di reti intorno, ne ho contate fino a 12, x fortuna spengono i modem, al contrario di me che l'ho sempre acceso, e la media è 6-8 reti, quando va bene anche 3. X sapere i canali ho usato il cell., ho un samsung SII e con la sua apposita applicazione riesco a verificare le frequ. il canale e la potenza di ricezione.
|
|
|
|
#1216 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho un problema particolare con il suddetto router.
Non riesco a connettermi via cavo con le console da gioco, né PS3 né Xbox 360. Via Wireless la Playstation 3 si connette tranquillamente, ma non ho l'adattatore di rete wireless per Xbox 360 per fare la stessa prova. In ogni caso io ho bisogno di connessione via cavo e le due console non riescono a farsi dare un IP dal router, i test di rete non cominciano neppure. Che diavolo può essere? Ho provato più di un cavo, tutte le porte, nulla. Qualcuno ha un'idea? |
|
|
|
|
|
#1217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
|
Ciao ragazzi,
ho un problema relativo all'ultimo firmware (il .17) per il DGND3700. Una volta che ho fatto l'aggiornamento il router non riesce più a collegarsi alla portante, il led della connessione ADSL lampeggia di continuo e con ciò ovviamente mi è impossibile connettermi ad internet. Il precedente .12 non presenta questo problema, si collega normalmente anche se soffro delle note disconnessioni (da me soprattutto alla sera, router inutilizzabile visto che la connessione salta ogni 10 minuti con conseguente riavvio manuale). Ho seguito anche la procedura descritta qui ma non c'è verso in alcun modo di farlo collegare. Premetto che sono su linea Libero da 7 mega e i parametri che utilizzo sono corretti visto il DGN3500 che utilizzo tutt'ora non presenta questo problema così come il firmware .12 per il DGND3700. Se quacuno sa dirmi cosa devo fare, magari se c'è da cambiare qualcosa nella schermata dei parametri perchè ormai le ho provate tutte ma nulla da fare. Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#1218 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
ragazzi devo sostituire il mio Netgear D834G dite che questo DGN3700 è l' alternativa giusta?Difetti?
|
|
|
|
|
|
#1219 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti,premetto che non mi intendo molto di reti.
Ho appena ordinato il DGND3700, che mi arriverà a giorni. Volevo chiedervi alcune informazioni. Attualmente il mio modem/router flynet rooper usa un indirizzo ip 192.168.1.1 e ho abilitato il DHCP in auto. Alcuni dispositivi come NAS, DESKTOP, PS3, XBOX, 2 portatili e 4 IPCAM con IP statici, questi indirizzi ip sono del tipo 192.168.1.12-14-15-16. Ho visto che il DGN3700 ha indirizzo 192.168.0.1, quindi vorrei capire se devo cambiare l'IP ad ogni dispositivo ho si può cambiare l'indirizzo di assegnazione nel router da 192.168.0.1 a 192.168.1.1. Non so se mi sono spiegato bene, ma spero che mi sappiate dare un suggerimento su come impostare al meglio la mia rete. |
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Buonasera ragazzi
Ho capito che il netgear dgnd3700 soffre di problemi di disconnessione, ma solo in certi casi, per caso qualcuno mi sa dire se soffre con DSLAM Alcatel (Alice ADSL 7Mega)?? Un altra domanda, a lungo raggio intendo >25 metri la velocità del wireless quanto raggiunge?? o se qualcuno ha fatto test anche su piu piani riesce a farmi una sintesi dei risultati ottenuti?? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.