Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 15:51   #4521
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Sono stato d'accordo con quello che hai scritto negli ultimi giorni, ma qua no
Non dico che la uso per illuminare (anche se ogni tanto è capitato di beccare qualcuno camperato che altrimenti non avrei visto), e concordo anche sul fatto che andrebbe diminuita l'intensità, ma se la uso per accecare i nemici non capisco cosa ci sia di male. E' stata introdotta proprio per quello scopo.
Poi tra l'altro mettere la luce non mi permette di mettere il laser e quindi, dato che sparo molto senza mirare, sarebbe controproducente per me
Ma resta il fatto che in certe circostanze la luce ti permette di non farti ammazzare a ripetizione...e quindi se è il caso la uso.

Mi è capitato di giocare contro gente che la usa... a volte li ammazzo, a volte mi seccano loro. E' il gioco, c'è poco da fare
Boh, allora mettiamola così:

Premesso: se dici che sei d'accordo nel depotenziarla allora mi stai dando ragione (implicitamente) e ti rendi conto che è uno strumento troppo "potente" e che ti fornisce un vantaggio rispetto all'avversario. Ok

Dopo aver detto ciò si può affrontare l'aspetto "morale", e qui ognuno, giustamente, la pensa a proprio modo.

Personalmente penso sia sbagliato usarla, prima di tutto perché non rappresenta la realtà (una torcia in pieno giorno non ti abbaglia in quel modo) e secondariamente perché lo trovo solo uno "trucchetto" per fraggare in modo facile, quindi che gusto ci trovi?!

Oh, per carità, sono gusti, è vero! C'è chi gioca per collezionarsi gli screenshot e far vedere agli amici che ha fatto 50 frag a partita (non sto dicendo che è il tuo caso, è solo un esempio) mentre ci sono quelli che giocano, non per essere esibizionisti, ma trovare soddisfazione nell'aver fraggato il più forte del server da 200 mt (senza fucile da cecchino) o aver fatto vincere la squadra dominando ogni bandiera o aver fatto fuori mezza squadra nemica con la pistoletta. Insomma con pieno MERITO e fatica e non con un "trucco".

Larga la foglia stretta la via....
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:02   #4522
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma dai però ora si esagera.
Io quella torcia non l'ho mai usata e non ne sento il bisogno, non mi piace come sistema (aspetto di sbloccare altro). Però se gli altri la vogliono usare io non dico nulla.
L'unica cosa che mi dà fastidio è quando me la puntano addosso i compagni, li teamkillerei, anche se devo dire che mi acceca pure guardandola di lato (a volte non è colpa loro).
SICURAMENTE è da regolare meglio, come faranno per fortuna.

Per il resto questo è il gioco del potenziamenti.
Ce n'è per tutti i gusti. Qui il bello è trovare la combinazione di potenziamenti adatta a ogniuno per dare il meglio di sè.

Che gusto c'è invece a sparare/uccidere con il sistema meno efficace?
Le regole devono essere le stesse per tutti, sia nel male che nel bene.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:08   #4523
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Boh, allora mettiamola così:

Premesso: se dici che sei d'accordo nel depotenziarla allora mi stai dando ragione (implicitamente) e ti rendi conto che è uno strumento troppo "potente" e che ti fornisce un vantaggio rispetto all'avversario. Ok

Dopo aver detto ciò si può affrontare l'aspetto "morale", e qui ognuno, giustamente, la pensa a proprio modo.

Personalmente penso sia sbagliato usarla, prima di tutto perché non rappresenta la realtà (una torcia in pieno giorno non ti abbaglia in quel modo) e secondariamente perché lo trovo solo uno "trucchetto" per fraggare in modo facile, quindi che gusto ci trovi?!

Oh, per carità, sono gusti, è vero! C'è chi gioca per collezionarsi gli screenshot e far vedere agli amici che ha fatto 50 frag a partita (non sto dicendo che è il tuo caso, è solo un esempio) mentre ci sono quelli che giocano, non per essere esibizionisti, ma trovare soddisfazione nell'aver fraggato il più forte del server da 200 mt (senza fucile da cecchino) o aver fatto vincere la squadra dominando ogni bandiera o aver fatto fuori mezza squadra nemica con la pistoletta. Insomma con pieno MERITO e fatica e non con un "trucco".

Larga la foglia stretta la via....
Io concordo non perchè sia paragonabile ad un "trucco" o simili, ma perchè è esagerata sia al buio sia all'aperto di giorno (soprattutto di giorno all'aperto). Ma se è un supporto creato APPOSTA per dar fastidio al nemico, non vedo cosa ci sia di sbagliato o di lamero nell'utilizzarla.
Tra l'altro ti ripeto, in certe circostanze serve eccome,non per lamerare o vantarsi di aver fraggato, ma perchè magari sei in una situazione dove non ne puoi uscire e quindi usi qualsiasi cosa pur di non farti annientare (come potrebbe essere un mezzo con geniere a bordo, come poterbbe essere la claymore, come potrebbe essere la mimetica nera, come potrebbero essere gli sblocchi di squadra etc etc)

L'aspetto morale, finchè non si utilizzano cheat, secondo me non sussiste.Che poi la "morale" su un videogames lascia il tempo che trova...altrimenti se proprio dovessimo parlare di morale i videogiochi di guerra non dovrebbero nemmeno esistere

Ultima modifica di Phobos84 : 21-11-2011 alle 16:13.
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:09   #4524
Dr Banana
Senior Member

L'Avatar di Dr Banana

Iscritto dal: Apr 2010
qualcuno mi può spiegare una cosa sul missile aria-terra del jet... se il carro lancia i fumogeni e non si sposta lo prendo oppure no?
Old 21-11-2011, 16:15   #4525
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dr Banana Guarda i messaggi
qualcuno mi può spiegare una cosa sul missile aria-terra del jet... se il carro lancia i fumogeni e non si sposta lo prendo oppure no?
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:16   #4526
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
E che ne so ... dipende...
Il missile dovrebbe andare verso il fumo invece che verso il carro.
Ma se il fumo è nella stessa posizione del carro, capirai cosa può succedere.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:17   #4527
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
oh comunque e veramente uno schifo : prima dicono che il pc e la piattaforma principale e poi fanno avere ai consolari ( ps3) il dlc in esclusiva 1 settimana prima ..mha
eddai
noi del pc riceveremo le patch sempre una settimana prima
mi sembra bilanciato
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:18   #4528
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
teoricamente si...ma non ho provato perchè non ho mai trovato qualcuno che agganciasse i bersagli con il soflam
Old 21-11-2011, 16:23   #4529
Dr Banana
Senior Member

L'Avatar di Dr Banana

Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
grazie, allora è come immaginavo.

Mi è capitato ieri di entrare in una visuale diversa quando miravo con il missile aria-terra del jet, sempre in bianco e nero ma croce di mira diversa e visuale "quasi diversa". Cambia in base allo schieramento o troppa birra?
Old 21-11-2011, 16:24   #4530
Dr Banana
Senior Member

L'Avatar di Dr Banana

Quote:
teoricamente si...ma non ho provato perchè non ho mai trovato qualcuno che agganciasse i bersagli con il soflam
non c'è bisogno del soflam, li agganci anche da solo
Old 21-11-2011, 16:31   #4531
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
non c'è bisogno del soflam, li agganci anche da solo
azz...questa è nuova
come faccio?
Old 21-11-2011, 16:35   #4532
Dr Banana
Senior Member

L'Avatar di Dr Banana

Quote:
azz...questa è nuova
come faccio?
voli abbastanza alto e parallelo, passi al missile e poi punti il carro finchè non è agganciato ( come per quelli a ricerca calore). Chiaramente se spottano i carri è meglio, ma se col cursore ti avvicini ad un carro inizia a segnalartelo
Old 21-11-2011, 16:36   #4533
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
voli abbastanza alto e parallelo, passi al missile e poi punti il carro finchè non è agganciato ( come per quelli a ricerca calore). Chiaramente se spottano i carri è meglio, ma se col cursore ti avvicini ad un carro inizia a segnalartelo
ci avevo provato ma non li agganciava...vabbè riproverò! grazie
Old 21-11-2011, 16:53   #4534
Barlex
Member

L'Avatar di Barlex

Iscritto dal: Nov 2010
Ma perchè ce l'avete con quei poveretti con la torcia!!??

è cosi bello quando la montano su un mk11 o un svd (che poi vorrei capire secondo loro a cosa dovrebbe servire) e li vedo ovunque si accamperano!!

Io sinceramente la uso solo su qualche pistola, ma giusto quando mi viene lo sfizio di montarcela, e comunque non me ne vergogno, fa parte del gioco quindi sta la apposta per essere utilizzata, poi uno decide se farlo o meno, per me non cambia niente.
Old 21-11-2011, 16:57   #4535
ITA-Spotter
Senior Member

L'Avatar di ITA-Spotter

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Vicenza
Quote:
Aspetta che lo sblocchi... fare i punti col cecco non è facile, almeno non per me che viaggio col pp2000...
ITA-Spotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:59   #4536
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Barlex Guarda i messaggi
è cosi bello quando la montano su un mk11 o un svd (che poi vorrei capire secondo loro a cosa dovrebbe servire) e li vedo ovunque si accamperano!!
quella è l'ottica che volutamente fa"luce di riflesso" come se fosse una lampada da 1000 watt per limitare i cecchini, seno non avresti MAI modo di vederli.

la torcia non la monta nessun cecchino, anche perchè comunque la puoi spegnere....
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:14   #4537
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
quella è l'ottica che volutamente fa"luce di riflesso" come se fosse una lampada da 1000 watt per limitare i cecchini, seno non avresti MAI modo di vederli.

la torcia non la monta nessun cecchino, anche perchè comunque la puoi spegnere....
Infatti
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:24   #4538
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Ragazzi, una domanda da nubbio.
Chiedo a voi che siete più sgamati, di me.
Ho un amico che vorrebbe organizzare una Co-op con me, ma lui usa una XBOX360 e io il PC. E' fattibile o è una minch**ta?

Grazie.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:33   #4539
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda da nubbio.
Chiedo a voi che siete più sgamati, di me.
Ho un amico che vorrebbe organizzare una Co-op con me, ma lui usa una XBOX360 e io il PC. E' fattibile o è una minch**ta?

Grazie.
La seconda che hai detto
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:39   #4540
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ITA-Spotter Guarda i messaggi
Aspetta che lo sblocchi... fare i punti col cecco non è facile, almeno non per me che viaggio col pp2000...
puoi anche usare il fucile a pompa o le mitragliette

la classe non è "cecchino" ma "recon", e anzi proprio con alcuni setup dà il meglio: rientro avanzato, indicatore di movimento etc sono ancor più potenti se il recon gioca in squadra con gli altri e appunto avanzato: può dare così un punto di inserimento avanzato per il suo team (invece che "clicca qua così torni a camperare dove eri").

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian