Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2011, 03:15   #9461
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
No è un gold, di platinum per adesso c'è solo quello di Via Savona a Milano
chiedo scusa, son cambiate le cose, anni fa era platinum se ben ricordo, ora invece a torino ci sono solo gold e standard!

ricordo che prima c'erano pure i silver
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 10:40   #9462
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Dopo una scarica di batteria avevo sistema operativo android che aveva consumato il 30%.
A questo punto direi che ho il bug. A voi quel processo consuma meno?
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 10:52   #9463
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
son riuscito finalmente ad acquistare swiftkey, son dovuto tornare alla versione 2.qualcosa del maket
misteri della vita
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 12:07   #9464
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Dopo una scarica di batteria avevo sistema operativo android che aveva consumato il 30%.
Pare che una soluzione sia disattivare tre processi di sistema soprattutto relativi all'aggiornamento automatico Samsung.
Ci sono alternative gratuite e consigliabili a titanium backup o mi conviene usare quello?
Old 20-11-2011, 12:09   #9465
Frank Sinatra
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi che cos'è quel cerchio blu sbarrato blu con una "A" vicino nell'elenco delle chiamate?

SC20111120-115158.jpeg

grazie mille
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 12:17   #9466
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Pare che una soluzione sia disattivare tre processi di sistema soprattutto relativi all'aggiornamento automatico Samsung.
Qualche link utile ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 12:26   #9467
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Qualche link utile ?
Questo post dal forum di telefonino.net:
http://forum.telefonino.net/showpost...ostcount=31228
Molto utile anche il documento linkato con la descrizione dei processi cioè questo:
https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html

Avevo trovato anche il post originale in inglese da xda devepolers ma al momento l'ho perso
Se lo ritrovo lo linko.

Sto cercando di capire qual è la cosa migliore da farsi perchè il problema è parecchio fastidioso.
Ieri ho caricato al 100% verso le sei-sei e mezza e a mezzanotte circa, con uso blando, ero verso il 50%.
A dire il vero così potrebbe anche starci, ma davvero non lo avevo usato molto.

Ultima modifica di Callaghan22 : 20-11-2011 alle 12:30.
Old 20-11-2011, 12:30   #9468
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Molto utile anche il documento linkato con la descrizione dei processi cioè questo:

Avevo trovato anche il post originale in inglese da xda devepolers ma al momento l'ho perso
Se lo ritrovo lo linko.

Ma grazie mille.... adesso mi metto a studiare
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 13:04   #9469
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Salve a tutti.

dopo una positiva esperienza con il mio primo smartphone (samsung wave, da poco flashato con la beta di bada 2.0) mi sono oramai abituato alle dimensioni di questi apparecchi ed oramai il mio wave con il suo schermo da 3,3'' comincia ad andarmi molto stretto, come del resto il minor numero di applicazioni e personalizzazioni applicabili.

il mio primo pensiero è stato subito sfruttare il rinnovo del mio abbonamento 3 per prendere con 69 euro il SGS2, mi frena un po il fatto che non si sa bene se e quando sarà ufficialmente aggiornato a Android 4.

in merito ho cercato su googl ed ho visto che samsung uk ha confermato che verrà fatto tale rilascio in via ufficiale da samsung, ma date e modi non sono conosciuti.
e più che altro mi chiedo io, l'ottimizzazione del sistema dei driver e del interfaccia sarà fatta con la medesima qualità.

l'alternativa sarebbe il nuovo Nexus, che però ci metterà ancora molto tempo a trovarsi on-line a buoni prezzi figuriamoci nelle offerte abbonamento del mio gestore..

e questo fantomatico Galaxy HD di cui ho sentito parlare solo in questo treadh e che credo monterebbe il medesimo pannello del nuovo nexus...

che dite allora mi butto sul Samsung a 69, e spero negli aggiornamenti di mamma samsung? ogni tanto mi piace smanettare e per curiosità proverò anche qualche rom da samobile o XDA, ma preferirei per il vivere comune utilizzare rom installate da Kies.

grazie mille a chiunque abbia novità e aggiornamenti circa la questione Galaxy s 2 e android 4.

ciao
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 13:09   #9470
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Che sarà aggiornato ad ICS è ufficiale, e credo si parli di 2012 inoltrato.

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ma grazie mille.... adesso mi metto a studiare
Se ti metti all'opera facci sapere i risultati

Ultima modifica di Callaghan22 : 20-11-2011 alle 13:12.
Old 20-11-2011, 13:12   #9471
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

altra cosa che un po mi preoccupa del Galaxy è la fluidità di tutti i pannelli, non è potuto provare con mano uno, ma a giudicare dai video in cui viene sempre definito veloce e fluidissimo, mi pare però che qualche scattino ogni tanto ci sia.
molti mi dicono che bada da questo punto di vista come anche Windows phone siano più "agili" e che su dei single core molto prestanti riescano ad offrire una fluidità di risposta comunque migliore.

mi riferisco anche alle recensioni di telfonino.net che quando valutano solo il samsung lo definiscono velocissimo, ma a paragone con il nuovo nokia windows phone dicono che perde un poco in fluidità di certe schermate e pannelli.

gli aggiornamenti alla 2.3.5 hanno migliorato l'esperienza generale?

non conosco bene android e vi chiedo se aggiornando la versione di android si aggiornano anche tutte le parti personalizzate da samsung (MUI ecc..). e se questo succede solo effettuando aggiornamenti ufficiali da kies.

ho letto infatti che si possono aggiornare in modo separato kernel ed OS...
diciamo che in tutta la questione update ho un po le idee confuse ed in questo il Wave 3 mi darebbe più garanzie.
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
Old 20-11-2011, 13:17   #9472
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Quote:
Che sarà aggiornato ad ICS è ufficiale, e credo si parli di 2012 inoltrato.
e generalmente quando ciò succede Samsung fa un buon lavoro completo aggiornando bene kernel driver e Ottimizzando da capo la Touchwiz (magari passando ad una nuova release 4.5 o 5.0..)

oppure si può tranquillamente pensare di montare una di quelle ROM che portano il GS2 ad una condizione simile al Nexus, rimuovendo cioè tutte le personalizazioni.

però mi spiacerebbe perdere la touchwiz a cui mi sono abituato anche sul Wave.

dove potrei andare per Toccare con mano un Galaxy acceso e utilizzabile per qualche minuto?... al Mediaworld lo lasciano provare acceso?

vorrei anche toccare con mano per bene le dimensioni e la sensazione che da la scocca di plastica..magari potendola confrontare con quella del HTC Sensation.

Old 20-11-2011, 13:21   #9473
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

ho sentito in una video recensione che si può montare anche una batteria di capacità maggiore, sono certificate per l'uso con questo telefono? si rischia di invalidare la garanzia o altro?
dove potrei trovare una di queste batterie da 2000mah? costano molto?

scusate la valanga di domande certe cose come potete vedere le ho cercate nelle recensioni e nel documento Google realizzato in questo treadh,ma altre non sono riuscito a trovarle qui.

Old 20-11-2011, 13:31   #9474
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Col bug le percentuali possono essere quelle, ma possono anche essere maggiori se usi meno il telefono. Io avevo percentuali oltre il 45%.
Quote:

Se lo ritrovo lo linko.

Sto cercando di capire qual è la cosa migliore da farsi perchè il problema è parecchio fastidioso.
Ieri ho caricato al 100% verso le sei-sei e mezza e a mezzanotte circa, con uso blando, ero verso il 50%.
A dire il vero così potrebbe anche starci, ma davvero non lo avevo usato molto.
Che io sappia il vero motivo per il quale il bug affligge qualcuno non è ancora stato scoperto.
Non ho ancora guardato i link che hai postato ma, se devo essere sincero, Telefonino.net non è che sia una gran fonte...
In ogni caso il mio consiglio è quello di cambiare il kernel.
Io ho ottimi risultati usando il Siyah sebbene questo kernel introduca alcuni piccoli bug. Con un paio di ore di utilizzo arrivo a fine giornata col 30% di riserva.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 13:40   #9475
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
ho sentito in una video recensione che si può montare anche una batteria di capacità maggiore, sono certificate per l'uso con questo telefono? si rischia di invalidare la garanzia o altro?
dove potrei trovare una di queste batterie da 2000mah? costano molto?
scusate la valanga di domande certe cose come potete vedere le ho cercate nelle recensioni e nel documento Google realizzato in questo treadh,ma altre non sono riuscito a trovarle qui.
Bhe quella che vende samsung sullo store da 2000mh (circa 40 euro)e' sicuramente certificata.
Ce ne sono anche della mugen e di altre marche , la mugen parrebbe una buona marca , almeno per quanto ho potuto leggere in giro...
Comunque se cerchi su youtube "samsung galaxy s2 batteria o battery" trovi molto su queste batterie maggiorate.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 13:49   #9476
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Sui 400 euro no brand Europa è interessante.. Ci sono differenze o problematiche varie se lo si acquista Europa e non italia?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 13:55   #9477
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
altra cosa che un po mi preoccupa del Galaxy è la fluidità di tutti i pannelli, non è potuto provare con mano uno, ma a giudicare dai video in cui viene sempre definito veloce e fluidissimo, mi pare però che qualche scattino ogni tanto ci sia.
molti mi dicono che bada da questo punto di vista come anche Windows phone siano più "agili" e che su dei single core molto prestanti riescano ad offrire una fluidità di risposta comunque migliore.

mi riferisco anche alle recensioni di telfonino.net che quando valutano solo il samsung lo definiscono velocissimo, ma a paragone con il nuovo nokia windows phone dicono che perde un poco in fluidità di certe schermate e pannelli.

gli aggiornamenti alla 2.3.5 hanno migliorato l'esperienza generale?

non conosco bene android e vi chiedo se aggiornando la versione di android si aggiornano anche tutte le parti personalizzate da samsung (MUI ecc..). e se questo succede solo effettuando aggiornamenti ufficiali da kies.

ho letto infatti che si possono aggiornare in modo separato kernel ed OS...
diciamo che in tutta la questione update ho un po le idee confuse ed in questo il Wave 3 mi darebbe più garanzie.
il galaxy s2 è il più fluido tra gli smartphones android oggi in commercio,non tanto per una questione di potenza,bensi per il fatto che mamma sammy aveva già introdotto l'accelerazione hardware nella ui e nel browser...la situazione si standardizzerà con ice cream,in quanto porterà in tutti i top gamma tali features di default...il famoso galaxy con pennello hd di cui parli,non sarà commercializzato qui in europa ma solo in america mi pare,ed eccetto il display è un passo indietro al nostro,proprio come il nexus prime,in quanto come processori e soprattutto vga sono più scarsi(e manco di poco)...non puoi paragonare il wave 3 ad android,è un giocattolo a confronto,pur essendo bada un buon entry o.s...e ora come ora lo stesso windows phone è in una condizione intermedia,nettamente migliore di bada ma non ancora ai livelli di android e iOs,che nel bene e nel male,sono ancora i due giganti nel mondo mobile(e in futuro non solo qui...già è a buon punto il progetto android x86 basato su honeycomb)...per gli aggiornamenti stai tranquillo,le rom stock sono veramente ben fatte,e quelle "esterne" non sono all'altezza,quindi se cambieresti rom,troveresti magari migliorie grafica,perdendo però importanti features(la famosa accelerazione hw e altre chicche...),aggiungici alcuni bug e capirai che è una follia ora come ora...

se cerchi un top smarthphone,non devi avere dubbi buttati sul giocattolino in questione(se ice cream sand dovrebbe ritardare,puoi sempre mettere una cyano ice cream,che uscirà tra soli due mesi),perchè gli altri,ora come ora,eccetto il solito iphone di turno,non sono a tale livello(eccezion fatta per wp7,5,ottimo in alcuni aspetti se non migliore di android,ma seriamente deficitario in altri)
Old 20-11-2011, 14:44   #9478
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
il galaxy s2 è il più fluido tra gli smartphones android oggi in commercio,non tanto per una questione di potenza,bensi per il fatto che mamma sammy aveva già introdotto l'accelerazione hardware nella ui e nel browser...la situazione si standardizzerà con ice cream,in quanto porterà in tutti i top gamma tali features di default...il famoso galaxy con pennello hd di cui parli,non sarà commercializzato qui in europa ma solo in america mi pare,ed eccetto il display è un passo indietro al nostro,proprio come il nexus prime,in quanto come processori e soprattutto vga sono più scarsi(e manco di poco)...non puoi paragonare il wave 3 ad android,è un giocattolo a confronto,pur essendo bada un buon entry o.s...e ora come ora lo stesso windows phone è in una condizione intermedia,nettamente migliore di bada ma non ancora ai livelli di android e iOs,che nel bene e nel male,sono ancora i due giganti nel mondo mobile(e in futuro non solo qui...già è a buon punto il progetto android x86 basato su honeycomb)...per gli aggiornamenti stai tranquillo,le rom stock sono veramente ben fatte,e quelle "esterne" non sono all'altezza,quindi se cambieresti rom,troveresti magari migliorie grafica,perdendo però importanti features(la famosa accelerazione hw e altre chicche...),aggiungici alcuni bug e capirai che è una follia ora come ora...

se cerchi un top smarthphone,non devi avere dubbi buttati sul giocattolino in questione(se ice cream sand dovrebbe ritardare,puoi sempre mettere una cyano ice cream,che uscirà tra soli due mesi),perchè gli altri,ora come ora,eccetto il solito iphone di turno,non sono a tale livello(eccezion fatta per wp7,5,ottimo in alcuni aspetti se non migliore di android,ma seriamente deficitario in altri)

grazie mille per i tuoi pareri..

su bada direi che mi ha soddisfatto in pieno, poche opzioni e funzioni ma semplice rapido ed abbastanza completo di defoult.
il motivo del mio cambio però oltre al monitor di maggiore risoluzione è appunto la possibilità di smanettare un po di più e di poter avere un maggior ventaglio di applicazioni.

mi si dice spesso da possessori di iphone e androdi assieme, che android in certi frangenti è meno curato perché adattato su troppi device. e che l'esperienza cambia da terminale a terminale.

devo dedurre che mamma samsung ha fattto un ottimo lavoro quanto ad ottimizazione della touchwiz su questo sgs2, coem del resto le review lasciavano supporre.

grazie mille e ciao.

Old 20-11-2011, 14:58   #9479
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Bhe quella che vende samsung sullo store da 2000mh (circa 40 euro)e' sicuramente certificata.
Ce ne sono anche della mugen e di altre marche , la mugen parrebbe una buona marca , almeno per quanto ho potuto leggere in giro...
Comunque se cerchi su youtube "samsung galaxy s2 batteria o battery" trovi molto su queste batterie maggiorate.
perdonate l'ignoranza, su quale store? preferirei il modello originale samsung onestamente.
grazie mille per le informazioni

Old 20-11-2011, 15:22   #9480
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
perdonate l'ignoranza, su quale store? preferirei il modello originale samsung onestamente.
grazie mille per le informazioni
Eccola.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian