|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Configurazione PC Gioco
Un consiglio su questa configurazione o una alternativa,è un pò che non mi informo su pezzi di pc.
Hd e mast. li ho già. Ho sempre letto questo forum ma è la prima volta che scrivo ..dunque un ciaoo a tutti. Corsair Graphite Series 600T 149 euro ASUS 1155 P8P67 Deluxe Rev.3.0 ATX DDR3 P67 163 euro Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX 266 euro Corsair Hydro Series H80 High Performance Liquid CPU Cooler 88 euro ATI HD6970 GIGABYTE 2048MB OC 2xDVI/HDMI/DP 285 euro Corsair Gaming Series CMPSU-800GEU 800W 90 euro DDR3 1600Mhz PC12800 G.Skill Sniper 8GBSR CL7 1.6V (2x4GB) 91 euro OCZ SSD Agility 3 120GB 2.5" SATA3 rt 146 euro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Perchè quella mobo?
per me una Asrock Z68 Extreme4 Gen3 è migliore e costa meno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
stesso consiglio per il 2500K rispetto al 2600K il primo cota meno è va uguale
ma vuoi farci crossfire? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Cambiamo un po tutto va
Case Corsair Carbide 500R Alimentatore HX 850w ( se pensi di fare OC e SLI se no un 600w va bene ) Asrock extreme3 gen3 intel i5 2500k + dissipatore GTX 570 Phantom 2x4gb vengeance low profile lettore cd SSD Crucial M4 128gb Se prendi ALI da 850w puoi fare SLI in futuro e fare OC e portare la CPU a 4.5Ghz senza problemi !
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a parte pa phantom a cui preferisco una 6970 magari Gigabyte 6970 OC
per il resto quoto tutto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ironia della sorte, stavo per postare una discussione in cui volevo chiedere consigli sulla configurazione per gaming e le componenti sulle quali mi sono documentato sono pressochè identiche a quelle postate dal collega che ha aperto la discussione. Da premettere che la mia intenzione è di collegare il mio "pc gaming" ad una tv led da 40" ed a differenza del creatore di questa discussione, io non ho già un hd.
Quindi credo che seguirò con attenzione questa discussione. La mia domanda è: in base a cosa dite che un i5 2500K ed un i7 2700k hanno eguali prestazioni ma il primo è meno costoso? Avete visto dei benchmark? Io ho trovato questa descrizione: "La presenza della tecnologia HyperThreading nel modello 2600K consente di sfruttare ulteriori quattro core logici, che offrono un incremento del 22% nei test Cinebench 10, rispetto al modello 2500K. Nonostante il paragone sia solo a titolo indicativo, crediamo che la disponibilità di otto core complessivi possa rivelarsi determinante solo in alcuni campi e con applicativi specifici. Nell'esecuzione di programmi non particolarmente ottimizzati, le due CPU risultano frequentemente affiancate, mentre nei test grafici, la differenza maggiore viene data dal clock e dalla cache più abbondanti per il modello 2600K." Non so se posso mettere la fonte, ma vi basta cercare i nomi delle due cpu e la parola chiave benchmark. Da quello che vedo l'i7 2600k cmq, risultata più prestante... Non credete? EDIT: Mi sono convinto con tutte le varie recensioni lette. Sintetizzo: La differenza c'è e si vede, ma non alla risoluzione che a me interessa e cioè la FullHD. A quelle risoluzioni i due processori hanno risultati pressochè identici nel gaming. La differenza è nel calcolo e nel rendering/edit video, cosa che a me non interessa fare con questo pc! Perciè mi avete convinto per il processore: I5 2500k! Aggiudicato! Ora resta il problema: scheda video, scheda madre, dissipatore ed il mio dilemma più atroce: SSD o non-SSD!?!?!?!? Ultima modifica di skyblu_angel : 21-11-2011 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
adesso un ssd
ma fai voerclock? vuoi fare sli o crossfire? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non ho mai fatto overclock ne so se esso ha dei vantaggi o meno, perciò dovrò documentarmi! Cmq ho intenzione di sfruttare il crossfire, per questo vorrei prendere una geforce hd 6970 OC per adesso e magari, fine anno prossimo (fine 2012) comperare la seconda scheda.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora ti ci vuole il corsair TX-850 come alimentatore, l'overclock serve ad aumentare la prestazioni della cpu, serve un buon dissipatore se vuoi farlo e la shceda madre con la Z68 Extreme4 vai bene...
come ssd corsair force 3 da 120gb |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Io però ho la necessità di una scheda madre ke abbia 2 slot pci express 16x, così da poter mettere la seconda scheda video più in la. Però vorrei trovare un modello che vada a 16-16, senza calare ad 8-8 nel caso di installazione di una nuova scheda.
Inoltre ho delle perplessità sull'ssd! Ho letto tanto e tutti ne parlano bene, purtroppo però ho letto che un ssd non è utilizzabile all'infinito e che ha un numero limitato di scrittura-lettura e quindi non vorrei che sia costretto a perdere tutto a causa del danneggiamento e quindi inutilizzabilità dello stesso! Dite che al gaming sia più adatto una ssd oppure un, come si chiama, ibrido? Quegli hd che hanno una parte meccanica ed una parte solida? Non ricordo come si chiama... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ovvio che il pc debba durare il più possibile, ma non sai mai come vanno gli sviluppi futuri! E poi dipende sempre a che risoluzione vuoi giocare. Io credo che l' i5 2005k vada di pari passo con l'i7 2600k ad una risoluzione FullHD. Ovviamente più alzi la risoluzione, più entra in gioco la scheda video. Quindi credo sia meglio investire sull'hardware grafico piuttosto che spendere il doppio in processore, non credi? Ovviamente se non hai problemi di budget allora di consiglio di prendere l'i7 2600k ed abbinarci una hd6990 (spenderesti 900€ solo con questi 2 componenti! ).
Il consiglio deve basarsi, oltre che sulla potenza e la capacità di far girare i giochi, anche sul rapporto qualità prezzo (che si abbassa col tempo), sul consumo e sulla rumososità! Altrimenti compriamo sempre e solo i pezzi potenti senza guardare altro e siamo a posto... Io per ora opterei per un i5 2500k con una bella scheda video (quella che hai proposto tu inizialmente della geeforce 6970 oc 2gb), montanto però una scheda madre che ci dia la possibilità di fare eventuali upgrade nei prossimi 2 anni! O sbaglio? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
una scheda con due x16 con le schede video di oggi nn serve a niente una due x8 và benissimo; gli ssd vanno trattati con piu cura ma si consumano meno di un hdd normale, gli ibridi sono pochissimi in giro...
il 2600K ha 4 core, come il 2500K, e 8 thread, di sicuro nn 6 core e se fra quatrro anni andrà meglio di un 2500 nn ne vale più la pena tanto sarà vecchio sia uno che l'altro |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Mi spieghi in che modo van trattati e come possono consumarsi meno di un hd normale? Io ho degli hd vecchissimi che girano ancora sotto un vecchio muletto e non mi han mai dato alcun problema...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
gli ssd soffrono la scrittura, nel senso che più ci scrivi più si deteriora
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Quindi vuol dire ke ad ogni: deframmentazione, installazione e disinstallazione programmi-giochi,... l'ssd si deteriora?!
E quindi non è negativo l'utilizzo degli ssd per una pc gaming? A furia di installare e disinstallare giochi, a furia di formattare almeno 1 volta l'anno, dato che le installazioni e disinstallazioni non fanno che incasinare il pc con il conseguente rallentamento, a furia quindi di utilizzarlo... Che durate media avrebbe? Qualcuno di voi sa di ssd defunti a causa della mole di utilizzo? Oppure fino ad adesso è solo una leggenda metropolitana? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Cmq i cicli di scrittura prima che si deteriori seriamente sono moltissimi.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ma i giochi anche dovrebbero essere installati su ssd, altrimenti che vantaggio si avrebbe!? Magari i programmi di avvio più i giochi andrebbero su un ssd e tutto il resto su un hd secondario meccanico...
Comunque sono fortemente indeciso su scheda madre e dissipatore. Come scheda madre mi piace questa: asus p8p67 b3 deluxe Ma per quanto riguarda il dissi, sono fortemente ignorante! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
come risp in una discussione simile una Asrock Z68 Extreme3 Gen3 o MSI P67A-GD53 B3 costano poco ti permettono un buno overclock e di farci cross o sli... il dissipatore varia, quanto overclock vuoi fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.