Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 14:11   #1141
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
devo guardare i valori nella colonna downstream o upstream? che nell'attenuazione di linea cambia parecchio...
se bisogna guardare al downstream, stando alla tabella, come attenuazione sono buono (se bisogna guardare invece l'upstream sono addirittura eccellente)
invece come rumore o guardo downstream o upstream sono a livello scadente... che significa che si possono verificare problemi di sincronizzazione?

devo informavi di una cosa poi: io ho un contratto adsl 8 mega, ma vedendo le condizioni commerciali della 20 mega pari quasi a quanto pago io, ho chiamato tiscali per avere l'adeguamento alla 20 mega, il commerciale mi ha detto che non si poteva perchè la mia linea non era adatta, volendo poi approfondire ho contattato il reparto assistenza tecnica che ha fatto delle verifiche e mi ha che mi avrebbe fatto provare un upgrade a un profilo a 16 mega per vedere come va la linea, ha detto che anche se mettessero la 20 mega in realtà non andrei mai a 20 (certo, lo sapevo) ma massimo a 10-12, analogamente se fossi rimasto a 8 mega mi sarei dovuto aspettare un effettivo di 6-7 e ha concluso dicendo che mi avrebbe lasciato (senza specificare per quanto, ma secondo me per sempre dato che era un tecnico e ha compreso l'assurdità del fatto che per una 8 pago + di una 20) un profilo da 16 mega per valutare la linea e eventualmente chiedere l'upgrade alla 20. Ora, ho dei valori di download che, quando non ho avuto questi rallentamenti paurosi durati anche un'ora-due, arrivano a 10-11 Mbps e non vorrei tornare alla 8 mega per andare a 6-7Mbps, ma non è che questo upgrade mi sta facendo peggio che altro? (o magari tutto questo non c'entra niente, e avrei avuto lo stesso problema anche col profilo a 8 mega?)

altra cosa, tenere i fili del telefono, cavi del computer, dell'antenna, della stampante tutti all'interno di una canalina, con avvolgimenti su se stessi può essere all'origine di quei cattivi valori? (ma , anche qui... anche prima era così, ho giusto cambiato l'arrotolamento del cavo adsl)

in ogni caso cambio il multiplex da LLC a VC (su sito tiscali dice che è VC e io ce l'ho su LLC)
se hai un profilo da 16 mega o cmq adsl2+ le cose cambiano, il margine SNR diventa + basso e quindi ricadresti nei parametri accettabili.

In effetti per una 8 mega la portante in down ti aggancia a 12 e in up ti aggancia circa 1 mega, che sarebbe quasi un profilo da 20 mega.
Sempre in attesa dell'opinione di qualcuno + esperto, potresti prendere degli accorgimenti, cm cercare di connettere il router alla linea telefonica "prima" degli apparecchi telefonici, cioè cm se fosse il primo dispositivo che si collega al cavo che ti entra in casa; controllare le prese e se sn vecchie controllare se abbiano condensatori al loro interno e nel caso rimuoverli.
Cioè i vari accorgimenti che trovi qui sul forum e che sn sempre consigliati.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:11   #1142
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
allora se hai una 16 mega è ADSL2 quindi i valori sempre secondo quelle tabelle cambiano

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

quindi sono ottimi come valori se è vero che hai un'adsl2

@migmar rispondiamo sempre assieme, perchè quando vado a vedere se qualcuno ha risposto non vedo niente, appena posto compare anche la tua risposta

Ultima modifica di ch3ccho : 18-11-2011 alle 14:17.
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:21   #1143
Migmar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ch3ccho Guarda i messaggi
allora se hai una 16 mega è ADSL2 quindi i valori sempre secondo quelle tabelle cambiano

@migmar rispondiamo sempre assieme, perchè quando vado a vedere se qualcuno ha risposto non vedo niente, appena posto compare anche la tua risposta
Old 18-11-2011, 14:22   #1144
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ch3ccho Guarda i messaggi
ottimo! così ho sempre un doppio parere!

cmq sicuramente ho ancora il profilo NON a 8 mega, se fossi a 8 mega penso sarebbe impossibile che speedtestnet mi dicesse che a volte scarico a 10 mega e rotti o no?
non mi avete detto se devo guardare i valori db in downstream o upstream

cmq ora ho messo multiplex su VC, vediamo come va nelle prossime ore
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:24   #1145
Migmar
Senior Member

Quote:
ottimo! così ho sempre un doppio parere!

cmq sicuramente ho ancora il profilo NON a 8 mega, se fossi a 8 mega penso sarebbe impossibile che speedtestnet mi dicesse che a volte scarico a 10 mega e rotti o no?
non mi avete detto se devo guardare i valori db in downstream o upstream

cmq ora ho messo multiplex su VC, vediamo come va nelle prossime ore
in down
Old 18-11-2011, 14:53   #1146
Migmar
Senior Member

non aggiornate

ok mi sn accorto che dopo aver aggiornato con DGND3700-V1.0.0.17_1.0.17.chk, il wifi nn viene + visto dai dispositivi, quindi significa che è anche quella la versione per NA, infatti cambiano le frequenze(me ne sn accorto dp xke uso sempre ethernet).

Niente di preoccupante, ho rimesso il 1.0.0.12 cm prima e tutto è tornato alla normalità. Non ci resta che aspettare la prossima settimana
Old 18-11-2011, 14:58   #1147
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
ho rimesso il 1.0.0.12
dove lo trovo? me lo vorrei salvare anche io per sicurezza...
Old 18-11-2011, 15:01   #1148
Migmar
Senior Member

Quote:
dove lo trovo? me lo vorrei salvare anche io per sicurezza...
o qui:
http://support.netgear.com/app/produ...del/a_id/18165

però ti chiede la mail di registrazione, quindi devi essere reg, oppure torna indietro un paio di pagine, un utente ha postato l'FTP ufficiale dv ci sn i firmware della netgear (scs nn ho voglia di andare a cercare XD)
Old 18-11-2011, 15:03   #1149
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ok mi sn accorto che dopo aver aggiornato con DGND3700-V1.0.0.17_1.0.17.chk, il wifi nn viene + visto dai dispositivi, quindi significa che è anche quella la versione per NA, infatti cambiano le frequenze(me ne sn accorto dp xke uso sempre ethernet).

Niente di preoccupante, ho rimesso il 1.0.0.12 cm prima e tutto è tornato alla normalità. Non ci resta che aspettare la prossima settimana
io ho aggiornato e tutto mi funziona normalmente l'unica cosa che ho fatto è un reset dopo l'aggiornamento e riconfigurazione del modem tutto perfetto nel portatile in wifi all'accensione si è collegato tranquillamente e mi sembra sia pure più stabile la connessione lo stesso il cell quindi direi che il firmware è quello giusto
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 15:05   #1150
Migmar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
io ho aggiornato e tutto mi funziona normalmente l'unica cosa che ho fatto è un reset dopo l'aggiornamento e riconfigurazione del modem tutto perfetto nel portatile in wifi all'accensione si è collegato tranquillamente e mi sembra sia pure più stabile la connessione lo stesso il cell quindi direi che il firmware è quello giusto
ok, io nn ho fatto il reset (l'ho solo riavviato un paio di volte), poi dmn proverò cm dici te. tnx della segnalazione
Old 18-11-2011, 15:09   #1151
ajalro
Senior Member

Quote:
ok, io nn ho fatto il reset (l'ho solo riavviato un paio di volte), poi dmn proverò cm dici te. tnx della segnalazione
fà sapere! grazie
Old 18-11-2011, 16:15   #1152
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
NA sta per nord America, ovvio ke faccia merda! Sveglia!!!!
Old 18-11-2011, 16:20   #1153
Migmar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
NA sta per nord America, ovvio ke faccia merda! Sveglia!!!!
veramente se leggi bene io ho flashato quello senza NA, ed ho notato problemi al wifi...
BTW lo riflashato senza resettarlo e mo il wifi va bene, misteri della vita

Ultima modifica di Migmar : 18-11-2011 alle 16:32.
Old 18-11-2011, 16:33   #1154
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
veramente se leggi bene io ho flashato quello senza NA, ed ho notato problemi al wifi...
BTW lo riflashato senza resettarlo e mo il wifi va bene, misteri della vita
Letto male, sorry
Old 18-11-2011, 16:39   #1155
Motorello
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
dato che la speranza è sempre l'ultima a morire.. Hai notato qualche miglioramento nella portata del wifi??
Motorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 17:15   #1156
ajalro
Senior Member

Ma quindi si puó procedere all'upgrade senza timori? Bisogna fare peró un reset dopo?
Old 18-11-2011, 17:21   #1157
Migmar
Senior Member

Quote:
Ma quindi si puó procedere all'upgrade senza timori? Bisogna fare peró un reset dopo?
Procedi pure.
Se ti da problemi resetta e riconfigura, altrimenti lascialo così com'è.
Old 18-11-2011, 17:49   #1158
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Upgrade eseguito... nessun problema eeeeee......

NIENTE PIU' DISCONNESSIONIIII!!!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 17:54   #1159
Motorello
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
adesso aggiorno anche io e vi faccio sapere
Motorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:04   #1160
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Motorello Guarda i messaggi
dato che la speranza è sempre l'ultima a morire.. Hai notato qualche miglioramento nella portata del wifi??
non sò dirti di preciso io prendevo bene anche prima dell'upgrade quello che posso dire è che il wifi sembra più stabile senza rallentamenti di altri miglioramenti non sò a me andava tutto bene anche prima però aggiornare fà sempre bene
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
300 milioni di dollari di server NVIDIA ...
'Io sono Giorgia': la Premier Meloni reg...
Galaxy S27 Ultra con Exynos 2700, Samsun...
Altman: tra OpenAI e Anthropic sulla sic...
Tesla Robotaxi, la notte è ancora...
Huawei e Qualcomm firmano un accordo sui...
Benessere sul posto di lavoro: la situaz...
La corsa nei computer quantistici si spo...
Dopo 6 anni non hanno trovato niente: si...
Nuovo accordo tra Qualcomm e Huawei sui ...
Battlefield al cinema: Sony in trattativ...
Siri AI su iPhone e iPad si farà attende...
Core Ultra 4000 anche sui notebook, ma n...
Kolibri-1: nuovo LLM a pesi aperti con 7...
tado° in offerta Prime: 3 valvole te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP