|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
http://support.netgear.com/app/produ...del/a_id/18165 poi se clicchi sul download ricompare la NA. Ho provato a scaricare le 2 versioni da qui http://support.netgear.com/app/answe...ail/a_id/19690 e i due file che ne escono hanno nomi diversi: DGND3700-V1.0.0.17_1.0.17NA.chk DGND3700-V1.0.0.17_1.0.17.chk magari in download c'è gia e devono solo aggiornare le pagine web... forse ho postato prematuramente, aspetto sicuramente anke io che cambi qualcosa prima di flashare UPDATE: sul forum ufficiale della netgear, alla domanda di un utente se fosse la versione europea, la risposta è stata That is the North American version. The correct version for Europe should be released early next week. quindi prossima settimana esce. Ultima modifica di Migmar : 18-11-2011 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
|
Boh l'aggiornamento del sito è di ieri.. io credo ke in realtà sia gia la versione definitiva ma non so..
|
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Parlando di di routing e qualità del WIFI, e tralasciando la porta USB come prestazioni meglio questo o un Linksys E2000?
Il processore del WNDR3700 non mi sembra male, più veloce ad esempio del WNR3500L
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#1124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho tentanto la verifica di una nuova versione dall'interfaccia del router e il responso è stato: Non è disponibile una nuova versione del firmware; nel caso ci fosse dovrebbe dirlo anche qua no?
|
|
|
|
|
|
#1125 |
|
Senior Member
|
si ho provato anke io e stessa cosa, è probabile debbano aggiornare i vari server con il nuovo file ecc... spero che in giornata sia apposto
|
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Member
|
teoricamente si ma da qualche parte tempo fa avevo letto che un altro dei problemi del firm attuale è proprio il fatto che non ti trova nuovi firm da li e che va scaricato manualmente.. quindi non so.. (non so neanche se è vera questa cosa sinceramente)
|
|
|
|
|
|
#1127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Unable to download the firmware stored on the Netgear website (works with another router) |
|
|
|
|
|
|
#1128 |
|
Member
|
ah ecco
|
|
|
|
|
|
#1129 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Multiplexing method: Vc-based VPI:8 VCI:35 Transfer mode: ATM Incapsulation: PPPoA cmq dovresti postare i tuoi valori di portante, attenuazione e SNR margin che trovi sulla scheda router status. Cosi qualcuno di + esperto ti può suggerire cosa fare, so per esempio che tramite telnet si possono variare l'SNR... |
|
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
l'aggiornamento automatico dai router Netgear non funziona più, o meglio permette di aggiornare il firmware solo di tanto in tanto, visto che i relativi server (ftp://updates1.netgear.com/) li aggiornano molto raramente.
scaricare il file manualmente dall'ftp (i firmware si trovano tutti qui ftp://downloads.netgear.com/files, come ftp://downloads.netgear.com/files/DG....17_1.0.17.chk) (a mio avviso quel 17 senza il NA è la versione WW, ci sono anche i sorgenti) e selezionare il link su hd dal menu sul router. l'altro giorno verificando i sorgenti della NA ho letto che il driver adsl è stato aggiornato e corrisponde alla DSL Version A2pv6C035g Built on 08/21/2011 11:43:34. Ultima modifica di strassada : 18-11-2011 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#1132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se volete io upgrado, faccio da cavia, tnt ho letto sul forum ufficiale che un utente UK ha messo l'NA e gli funge tt bene, quindi nn dovrei aver problemi. |
|
|
|
|
|
|
#1134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come metodo multiplex ho: basato su LLC modalità DSL: automatica modalità di trasferimento: ATM
Ultima modifica di ajalro : 18-11-2011 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s: ho aggiornato con il DGND3700-V1.0.0.17_1.0.17.chk, e dato che sono ancora qui a scrivere tutto funge XD, le impostazioni sono rimaste tutte, sembra tutto ok. Differenze per ora non ne noto |
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
in basso a quelle tabelle c'è un tasto, mostra statistiche, cliccaci e vedrai i valori di attenuazione e rumore
|
|
|
|
|
|
#1137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
|
per una 8 mega hai un bel po' di attenuazione! cmq aspetta tipo raven o altri che sn esperti, ti sapran dire se è il caso di modificare quacosa con telnet o no. Cmq è normale avere delle variazioni la sera e il pomeriggio, xkè di norma c'è + traffico e + utenza e il margine di rumore scende un pelo.
Ultima modifica di Migmar : 18-11-2011 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
secondo questa tabella il valore di attenuazione e margine di rumore non vanno bene
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione 10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione) 15-22db = buono 23-28db = ottimo 29-35db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale 20-30db = ottimo 30-40db = buono 40-50db = mediocre 50-60db = scadente/scarso 60-65db = critico > 65db = problemi Tabella presa dal post sul DGN3500 |
|
|
|
|
|
#1140 |
|
Senior Member
|
devo guardare i valori nella colonna downstream o upstream? che nell'attenuazione di linea cambia parecchio...
se bisogna guardare al downstream, stando alla tabella, come attenuazione sono buono (se bisogna guardare invece l'upstream sono addirittura eccellente) invece come rumore o guardo downstream o upstream sono a livello scadente... che significa che si possono verificare problemi di sincronizzazione? devo informavi di una cosa poi: io ho un contratto adsl 8 mega, ma vedendo le condizioni commerciali della 20 mega pari quasi a quanto pago io, ho chiamato tiscali per avere l'adeguamento alla 20 mega, il commerciale mi ha detto che non si poteva perchè la mia linea non era adatta, volendo poi approfondire ho contattato il reparto assistenza tecnica che ha fatto delle verifiche e mi ha che mi avrebbe fatto provare un upgrade a un profilo a 16 mega per vedere come va la linea, ha detto che anche se mettessero la 20 mega in realtà non andrei mai a 20 (certo, lo sapevo) ma massimo a 10-12, analogamente se fossi rimasto a 8 mega mi sarei dovuto aspettare un effettivo di 6-7 e ha concluso dicendo che mi avrebbe lasciato (senza specificare per quanto, ma secondo me per sempre dato che era un tecnico e ha compreso l'assurdità del fatto che per una 8 pago + di una 20) un profilo da 16 mega per valutare la linea e eventualmente chiedere l'upgrade alla 20. Ora, ho dei valori di download che, quando non ho avuto questi rallentamenti paurosi durati anche un'ora-due, arrivano a 10-11 Mbps e non vorrei tornare alla 8 mega per andare a 6-7Mbps, ma non è che questo upgrade mi sta facendo peggio che altro? (o magari tutto questo non c'entra niente, e avrei avuto lo stesso problema anche col profilo a 8 mega?) altra cosa, tenere i fili del telefono, cavi del computer, dell'antenna, della stampante tutti all'interno di una canalina, con avvolgimenti su se stessi può essere all'origine di quei cattivi valori? (ma , anche qui... anche prima era così, ho giusto cambiato l'arrotolamento del cavo adsl) in ogni caso cambio il multiplex da LLC a VC (su sito tiscali dice che è VC e io ce l'ho su LLC) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.