Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 20:45   #1101
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da drughen Guarda i messaggi
Ho messo la classica "aliceadsl" sia per il nome utente sia per la psw. Per il resto ho lasciato le impostazioni di default.
io ho fatto il wizard e devo dire che ha configurato tutto correttamente. se non l'hai fatto prova, sarà questione di qualche impostazione errata
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 21:49   #1102
drughen
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ch3ccho Guarda i messaggi
io ho fatto il wizard e devo dire che ha configurato tutto correttamente. se non l'hai fatto prova, sarà questione di qualche impostazione errata
A me il wizard si bloccava dicendo appunto che non c'era la connessione!! Ma ora, come per magia, tutto si è messo a funzionare!

Grazie per il supporto!
drughen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 22:36   #1103
drughen
Junior Member

Scusate, ma non esiste un comando per riavviare il router dal computer??
Old 16-11-2011, 22:59   #1104
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Scusate, ma non esiste un comando per riavviare il router dal computer??
Si!!!! sotto la voce diagnostica nel browser del router
Old 16-11-2011, 23:14   #1105
drughen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Si!!!! sotto la voce diagnostica nel browser del router
Scusami, ma così facendo perdo tutte le impostazioni lan degli ip statici assegnati.
Old 16-11-2011, 23:30   #1106
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Motorello Guarda i messaggi
Non si sa quando uscirà per l'europa? ma poi per curiosità.. cosa cambia da quello americano a quello europeo? sono prodotti in paesi diversi e quindi hanno anche problemi differenti??
nella realtà non cambia assolutamente nulla di grossolano sono solo alcune piccolissime differenze in campo wireless ed adsl

nel wifi x esempio cambiano i canali selezionabili che se non erro negli stati uniti e giappone x la 2.4 sono 11 canali contro i 13 europei e del resto del mondo, inoltre su alcuni router modem ci sono delle limitazioni circa la potenza del segnale wifi dove negli stati uniti il valore ha una restrizione molto bassa (non poteva essere altrimenti ) da noi è un pò più restrittivo.

in campo adsl cambia per esempio la modulazione che poi l'unico paese effettivamente diverso è la germania il resto compresi stati uniti e europa dovrebbe essere uguale
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 07:39   #1107
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
è arrivato anche me il nuovo dgnd3700
volevo chiedervi un chiarimento sul discorso della doppia banda. ho agganciato al wifi ad esempio l'iphone che lavora solo sulla 2.4 e quindi mi rileva come agganciabile solo la SSID (impostata di default) Netgear e fin qui ok. quando invece vado a cercare le reti wifi con un dispositivo che può lavorare su entrambe le frequenze, ad esempio l'ipad mi trova sia la Netgear (a 2.4ghz) sia la netgear-5 (a 5ghz), se a questo punto seleziono la netgear 5ghz ottengo che l'ipad lavorerà SOLO sulla frequenza a 5 ghz, se poi dopo faccio l'accesso con tanto di autorizzazione anche sulla netgear a 2.4ghz cosa succede? che sceglie il dispositivo su che frequenza di volta in volta andare?

ma può lavorare CONTEMPORANEAMENTE su entrambe le frequenze un dispositivo? nel senso che magari lavora a 2.4 e siccome c'è parecchio traffico nella mia wifi su quella frequenza lavora non so per 150Mbps a 2.4 e per 100Mbps a 5ghz per un totale di 250Mbps? (sicuramente ho detto delle castronerie, ma volevo capirci meglio/imparare).

Volevo anche sapere se c'è un massimo numero di dispositivi che si possono agganciare al wifi del router, mi ricordo ad esempio che l'hug di fastweb non mi permetteva + di 3 dispositivi wifi in contemporanea, qui la situazione qual è?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 08:07   #1108
drughen
Junior Member

Dopo una notte di utilizzo. Tiro un pò le somme:

- Primo problema che ho riscontrato è che se lo riavvio dal computer mi perde le impostazioni degli ip statici.

- Secondo problema ancor più fastidioso è l'instabilità, ogni tanto si blocca, non va più internet e mi tocca riavviarlo un paio di volte (da router) per farlo ripartire normalmente.

- Terzo "problema" è la ricezione della rete veramente scarsa, tira di più il mio vecchio router del 2005

Calcolate che io venivo da un vecchio U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway. Onestamente pensavo di fare un salto di qualità deciso, cosa che per il momento non sto riscontrando, anzi, ho addiritura qualche rimpianto...
Old 17-11-2011, 08:44   #1109
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
è arrivato anche me il nuovo dgnd3700
volevo chiedervi un chiarimento sul discorso della doppia banda. ho agganciato al wifi ad esempio l'iphone che lavora solo sulla 2.4 e quindi mi rileva come agganciabile solo la SSID (impostata di default) Netgear e fin qui ok. quando invece vado a cercare le reti wifi con un dispositivo che può lavorare su entrambe le frequenze, ad esempio l'ipad mi trova sia la Netgear (a 2.4ghz) sia la netgear-5 (a 5ghz), se a questo punto seleziono la netgear 5ghz ottengo che l'ipad lavorerà SOLO sulla frequenza a 5 ghz, se poi dopo faccio l'accesso con tanto di autorizzazione anche sulla netgear a 2.4ghz cosa succede? che sceglie il dispositivo su che frequenza di volta in volta andare?

ma può lavorare CONTEMPORANEAMENTE su entrambe le frequenze un dispositivo? nel senso che magari lavora a 2.4 e siccome c'è parecchio traffico nella mia wifi su quella frequenza lavora non so per 150Mbps a 2.4 e per 100Mbps a 5ghz per un totale di 250Mbps? (sicuramente ho detto delle castronerie, ma volevo capirci meglio/imparare).

Volevo anche sapere se c'è un massimo numero di dispositivi che si possono agganciare al wifi del router, mi ricordo ad esempio che l'hug di fastweb non mi permetteva + di 3 dispositivi wifi in contemporanea, qui la situazione qual è?
No, lavorano separate. Ti servirebbero 2 interfacce wifi, quindi 2 schede wifi pci se sei su un desktop, mentre su un notebook con wifi ci aggiungi una chiavetta wifi. Così avresti due interfacce separate ed ognuna si collega ad una delle due reti. In linea teorica dovrebbe essere così, ma nn ne sono certo xkè non ho provato; però per esempio il notebook collegato con RJ45 e wifi permette ad entrambe le interfacce di lavorare contemporaneamente, quindi dovrebbe essere lo stesso per 2 interfacce wifi.

Il numero di dispositivi massimi non è specificato, o perlomento non lo trovato nel manuale. In ogni caso sono di sicuro molti, + di quanti ne possiedi

Ultima modifica di Migmar : 17-11-2011 alle 08:51.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 08:50   #1110
Migmar
Senior Member

Quote:
Dopo una notte di utilizzo. Tiro un pò le somme:

- Primo problema che ho riscontrato è che se lo riavvio dal computer mi perde le impostazioni degli ip statici.

- Secondo problema ancor più fastidioso è l'instabilità, ogni tanto si blocca, non va più internet e mi tocca riavviarlo un paio di volte (da router) per farlo ripartire normalmente.

- Terzo "problema" è la ricezione della rete veramente scarsa, tira di più il mio vecchio router del 2005

Calcolate che io venivo da un vecchio U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway. Onestamente pensavo di fare un salto di qualità deciso, cosa che per il momento non sto riscontrando, anzi, ho addiritura qualche rimpianto...
Per le impostazioni statiche degli IP bisogna dare una doppia conferma, devi dare "apply" nella scheda per aggiungere un dispositivo e dopo devi dare di nuovo "apply" nel riepilogo dei dispositivi registrati.
Prova a controllare, magari nn te ne sei accorto. A me non da problemi quando lo riavvio.
Per il segnale wifi qualcuno nelle pagine precedenti affermava che ci sono antenne direzionali all'interno e che puntano verso la parte superiore del router. Prova, tenendolo verticale, a direzionarlo verso la stanza che ti interessa e vedi se cambia qualcosa.
Old 17-11-2011, 10:21   #1111
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ero intenzionato a prenderlo visto che il mio DGN2000 è andato, però qualche commento di chi lo possiede mi ha un po' bloccato per il momento
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 14:04   #1112
drughen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Per le impostazioni statiche degli IP bisogna dare una doppia conferma, devi dare "apply" nella scheda per aggiungere un dispositivo e dopo devi dare di nuovo "apply" nel riepilogo dei dispositivi registrati.
Prova a controllare, magari nn te ne sei accorto. A me non da problemi quando lo riavvio.
Per il segnale wifi qualcuno nelle pagine precedenti affermava che ci sono antenne direzionali all'interno e che puntano verso la parte superiore del router. Prova, tenendolo verticale, a direzionarlo verso la stanza che ti interessa e vedi se cambia qualcosa.

Non so dirti il perché e il per come, ma anche in questo caso si è sistemato da solo! Ora me li tiene in memoria, e soprattutto non mi si blocca più! Meglio così.

Per quanto riguarda invece la potenza del segnale, ho provato a fare come mi hai detto, ma se c'è qualche miglioria, i benefici sono assai bassi. Ti ringrazio comunque per il consiglio, ma credo sia giunto il tempo di trovare qualche estensore di segnale da presa per risolvere questo mio decennale problema.

Per il resto dai, dopo un impatto molto negativo, devo dire che adesso si sta comportando meglio, è oramai da questa mattina che non fa più le bizze.
Old 17-11-2011, 17:19   #1113
ajalro
Senior Member

scusate, ce l'ho da ieri e non riesco a capire, è una sciocchezza eh, ma non riesco a capire... la parte davanti del router dove ci sono le icone sopra ai vari led, ma c'è una pellicola o no? perchè sembra di sì, ma vado a cercarla con le dita e non c'è, però nel "frontalino" fa come un effetto alone in zone sì in altre no proprio uguale a quando ci sono delle pellicole che in alcuni punti aderiscono in altre no.. è proprio così o che cosa?
Old 17-11-2011, 17:33   #1114
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
scusate, ce l'ho da ieri e non riesco a capire, è una sciocchezza eh, ma non riesco a capire... la parte davanti del router dove ci sono le icone sopra ai vari led, ma c'è una pellicola o no? perchè sembra di sì, ma vado a cercarla con le dita e non c'è, però nel "frontalino" fa come un effetto alone in zone sì in altre no proprio uguale a quando ci sono delle pellicole che in alcuni punti aderiscono in altre no.. è proprio così o che cosa?
Non c'è nessuna pellicola... e quell'effetto "bagnato" dipende dal listello interno che in alcuni punti aderisce in quel modo, in altri no... io ho "risolto" muovendo un po' il frontalino finch'è non sono scomparse tutte le zone di attaccatura...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 20:52   #1115
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti mi unisco al thread
Non ho tempo di rileggermi tutte e 50 le pagine quindi scusate se ripeto cose già dette.
Io vengo da un router (senza modem) linksys con cui non ho mai avuto problemi, ora mi servirebbe un router con modem integrato.
Le caratteristiche sembrano più che ottime, avete riscontrato problemi particolari?
Mi consigliate l'acquisto o meglio evitare?
A che prezzi gira in rete?
Grazie
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 21:50   #1116
vincent62
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
domanda

Salve a tutti
volevo farvi una domanda
secondo voi questo modem va bene con tiscali 20 mega
grazie
vincent62
vincent62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 07:43   #1117
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi unisco al thread
Non ho tempo di rileggermi tutte e 50 le pagine quindi scusate se ripeto cose già dette.
Io vengo da un router (senza modem) linksys con cui non ho mai avuto problemi, ora mi servirebbe un router con modem integrato.
Le caratteristiche sembrano più che ottime, avete riscontrato problemi particolari?
Mi consigliate l'acquisto o meglio evitare?
A che prezzi gira in rete?
Grazie
Io ce l'ho da 2 giorni e per ora mi trovo bene, ordinato sul sito di mediaworld a 124.90 inclusa spedizione il martedì mattina, arrivato il mercoledì a pranzo
a 2.4 ghz ci collego due cell e un decoder, alla gigabit il mac, in 5ghz ipad e appletv... per ora tutto ok

Quote:
Originariamente inviato da vincent62 Guarda i messaggi
Salve a tutti
volevo farvi una domanda
grazie
vincent62
anche io ho tiscali, non la 20 mega, ma la 8, non so se ci siano differenze tecniche, con la mia va senza problemi

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ero intenzionato a prenderlo visto che il mio DGN2000 è andato, però qualche commento di chi lo possiede mi ha un po' bloccato per il momento
come detto a me non dà nessun problema, ma se qualcuno ha da farmi fare qualche diagnostica su come verificare le effettive velocità del wifi ad es me lo dica (e come si fa) che le faccio

Ultima modifica di ajalro : 18-11-2011 alle 07:47.
Old 18-11-2011, 08:49   #1118
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da vincent62 Guarda i messaggi
Salve a tutti
volevo farvi una domanda
grazie
vincent62
anch'io ce l'ho da qualche giorno e con Tiscali 20 Mega non ho nessun problema...
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 09:28   #1119
Migmar
Senior Member

cancellato

Ultima modifica di Migmar : 18-11-2011 alle 09:32.
Old 18-11-2011, 09:41   #1120
ajalro
Senior Member

come sarebbe...nel titolo c'è ancora la scritta (NA users only)
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Windows punta sull'intelligenza ibrida: ...
NVIDIA DGX Station arriva su Windows, in...
Per Nadella e Huang, CEO di Microsoft e ...
Microsoft Surface Laptop Ultra, ufficial...
TP-Link, quattro Stati americani fanno c...
Fino a 45.000 dollari di vantaggi per le...
Cooler Master V8 ACE 3DHP: un'unica torr...
SpaceX vuole 40 miliardi per i chip Nvid...
Power Station portatile EcoFlow DELTA 2 ...
Full Self-Driving di Tesla, la Germania ...
Nobel per la Fisica 2026 a Francis Halze...
Niente lunotto, tre motori e un cofano i...
Fai fare tutto all'intelligenza artifici...
ASUS PRIME Radeon RX 9070 a 599,99€: pre...
Stop ai datacenter di Google in Finlandi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian