Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 13:37   #13641
Urel
Senior Member

L'Avatar di Urel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trapani e Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ho dato un occhiata veloce al manuale che si trova googlando, se e' regolabile, lo puoi fare tramite la voce aspect control sotto le opzioni dell'immagine nell'osd del monitor (pare sia solo per l'hdmi pero').

Comunque sia mi pare strano che se la risoluzione usata nei giochi e' esattamente la stessa del desktop, la regolazione da ccc si perda nel momento in cui partono i giochi, a me non capita, ovvero nel mio caso, una volta mappata l'immagine settando a 0% l'overscan, questo resta a posto anche per i giochi.
Ciao, ho dato un'occhiata a menu del monitor, ma non posso modificare le opzioni in aspect control, è sempre settato su full.
Non è possibile resettare il monitor dopo che si è azzerato l'overscan?

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema ma non sono riuscito a risolvere a dovere... Con alcuni giochi rimaneva l'overscan, con altri tornavano le bande nere.

L'unica "soluzione" che ho trovato è stata quella di abbassare il refresh rate a 50Hz, ma siccome gli cappava gli fps a 50 sono tornato ad usare il caro vecchio attacco VGA.
Ma non perdo qualcosa in qualita immagine se collego il monitor tramite adattatore vga?
Old 15-11-2011, 13:44   #13642
thecure
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
e dopo aver provato la sapphire 6870...(.cambiata causa problemi di incompatibilita' con la mia scheda madre)...mi sono buttato su questa
http://it.gigabyte.com/products/page...7so-1gd/specs/..............
thecure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 13:51   #13643
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Regà io proprio non vi capisco, spendete cifre esagerate per un dissipatore superelaborato quando con gli stessi soldi vi comprate una scheda nettamente superiore.. Fosse per me non ne venderebbero una di queste schede

thecure cosa ti fa pensare che questa 6870 sia compatibile se quella prima non lo era? Il fatto che sia gigabyte e non sapphire?
Old 15-11-2011, 14:03   #13644
thecure
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
niente ho voluto cambiare marca...perche' avevo la 4870...e nessun problema...ho montato la gtx 550 ti..nessun problema...ho montato la 6870...e mi ha dato problemi...la mia "non compatibilita" era dettata dal fatto che probabilmente la scheda video avesse qualche problema...poi il cambiamento ho fatto due + due , visto che ho la scheda madre gigabyte.Ho la fortuna di avere un amico che ha un negozio di Pc,quindi mi ha ripreso la "vecchia" e mi da la "nuova"

Ultima modifica di thecure : 15-11-2011 alle 14:06.
thecure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:14   #13645
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
arrivata la 6870 dirt3,per me silenziosa!
come faccio a scaricare il gioco,ho fatto la registrazione,ho ricevuto l'email da parte di amd,ma adesso come faccio a scaricare il gioco?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:23   #13646
Franci 91
Member

L'Avatar di Franci 91

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da biogrei Guarda i messaggi
come faccio a scaricare il gioco,ho fatto la registrazione,ho ricevuto l'email da parte di amd,ma adesso come faccio a scaricare il gioco?
Se anche tu come me hai il coupon devi fare così: mandare un'email con foto del coupon (dove c'è il codice) e nei commenti scrivi il codice che trovi sul coupon. Loro ti dovrebbero inviare un ID e tramite ad esso ti registri al sito che dicono loro. Dopo qualche ora (o il giorno dopo) ti dovrebbe arrivare il codice steam da inserire appunto sulla piattaforma steam nella voce "riscatto codici".
A me però è servito anche games for windows live perchè se no una volta installato il gioco non partiva.
Case: NZXT H440 Bianco Ali: EVGA G3 650W CPU: Ryzen 7800X3D Dissi: Cryorig R1 Universal MoBo: Gigabyte B650 Gaming X AX Ram: G.Skill 6000 (2x16gb) CL30 SSD OS: Samsung 980 PRO 1TB SSD 2: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 2xWD Caviar Blue 1TB VGA: PALIT GameRock RTX 4080
Franci 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:57   #13647
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Quote:
Originariamente inviato da Franci 91 Guarda i messaggi
Se anche tu come me hai il coupon devi fare così: mandare un'email con foto del coupon (dove c'è il codice) e nei commenti scrivi il codice che trovi sul coupon. Loro ti dovrebbero inviare un ID e tramite ad esso ti registri al sito che dicono loro. Dopo qualche ora (o il giorno dopo) ti dovrebbe arrivare il codice steam da inserire appunto sulla piattaforma steam nella voce "riscatto codici".
A me però è servito anche games for windows live perchè se no una volta installato il gioco non partiva.
Ti ringrazio,aspetto fino a domani,e poi magari riprovo
anche se avrei preferito batterfield3 come gioco gratis
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
Old 15-11-2011, 15:01   #13648
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Urel Guarda i messaggi
Ciao, ho dato un'occhiata a menu del monitor, ma non posso modificare le opzioni in aspect control, è sempre settato su full.
Non è possibile resettare il monitor dopo che si è azzerato l'overscan?
Non ti saprei dire, non ho quel monitor, avevo solo dato un'occhiata al manuale in rete per vedere se ci poteva essere un'opzione per regolare la mappatura dell'immagine.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:11   #13649
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da biogrei Guarda i messaggi
Provala anche in full load e dimmi se è silenziosa ugualmente.
Come scrivevo una pagina fa, se riesco a decidermi presto è una cosa buona
Potresti dirmi dove l'hai comprata? (anche via mp eventualmente)
Old 15-11-2011, 15:11   #13650
Urel
Senior Member

L'Avatar di Urel

Quote:
Non ti saprei dire, non ho quel monitor, avevo solo dato un'occhiata al manuale in rete per vedere se ci poteva essere un'opzione per regolare la mappatura dell'immagine.
Ok, grazie.

Adesso faccio alcune prove e vediamo se risolvo qualcosa.
Ma se alla fine rinuncio e collego tramite adattatore vga ci perdo in qualità dell'immagine?

Se monto il bios della 6870 toxic su una his reference in modo da rendere identiche le due vga faccio danni?
Old 15-11-2011, 15:14   #13651
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Ok, grazie.

Adesso faccio alcune prove e vediamo se risolvo qualcosa.
Ma se alla fine rinuncio e collego tramite adattatore vga ci perdo in qualità dell'immagine?

Se monto il bios della 6870 toxic su una his reference in modo da rendere identiche le due vga faccio danni?
A parita' di immagine mappata 1:1, in genere l'hdmi o DVI restituiscono un'immagine piu' nitida e incisiva mentre la vga un'immagine un po' piu' soft. Di certo comunque e' preferibile imho una vga mappata 1:1 piuttosto che una hdmi overscannata o non mappata pixel a pixel.
Old 15-11-2011, 15:51   #13652
Urel
Senior Member

L'Avatar di Urel

Quote:
A parita' di immagine mappata 1:1, in genere l'hdmi o DVI restituiscono un'immagine piu' nitida e incisiva mentre la vga un'immagine un po' piu' soft. Di certo comunque e' preferibile imho una vga mappata 1:1 piuttosto che una hdmi overscannata o non mappata pixel a pixel.
Perfetto, grazie

Per quanto riguarda il bios della toxic che mi dici?
Old 15-11-2011, 16:30   #13653
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Perfetto, grazie

Per quanto riguarda il bios della toxic che mi dici?
Su questo non ti so rispondere, probabilmente nel thread c'è gente che ha più esperienza di me al riguardo.
Old 15-11-2011, 17:05   #13654
Urel
Senior Member

L'Avatar di Urel

Quote:
Su questo non ti so rispondere, probabilmente nel thread c'è gente che ha più esperienza di me al riguardo.
Allora rinnovo la domanda:

Te monto il bios di una sapphire 6870 toxic su una 6870 HIS reference creo problemi???

Un megagrazie a tutti quelli che mi aiuteranno XD
Old 15-11-2011, 18:07   #13655
Paul92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Allora rinnovo la domanda:

Te monto il bios di una sapphire 6870 toxic su una 6870 HIS reference creo problemi???

Un megagrazie a tutti quelli che mi aiuteranno XD
non capisco per quale motivo dovresti farlo sinceramente
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:18   #13656
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
qualcuno un crossfire di 6850 con frequenze sopra 850 ,io se sblocco msi ab 2.1 appena faccio oc anche con frequenze gia testate mi si blocca il pc ,con il beta 2.2 se sblocco non applica nessun oc
nessuno sa aiutarmi?
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:28   #13657
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Un Consiglio:

è meglio prendere una 6870 base e poi cambiargli il dissipatore magari con un accellero s2 (che già possiedo) oppure prendere una scheda tipo la xfx dual fan?
Old 15-11-2011, 19:42   #13658
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
Un Consiglio:

è meglio prendere una 6870 base e poi cambiargli il dissipatore magari con un accellero s2 (che già possiedo) oppure prendere una scheda tipo la xfx dual fan?
La prima soluzione col S2 (magari con una 140mm fan sopra).
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:50   #13659
Urel
Senior Member

L'Avatar di Urel

Quote:
Originariamente inviato da Paul92 Guarda i messaggi
non capisco per quale motivo dovresti farlo sinceramente
Visto che ho un crossfire con schede diverse che hanno diverse frequenze, penso che la cosa migliore è caricare il bios della scheda più veloce sulla scheda meno veloce cosi da renderle perfettamente identiche (almeno dal lato software), ovviamente la HIS reference è perfettamente in grado di mantenere le frequenze di default della toxic.

Sbaglio qualcosa?
Old 15-11-2011, 19:52   #13660
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

la penso anche io cosi
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian