Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 09:05   #1
Infux
Member

Iscritto dal: Mar 2009
I5 2320. Consiglio per pc da gioco

Salve ragazzi dovrei prendere nuove cpu mobo e ram. Cercando tra i vari sandy bridge mi sono imbattuto nel 2320. Vorrei sapere se va bene per giocare. guardando le caratteristiche e comparandolo al 2400 e al 2500 la differenza sta nella frequenza e in 3 features, delle quali 2 sono inutili. l'unica che mi lascia perplesso è questa, Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d). Qualcuno saprebbe spiegarmi se questa è imporatnte per giocare?. Io gioco principalmente a Battlefield 3 e a cs:s. Evitate di dirmi che il 2500k va di piu. QUesto lo so già. Vorrei capire se questo processore è altrattanto valido per il game perchè i soldi che risparmierei potrei metterli per un ssd.
Infux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:48   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Infux Guarda i messaggi
Salve ragazzi dovrei prendere nuove cpu mobo e ram. Cercando tra i vari sandy bridge mi sono imbattuto nel 2320. Vorrei sapere se va bene per giocare. guardando le caratteristiche e comparandolo al 2400 e al 2500 la differenza sta nella frequenza e in 3 features, delle quali 2 sono inutili. l'unica che mi lascia perplesso è questa, Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d). Qualcuno saprebbe spiegarmi se questa è imporatnte per giocare?. Io gioco principalmente a Battlefield 3 e a cs:s. Evitate di dirmi che il 2500k va di piu. QUesto lo so già. Vorrei capire se questo processore è altrattanto valido per il game perchè i soldi che risparmierei potrei metterli per un ssd.
Ciao!è un'ottima cpu per giocare , se non ti interessa l'oc ha un'ottimo rapporto prezzo prestazioni..
La tecnologia da te evidenziata non porta alcun beneficio nei giochi, è utile in caso si faccia uso di macchine virtuali..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:54   #3
blackandecker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ciao!è un'ottima cpu per giocare , se non ti interessa l'oc ha un'ottimo rapporto prezzo prestazioni..
La tecnologia da te evidenziata non porta alcun beneficio nei giochi, è utile in caso si faccia uso di macchine virtuali..
Quoto.
Old 18-11-2011, 03:07   #4
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Su trovaprezzi il I5 2320 lo vedo da 173,89 € grossomodo come un 2500K , dovendo scegliere sarebbe molto meglio quest'ultimo , anche per chi non fa OC , perché comunque il 2500k sarà sempre più facile da rivendere.
Old 18-11-2011, 13:47   #5
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Su trovaprezzi il I5 2320 lo vedo da 173,89 € grossomodo come un 2500K , dovendo scegliere sarebbe molto meglio quest'ultimo , anche per chi non fa OC , perché comunque il 2500k sarà sempre più facile da rivendere.
tra i due molto meglio il 2500k, e poi ha un margice di OC molto più ampio rispetto al 2320 e in più come spiegato da System è molto più facile da rivendere, quindi tenendo conto che la differenza di prezzo è poca punterei sul 2500k!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:10   #6
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Infux Guarda i messaggi
Evitate di dirmi che il 2500k va di piu. QUesto lo so già. Vorrei capire se questo processore è altrattanto valido per il game perchè i soldi che risparmierei potrei metterli per un ssd.
Allora io ti consiglio "quello che devo evitare di dirti", e casomai l' SSD lo prendi in un secondo tempo.
Nei giochi l'SSD ti riduce i tempi di caricamento, la CPU ti regala più frame al secondo.
Vedi tu cosa preferisci...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian