Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 16:04   #9161
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sei proprio fortunello eh
Io ho Nova 2 originale (in offerta a 1€ ) e non ho nessun problema, ma anche quando non era originale mai avuto problemi.
Idem per Asphalt 6, provato prima non originale e poi scaricato gratis dal Samsung Apps e va perfettamente.
Provato a spegnere e riaccendere il cellulare e vedere se va a posto?

In caso contrario non saprei, ti direi di provare la rom stock e se anche quella ti da problemi potresti avere un telefono difettoso (visto che hai già problemi con batteria, video e foto che dici che sono peggiori a quelle dell'iP4).

Anche gli altri giochi 3d ti danno problemi del genere?
tutti. tranne queli che non prendono tanto 3d tipo angry birds
ho provato a fare screen ma escono nere le foto
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:12   #9162
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
tutti. tranne queli che non prendono tanto 3d tipo angry birds
ho provato a fare screen ma escono nere le foto
Uhm, un problema unico praticamente.
Se sei ancora con la MIUI rimetti al volo la stock e se hai ancora i medesimi problemi mandalo in assistenza.
Magari oltre al riavvio prova anche a chiudere joice defender o altre app che stanno in background ma dubito che influiscano sul 3d e sulla funzione di fare screenshots.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:41   #9163
dragonballfusion
Senior Member

asphalt 6 ora non me lo fa piu.. boh...nova si. l'ho disinstallato..

ps; come faccio a mettere samsung app? ho cyanogen
Old 14-11-2011, 16:55   #9164
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da blog11 Guarda i messaggi
Fai un screen! Comunque secondo voi c'è qualcosa di meglio rispetto all's2?
partendo dal presupposto che non esiste il terminale miglior dal mio punto di vista
aspetterei l'uscita del nexsus prime e valuterei se effettivamente i 150 euro richiesti in più rispetto l' s2 ci valgono altrimenti a 430-480 prenderei sicuramente il galaxy.Bug di questo tel sinceramente non ne ho notati quindi non posso far altro che consigliarlo.
Old 14-11-2011, 17:17   #9165
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
in ogni caso, io con TIM ora ho il KI4, se il tuo operatore non adopera il fast dormancy disabilitalo ... quello drena.
io non l'ho mai disattivato ma arrivo tranquillamente al giorno e 10 ore .sono Anormale?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:20   #9166
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io non l'ho mai disattivato ma arrivo tranquillamente al giorno e 10 ore .sono Anormale?
per me si
Old 14-11-2011, 17:27   #9167
blog11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
partendo dal presupposto che non esiste il terminale miglior dal mio punto di vista
aspetterei l'uscita del nexsus prime e valuterei se effettivamente i 150 euro richiesti in più rispetto l' s2 ci valgono altrimenti a 430-480 prenderei sicuramente il galaxy.Bug di questo tel sinceramente non ne ho notati quindi non posso far altro che consigliarlo.
Il nexus costa troppo
blog11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:31   #9168
Ghd
Registered User

Ho provato per curiosità, ma mi sono accorto che con la cyano non funziona il codice *#9900#...

è solo un mio problema?
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:44   #9169
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
Ho provato per curiosità, ma mi sono accorto che con la cyano non funziona il codice *#9900#...

è solo un mio problema?
I codici Samsung non funzionano sulle Cyano, la Cyano non ha niente che riguardi Samsung.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:57   #9170
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Io l'ho disattivato e arrivo anche io alla tua durata senza problemi, attivandolo non lo so.
Comunque non credo che influisca più di tanto sulla durata (sarebbe da testare)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 14-11-2011, 18:03   #9171
Ghd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
I codici Samsung non funzionano sulle Cyano, la Cyano non ha niente che riguardi Samsung.

in effetti più che normale direi, quindi come si bypassa?

perchè alcuni codici standard sono rimasti, tipo il più comune come quello per vedere l'imei...
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 18:05   #9172
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
in effetti più che normale direi, quindi come si bypassa?

perchè alcuni codici standard sono rimasti, tipo il più comune come quello per vedere l'imei...
Non so se ci sono soluzioni, prova a chiedere al 3d su XDA ma personalmente dubito.
Old 14-11-2011, 18:31   #9173
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ma se a 720x480 provi a filmare la pagina di un libro come esce? Leggibile e ben messa a fuoco? Perchè io se provo ad usare questa risoluzione invece vedo le lettere sfocatissime, quasi illeggibili. Mentre vi ricordo che ero fra i pochi che non lamentava il problema dell'autofocus a 1920x1080 (fa riprese di ottima definizione, fino a vedersi la grana della carta). Però a 720x480 non è che cambi di continuo la messa a fuoco (come lamentano molti a 1920): semplicemente più di tanto non mette a fuoco (o, forse, non è definita l'immagine).
Ps a me il problema dell'alone lo fa moltissimo (anche senza flash) quando fotografo documenti.

Io uso printershare, ma con i file doc mi sembra abbia non pochi porblemi!
Altrimenti prova Hp ePrint.

http://imageshack.us/f/163/20111112110132.jpg/

Cos'è quell'alone in basso a dx? A me una volta è venuto un alone strano fotografando in pieno giorno (con molta luce) quello che vedevo dal balcone: in corrispondenza della ringhiera (in ferro di colore bianco) è venuto un alone biancastro. Forse era la luce del sole che si rifletteva (ma l'alone si vedeva ovviamente solo nella foto)...
ho fatto subito prova come mi hai detto, 720x480 luce artificiale fluorescente e lasciato tutti i settaggi di default!

ho fatto un filmato con flash e uno senza flash, ti ho uppato tutto qui, mi sembra tutto ok nono stante le condizioni pessime per filmare!

http://www.megaupload.com/?d=WIW399H3

Quote:
straquotone.
videocamera e fotocamera penosa.

ho dovuto fare una specie di reportage per mia madre.col galaxy sono uscite TUTTE male. messe a fuoco schifose. luce penosa... video in fullhd SCATTOSI. ma ci rendiamo conto? ho provato a farli a 720p e qualche volta scatta ancora...

assolutamente indecente.
fatte tutte con iphone 4. perfette. video perfetti.
no comment

ps: lo stato della batteria del mio galaxy

Quote:
si, ma per un cell da mezzo stipendio sinceramente non ci sono scusanti
Quote:
ECCO LE FOTO PROMESSE del Galaxy S2 con InvisibleShield applicata (fatte con iph4 di fretta)

Album completo:::
http://imageshack.us/g/829/foto11mg.jpg/

messa a fuoco del conneettore dock:

Messa a fuoco e dettagli della cover anteriore con spazio lasciato per i sensori:

Panoramica da sinistra:

Cover posteriore, si vedono le parti chiare perchè il liquido necessario a far incollare invisibleshield (non dannoso) viene poi "stirato" per eliminare bolle varie. essendo il retro del cell zigrinato, ovviamente la soluzione non va via tutta. è solo una cosa estetica, niente di che

Altra panoramica deli sensori:

Panoramica da destra (con cell capovolto):

Panoramica della fotocamera e del taglio della skin fatto ad Hoc......:

.......Così come il taglio del tasto Home:

Ultima panoramica:

come vi sembrano?? volete altre foto?

[youtube]gMpEe7gPKfc[/youtube] (ps non so come inserire i video di YT, qualcuno sa farlo?
scusa, le foto del galaxy s2 pessime? hai la cam fallata! io le ho fatte tutta l estate in america col gs2 e sono ottime!

poi dici che quelle dell iphone 4 sono migliori e posti foto con alone rosa dappertutto

poco attendibile e' un eufemismo

Quote:
ho un problewma.... ho saricato nova2 hd, ma isnieme ad asphalt 6 si vede male, in pratica si vedono strisce blu di guida nel gioco, scritte inesistenti, è come se fosse una versione pre alpha!
2 possibilita':

-hai il chainfire per far partire i giochi tegra, disabilita e tutto torna ok

-prendili originali

Ultima modifica di severance : 14-11-2011 alle 18:33.
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 18:51   #9174
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
I kernel moddati li uso per vari motivi, dai governor migliorati, all'animazione all'avvio fino alle ottimizzazioni.

A sto punto lo tengo un altro giorno poi se mi da problemi passo allo Speedmod
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ma va ... ragionando così il terminale lo si aggiorna solo tramite kies. il discorso relativo al Siyah è che quasi quotidianamente viene rilasciata una beta e quindi ci possono essere problemi, ma ci sono versioni assolutamente stable che non hanno alcun problema, io per altro avevo lo stesso problema del consumo 'overnite' (-20/25%) messo il siyah 2.2 beta sono ritornato ai consumi normali (-4%) e zero in plane mode ...

il problema non sono i kernel, o perlomeno prima di pensare che un kernel dia problemi, invito tutti a verificare le pseudo ottimizzazioni che vengono rilasciate con le varie custom rom e la compatibilità delle stesse con io vari kernels.
Ma sì dai... Macchissenefrega!!! Ora provo anch'io 'sto kernel.
Mannaggia a voi che mi mettete in testa sempre idee malsane, che poi me ne pento...

EDIT: Montato il kernel. La batteria è crollata dal 66% al 20% (vabbè, col cambio di kernel, fino alla prima ricarica può succedere di vedere 'sti scherzi).
Ho però provato ad undervoltare coi vecchi valori stabili che usavo sulla stock (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8237) e non solo ho notato che è stranamente presente la voce 100 Mhz ma i miei valori che ho sempre usato sono instabili e mi mandano in crash tutto.
Suppongo che si possa undervoltare anche questo kernel ma cosa uso? SetCPU? Tegrak?
Che valori metto senza dover cominciare dai valori di default per poi scendere?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 19:18   #9175
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ma sì dai... Macchissenefrega!!! Ora provo anch'io 'sto kernel.
Mannaggia a voi che mi mettete in testa sempre idee malsane, che poi me ne pento...

EDIT: Montato il kernel. La batteria è crollata dal 66% al 20% (vabbè, col cambio di kernel, fino alla prima ricarica può succedere di vedere 'sti scherzi).
Ho però provato ad undervoltare coi vecchi valori stabili che usavo sulla stock (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8237) e non solo ho notato che è stranamente presente la voce 100 Mhz ma i miei valori che ho sempre usato sono instabili e mi mandano in crash tutto.
Suppongo che si possa undervoltare anche questo kernel ma cosa uso? SetCPU? Tegrak?
Che valori metto senza dover cominciare dai valori di default per poi scendere?
Per undervoltare devi usare Voltage Control.

Valori da mettere non ce ne sono, l'unica è provare. Ti consiglio di abbassare di 100 e vedere se sei stabile, poi fare un passo alla volta
Old 14-11-2011, 19:29   #9176
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Per undervoltare devi usare Voltage Control.

Valori da mettere non ce ne sono, l'unica è provare. Ti consiglio di abbassare di 100 e vedere se sei stabile, poi fare un passo alla volta
Bisogna per forza usare Voltage Control? Non posso usare SetCPU, che mi piace di più?
E poi... Non c'è una configurazione già testata da un pò di gente che "si dice" essere stabile? Non ho proprio voglia di inchiodare il telefono così tante volte su un kernel del quale non conosco le instabilità...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 19:45   #9177
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Bisogna per forza usare Voltage Control? Non posso usare SetCPU, che mi piace di più?
E poi... Non c'è una configurazione già testata da un pò di gente che "si dice" essere stabile? Non ho proprio voglia di inchiodare il telefono così tante volte su un kernel del quale non conosco le instabilità...
Penso vada bene anche SetCpu, dovrebbe essere lo stesso.

Per la configurazione non ne ho idea, probabilmente c'è, ma se c'è non so dove.
Old 14-11-2011, 20:02   #9178
Dave83
Senior Member

Ragazzi, per chi usa Kies per aggiornare il telefono e ha un No Brand Ita, mi può confermare che l'ultimo firmware è il KI4?

DA: XWKI4
PHONE: XWKI1
CSC: OXIKH1
Old 14-11-2011, 20:15   #9179
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
puoi postarne qualcuna?
ho fatto 2 foto
Foto1

Foto2

in effetti, sul pc si vedono un po più chiare che sul galaxy. Inoltre vedere le foto direttamente dopo averle scattate oppure aprirle dopo dalla galleria fa un effetto diverso: nel primo caso sono più scure.

Non so se dipende dalla luminosità dello schermo o no

PS: tutti i settaggi sono su automatico. Prima dell'aggiornamento non avevo questi problemi

grazie
Old 14-11-2011, 20:42   #9180
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
lol

cmq per me le foto di iph4 escono meglio. provato sulla mia pelle (e non di 2 o 3 foto. ne ho fatto 386 solo ieri
Quote:
ho un problewma.... ho saricato nova2 hd, ma isnieme ad asphalt 6 si vede male, in pratica si vedono strisce blu di guida nel gioco, scritte inesistenti, è come se fosse una versione pre alpha!
...come ha detto severance sei la persona più attendibile sul pianeta! ,anzi sul thread gs2...questione foto:dici che quelle del galaxy sono penose e poi posti quelle schifezze,senza mezzi termini,pieni di 1=rumore a gogo 2=aloni rosa a gogo 3=dettaglio a volte pessimo(tanto per farti un idea,guarda queste foto,sono fatte col nostro giocattolino,se queste me le chiame pessime figlio mio,beh,non capisci un c... di fotografia[scattane pure quante ne vuoi,la quantità non è sinonimo di qualità,anzi...-.-],ah,queste foto che ti posto ora,sono state inserite in un gruppo di fotografi,sotto mia previa autorizzazione sempre su d.a.,quindi il giudizio è uniforme e preso da gente che ne capisce,non un utente che spara a zero dalla mattina alla sera solo un difendere un prodotto rivale[ma poi cosa diamine te ne esce?me lo spieghi gentilmente ],cmq lustrati gli occhi:http://gieffe22.deviantart.com/art/F...268088703...mi scuso in anticipo con i moderatori,qualora i link creino problemi provvederò a rimuoverli prontamente)

2=non fai altro che venire SMENTITO su OGNI SINGOLO argomento su cui discuti?,ma scusa non ti è bastato ancora per capire che chi ti risponde ha tesi e dati oggettivi su cui parlare?(e non tesi e dati inventati...riferimenti a "foto" e "cellulari" sono casualmente voluti ),,,e NON PER LA VOGLIA E O IDIOZZIA DI DIFENDERE UN BENEDETTO PEZZO DI METALLO/VETRO/PLASTICA

3=questione giochi...come ti ha detto severance,evita di usare robba "discutibile" o almeno,qualora tu lo faccia,cerca di non farlo capire...perchè il problema da te descritto è parecchio tipico di giochi il cui driver video è fatto per altri terminali,con gpu powervr/adreno/tegra(sempre se sai cosa sono)...

4=qualora l'utente continui a "sparare" e porre dati non oggettivi,prego un moderatore di intervenire perchè è solo un perdita di immagine(che non c'entra NULLA con i problemi da risolvere)abnorme per il thread...(esempio,l'utente qualche pagina dietro che ripensa sull'acquisto,cosa buona e giusta in teoria,ma non fatta venire da un tizio che dice idioteeeeeee -.-)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian