Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2011, 16:10   #1
pagmar80
Senior Member
 
L'Avatar di pagmar80
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 641
meglio un Crossfire tra 2 HD 6790 o 1HD 6950

Ciao ragazzi devo aggiornare la mia sezione grafica e mi domandavo con budget di circa 200€ è meglio un crossfire di due schede video (6790) o meglio prenderne una sola più prestazionale (6950)

il resto del pc monta
ASUS crosshair III formula
4 gb ram corsair
phenom II x4 945
__________________
Case: Corsair 750D PSU: Corsair RM850x CPU: i9 10850K MB: ASUS Z490-E VGA: ASUS STRIX 4080 RAM: G.Skill Trident X 16Gb 3600 NvMe: 970EVO Plus 1Tb +860evo 500gb Scheda Audio: Sound Blaster Z Monitor: ASUS VG27AQ Tastiera: Asus Claymore Core Mouse: LOGITECH Lightspeed S.O.: Win11
Follow me on Twitch
pagmar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 16:36   #2
Sgarra
Member
 
L'Avatar di Sgarra
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 219
Stando a questo link http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2157093 il crossfire è meglio ma io ti consiglio di evitarlo e andare su una 6950, sicuramente ti darà meno problemi.

E poi l'alimentatore regge?
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:27   #3
pagmar80
Senior Member
 
L'Avatar di pagmar80
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 641
l'alimentatore lo devo cmq cambiare visto che il mio è obsoleto...quindi nn sarebbe un problema quello xD

su quel sito che hai linkato in tutti i giochi vince il crossfire...buono buono

altre impressioni o informazioni?
__________________
Case: Corsair 750D PSU: Corsair RM850x CPU: i9 10850K MB: ASUS Z490-E VGA: ASUS STRIX 4080 RAM: G.Skill Trident X 16Gb 3600 NvMe: 970EVO Plus 1Tb +860evo 500gb Scheda Audio: Sound Blaster Z Monitor: ASUS VG27AQ Tastiera: Asus Claymore Core Mouse: LOGITECH Lightspeed S.O.: Win11
Follow me on Twitch
pagmar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:42   #4
Sgarra
Member
 
L'Avatar di Sgarra
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da pagmar80 Guarda i messaggi
l'alimentatore lo devo cmq cambiare visto che il mio è obsoleto...quindi nn sarebbe un problema quello xD

su quel sito che hai linkato in tutti i giochi vince il crossfire...buono buono

altre impressioni o informazioni?
Vince il crossfire ma io ti consiglio la scheda singola! Si sentono troppe persone che hanno avuto problemi di vario genere a causa della doppia gpu.
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 20:04   #5
Alfa89
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa89
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2601
Meglio la singola 6950
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 23:04   #6
pagmar80
Senior Member
 
L'Avatar di pagmar80
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Meglio la singola 6950
È possibile dare anche una motivazione valida x favore? A vedere i test nn si direbbe
__________________
Case: Corsair 750D PSU: Corsair RM850x CPU: i9 10850K MB: ASUS Z490-E VGA: ASUS STRIX 4080 RAM: G.Skill Trident X 16Gb 3600 NvMe: 970EVO Plus 1Tb +860evo 500gb Scheda Audio: Sound Blaster Z Monitor: ASUS VG27AQ Tastiera: Asus Claymore Core Mouse: LOGITECH Lightspeed S.O.: Win11
Follow me on Twitch
pagmar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 23:09   #7
Sgarra
Member
 
L'Avatar di Sgarra
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da pagmar80 Guarda i messaggi
È possibile dare anche una motivazione valida x favore? A vedere i test nn si direbbe
Come ti ho già detto, spessissimo il crossfire da problemi per esempio non parte il gioco, parte solo usando una scheda invece che due, le prestazioni sono non come ci si aspetta, temperature alte, consumi alti, tanto rumore.

Tutti problemi che con una singola scheda video non hai, capito?
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 07:35   #8
Menzoberranzan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 382
6950 tutta la vita, magari una sapphire toxic 6950 2gb, così hai in realtà una 6970.
saluti.
__________________
Balduran di Midgard
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 09:13   #9
Alfa89
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa89
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2601
Quote:
Originariamente inviato da pagmar80 Guarda i messaggi
È possibile dare anche una motivazione valida x favore? A vedere i test nn si direbbe
Ti consiglio di leggere questo articolo

http://www.tomshw.it/cont/articolo/m...i/33254/1.html
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:31   #10
marcodigital
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da pagmar80 Guarda i messaggi
È possibile dare anche una motivazione valida x favore? A vedere i test nn si direbbe
Meno consumi, meno calore, risparmi, meno problemi con i driver, eviti il fenomeno del microshuttering.. Non è bello vedere degli scatti pur avendo montato un crossfire da trecento e passa euro!!

Se vuoi prestazioni in più comprati una HD 6970 e ti togli il pensiero..
__________________
Ho concluso positivamente con :
matfla9561 - roen01 - Andreaps72 - rubenalf - hard_one - Johnny Ego - dkS`- bixxio - Silencer - fullgtx - mefistole1978 - -Root- - antonio2010
marcodigital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:05   #11
pagmar80
Senior Member
 
L'Avatar di pagmar80
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Ti consiglio di leggere questo articolo

http://www.tomshw.it/cont/articolo/m...i/33254/1.html
si lho letto grazie ... ma rimango dell'idea che cè troppa differenza di prestazioni tra singola e doppia cpu....sempre orientato sul crossfire magari di due 6850....qualcuno che ha il crossfire può dire la sua?
__________________
Case: Corsair 750D PSU: Corsair RM850x CPU: i9 10850K MB: ASUS Z490-E VGA: ASUS STRIX 4080 RAM: G.Skill Trident X 16Gb 3600 NvMe: 970EVO Plus 1Tb +860evo 500gb Scheda Audio: Sound Blaster Z Monitor: ASUS VG27AQ Tastiera: Asus Claymore Core Mouse: LOGITECH Lightspeed S.O.: Win11
Follow me on Twitch
pagmar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:23   #12
paolo_mais
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 618
meglio la singola 6950
che poi puoi cmq se calano le prestazioni ne metti un'altra fra un'anno,se hai un ali che riesce a tenerle, che vanno giu di prezzo!
se proprio ti gusta il crossfire fai il crossfire ma secondo me anche come temperature conviene una unica 6950
paolo_mais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:12   #13
pagmar80
Senior Member
 
L'Avatar di pagmar80
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 641
ci sto pensando da due giorni e credo che alla fine prenderò due XFX 6850....evviva il crossfire
__________________
Case: Corsair 750D PSU: Corsair RM850x CPU: i9 10850K MB: ASUS Z490-E VGA: ASUS STRIX 4080 RAM: G.Skill Trident X 16Gb 3600 NvMe: 970EVO Plus 1Tb +860evo 500gb Scheda Audio: Sound Blaster Z Monitor: ASUS VG27AQ Tastiera: Asus Claymore Core Mouse: LOGITECH Lightspeed S.O.: Win11
Follow me on Twitch
pagmar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:20   #14
pagmar80
Senior Member
 
L'Avatar di pagmar80
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 641
Come al solito faccio di testa mia xD

Comprate due xfx 6850 black edition....vediamo che succede
__________________
Case: Corsair 750D PSU: Corsair RM850x CPU: i9 10850K MB: ASUS Z490-E VGA: ASUS STRIX 4080 RAM: G.Skill Trident X 16Gb 3600 NvMe: 970EVO Plus 1Tb +860evo 500gb Scheda Audio: Sound Blaster Z Monitor: ASUS VG27AQ Tastiera: Asus Claymore Core Mouse: LOGITECH Lightspeed S.O.: Win11
Follow me on Twitch
pagmar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:40   #15
Alfa89
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa89
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2601
Mi raccomando, vogliamo vedere i risultati, soprattuto sei giochi a BF3
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:56   #16
Sgarra
Member
 
L'Avatar di Sgarra
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da pagmar80 Guarda i messaggi
Come al solito faccio di testa mia xD

Comprate due xfx 6850 black edition....vediamo che succede
-.-'' contro tutti i consigli

Ma l'ali regge?
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 19:12   #17
pagmar80
Senior Member
 
L'Avatar di pagmar80
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 641
Si per l'alimentatore nessun problema ho un Enermax 920w
__________________
Case: Corsair 750D PSU: Corsair RM850x CPU: i9 10850K MB: ASUS Z490-E VGA: ASUS STRIX 4080 RAM: G.Skill Trident X 16Gb 3600 NvMe: 970EVO Plus 1Tb +860evo 500gb Scheda Audio: Sound Blaster Z Monitor: ASUS VG27AQ Tastiera: Asus Claymore Core Mouse: LOGITECH Lightspeed S.O.: Win11
Follow me on Twitch
pagmar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 19:35   #18
Menzoberranzan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da pagmar80 Guarda i messaggi
Si per l'alimentatore nessun problema ho un Enermax 920w
ma scusa, tutti ti hanno detto di andare con una 6950 / 6970....anche io ero indeciso una settimana fa ma alla fine leggendo gli articoli e altro mi sono convinto su una singola scheda. Giro al massimo a Rage e Fifa 2012 con una 6950 mod (sapphire toxic 2gb) a 6970. Peraltro la migliore 6850 è la MSI cyclone...
boh vabbè...se dopo aver letto l'articolo che dichiara che gli FPS durante i test sono una cosa e l'esperienza di gioco è un'altra, hai optato per una soluzione su una tecnologia precedente...de gustibus non disputandum est...

my two cents.
__________________
Balduran di Midgard
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 19:42   #19
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
Se non hai ancora deciso, fa come ti consigliano tutti. Singola 6950 (prendila da 2GB). Oppure fai ancora uno sforzo e prenditi una 6970 almeno ti levi tutti i dubbi.
Eviti un bel po' di problemi con la scheda singola, a prescindere se l'ali regga o meno.
In qualsiasi caso non spendere troppo in quanto la serie AMD 7xxx è di prossima uscita (primo trimestre 2012). Prendine una che faccia da ponte per questo periodo (mesi)
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 19:48   #20
Menzoberranzan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Se non hai ancora deciso, fa come ti consigliano tutti. Singola 6950 (prendila da 2GB). Oppure fai ancora uno sforzo e prenditi una 6970 almeno ti levi tutti i dubbi.
Eviti un bel po' di problemi con la scheda singola, a prescindere se l'ali regga o meno.
In qualsiasi caso non spendere troppo in quanto la serie AMD 7xxx è di prossima uscita (primo trimestre 2012). Prendine una che faccia da ponte per questo periodo (mesi)
certo, io consigliavo la sapphire 6950 toxic 2gb (la migliore 6950), già moddata per 6970 (quindi hai una 6970). Con l'uscita della serie 7xxx poi potresti fare un Crossfire tra due 6950/6970 e ci sarebbe da divertirsi..
__________________
Balduran di Midgard
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v