Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 20:44   #9081
bena90
Senior Member

L'Avatar di bena90

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Se non badi alla moda led direi lg 47lk950

Se badi alla moda led il sony 46ex720

Se vuoi un 42 puoi scegliere tra lg 42lw570 o philips 42pfl7606 o toshiba 42vl863
L'Lg 47lk950 mi sembra molto interessante...dalle specifiche non ha la presa lan ethernet....puoi confermare ratman? Con questa mancanza si giustifica il prezzo molto competitivo del tv?
bena90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 21:50   #9082
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bena90 Guarda i messaggi
L'Lg 47lk950 mi sembra molto interessante...dalle specifiche non ha la presa lan ethernet....puoi confermare ratman? Con questa mancanza si giustifica il prezzo molto competitivo del tv?
esatto non ha la lan e quindi non ha internet tv e neanche dlna pur se via usb legge tutto.

cmq come dico sempre con un buon lettore blu o un mediaplayer si risolve tutto e visto che il mediaplayer conviene prenderlo anche con le tv che hanno tutto, visto che tutto non vuol dire comodo, la cosa pesa poco.
Old 12-11-2011, 21:54   #9083
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Pipperesi Guarda i messaggi
ti ringrazio per le risposte...e in base ai tuoi consigli ti chiedo;

1 perchè lw570 pur essendo piu' piccolo costa di piu' del lk950 (100 euro)?
e piu' degli altri da 42?
2 il sony in effetti mi piace molto ma avevo letto qualcosa dei bravia in queste settimane che sarebbero stati ritirati per surriscaldamento...questa serie è esente?
3 ho visto anche gli sharp aquos quatron da 40 e 46...che te ne paiono?

considerazione mia....ho letto che diversi lcd soffrono dell'effetto scia nelle situzioni di movimento....ecco io questa cosa vedendo spesso partite di calcio o tennis vorrei proprio evitarla....
1) lw570=led lk950=lampade, lw570 satellitare lk570 no, lw570 lan dlna internet tv lk950 no.
2) si dovrebbe leggere la notizia invece che solo i titoli
si mi piacciono infatti il 46le830 è ottimo me lo ero dimenticato.

le scie si vedono in tv con pannelli lenti e non è il caso delle tv 3d generalmente, con i sony saresti sicuro di non vederne.
Old 12-11-2011, 22:40   #9084
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
@ilratman
Ho consigliato alla mia amica il sony EX720 siccome vede molta TV in SD ti volevo fare una domanda più tecnica; il sony come il Samsung ha un ottimo deinterlacer vero?
Non vorrei aver sbagliato da quello che ho letto
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 22:42   #9085
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
@ilratman
Ho consigliato alla mia amica il sony EX720 siccome vede molta TV in SD ti volevo fare una domanda più tecnica; il sony come il Samsung ha un ottimo deinterlacer vero?
Non vorrei aver sbagliato da quello che ho letto
intendi scaler forse.

ha un buon scaler, ovviamente la tv va vista da 2m minimo se l'uso è prevalente sd.
Old 12-11-2011, 23:00   #9086
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
intendi scaler forse.

ha un buon scaler, ovviamente la tv va vista da 2m minimo se l'uso è prevalente sd.

Intendo i segnali deinterlacciati e interlacciati ( 576i 1080i) ad esempio e li rende progressivi, se il lavoro che esegue non è di ottimo livello, il
tutto si riflette sulla resa video;
Ho letto che il DT30 Panasonic non si vede bene in SD, al contrario sia sony che samsung vanno benissimo; il mio per esempio 37D6500 si vede molto bene in SD lo vedo a circa 2mt
Old 12-11-2011, 23:02   #9087
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Intendo i segnali deinterlacciati e interlacciati ( 576i 1080i) ad esempio e li rende progressivi, se il lavoro che esegue non è di ottimo livello, il
tutto si riflette sulla resa video;
si è perfetto
Old 12-11-2011, 23:09   #9088
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
si è perfetto
grazie sei sempre molto disponibile;
Ultima domanda meglio il 32EX725 che monta il pannello S-PVA sony-Samsung oppure il 37EX725 che monta il pannelo S-MVA ?
é disponibile anche per il 32EX725 eventualmente se il pannello è molto superiore come resa sui colori e contrasto
Old 12-11-2011, 23:57   #9089
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
grazie sei sempre molto disponibile;
Ultima domanda meglio il 32EX725 che monta il pannello S-PVA sony-Samsung oppure il 37EX725 che monta il pannelo S-MVA ?
é disponibile anche per il 32EX725 eventualmente se il pannello è molto superiore come resa sui colori e contrasto
sui colori non c'è differenza sul contrasto un po' c'è.

io non perderei 5" per queste stupidate.
Old 13-11-2011, 13:00   #9090
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Iscritto dal: Nov 2011
Sony KDL-37EX725 o philips 37PFL9606M

Mi servirebbe comprare una tV che si vede bene sopratutto in SD con i canali gratuiti del TV-SAT quindi una TV con il decoder satellitare incorporato sarebbe meglio;
Sony KDL-37EX725
philips 37PFL9606M (questa forse non ha il decoder satellitare)
Mi piacerebbe che la tv avesse smart TV, la possibilità di registrare su pen-drive e hard disk capienti, wi-fi integrato e broswer sarebbe l'ideale, un menu non troppo complicato;
Da quello che ho capito il sony 37EX725 ha tutto ciò che ho elencato.
Il Philips ultimamento ho letto troppi prodotti mandati in assistenza!
Esiste anche una versione del Philips con decoder satellitare?
La distanza dal divano circa 2mt come ho detto basta che si vede bene in SD,DVD,HD non lo uso per i giochi, l'unico neo non posso andare oltre gli 88cm di larghezza quindi o 32pollici oppure 37 ci stò giusto giusto;
Queste sono le tv che ho trovato io se avete alternative da consigliare ve ne sarei grato.
madmax_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 13:05   #9091
Pipperesi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
1) lw570=led lk950=lampade, lw570 satellitare lk570 no, lw570 lan dlna internet tv lk950 no.
2) si dovrebbe leggere la notizia invece che solo i titoli
si mi piacciono infatti il 46le830 è ottimo me lo ero dimenticato.

le scie si vedono in tv con pannelli lenti e non è il caso delle tv 3d generalmente, con i sony saresti sicuro di non vederne.
Non ho capito la differenza tra lampada e led e il discorso satellitare.

Ho letto l'articolo dei Sony, sono modelli vecchi giusto?

C'é ancora molta differenza tra i consumi di un plasma e un lcd?
Old 13-11-2011, 13:17   #9092
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da madmax_7 Guarda i messaggi
Mi servirebbe comprare una tV che si vede bene sopratutto in SD con i canali gratuiti del TV-SAT quindi una TV con il decoder satellitare incorporato sarebbe meglio;
Sony KDL-37EX725
philips 37PFL9606M (questa forse non ha il decoder satellitare)
Mi piacerebbe che la tv avesse smart TV, la possibilità di registrare su pen-drive e hard disk capienti, wi-fi integrato e broswer sarebbe l'ideale, un menu non troppo complicato;
Da quello che ho capito il sony 37EX725 ha tutto ciò che ho elencato.
Allora predila subito e non cercare altro !!
Occhio che per vedere tvsat devi comperare anche la cam !!!

Sarebbe meglio prendere il 720 da 40" e con quello che risparmi prendere 1 decoder combo esterno a cui poter modificare il firmware per vedere tvsat

Ultima modifica di taiale : 13-11-2011 alle 13:26.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 14:30   #9093
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
samsung 26d450
Ciao ti chiedo un consiglio. Io dovrei prendere un 22" da mettere in cucina. Il Samsung che hai indicato è valido anche con questa misura? Io però preferisco colori più naturali e meno sparati... forse dovrei orientarmi più su Philips o Sony? Dal momento che in cucina capita di vedere la tv anche da in piedi, la vorrei con un buon angolo di visione sia verticale che orizzontale. Che modello mi consigli?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 16:02   #9094
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
Allora predila subito e non cercare altro !!
Occhio che per vedere tvsat devi comperare anche la cam !!!

Sarebbe meglio prendere il 720 da 40" e con quello che risparmi prendere 1 decoder combo esterno a cui poter modificare il firmware per vedere tvsat
Mi piacerebbe prendere un 40 ma non ci stà;
Quindi dici che è meglio un decoder esterno che quello interno?
Siccome non ho molto spazio preferirei sfruttare i decoder integrati magari comprare solo una cam per la TV-sat, il sony 32ex e predisposto gia per il tv sat, il 37 non rientra nella lista ma credo che sarà la stessa cosa;
Si parla sempre del motion plus dei samsung che è molto potente il sony ha il Motionflow XR 200 quale dei due è migliore?
madmax_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 16:15   #9095
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Alla fine mi sono convinto a prendere il tv led in offerta (il d5000 da 40'')
Purtroppo però c'è un piccolo problema. Io attualmente ho il decoder sky e il lettore dvd collegati al vecchio televisore crt tramite presa scart. Il punto è che il d5000 ha una sola presa scart, e per di più non diretta ma tramite adattatore.

Siccome il decoder e il lettore dvd li uso entrambi, e occasionalmente anche la ps2 (che si collega anche questa tramite scart o av), stavo pensando di prendermi un hub di prese scart. Solo che qui ho alcuni dubbi, cioè:
1) Leggevo che se si usano diverse prese scart su un hub potrebbero esserci problemi video/audio in alcune periferiche collegate, ma non in altre.
2) Altro problema sarebbe il dover collegare l'hub all'adattatore del televisore (per forza)...e non so quanto sia stabile questa cosa

Ci possono essere davvero problemi collegando 2-3 prese scart ad un hub, oppure posso andare tranquillo?

In particolare a mediaworld avevo visto questi tre (tutti della hama, che per esperienza personale è abbastanza buona come marca):

Grazie in anticipo

Ultima modifica di sacd : 13-11-2011 alle 17:17.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 16:28   #9096
bena90
Senior Member

L'Avatar di bena90

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
esatto non ha la lan e quindi non ha internet tv e neanche dlna pur se via usb legge tutto.

cmq come dico sempre con un buon lettore blu o un mediaplayer si risolve tutto e visto che il mediaplayer conviene prenderlo anche con le tv che hanno tutto, visto che tutto non vuol dire comodo, la cosa pesa poco.
Si diciamo che bada di più alla sostanza che al contorno...ma come pannello e qualità di immagini e come elettronica questo lk950 com' è? Dovrebbe essere un top di gamma se non sbaglio...
bena90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 16:53   #9097
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
sui colori non c'è differenza sul contrasto un po' c'è.

io non perderei 5" per queste stupidate.
Per ordinare il modello 37ex725 con garanzia italiana bisogna guardare qualche particolare codice? oppure la devo indirizzare (sempre la mia amica) a MediaW ho visto 37EX725 con occialini a 849€ (caro) qui credo che la garanzia sarà italiana anche se dietro la TV è scritto tutto in francese
Old 13-11-2011, 17:15   #9098
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Alla fine mi sono convinto a prendere il tv led in offerta (il d5000 da 40'')
Purtroppo però c'è un piccolo problema. Io attualmente ho il decoder sky e il lettore dvd collegati al vecchio televisore crt tramite presa scart. Il punto è che il d5000 ha una sola presa scart, e per di più non diretta ma tramite adattatore.

Siccome il decoder e il lettore dvd li uso entrambi, e occasionalmente anche la ps2 (che si collega anche questa tramite scart o av), stavo pensando di prendermi un hub di prese scart. Solo che qui ho alcuni dubbi, cioè:
1) Leggevo che se si usano diverse prese scart su un hub potrebbero esserci problemi video/audio in alcune periferiche collegate, ma non in altre.
2) Altro problema sarebbe il dover collegare l'hub all'adattatore del televisore (per forza)...e non so quanto sia stabile questa cosa

Ci possono essere davvero problemi collegando 2-3 prese scart ad un hub, oppure posso andare tranquillo?
Grazie in anticipo
xkè non comperi dei cavi HDMI ??
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 17:35   #9099
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti.

Dopo aver chiesto consigli per parenti e amici, ho deciso di comprare una TV per me!

Causa trasloco ho regalato ai miei il mio Toshiba 32RV733 e vorrei prendere una TV più grande per me.
L'uso principale sarà PS3 e film in DivX e BluRay...secondariamente Digitale Terrestre. Spesa Max 700€.

Sarei orientato verso il Sony 40EX720 che avete spesso consigliato, ma ad essere sincero non mi convince l'aspetto 3D. Gli occhialini costano molto e non mi va di spedere un patrimonio per prenderne 4 o più. Per me il 3D sarebbe una cosa assolutamente secondaria, ma se prendo una TV 3D vorrei poterla sfruttare senza problemi.

Ho visto che allo stesso prezzo o poco più c'è l'LG 42lw450 con gli occhiali passivi che costano pochissimo. Che ve ne pare di questa TV?
Input lag? Posso giocare con titoli PS3 3D con questa TV?

Grazie mille a tutti.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 17:47   #9100
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
xkè non comperi dei cavi HDMI ??
Semplicemente perchè lettore dvd e decoder non hanno l'attacco hdmi, altrimenti ci avrei già pensato...

E non capisco perchè mi avete rimosso i link...con tutte le pubblicità che stanno su questo sito e tutti i link che postate i miei erano una barzelletta

Ultima modifica di kalel92 : 13-11-2011 alle 17:52.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian