Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2011, 10:53   #1
mrserlorenz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
Quando gioco subbisco Rallentamenti

Già il titolo dice tutto,

quando gioco con qualsiasi gioco pur avendo il computer abbastanza adatto per giocare, succedono i seguenti problemi:

Rallentamento del gioco (il gioco va a scatti) non c'è fluidità !!
Qual'è il problema pricipale? cosa impedisce il funzionamento corretto del gioco?
Premetto che ne ho provato di tutte,anche chiudere i programmi Terminare sezione a Explorer.exe,giocare senza antivirus, aggiungere eccezioni a firewall, eliminare tutti i processi che diano fastidio ad esempio (windows update)
Sapete darmi una risposta, un piccolo aiutino?

AMD Athlon II X2 250 processor 3,00 GHz
Ram 8,00 GB
Sistema operativo 64bit
Scheda Video Geforce GT 430
mrserlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 11:28   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Bè computer abbastanza adatto per giocare, è una affermazione alla quale in molti potrebbero non essere d'accordo...

Comunque bisogna che spieghi meglio quali giochi usi, i vari settaggi, ecc.ecc..




Quote:
Originariamente inviato da mrserlorenz Guarda i messaggi
Già il titolo dice tutto,

quando gioco con qualsiasi gioco pur avendo il computer abbastanza adatto per giocare, succedono i seguenti problemi:

Rallentamento del gioco (il gioco va a scatti) non c'è fluidità !!
Qual'è il problema pricipale? cosa impedisce il funzionamento corretto del gioco?
Premetto che ne ho provato di tutte,anche chiudere i programmi Terminare sezione a Explorer.exe,giocare senza antivirus, aggiungere eccezioni a firewall, eliminare tutti i processi che diano fastidio ad esempio (windows update)
Sapete darmi una risposta, un piccolo aiutino?

AMD Athlon II X2 250 processor 3,00 GHz
Ram 8,00 GB
Sistema operativo 64bit
Scheda Video Geforce GT 430
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:50   #3
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
la geforce gtx 430 non è poi proprio adatta per giocare...è un pochino lentina in tutto!
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 06:15   #4
mrserlorenz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
gd350turbo .. .carissimo.. ..non tutti hanno la possibità di comprare componentisca hardware a grandi livelli, la mia affermazione voleva dire che dovrei poter giocare un minimo no? la cosa che mi stupisce dei problemi riscontrati che pur giocando a livelli ridotti . ..tipo 1024 come risoluzione o per esempio disabilitando tutto e dico tutto quello che riguarda la grafica avanzata il gioco mi scatta come se fosse fermato da qualcosa. ..avete presente quando il firewall di windows comincia a bloccare i giochi e si subisce quella tipologia di scatto . ..ecco identico.. .il gioco scatta.
La scheda è nuova appena comprata. ..ho 2 hardisk che funzionano correttamente . ..uno con un mese di vita .. .ho provato a installare sia in una partizione che nell'altra. ..quindi ovvero 2 sistemi operativi. .dove ho in entrambi windows 7. .
il problema comincio a pensare che sia proprio windows 7 che non va. ..ragazzi miei sono laureato in ingegneria informatica e mi ritrovo come un cretino a non poter capire quale sia il problema. ..
mrserlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 06:19   #5
mrserlorenz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
i giochi che utilizzo di solito sono: Driver san francisco, pes 2012, resident evil 5, gta 4 (per gta già so benissimo per certo che è difficile far girare bene il gioco) assassin's creed 2, test driver
mrserlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 07:36   #6
mr.bronkosordo
Member
 
L'Avatar di mr.bronkosordo
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da mrserlorenz Guarda i messaggi
gd350turbo .. .carissimo.. ..non tutti hanno la possibità di comprare componentisca hardware a grandi livelli, la mia affermazione voleva dire che dovrei poter giocare un minimo no? la cosa che mi stupisce dei problemi riscontrati che pur giocando a livelli ridotti . ..tipo 1024 come risoluzione o per esempio disabilitando tutto e dico tutto quello che riguarda la grafica avanzata il gioco mi scatta come se fosse fermato da qualcosa. ..avete presente quando il firewall di windows comincia a bloccare i giochi e si subisce quella tipologia di scatto . ..ecco identico.. .il gioco scatta.
La scheda è nuova appena comprata. ..ho 2 hardisk che funzionano correttamente . ..uno con un mese di vita .. .ho provato a installare sia in una partizione che nell'altra. ..quindi ovvero 2 sistemi operativi. .dove ho in entrambi windows 7. .
il problema comincio a pensare che sia proprio windows 7 che non va. ..ragazzi miei sono laureato in ingegneria informatica e mi ritrovo come un cretino a non poter capire quale sia il problema. ..
ti faccio le mie congratulazioni per la laurea in ingegneria informatica ma forse dovresti aggiornarti un pochettino sul mondo hardware.
leggiti qualche review in giro, studiati qualche benchmark, e ti accorgerai che anche a 1024 tutto al minimo una gt430 non regge titoli recenti quali quelli che hai citato tu.
una gt430 semplicemente non è una scheda adatta per giocare; non puoi chiedergli prestazioni che non può darti.
non so se hai un budget max, ma considera che intorno ai 110€ ti prendi una gtx 550ti.
se invece vuoi giocare a 1080p senza fare alcuna rinuncia sulla grafica dovrai spendere di più.
assicurati comunque che i driver della gt430 siano aggiornati.

p.s. sarebbe da aggiornare l'intero sistema
mr.bronkosordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 06:02   #7
mrserlorenz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
Problema Risolto

Certamente. ..a livello di progettazione Software puoi chiedermi tutto, ma quando si tratta di hardware mi metto le mani in testa, mi viene una scrisi di prurito!!
Cmq sia ho considerato il fatto di comprare un nuovo processore, quindi ieri mi sono recato in un negozio a comprare un nuovo provessore AMD Phenom II X4.
Non volevo comprare una scheda video nuova, perchè monto 2 gemelle in SLI Geforce GT 430 da 1GB l'una, quindi non volevo affrontare altre spese al riguardo, quindi ho considerato il fatto di comprare un nuovo processore.
allora ho riformattato una delle partizioni con un sistema privo di antivirus e cavolate varie, senza collegamento a internet disabilitando molti processi . ..installo un gioco e come per magia gta parte alla grande con risoluzione 1600x900, decido di passare ad un altro test, quello di provare al massimo la risoluzione avanzata, e come per magia gta è diventata una scheggia, il vero problema era il processore, da un x2 3,00 GHz sono passato a un x4 3,70 GHz, il processore ha influito in una maniera straordinaria, Grazie cmq del vostro aiuto, se avete qualche problema al livello software o per quanto riguarda la programmazione unix, html, php java script, io sarò a vostra disposizione.

Un Saluto
mrserlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 08:14   #8
mr.bronkosordo
Member
 
L'Avatar di mr.bronkosordo
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da mrserlorenz Guarda i messaggi
Certamente. ..a livello di progettazione Software puoi chiedermi tutto, ma quando si tratta di hardware mi metto le mani in testa, mi viene una scrisi di prurito!!
Cmq sia ho considerato il fatto di comprare un nuovo processore, quindi ieri mi sono recato in un negozio a comprare un nuovo provessore AMD Phenom II X4.
Non volevo comprare una scheda video nuova, perchè monto 2 gemelle in SLI Geforce GT 430 da 1GB l'una, quindi non volevo affrontare altre spese al riguardo, quindi ho considerato il fatto di comprare un nuovo processore.
allora ho riformattato una delle partizioni con un sistema privo di antivirus e cavolate varie, senza collegamento a internet disabilitando molti processi . ..installo un gioco e come per magia gta parte alla grande con risoluzione 1600x900, decido di passare ad un altro test, quello di provare al massimo la risoluzione avanzata, e come per magia gta è diventata una scheggia, il vero problema era il processore, da un x2 3,00 GHz sono passato a un x4 3,70 GHz, il processore ha influito in una maniera straordinaria, Grazie cmq del vostro aiuto, se avete qualche problema al livello software o per quanto riguarda la programmazione unix, html, php java script, io sarò a vostra disposizione.

Un Saluto
hai fatto un bel passo avanti, e direi che con il processore ora sei apposto. ma considera che giochi diversi, sfruttano risorse diverse.
alcuni beneficiano di cpu con maggiore frequenza altre preferiscono la presenza di più core ma la base non cambia se non cambi la vga.
il vero salto prestazionale(e con questo intendo godere di un buon framerate senza rinunciare ai dettagli grafici) lo ottieni cambiando vga.
giocare a 1080p con dettagli massimi è un'altra cosa e su questo non si discute.
se aspetti qualche mese usciranno le nuove ATI e le nuove NVIDIA, e i prezzi si abbasserano notevolmente.
allora potrai pensare di fare un'ulteriore spesa per completare definitivamente il tuo upgrade.

ti saluto
mr.bronkosordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v