|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Cosa cambiereste in questa configurazione?
Salve a tutti, sono in possesso della seguente configurazione:
Case: Antec Nine Hundred, prima revisione: con ventola da 120mm Zalman Zm-F2 sul pannello laterale e Scythe Slipstream da 120 mm e 2.000 rpm in estrazione sul retro Processore: Intel [email protected] GHz Dissipatore: Scythe Ninja Cu Alimentatore: Enermax Infinity 650W Scheda Madre: Asus P5E@Rampage Formula Hard disk primario: Seagate 500 GB SataII Hard disk secondario: Seagate 500 GB SataI Scheda video: Asus HD6950 2 GB DDR5 Memoria ram: 1x Corsair XMS2 DHX 2GB DDR2 800 CAS4 + 2x 2GB Kingston HyperX DDR2 800 CAS4 (Il primo modulo è spaiato perchè tempo fa a causa di uno sbalzo di tensione mi sono saltati il secondo modulo di memoria e un hd, attualmente non ho problemi di sorta, nonostante il secondo dual channel scoperto) Monitor: Asus VW202W Per cambiare radicalmente la configurazione vorrei aspettare i nuovi Ivy Bridge a 22 nm, tenere gli hard disks attuali e la scheda video, cambiando il monitor con un 23" almeno, oggi ho visto un Samsung Syncmaster 23" Full Hd Led 2 ms a 169 euro, e scegliendo una scheda madre in formato Micro-ATX che non disdegni le funzionalità base oltre che in overclocking, a tal proposito la mia scelta sarebbe caduta su questa: http://www.asus.com/Motherboards/Int..._IV_GENEZGEN3/ Ovviamente ci sarebbe da cambiare anche dissipatore, quindi se non riesco a trovare un modello che stia nel mio case sarei costretto anche a comprare un nuovo case e a tal proposito mi piacerebbero assai il Coolermaster HAF-X o lo Xigmatek Elysium che però troverei più funzionale per quanto concerne l'organizzazione interna dei cavi. Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Ditemi la vostra, vi aspetto. Ultima modifica di saulos : 09-11-2011 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
il Q6600 e` un quad core no... ? e ce l`hai a 3.6 ? io cambierei solo le ram e metterei 4/8gb ddr2 800mhz ( o cmq le piu alte supportate dalla mobo ) nient`altro !
pensa che io sto vedendo adesso se prendere mobo nuova con 8gb ram ddr3 1066mhz o tenere la mia P5B Deluxe e metterci 4gb ddr2 800mhz.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
cambiando scheda madre dovresti poi cambiare anche processore perché il Q6600 che hai è su socket lga775 e tu hai puntato una scheda madre con socket lga1155 per gli attuali sandy e i futuri ivy. Io ti consiglio di prendere, visto che non hai problemi, solo un altro modulo corsair da 2 giga così da raggiungere 8 giga e cambiare il monitor per sfruttare di più l'ottima scheda video. Ti ricordo che in fullhd la cpu diventa meno importante e fa meno da collo di bottiglia diventando più importante la gpu. Per cui tu che hai un q6600 a 3,6 GHz (complimenti) non avresti problemi in fullhd con una hd6950. E la differenza passando anche ai nuovi processori sarebbe solo negli fps minimi più alti, ma nei medi e nei massimi la differenza sarebbe al massimo entro il 6/7%. Risparmia per scheda madre con chipset nuovo + ivy + ddr3 1600 + nuova gpu a 28nm il prossimo anno. Noterai più differenza e il soldi saranno meglio spesi. E intanto avrai già il monitor fullhd |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'idea più sensata per me, intendo tecnicamente e economicamente, sarebbe attendere Ivy Bridge, acquistare una scheda madre Micro Atx che non disdegni le funzioni di overclocking, e acquistare un monitor full hd che mi permetta di sfruttare l'uscita hdmi della mia HD6950.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
|
Secondo me ti conviene comprare un monitor full hd adesso, poi quando ne avrai bisogno cambi piattaforma, tanto per ora non dovresti avere problemi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.