Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2011, 23:50   #9021
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
La questione è samsung produce TV allora mettesse i suoi pannelli all'interno del telaio altrimenti lo dicesse a chiare lettere cosa sta acquistando un cliente come fanno altri marchi ;
comunque il pannello benche' prodotto da terzi deve rispondere a specifiche stabilite da samsung e il fatto stesso che tu ne sia in ogni caso soddisfatta dovrebbe suggerirti che forse va bene pure cosi'...
Old 09-11-2011, 00:37   #9022
orion9
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Che mi dite di questa TV a 170€ da usare anche come monitor? Ha un buon rapporto qualità/prezzo?

Hannspree SV22LMMB

Dimensione / Tipo Pannello 21,5" Wide, Retroilluminazione LED
Risoluzione 1920 × 1080 (Full HD, 1080p)
Aspetto 16:9
Contrasto 1.000.000:1
Luminosità 250 cd/m²
Angolo Visuale 170° / 160° (H / V)
Tempo di Risposta 5ms
Sistema TV SDTV ed HDTV (MPEG-4 AVC H.264), DVB-T con Common InterfaceI+. DVB-C. MHEG5. PAL / SECAM.
Frequenza di Refresh 50Hz
Caratteristiche Video 3D Comb Filter, 3D De-Interlacer, Noise Reduction, 3:2/2:2 Pull Down
WSS Sì (Wide Screen Signaling)
Televideo (TV RF + AV) 1.000 pagine (Ver 1.5)
Connessioni Video – Ingressi HDMI 1.3 × 2 (1 lato, 1 posteriore); YPbPr (Componente) × 1; Composito × 1; Scart × 1, VGA (PC) × 1; Tuner × 1; USB × 1
USB MP3, JPEG, Video
Audio 3W + 3W (EQ.), Virtual Surround
Interfaccia Audio Ingresso HDMI / PC Line; Ingresso Audio AV R/L; Ingresso Audio Componente R/L; Uscita Audio (R/L); Uscita SPDIF (Coassiale); Uscita Cuffie

O c'è di meglio intorno ai 170€ come TV 22" Full HD?
orion9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 01:12   #9023
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da orion9 Guarda i messaggi
Che mi dite di questa TV a 170€ da usare anche come monitor? Ha un buon rapporto qualità/prezzo?

Hannspree SV22LMMB

O c'è di meglio intorno ai 170€ come TV 22" Full HD?
orion9,
ma li scovi tutti tu i peggiori TV-monitor?

Fai un giro sui siti di samsung e di LG, che almeno vai più sul sicuro come prodotti. Sono pochi i brand che producono TV-monitor, e i 2 che ti ho indicato sono famosi e fanno prodotti affidabili e decenti . Ovviamente costano un po' di più di certi cinesun, ma è normale perchè nessuno regala niente e se vuoi un po' di qualità la devi pagare, ma in compenso ne vale la pena . E se puoi, prendine uno un po' più grande (23"-24"), perchè lo apprezzerai sicuramente di più, specie nella visione di film visto che la maggior parte li vedrai con le bande nere sopra e sotto.

Ultima modifica di Althotas : 09-11-2011 alle 01:24.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 01:19   #9024
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Samsung esercita una politica sbagliata dovrebbe specificare il tipo di pannello che inserisce nelle tv che produce;
Non conosco produttori di TV che fanno quello che tu vorresti, ed è abbastanza normale. Anche ai tempi dei TV CRT nessuno sapeva quali tubi venivano usati dentro i vari televisori, solo i riparatori/centri di assitenza. E ciò valeva anche per le marche più prestigiose, tipo B&O, la quale usava a sua discrezione tubi selezionati Philips o Toshiba.

Non farti problemi per niente e goditi il TV, visto che hai anche avuto la fortuna di non riscontrare alcuni classici "problemini"

Ultima modifica di Althotas : 09-11-2011 alle 01:21.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 07:14   #9025
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
ciao a tutti, devo cambiare il mio vecchio televisore a tubo....

e mi stavo orientando nel giusto acquisto...

solamente che il mio budget e' max 450 o se proprio necessario 500...

pensavo a una dimensione tra i 37 o 40-42..o ancora di + se ci esce con il budget ma non penso xD

ovviamente full hd....poi il resto penso sia quasi standard su tutti...

avevo visto 3 modelli sui 420 interessanti...

SAMSUNG LE40D550 TV 40" LCD FULL HD

LCD LG 42LK430A 42" Full HD dvb

LCD PHILIPS 42PFL7403 42" full HD 100Hz (forse il + interessante)

voi cosa dite?

avete valide alternative???

grazie per l aiuto!
il 7403 è una tv 2008 sei sicuro?

se si è un bel fondo di magazzino o una tv da esposizione, da evitare..
Old 09-11-2011, 10:56   #9026
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
L'ex720 ha il tuner hd vero? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 11:14   #9027
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 11:15   #9028
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
è una domanda da fare?
Old 09-11-2011, 13:24   #9029
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Anteprima TV LG 2012 :

http://www.dday.it/redazione/4688/Es...-del-2012.html
Old 09-11-2011, 16:40   #9030
orion9
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
orion9,
ma li scovi tutti tu i peggiori TV-monitor?

Fai un giro sui siti di samsung e di LG, che almeno vai più sul sicuro come prodotti...
Ahahah! Grazie, Althotas, per avermi dissuaso dal fare acquisti avventati.
Stavolta mi sono impegnato, e forse ho trovato una TV/monitor più decente , seguendo i tuoi consigli:

LG M2280D-PR
Monitor TV LED, 23" 16:9, TV TUNER ANALOGICO E DIGITALE DVB-T, FULL HD, Lumin. 250, Contr.5.000.000:1, RT 5ms, Risol. 1920X1080, Angolo di visuale 170°, CI, USB Plus (musica, foto, video), D-Sub, Composito, Component, Scart, 2XHDMI.

A 200€ ha un buon rapporto qualità/prezzo? E' paragonabile al Samsung T23A350 che costa 30€ in più? E come televisore è buono?

E, in generale, che differenza c'è fra una TV e un monitor/TV in fatto di qualità delle immagini?

Grazie.

Ultima modifica di orion9 : 09-11-2011 alle 17:42.
orion9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 22:27   #9031
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
senza dubbio il philips
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 22:53   #9032
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
Pongo una domanda per una mia amica che deve comprare una TV 32 massimo 37 pollici sempre per una questione di spazio; Ha già visto la mia TV 37D6500 ma gli ho spiegato la lotteria dei pannelli sulle tv samsung anche se ho acquistato samsung mi sono sentita di indirizzarla su altre marche visto anche la risoluzione del 3D dimezzata nel D6500 Samsung e poco chiara in tutto;
Ha lo spazio per mettere un 37massimo ma si accontenterebbe anche di un 32;
La distanza circa 1,80, la visione 60% SD canali gratuiti anche in HD, niente sky e premium almeno per il momento, 20% film in DVD e blu-ray, 20% giochi con ps3; Servirebbe una TV con il decoder satellitale per inserire una cam TV-SAT dato che dove abita lei in digitale terrestre non arriva molto bene ed usa il tv-sat.
Tra i vari modleli sono usciti fuori questi:
sony 32EX720 oppure 37EX725 ma qui mi pare di capire che sul 37 monta sempre un pannello non sony-samsung ma AU-O oppure un altro ancora dato che un modello nuovo;
panasonic TX-L37DT35 si parla di ottime prestazioni per i giochi, schermo IPS Alpha ha con ampi angoli di visione velocissimo ma non sappiamo assolutamente come si vede in SD con i programmi normali non ne troviamo uno in nessun centro commerciale di zona questo il link per la scheda tecnica
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
Qui penso che sul pannello non ci sono sorprese in quanto panasonic mi sembra di capire che i pannelli se li produce da soli quindi non cè il rischio di trovare un pannello MVA;
Altri suggerimenti sempre sulle dimensioni indicate 32/37 ;
Faccio anche presente che massimo vuole spendere 800€
grazie in anticipo
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:00   #9033
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Quote:

panasonic TX-L37DT35 si parla di ottime prestazioni per i giochi, schermo IPS Alpha ha con ampi angoli di visione velocissimo ma non sappiamo assolutamente come si vede in SD con i programmi normali non ne troviamo uno in nessun centro commerciale di zona questo il link per la scheda tecnica
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
Qui penso che sul pannello non ci sono sorprese in quanto panasonic mi sembra di capire che i pannelli se li produce da soli quindi non cè il rischio di trovare un pannello MVA;
ho letto da qualche parte che peccherebbe un po' sulla profondità del nero
Old 09-11-2011, 23:10   #9034
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
Originariamente inviato da Alfaluca Guarda i messaggi
ho letto da qualche parte che peccherebbe un po' sulla profondità del nero
un nero simile ad un grigio scuro sui pannelli IPS Alpha l'ho letto anche io! questo glie faccio subito presente;
Chissà per la visione in SD come si comporta? se mantiene una visione limpida o va sul granuloso dato che sarebbe il maggiore utilizzo
Old 09-11-2011, 23:11   #9035
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Quote:
un nero simile ad un grigio scuro sui pannelli IPS Alpha l'ho letto anche io! questo glie faccio subito presente;
Chissà per la visione in SD come si comporta? se mantiene una visione limpida o va sul granuloso dato che sarebbe il maggiore utilizzo
per la visione in SD nn parlavano un gran bene dei toshiba?
Old 09-11-2011, 23:16   #9036
kwesi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sony 40ex720 e lettura file da hard disk.

Ciao vorrei comprare il modello della Sony 40 ex720 visto che ne parlate tutti bene, ma se non ho capito male se uno ci collega un hard disk esterno questo tv non legge molti file tipo mkv. Su trova prezzi si trova a 620 piu spese presso aff@@@ri è un sito affidabile???? Per far leggere al Sony i vari file cosa bisogna comprare??? Attendo le vostre risposte, e vorrei sapere da chi lo ha acquistato come si vede con il digitale terrestre visto che la maggioranza del suo uso sara quello.
kwesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:20   #9037
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Quote:
Originariamente inviato da kwesi Guarda i messaggi
Ciao vorrei comprare il modello della Sony 40 ex720 visto che ne parlate tutti bene, ma se non ho capito male se uno ci collega un hard disk esterno questo tv non legge molti file tipo mkv. Su trova prezzi si trova a 620 piu spese presso aff@@@ri è un sito affidabile???? Per far leggere al Sony i vari file cosa bisogna comprare??? Attendo le vostre risposte, e vorrei sapere da chi lo ha acquistato come si vede con il digitale terrestre visto che la maggioranza del suo uso sara quello.
io l'ho preso un paio di mesi fa. in SD si comporta bene, opportunamente settato. schermo opaco, colori naturali. per i file matrioska io ho risolto cosi':comperato lettore bluray Sony (cosi' uso un solo telecomando) con porta usb frontale su cui ho collegato un hd autoalimentato zeppo di mkv; collegato il lettore al tv con cavo hdmi; risolto problema file mkv.

Ultima modifica di Alfaluca : 09-11-2011 alle 23:23.
Alfaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:29   #9038
kwesi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie Alfaluca, quindi non ha problemi di clouding?? Quanto costa il lettore della sony??? Comunque mi sembra assurdo che questo tv possa registrare file, ma poi non legge la maggioranza dei vari file. Con i file mkv si vede uno spettacolo?? Del sito che mi dite e affidabile aff@@@ri???
kwesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:40   #9039
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Quote:
Originariamente inviato da kwesi Guarda i messaggi
Grazie Alfaluca, quindi non ha problemi di clouding?? Quanto costa il lettore della sony??? Comunque mi sembra assurdo che questo tv possa registrare file, ma poi non legge la maggioranza dei vari file. Con i file mkv si vede uno spettacolo?? Del sito che mi dite e affidabile aff@@@ri???
pochissimo clouding, visibile solo su sfondo completamente nero e nemmeno sempre. il lettore costa sui 200 euro, è il BPS580. i file mkv rendono giustizia ad un ottimo tv. il sito nn saprei dirti, nn faccio quasi mai shopping on line.
Old 09-11-2011, 23:44   #9040
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
Originariamente inviato da Alfaluca Guarda i messaggi
per la visione in SD nn parlavano un gran bene dei toshiba?
Perchè il toshiba monta il pannello panasonic IPS Alpha?
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian