Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2011, 20:56   #1
Toty86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 14
Nuova scheda video, quale acquistare?

Ragazzi stò ben pensando di acquistare una nuova scheda video per il mio pc. Ho un badget di 150-200€ e come da titolo del topic vi chiedo: quale acquistare? Principalmente mi serve per giocare con gli ultimi titoli, non avere rallentamenti, ma bensì fluidità e un'ottima definizione grafica durante il gioco. Un mio carissimo amico mi ha consigliato (visto il badget) o una gtx 550 o una gtx 560. Consigli? Confido in voi :ciao:

La mia configurazione hardware:

Scheda Madre: Asus P7P55D Le
Processore Intel i5 2.67 Ghz 32bit
Scheda Video: Ati Radeon Hd 4300/4500 Series 1gb (da sostituire ovviamente)
4 gb di Ram DDR 3 Kingston 2x2
Tastiera + Mouse Microsoft
Hd WD da 640gb
Monitor Philips 22" HD

Manca qualcosa? Ciaooooooooooooooo!!!!
Toty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 21:07   #2
Menzoberranzan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Toty86 Guarda i messaggi
Ragazzi stò ben pensando di acquistare una nuova scheda video per il mio pc. Ho un badget di 150-200€ e come da titolo del topic vi chiedo: quale acquistare? Principalmente mi serve per giocare con gli ultimi titoli, non avere rallentamenti, ma bensì fluidità e un'ottima definizione grafica durante il gioco. Un mio carissimo amico mi ha consigliato (visto il badget) o una gtx 550 o una gtx 560. Consigli? Confido in voi :ciao:

La mia configurazione hardware:

Scheda Madre: Asus P7P55D Le
Processore Intel i5 2.67 Ghz 32bit
Scheda Video: Ati Radeon Hd 4300/4500 Series 1gb (da sostituire ovviamente)
4 gb di Ram DDR 3 Kingston 2x2
Tastiera + Mouse Microsoft
Hd WD da 640gb
Monitor Philips 22" HD

Manca qualcosa? Ciaooooooooooooooo!!!!
concordo oppure se preferisci AMD vai su una 6950 reference card.
__________________
Balduran di Midgard
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 21:27   #3
983toxic
Senior Member
 
L'Avatar di 983toxic
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2164
manca la cosa più importante, l'alimentatore. Facci sapere marca e modello.
__________________
Vendo oldware di ogni genere per info pvt.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 21:40   #4
Toty86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da 983toxic Guarda i messaggi
manca la cosa più importante, l'alimentatore. Facci sapere marca e modello.
Uhhh è un pessimo alimentatore, prossimo alla sostituzione. Consigli anche per quello?
Toty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 21:48   #5
Menzoberranzan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Toty86 Guarda i messaggi
Uhhh è un pessimo alimentatore, prossimo alla sostituzione. Consigli anche per quello?
minimo 650w direi
__________________
Balduran di Midgard
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 21:49   #6
Toty86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 14
Prezzo? Modello?
Toty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 21:57   #7
983toxic
Senior Member
 
L'Avatar di 983toxic
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2164
con un budget di massimo 200€ il connubio perfetto è 6870 + corsair cx500/600, oppure se la trovi una 560ti o una 6950, ma usate se vuoi rientrare nel budget.
Quote:
Originariamente inviato da Menzoberranzan Guarda i messaggi
minimo 650w direi
bastano anche 500w se di buona fattura.
__________________
Vendo oldware di ogni genere per info pvt.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 22:01   #8
Menzoberranzan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Toty86 Guarda i messaggi
Prezzo? Modello?
Ottimi sono i Corsair / Enermax / Cooler Master / Thermaltake, il prezzo per un 650w modulare di questo livello si aggira sui 100 euro.

In realtà puoi anche scendere di prezzo se non scegli il modulare o se scegli un'altra marca (ho trovato questo modello modulare -- Alimentatore PC Modulare Rasurbo Real&Power RAPM650 650W -- a 74,90euro. Stessa marca, non modulare sui 40 euro).
__________________
Balduran di Midgard
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 22:03   #9
Menzoberranzan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da 983toxic Guarda i messaggi
con un budget di massimo 200€ il connubio perfetto è 6870 + corsair cx500/600, oppure se la trovi una 560ti o una 6950, ma usate se vuoi rientrare nel budget.

bastano anche 500w se di buona fattura.
Le principali schede di ultima generazione richiedono minimo un alimentatore da 500w. Non mi azzarderei a rimanere sulla soglia. Inoltre, nel caso tu volessi overclock la CPU od aggiungere SLI / Crossfire in futuro, beh meglio un alimentatore più potente ora, che spendere nuovamente i soldi in futuro.
__________________
Balduran di Midgard
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 22:11   #10
Toty86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 14
Ma la differenza tra un modulare e uno normale qual'è?
Toty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 22:24   #11
983toxic
Senior Member
 
L'Avatar di 983toxic
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Menzoberranzan Guarda i messaggi
Le principali schede di ultima generazione richiedono minimo un alimentatore da 500w. Non mi azzarderei a rimanere sulla soglia. Inoltre, nel caso tu volessi overclock la CPU od aggiungere SLI / Crossfire in futuro, beh meglio un alimentatore più potente ora, che spendere nuovamente i soldi in futuro.
il mio sistema per intero consuma intorno ai 270w in full-load e ho una 6870 non proprio una ciofeca di scheda. La 6870 singola consuma 127 sotto furmark, soglia irraggiungibile durante il gameplay. Una 580 consuma intorno ai 230w, sempre sotto bench, mentre di gioca consuma meno. Per cui abbinata ad un sandy bridge siamo sui 320w, fai un po di oc e aggiungi il consumo delle ventole e dei dischi che richiedono la +12v, siamo orientativamente sui 380w, ma esagerando. Per cui ripeto, basta un buon 500w per una sistema single gpu. Se si vuole fare lo sli o il cross è un altro discorso.
Comunque quel rasurbo non è quel che si può dire un buon alimentatore, molto meglio un cx500v2 a quel punto. E' impensabile che un alimentatore di buona fattura da 650w costi 40€, è molto scadente.
Quote:
Originariamente inviato da Toty86 Guarda i messaggi
Ma la differenza tra un modulare e uno normale qual'è?
il cablaggio, con un modulare puoi scegliere che cavi collegare, per cui hai più ordine all'interno del case, con un alimentatore normale i cavi sono incastonati nel chassis del psu, in termini di potenza non c'è nessuna differenza.
__________________
Vendo oldware di ogni genere per info pvt.

Ultima modifica di 983toxic : 09-11-2011 alle 22:31.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 22:28   #12
anthony3192
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 41
tx 650 v2 + gtx 560
anthony3192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 07:11   #13
Toty86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da 983toxic Guarda i messaggi
il mio sistema per intero consuma intorno ai 270w in full-load e ho una 6870 non proprio una ciofeca di scheda. La 6870 singola consuma 127 sotto furmark, soglia irraggiungibile durante il gameplay. Una 580 consuma intorno ai 230w, sempre sotto bench, mentre di gioca consuma meno. Per cui abbinata ad un sandy bridge siamo sui 320w, fai un po di oc e aggiungi il consumo delle ventole e dei dischi che richiedono la +12v, siamo orientativamente sui 380w, ma esagerando. Per cui ripeto, basta un buon 500w per una sistema single gpu. Se si vuole fare lo sli o il cross è un altro discorso.
Comunque quel rasurbo non è quel che si può dire un buon alimentatore, molto meglio un cx500v2 a quel punto. E' impensabile che un alimentatore di buona fattura da 650w costi 40€, è molto scadente.

il cablaggio, con un modulare puoi scegliere che cavi collegare, per cui hai più ordine all'interno del case, con un alimentatore normale i cavi sono incastonati nel chassis del psu, in termini di potenza non c'è nessuna differenza.
Quindi per il mio sistema hardware quale combinazione di scheda video+alimentatore mi consigli? Per la modica cifra di?
Toty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 09:30   #14
983toxic
Senior Member
 
L'Avatar di 983toxic
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2164
cx500 o esagerando cx600 se lo trovi a poco più del primo. Resta su corsair, offre 5 anni di garanzia e ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
__________________
Vendo oldware di ogni genere per info pvt.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 09:34   #15
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da Toty86 Guarda i messaggi
Quindi per il mio sistema hardware quale combinazione di scheda video+alimentatore mi consigli? Per la modica cifra di?
la scelta migliore come ti hanno detto è una sapphire hd 6870 1 gb di ram gdr5 140€ e un corsair cxv2 500 watts 55€ li trovi entrambi in shop-online in rete
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:33   #16
Toty86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 14
Grazie mille per le informazioni utili che mi avete dato, tra qualche giorno ordino il tutto
Toty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 17:39   #17
Toty86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 14
Editato.

Ultima modifica di Toty86 : 14-11-2011 alle 13:19.
Toty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:38   #18
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da Toty86 Guarda i messaggi
Ragazzi la scheda video è questa? http://www.amazon.it/Sapphire-11179-...0950759&sr=8-1

E l'alimentatore è per caso questo? http://www.amazon.it/Corsair-CMPSU-5...0950965&sr=8-1
si per entrambe le domande cmq non linkare shop-online perchè è contro il regolamento edita il messaggio
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:21   #19
Toty86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 14
Comprato tutto! Venerdì consegna grazie mille ragazzi, ati ha 6870 + corsair da 600 Watt.
Toty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Morto Bobby Prince, il compositore che d...
L'Europa punta su batterie che durano qu...
Elon Musk prova a sfidare NVIDIA sui dat...
Norvegia, stop all'IA generativa alle el...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v