|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio configurazione
Ciao, sono in procinto di acquistare il Netgear STORA MS2000, ho letto in una rivista e ne parlano molto bene, vorrei affiancarlo a questo modem router netgear DGND3700 N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER, o in alternativa a questo :Router ADSL/2 Cisco: Linksys WAG320N (4xGigaLAN, WiFi B/G/N).
Volevo chiedere a voi esperti innanzitutto quale tra i due modem router mi consigliate, e se il nas in questione può svolgere bene il suo lavoro, vado ad elencare le prospettive della mia rete che vorrei assemblare: Vorrei configurare il nas con 2 hd da 2 tb ciascuno e farlo lavorare in raid 1, userei il nas per streaming video, sia tramite cavo ethernet che wifi, visualizzazione foto e accesso a tutti i contenuti di esso da parte dei pc della mia abitazione, importante è riuscire ad accedere dall'esterno tramite internet al nas. Mi servirebbe anche sapere se i modem router in oggetto offrono la possibilità di essere spenti da remoto, magari accedendo a qualche particolare funzione di essi anche tramite internet. Ciao e brazie anticipato per gli aiuti!! P.S. un'ultimo consiglio riguardante gli hard disk da inserire dentro il nas..qualche marca/modello affidabile e non esageratamente costoso? taglio 2tb Ultima modifica di ghostmarco : 08-11-2011 alle 23:12. Motivo: aggiunta richiesta su post |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per il nas io consiglierei un qnap o synology, sono prodotti un po' più "seri" del netgear, inoltre sul loro sito c'è la lista di hard disk che possono essere usati senza problemi. Fatti un giro nella sezione NAS del forum per maggiori informazioni.
Se non hai già i dischi fissi buona fortuna visto i prezzi esorbitanti di questo periodo
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, infatti... per i prezzi stavo guardando che sono altissimi... era un pò che non acquistavo hd, ma devo dire che non sia propio il momento adatto.....
Sapresti consigliarmi un nas dei tipi che hai descritto che riesca ad avere le caratteristiche dello stora? nel particolare riproduzione video in streaming con player integrato accessibilità da internet e doppio slot per raid 1. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque segnalo una sezione importante per approfondire la tematica NAS.: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146 |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok grazie a tutti dei consigli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.