|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
ritardi causa inondazioni, è vero?
ma è vero?
Ho ordinato un imac con ssd il 26 ottobre da rivenditore e dopo vari solleciti (almeno per sapere una data presunta di consegna... visto che tutto taceva, manco mezza conferma d'ordine) questa è la risposta -- Gentile CLIENTE A seguito delle inondazioni avvenute in Thailandia, i principali produttori di Hard disk non sono in grado di garantire i normali tempi di approvvigionamento, di conseguenza anche le quotazioni degli Hard disk variano in continuazione. Pur riuscendo a mantenere invariata la quotazione dei prezzi degli Hard disk, non riusciamo a garantire la consegna in tempi “normali”, per i computer ordinati con la variazione dell’ Hard disk. Stiamo facendo il possibile per evadere tutti gli ordini, dando la priorita’ a quelli effettuati sull’Apple Store - che subiranno anche loro un ritardo di consegna di diversi giorni - Crediamo di riuscire a evadere il suo ordine per la fine di questa settimana o per i primi giorni della prossima. Visto i diversi tempi di consegna rispetto ai preventivati, se ritiene opportuno annullare l’ordine accetteremo questa sua decisione, ma speriamo che nonostante il contrattempo, Lei continuera’ ad essere nostro cliente, ed ad utilizzare i nostri prodotti. -- 4 settimane per avere un imac? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
mi pare strano... non puoi cambiare marca di ssd, magari con uno disponibile in tempi brevi??
comunque è vero che le alluvioni hanno causato disastri... la nikon ha chiuso anche una fabbrica... ma sull'applestore che tempistiche ci sono? ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su apple store sembrerebbe siano in grado di consegnare in 9gg e non vedo giustificazioni o informative... ma può essere non sia aggiornato |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
è vero, oltre il fatto che a breve i prezzi saliranno vertiginosamente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Due considerazioni:
-il rivenditore non ha in casa quello che vende -le scorte a magazzino della Apple sono sempre state esigue |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
E' vero anche un mio amico che ha il negozio me l'ha detto....e stanno aumentando i prezzi, se ne parla tra svariati e svariati mesi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
|
Io me ne sono accorto proprio ieri: stavo tornando, per curiosità, a controllare il prezzo del Western Digital Scorpio Black da 750GB che ho acquistato un mese fa per il mio Macbook... Pagato 98€ a inizio ottobre, ora viene 198€. Per non parlare dello Scorpio Blue da 1TB, che non costava più di 120€ e ora si trova a 400€
In effetti qui si spiega come gli analisti prevedano incrementi dei prezzi fino al 180% rispetto alle condizioni di piena produttività...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
di scarso approvvigionamento di SSD è la prima volta che ne sento parlare in realtà.
il dramma esiste oramai da un pò per i meccanici visto che le fabbriche inondate curavano quella produzione
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io intanto son sempre qui che aspetto....
forse mercoledì... vediamo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.