|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problema Adsl Infostrada 8 Mega Parma
Ciao a tutti,
volevo chiedere cosa ne pensate di questa adsl 8Mb.Che di 8 mega ha solo il nome e il prezzo. Dunque inizio col dirvi che abito a parma a circa 1km e mezzo dalla centralina di infostrada. Ecco lo speedtest eseguito senza alcun programma che sporchi downstream e upstream. Dispongo di un router DSL-2740R della dlink e sono connesso tramite ethernet. Last Result: Download Speed: 3179 kbps (397.4 KB/sec transfer rate) Upload Speed: 293 kbps (36.6 KB/sec transfer rate) Latency: 95 ms Date le disastrose prestazioni , ho provato ad apportare modifiche al MTU(che di default è 1500 per ethernet) e al TRW(disabilitando tra l altro l'autosettaggio di windows7). Il risultato è stato sovrapponibile al precedente. Allora ho dato uno sguardo alle statistiche interne del router che vi riporto. Mode: G.DMT Type: ANNEX_A Status: Showtime Downstream Upstream Rate (Kbps): 5056 kbps 352 kbps SNR Margin (dB): 13.5 24.0 Attenuation (dB): 32.0 16.0 Output Power (dBm): 19.5 12.0 Come notate il router riceve in upload 352 kbps contro quei 293 kbps effettivi dello speedtest il che non è male. In download..be vorrei saperne di più. Possibile che il router riceve 5 megabit/s in downstream ed effettivi solamente 3,1?? Inoltre vorrei sapere se avete notizie o sapete quando verrano effettuati i lavori per parma e dintorni per il passaggio all'adsl2+ perchè ormai pagare gli 8 megabit per riceverne solamente 3,1..mi sembra una presa per i fondelli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
c'è gente che paga la 7MB e riceve 640kb in downstream... quella allora cos'è?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi sono anche io di Parma e abito vicino al DUC in via tanara..... per caso sono tra quelli che pagheranno la 7 mega per andare a 640k perchè dal 5 ottobre che ho attivato la nuova linea,il 2 novembre mi è stato attivato il telefono mentre per l'ADSL mi continuano a dire che devono ricevere l'OK dalla telecom in quanto sto su una linea TIPO1 o qualcosa del genere.... vi prego ditemi qualcosa di confortante.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
guarda cosa posso dirti...io che vado a 3 Megabit sono scandalizzato..figurati se andassi a 640kbps. Il consiglio che posso darti è passa alla fibra ottica. Quello che farò tra poco io.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
PS sei in ADSL1, molto strano che il tuo router non agganci la portante in ADSL2+, sicuro che sia in multimode? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Grazie del "consiglio" ma se mi "accontento" della 640kb non è perchè mi piace andare piano, semplicemente non ho alternative (wisp compresi). Tornando al 3d hai risolto? telecom che dice?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.