Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2011, 20:42   #8641
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
quindi se ci girano nn mi sembra poi una limitazione il tegra 2
Ne approfitto per chiederti una cosa con questo programma che hai segnalato posso overcloccare anche solo con root o serve qualche kernel modificato particolare???Possibile che la durata inferiore della MIUI sia attribuibile all'overclock a 1,6 ghz?? Inoltre se e cosi il celluare può reggere tranquillamente queste freq??

serve un kernel che permetta l'OC cmq provi a scaricare antutu cpu master e vedi fino a dove puoi tirare su la levetta...
la durata inferiore penso sia da imputare ad altre ottimizzazioni ma sicuramente anziché overcloccare downclocchi qualocosa di batteria risparmi ma questa è un'operazione che mai farò dato che lo voglio sempre al massimo delle prestazioni!!!
Per quanto riguarda il reggere a queste frequenze penso (e spero) che non ci siano problemi dato che mi pare proprio il galaxy note sia lo stesso processore cloccato a 1,4...e poi ondemand ci arriva raramente se ci arriva, discorso diverso se si imposta performance dato che a quel punto e "bloccato" a 1600...

cmq io per sfizio ho fatto il benchmark di antutu e ho fatto 6318 dietro solo all'asus transformer prime, quad-core da 1.4GHz
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 20:43   #8642
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Domani saro' felice possessore di un galaxy s2, mi potete dare una lista delle apps che ritenete indispensabili?
grazie..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 20:48   #8643
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
serve un kernel che permetta l'OC cmq provi a scaricare antutu cpu master e vedi fino a dove puoi tirare su la levetta...
la durata inferiore penso sia da imputare ad altre ottimizzazioni ma sicuramente anziché overcloccare downclocchi qualocosa di batteria risparmi ma questa è un'operazione che mai farò dato che lo voglio sempre al massimo delle prestazioni!!!
Per quanto riguarda il reggere a queste frequenze penso (e spero) che non ci siano problemi dato che mi pare proprio il galaxy note sia lo stesso processore cloccato a 1,4...e poi ondemand ci arriva raramente se ci arriva, discorso diverso se si imposta performance dato che a quel punto e "bloccato" a 1600...

cmq io per sfizio ho fatto il benchmark di antutu e ho fatto 6318 dietro solo all'asus transformer prime, quad-core da 1.4GHz
azzo provo subito allora
Old 06-11-2011, 20:54   #8644
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Premettendo che intervengo non certo per darti contro dato che condivido ciò che hai scritto.
Faccio il figo e vi informo che la mobo che ho in frima ha alcune prese usb chiamate power usb che erogano la bellezza di 1.500mA ognuna di esse, concepite apposta per ricaricare da pc
Ciuaz
DIDAC
Quote:
Originariamente inviato da scinty Guarda i messaggi
Confermo...le ho anche io da 1000mA e non 1500mA ma cmq più alte delle 500mA.
La scheda è quella in firma.
Non tetto in dubbio che possano aver fatto porte USB "potenziate" (Didac ha appunto detto che si tratta di "Power USB", che fino ad oggi non conoscevo) ma lo standard USB prevede una corrente di 500 mA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Univers...us#Piedinatura
Una volta erano più che sufficienti per gli usi che si faceva di questa presa. Oggi i tempi sono cambiati e tanto meglio se qualcuno rende più evolute queste porte.

Quote:
Originariamente inviato da scinty Guarda i messaggi
m_pascal, oggi io ho montato la kj2 con root...
sono dietro a tucchignare qua e la per testarla un pò, ma ad ora non mi sembra niente male, sai?

fino ad oggi avevo la ki8 ma non ho mai avuto i problemi che hai descritto con il wi-fi...
Io non ho mai detto che questi problemi siano presenti.
Però, sia sull'SGS che sull'SGS2 ho notato che il segnale varia tra un modem e l'altro. A dire il vero non è una cosa che ho notato io ma è una cosa risaputa anche su XDA.
Sull'SGS1 ho trovato modem così farlocchi che erano inutilizzabili. Sull'SGS2 mi è capitato solo col modem della MIUI (motivo per cui ho dovuto toglierla ). Il fatto che sia capitato a me non vuole comunque dire che possa capitare anche a te. Per un qualche sconosciuto motivo sembra che ognuno abbia risultati diversi dipendenti da altri ignoti fattori.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 20:57   #8645
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Premetto che non mi pare tu abbia molte competenze per poter fare una recensione seria. Riporto alcune pesanti inesattezze che hai scritto:

Il vetro dell'SGS è un Corning Gorilla Glass mentre il vetro dell'iP4 è un normale vetro alluminio-silicato.
Il Gorilla Glass ha la caratteristica di essere più flessibile dei vetri tradizionali e di presentare una maggiore resistenza ai graffi. Ciò lo rende particolarmente adatto ai display perchè si graffia meno (si graffia anche lui com'è normale che sia quando entra in contatto di qualsiasi materiale ugualmente duro o più duro; l'acciaio non lo è, la sabbia sì).
Il vetro alluminio-silicato è poco più resistente del vetro normale ma ha buone caratteristiche di oleorepellenza rendendolo di fatto più facile da pulire contro le ditate rispetto alla concorrenza.
Nota personale: Sarebbe utile vedere l'effetto che si può avere usando su entrambi i display un prodotto a base di nanocomponenti tipo quelli disponibili per i vetri e le carrozzerie delle auto da esposizione http://www.youtube.com/watch?v=MILxgpU8AQM

Stai facendo un confronto fra due telefoni. Uno ha il software originale e l'altro ha un software non originale. Si parte già male...
In ogni caso sei andato a fare i tuoi test su una delle uniche due rom per Galaxy S2 che non è affatto ottimizzata per via della mancanza dei driver.
Se cercavi una rom non matura sul nostro SGS2 bhè, l'hai trovata!!!
Assieme alla MIUI è quella che dura meno di tutte. Questo può voler dire due cose: o che l'hai fatto apposta (ed allora la credibilità della tua recensione finisce qui) oppure che non hai nemmeno letto la documentazione della rom (e quindi non hai gli strumenti e le conoscenze necessarie per redigere una recensione seria.

Da esperto utilizzatore di servizi push avresti dovuto sapere la differenza tra un servizio push ed un servizio non-push.
Il servizio push non prevede tempi di polling proprio perchè, come dice la parola, è il server che "spinge" la mail nel client quando arriva.
Se tu hai i 15 minuti impostati allora, molto semplicemente, non sei in push.
Da quel che ne so io (e felice di essere smentito perchè molto interessato all'argomento) le email in push sull'SGS2 vengono ricevute solo con l'app Gmail (sfruttando la funzione Google Sync) e con l'app Social Hub (nelle sole configurazioni di "account premium").
Ma andiamo avanti...

Ma tu l'hai un SGS2??? Comincio ad avere qualche dubbio!!!
Il Galaxy si carica completamente pochi minuti dopo la terza ora. E' un tempo lungo? Bhè, effettivamente sì, ma comunque molto lontano dalle 4/5 ore di cui parli.
A meno che tu non lo stia caricando da una presa USB che, per sua natura, non può erogare una corrente maggiore di 500 mA; meno quindi di quelli erogati dall'alimentatore da muro.
La carica da USB tende però ad essere migliore e duratura, seppure più lenta.

Lo schermo di un iPhone è un classico LCD mentre quello dell'SGS2 è un'evoluzione dell'Amoled. Per propria natura il consumo medio dell'Amoled è inferiore a quella dell'LCD.
C'è tuttavia da fare una piccola considerazione. Gli LCD consumano più o meno allo stesso modo nel caso in cui la schermata sia completamente bianca rispetto a quando hanno una schermata tutta nera perchè la lampada di retroilluminazione è sempre accesa.
Gli Amoled consumano in modo proporzionalmente diretto alla quantità di pixel accesi; quindi con sfondi neri il consumo sarà molto inferiore a schermate "molto bianche". C'è da dire anche che l'Amoled tende a consumare un pò di più con schermate bianche e luminosità "a canna" offrendo però una maggiore luminosità. Nell'uso medio però il nostro Amoled consuma meno di un LCD.

Vi sono altre considerazioni personali su cui non sono d'accordo col tuo scritto (perchè proprio non si può parlare di recensione o confronto obiettivo) ma non entro nel merito proprio per la loro natura personale.
grande m_pascal, ottima risposta!!

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Domani saro' felice possessore di un galaxy s2, mi potete dare una lista delle apps che ritenete indispensabili?
grazie..
spulcia quelle che ho in firma
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 20:58   #8646
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
quindi se ci girano nn mi sembra poi una limitazione il tegra 2
Ne approfitto per chiederti una cosa con questo programma che hai segnalato posso overcloccare anche solo con root o serve qualche kernel modificato particolare???Possibile che la durata inferiore della MIUI sia attribuibile all'overclock a 1,6 ghz?? Inoltre se e cosi il celluare può reggere tranquillamente queste freq??
vabè...considera che alla fine eccetto 2-3 titoli tutti gli altri girano perfettamente con chainfire3d,con plus che sul nostro gs2 è possibile impostare l'msaa16x,EPIC WIN...ma sotto questo punto di vista iphone è inavvicinabile e penso che mai lo sarà dato che gli android sono tutti troppo diversi tra loro e non si potranno mai creare giochi uguali per tutti i dispositivi,salvo che google non detti delle disposizioni minime,non tanto sull'architettura ma sui meri "numeri",ad esempio minimo procio da 1ghz,512 di ram,gpu adreno 220/mali400/sgx540...e cosi via...e li,beh ci sarebbe la rivoluzione del mondo android
Old 06-11-2011, 21:02   #8647
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
grande m_pascal, ottima risposta!!

spulcia quelle che ho in firma
Grazie
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 21:06   #8648
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Non tetto in dubbio che possano aver fatto porte USB "potenziate" (Didac ha appunto detto che si tratta di "Power USB", che fino ad oggi non conoscevo) ma lo standard USB prevede una corrente di 500 mA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Univers...us#Piedinatura
Una volta erano più che sufficienti per gli usi che si faceva di questa presa. Oggi i tempi sono cambiati e tanto meglio se qualcuno rende più evolute queste porte.

Io non ho mai detto che questi problemi siano presenti.
Però, sia sull'SGS che sull'SGS2 ho notato che il segnale varia tra un modem e l'altro. A dire il vero non è una cosa che ho notato io ma è una cosa risaputa anche su XDA.
Sull'SGS1 ho trovato modem così farlocchi che erano inutilizzabili. Sull'SGS2 mi è capitato solo col modem della MIUI (motivo per cui ho dovuto toglierla ). Il fatto che sia capitato a me non vuole comunque dire che possa capitare anche a te. Per un qualche sconosciuto motivo sembra che ognuno abbia risultati diversi dipendenti da altri ignoti fattori.
Il modem dell'ultima MIUI è xxki4.
Ma hai provato a flashare solo il modem con la MIUI? tanto per sapere se si può... :-)
Old 06-11-2011, 21:11   #8649
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Ma hai provato a flashare solo il modem con la MIUI? tanto per sapere se si può... :-)
Il mio e' xxkh3... E si, si puo'.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 21:16   #8650
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Ma tu quindi lo hai cambiato? Bisognerebbe provarne un po perché penso che cambi sia in base alla zona sia in base all'operatore..
Old 06-11-2011, 21:17   #8651
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Ehm... ragazzi piccolo OT, sono passati 5 mesi da quando tomtom ha annunciato la sua versione per Android... qualcuno ha qualche news?
Old 06-11-2011, 21:20   #8652
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
Ma tu quindi lo hai cambiato? Bisognerebbe provarne un po perché penso che cambi sia in base alla zona sia in base all'operatore..
No non ho cambiato.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Old 06-11-2011, 21:37   #8653
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Quote:
No, non l'ho cambiato perchè, a memoria, mi pareva non fosse possibile sulla CyanoGenMod dell'SGS1.
Probabilmente ci sono le raccolte dei modem per la MIUI/CyanoGenMod ma, visto che il wifi non era il mio unico problema sulla MIUI l'ho momentaneamente levata anche perchè avevo in programma in viaggio che mi rendeva necessario il telefono per più tempo che l'autonomia della MIUI mi permettava.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 21:44   #8654
mamamama
Bannato

Quote:
No non ho cambiato.
facendo un giro ho trovato un sito dove si trovano molti modem pronti da flashare con odin o con cwm, appena mi viene un po di voglia ne provo qualcuno...
sono sicuro che qualche release fa la MIUI ha cambiato modem ed era anche scritto nel changelog, quindi non capisco come mai entrambi montiamo la 1.11.4 ma non montiamo la stessa baseband...
Old 06-11-2011, 21:51   #8655
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Ehm... ragazzi piccolo OT, sono passati 5 mesi da quando tomtom ha annunciato la sua versione per Android... qualcuno ha qualche news?
che io sappia ancora nada de nada,ma,fidati,la sua mancanza non si sente proprio,magari dico un'eresia ma c'è persino di meglio in giro ...quindi se tomtom non arriva ci pensa ziosygic a darci la retta via,o nonno navigon,o fratello koda,emh scusa volevo dire maps lol...(per non parlare degli altri hihih,l'orso bubu è dietro l'angolo,e jogi lo segue a ruota )
Old 06-11-2011, 21:58   #8656
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
che io sappia ancora nada de nada,ma,fidati,la sua mancanza non si sente proprio,magari dico un'eresia ma c'è persino di meglio in giro ...quindi se tomtom non arriva ci pensa ziosygic a darci la retta via,o nonno navigon,o fratello koda,emh scusa volevo dire maps lol...(per non parlare degli altri hihih,l'orso bubu è dietro l'angolo,e jogi lo segue a ruota )
nononono mi permetto di dissentire dalla tua opinione....come navigatori off-line il tomtom non si batte!!!!
se poi per android faranno una ciofeca è un'altro discorso!!!
Old 06-11-2011, 22:18   #8657
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
facendo un giro ho trovato un sito dove si trovano molti modem pronti da flashare con odin o con cwm, appena mi viene un po di voglia ne provo qualcuno...
sono sicuro che qualche release fa la MIUI ha cambiato modem ed era anche scritto nel changelog, quindi non capisco come mai entrambi montiamo la 1.11.4 ma non montiamo la stessa baseband...
Lo vorrei capire pure io...
Old 06-11-2011, 22:19   #8658
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
nononono mi permetto di dissentire dalla tua opinione....come navigatori off-line il tomtom non si batte!!!!
ma, io vorrei tanto facessero igo primo come per iphone e avrei raggiunto la pace dei sensi
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 22:22   #8659
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Quelli consigliati o più famosi sono

Go launcher ex
Launcher pro
Adw Launcher
Spb shell 3d
QQlauncher

Ognuno ha i suoi widget e temi perciò dovresti provarli per sapere quello che ti piace.
Tanto sono applicazioni semplicissime e ti consiglio Home Switcher per switchare facilmente tra i vari launcher.

Attualmente uso la touchwiz 4 cioè quella di default ma ho anche installato go launcher.
Grazie, precisissimo.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 22:32   #8660
peppe22
Senior Member

Quote:
ah ok...sai l'ultima volta che ebbi il tomtom fu sull'n95,e il garmin gli rompeva le ossa di brutto...paradossalmente anche all'epoca era ritenuto il top ma la realtà dei fatti era ben diversa...magari ora è cambiata,beh cmq se arriva arriva,se no si può vivere benissimo anche senza

EDIT:
ho visto alcuni video su youtube,mah sinceramente il sygic come interfaccia e mappe mi pare tutto un altro mondo,il tomtom sembra più simile al navigon...anzi forse peggio -.-...la superiorità precisamente in cosa consiste?cosi vado a vedere di persona e informarmi,sai da quasi neofita preferisco essere "guidato" da qualcuno che ne sa di più...

Ultima modifica di peppe22 : 06-11-2011 alle 22:38.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian